Jang Mi Ran : un oro olimpico di...peso!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

L'ho scritto alcuni post fa che ci sono donne immensamente più forti di me, tanto più che loro sono svantaggiatissime nella panca ma considerando squat, stacco, corsa ecc in confronto sono un microbo..
    Nei lanci hanno risultati particolarmente deludenti e non mi piace seguire le loro gesta (oltretutto se non si permette agli amputati di gareggiare e ricevere medaglie nelle edizioni ufficiali dei giochi e Pistorius alla fine non è presente per via dei tempi rapportandoli a quelli dei maschi normodotati non vedo perché una medaglia dei 100 femminili con 11" debba valere come quella ottenuta con 9.69)

Commenta

• Pollicino
      Bodyweb Advanced

• Aug 2006
      • 68
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
      Potrebbero sempre gareggiare con gli uomini se sono molto forti nella loro specialità: nel ping-pong una ragazza brava annichilisce un ragazzo di livello inferiore, stessa cosa negli scacchi, nel tiro al piattello, con l'arco, con la pistola, equitazione, magari anche nei tuffi la differenza non è molta e in tante altre discipline. Poi ce ne sono alcune appannaggio solo del gentil sesso: ve la immaginate una squadra maschile di nuoto sincronizzato o alle prese con le clavette?
      Poi ci sono discipline in cui "proprio a livello estetico" le ragazze sono piacevoli da guardare anche se non sono al livello dei colleghi: ginnastica, tuffi appunto, pattinaggio ecc..

Scrivo queste cose conversando in tranquillità, ovviamente fare sport è una cosa bellissima, per tutti..allora perché le Paraolimpiadi sono quasi ghettizzate e le fanno dopo i giochi ufficiali? Perché i bianchi gareggiano con i Giamaicani e gli atleti USA nei 100 metri, quando dai tempi di Mennea non si vede un bianco competitivo in una finale (tralasciando super-Wariner nei 400)?

Essendo pareri personalissimi che mi rendo conto sono anche poco condivisibili mi limito a seguire con più attenzione alcune gare che mi piacciono di più e altre con meno..mica voglio convincere qualcuno a pensarla come me..
      ..........evidentemente non mi sono spiegato

Commenta

• kickboxer_87
        Inattivo
        • Jul 2006
        • 8403
        • 400
        • 443
        • Heinz Field
        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        A 112 kili avevo 220.. ora sui 190.. . .ma quella 200 non li fa. .
        li fa li fa... fa 186kg di frontale in gara... facili...quindi ne avrà 200.
        di frontale. fai te.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Provo a tornare IT..Master, ma tu affermi di primeggiare sulle donne come forza assoluta o relativa? Secondo me in Europa se prendiamo il punteggio Wilks ad esempio ci sono donne che anche RAW possono fare di più, di donne che alzano oltre 160 col fermo natural senza maglia non penso che ce ne siano effettivamente

Il discorso è interessante, proprio oggi discutevo con mio zio sul fatto che le donne gareggiano nelle stesse discipline dell'atletica di noi uomini, seppur con risultati mediocri se rapportati a quelli maschili..per dire io 100 metri in 11" non li farò mai, ma magari un peso da 4 kg con un po' di allenamento a 19 metri potrei anche lanciarlo, non saprei..

Sarò maschilista, ma secondo me ci sono discipline adatte alle donne ed altre no, il lancio del peso lo lascerei agli uomini e la ginnastica artistica o il nuoto sincronizzato li vedo molto più adatti
          nelle attivita' tipiche dei guerrieri. . come per esempio sollevare pesi..un uomo batte sempre una donna. . .ammesso che ambedue si cimentano nella stessa disciplina.. ovviamente..ragion per cui nessuna donna puo' battermi su panca in condizioni normali. . .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
            di frontale. fai te.

come fai a dire che di frontale ha fatto in gara 186? Dove l'hai visto?
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Pollicino
              Bodyweb Advanced

• Aug 2006
              • 68
              • 5
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
              di frontale. fai te.
              Misa che stiamo facendo confusione!

