Originariamente Scritto da gabriele81
Visualizza Messaggio
UFO nel passato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIn quell'elenco c'è pure il meccanismo di Anticitera. Una sorta di calendario astrale, con aggiornatissima tecnologia, basata su un differenziale. Si tratta di cognizioni tecniche che la storia riteneva fossero diventate patrimonio dell'uomo solo in epoca moderna. Ma questo non significa certo automaticamente che si tratti di tecnologia aliena, come vorrebbe far intendere l'articolo. Semplicemente significa che ci sono delle zone oscure nella civiltà umana che ancora non si conoscono per bene, e che, ad esempio, la storia della scienza non ha seguito un percorso rettilineo, ma piuttosto a salti, strappi e retromarce. Quel meccanismo è ellenistico, di un'epoca nella quale, ad esempio, si erano sperimentate delle primitive macchine a vapore. Strano a credersi, per chi ha una conoscenza scolastica della storia, assolutamente plausibile per chi va un po' più a fondo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSe davvero c'è il meccanismo di anticitera in quel video, bisogna chiederne la rimozione da youtube. Semplicemente ridicolo.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggionn crederai a manfredi no ? quello è solo un romanzo basato su fonti totalmente discutibili
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GioGio86Ma quali semplici congetture, "validated cases" non sono semplici congetture l'iron pillar di delhi su tutti...
Di dimostrato non c'è nulla.
Tanto per citarne un paio:
- i teschi di cristallo.
NON provengono da alcuno scavo ufficiale (chissà come mai, visto che è da più di un secolo che vengono effettuati scavi in centroamerica)e in giro per i vari siti "misteriosi" si riferisce che tali manufatti irrealizzabili anche con i più moderni strumenti laser.
E a sostegno di questa tesi si cita uno studio svolto da un istituto di mineralogia privato, risalente al 1970.
Peccato che nel 1996 esami svolti presso il British Museum, successivamente ripetuti nel 2003 e 2005, abbiano rivelato la presenza sul teschio di quarzo di Mitchell (che è quello più famoso e il primo scoperto) di segni di lavorazione di strumenti disponibili nell'Europa della seconda metà dell'Ottocento.
Pregevole opera dei mastri vetrai boemi.
-la pila di baghdad...si dice che producesse 1,5 volt di corrente.
Non è vero, non funziona ne può funzionare. Tra l'altro si tace sempre che nel sito del ritrovamento non è stata trovata UNA pila, ma decine di vasi canopi sigillati con bitume, alcuni dei quali avevano all'interno una sbarra di metallo..di qui si è iniziato a parlare di "pile", anche se quegli affari non sono in grado di produrre neppure una scintilla.
In ogni caso, perchè tirare in ballo gli alieni? l'uomo del passato non era più stupido o meno ingegnoso di quello moderno....Last edited by bersiker1980; 20-08-2008, 19:11:47.sigpic
Commenta
-
-
Arrendetevi, noi siamo opera degli alieni, e gli alieni sono opera di altri alieni, e alla fine tutto è opera del big bang che è opera di Dio, che a sua volta è opera di [INSERIRE RISPOSTA]It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza MessaggioArrendetevi, noi siamo opera degli alieni, e gli alieni sono opera di altri alieni, e alla fine tutto è opera del big bang che è opera di Dio, che a sua volta è opera di JOE WEIDERThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GioGio86Infatti non sono tra i "validated cases"...
Non so cosa dirti se non sai leggere mi dispiace O_o
Se citi delle fonti, almeno accerta la loro attendibilità
In ogni caso tra i validated cases wiki mette:
- una moneta vichinga trovata nel Maine: che c'è di misterioso????
è storicamente certo che i coloni groenlandesi arrivarono a Terranova intorno all'anno 1000. Sono state trovate teste d'ascia, punte di lance, monili...
la moneta probabilmente è frutto di un commercio o di un furto da parte di nativi e poi è passata di mano in mano fino ad arrivare in Maine..e quindi? cosa c'è di inspiegabile?
sono state trovate monete romane in Cina, vedi te...
- la colonna di Delhi e il meccanismo di Antikithera...ti ha gia risposto ma- 75, (che è archeologo)....l'uomo antico non era nè più stupido ne meno ingegnoso di quello moderno.....
- le tavolette di glozel...a parte che è più che fondato il sospetto che si tratti di falsi, anche qui, che c'è di misterioso?
Su ste cazzate specula gentaglia come Lionel Fanthorpe e Samuel Berkowitz che con certi libracci sui templari, Rennes Le chateux, Pozzo di Oak Island, Triangolo delle Bermuda ecc. ecc. hanno fatto i miliardi.
Ma attendibilità ZERO.Last edited by bersiker1980; 21-08-2008, 11:17:10.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioSi, peccato che nel link da te postato (wiki.eng) siano riportati tra gli oopart, ossia ricompresi nel novero dei manufatti "inspiegabili"
Se citi delle fonti, almeno accerta la loro attendibilità.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioin effetti qlc nn è chiaro...ma sono troppe le cose inspiegabili..poi a dire che siano omini verdi ce ne passa..ma qlc nn quadra imho
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GioGio86Almeno stavolta hai risposto alla domanda^_^
-Non sapevo che fosse storicamente certo che i coloni groenlandesi......, cmq li si parla di monete di popoli scandinavi che a quanto pare non dovevano essere arrivati in america per quella data; poi certo possono essere "arrivate" ma il paragone roma-cina mi sembra poco sensato.
Assolumente falso. La moneta risale ad un periodo tra il 1050 e il 1090, perfettamente compatibile con gli insediamenti vichinghi in Canada.
L'unica stranezza è che sia stata trovata negli USA...ma si tratta di una circostanza spiegabilissima: è probabile che i coloni commerciassero coi nativi e da qui il passaggio di mano in mano fino al Maine (che cmq è vicino al canada)..oppure è stata rubata a qualche colono (i vichinghi abbandonarono Vinland a causa dei continui attacchi dei nativi, che non potevano fronteggiare a causa dell'esiguo numero).
O infine l'ha persa qualche esploratore vichingo: i norreni erano grandi viaggiatori, non è assurdo pensare che abbiano mandato vedette in avanscoperta verso l'interno e che la moneta si stata persa,trovata da qualcuno e poi portata fino al Maine.
Nulla di soprannaturale.
-Che ti devo dire sulla tecnologia? Non me ne intendo di "computer meccanici" il pilastro di delhi mi sembra interessante anche perchè mi pare sia un "caso unico".
si, interessante si, inspiegabile no
-Non capisco perchè sia più fondato il sospetto che siano dei falsi: c'è stato pure un processo e sono state dichiarate vere (poi magari le ha fatte mio cugino ) sarebbero un OOPA perchè sono scritte in un linguaggio sconosciuto e hanno una datazione risalente ad un periodo di cui si conoscevano idiomi e scrittura, no?
Oltretutto in francia sono state fatte diverse scoperte sensazionali (tipo Lascaux) che smentiscono nettamente certe tesi campate per aria su Glozel.
....ci sono decine di libri seri, perche documentarsi sempre e solo su stargate?Last edited by bersiker1980; 21-08-2008, 14:56:08.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioInfatti, si dice anche che un neanderthal sia sopravvissuto all'estinzione della sua razza, tu ne sai qualcosa?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSi dice anche che i templari siano stati fondati nel 1103 da un lucano, almeno stando a un carteggio segreto studiato da un utente di bw.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Commenta