Jang Mi Ran è una ragazza coreana di 24 anni e due giorni fa ha vinto l'oro olimpico nel sollevamento pesi,
categoria +kg75.
Ha sollevato kg.140 nello slancio, kg.186 nello strappo.
con un totale quindi di kg 326 !!!
..... Mentre in questi giorni tutti i quotidiani (non solo quelli sportivi) occupano
pagine su pagine riguardo le gare di Pechino, comprese quelle concernenti la squadretta italiana di calcio, gia' rimpatriata cornuta e mazziata...non ho trovato neanche
una riga, neanche un trafiletto che riguardasse la prova
della ragazzona coreana.
Eppure, se i dati in mio possesso sono esatti, una notizia strabiliante da mettere su carta stampata c'era:
Se avesse partecipato agli ultimi campionati italiani assoluti di sollevamento pesi MASCHILI avrebbe vinto
il titolo nelle categorie +kg56 +kg62 +kg69 +kg77
+kg88... e sarebbe salita sul podio in uno dei tre primi posti anche nelle due categorie dei supermassimi!!!!!!
Ma forse una notizia cosi avrebbe intaccato un po' troppo l'orgoglio italico... lol....lol.... e messo in crisi
qualche federazione... o forse mi sbaglio?
categoria +kg75.
Ha sollevato kg.140 nello slancio, kg.186 nello strappo.
con un totale quindi di kg 326 !!!
..... Mentre in questi giorni tutti i quotidiani (non solo quelli sportivi) occupano
pagine su pagine riguardo le gare di Pechino, comprese quelle concernenti la squadretta italiana di calcio, gia' rimpatriata cornuta e mazziata...non ho trovato neanche
una riga, neanche un trafiletto che riguardasse la prova
della ragazzona coreana.
Eppure, se i dati in mio possesso sono esatti, una notizia strabiliante da mettere su carta stampata c'era:
Se avesse partecipato agli ultimi campionati italiani assoluti di sollevamento pesi MASCHILI avrebbe vinto
il titolo nelle categorie +kg56 +kg62 +kg69 +kg77
+kg88... e sarebbe salita sul podio in uno dei tre primi posti anche nelle due categorie dei supermassimi!!!!!!
Ma forse una notizia cosi avrebbe intaccato un po' troppo l'orgoglio italico... lol....lol.... e messo in crisi
qualche federazione... o forse mi sbaglio?
Commenta