Lei i kg186 li ha fatti nello slancio (clean&jerk):
              sollevandoli sopra la testa..... tu di cosa parli?

Commenta

• SognoDaBAR
                Banned
                • May 2007
                • 3353
                • 245
                • 294
                • Send PM

come fai a dire che di frontale ha fatto in gara 186? Dove l'hai visto?
                Ti hanno risposto..

Commenta

• SognoDaBAR
                  Banned
                  • May 2007
                  • 3353
                  • 245
                  • 294
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pollicino Visualizza Messaggio
                  Misa che stiamo facendo confusione!

Lei i kg186 li ha fatti nello slancio (clean&jerk):
                  sollevandoli sopra la testa..... tu di cosa parli?
                  Stiam parlando di una percentuale di carico ridicola rispetto al massimale fatto in condizioni di stress ESTREMO, ci stiamo arrampicando sugli specchi da un po'...

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                    Ti hanno risposto..
                    Comunque io non faccio strappi o slanci. .e di panca la batto. .punto.
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• SognoDaBAR
                      Banned
                      • May 2007
                      • 3353
                      • 245
                      • 294
                      • Send PM

Comunque io non faccio strappi o slanci. .e di panca la batto. .punto.
                      Master ti voglio bene ma stai confrontando due mondi diversi, come se gederer dicesse "Batto Ma Lin sulla terra rossa", e' tanto scontato quanto inutile come confronto..

Quella donna vincirebbe gli assoluti negli ol's in Italia, e nella meta' del mondo civilizzato, onore a lei, PUNTO

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                        Master ti voglio bene ma stai confrontando due mondi diversi, come se gederer dicesse "Batto Ma Lin sulla terra rossa", e' tanto scontato quanto inutile come confronto..

Quella donna vincirebbe gli assoluti negli ol's in Italia, e nella meta' del mondo civilizzato, onore a lei, PUNTO
                        Onore a lei. . mica contesto. .ma a me importa stare sopra di loro nelle mie discipline. .e sono tranquillo. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Pollicino
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2006
                          • 68
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Onore a lei. . mica contesto. .ma a me importa stare sopra di loro nelle mie discipline. .e sono tranquillo. .

ok, ok Master Wallace, se tu fai meglio di kg 272 in
                          bench-press sei piu' forte tu

Commenta

• Icarus
                            Bodyweb Senior
                            • May 2005
                            • 21502
                            • 1,032
                            • 1,083
                            • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                            • Send PM

Presidente siamo con Te,
                            meno male che Silvio muore.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pollicino Visualizza Messaggio
                              ok, ok Master Wallace, se tu fai meglio di kg 272 in
                              bench-press sei piu' forte tu
                              Ho detto in condizioni normali. .io non conosco nessuna donna dalle mie parti o in italia che fa 160 di panca con fermo. .ergo. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• marcokrt 1984
                                MAD GENIUS
                                • Jul 2006
                                • 3411
                                • 395
                                • 534
                                • Send PM

Master come forza assoluta (a parità di condizioni ecc..) 160 non credo che una donna possa mai alzarli su panca.
                                Però sono sicuro che una come quella in questione starà molto sopra i 250 di back squat profondo: il front lo si desume dal movimento del clean; ci si trova col bilanciere sul petto in accosciata ass to the grass e si deve risalire..è molto peggio di un front squat normale. Da quello che so io le donne sono molto meno svantaggiate come forza negli arti inferiori rispetto all'upper body; ci sono video di una donna che stacca RAW 250 e pesa pure poco..se li trovo li posto

P.S. Sei comunque fortissimo, non voglio mica mettere in dubbio il livello che hai ragiunto..ovviamente parlo di gente qualificatissima
                                Last edited by marcokrt 1984; 23-08-2008, 21:31:09.

Commenta

Working...
                                X