Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A proposito di bamboccioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A proposito di bamboccioni

    Ingegnere 36enne disoccupato chiede
    la paghetta al padre, "no" del giudice



    MILANO
    Un ingegnere di 36 anni disoccupato, e che vive con la madre separata dal marito, chiede al padre, decisamente facoltoso, un mensile di 2.000 euro, da versargli fino a quando non troverà un lavoro confacente al suo titolo di studio. Ma il papà rifiuta: si va in tribunale, e il giudice dice no all’assegno mensile per il figlio

    Per quanto riguarda il mensile di 2.000 euro, secondo il giudice il laureato in ingegneria «non ha fornito alcuna prova della sua concreta attivazione per reperire un’attività lavorativa corrispondente al titolo di studio, e quindi del fatto che egli si trovi senza colpa in stato di disoccupazione». Sul fatto che, non trovando lavoro in Italia, avrebbe potuto cercarlo e trovarlo anche all’estero - come osservato dal giudice - l’avvocato Canzona sottolinea invece, sulla scorta di una sentenza della Cassazione, che «il titolo di studio deve essere spendibile anche nel proprio Paese».

    Da qui l’annuncio di un ricorso in appello.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    #2
    Stavolta il giudice ci ha preso.
    Il bamboccione si è mostrato per quello che è quando al padre, invece di un aiuto per il lavoro, ha chesto un mensile:
    Ben gli sta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      che sconforto: certa gente è proprio senza dignità e spina dorsale. da ciò è anche facile capire come si ritrovi disoccupato (che per un ingegnere è ancora abbastanza difficile)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        che sconforto: certa gente è proprio senza dignità e spina dorsale. da ciò è anche facile capire come si ritrovi disoccupato (che per un ingegnere è ancora abbastanza difficile)
        E senti questa


        L’avvocato contesta anche l’asserzione secondo cui il suo assistito non si sarebbe dato da fare per trovare un lavoro adeguato alla sua laurea: aveva mandato numerosi curricula a varie aziende che si erano limitate a rispondere «le faremo sapere». «Per mantenersi - spiega l’avvocato Canzona - ora è costretto a lavorare in Irlanda», ma non demorde per vincere la causa.

        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta


          #5
          disoccupato a 36 anni nonostante 1 laurea di ingegneria....

          Commenta


            #6
            a 36anni ...um..mai cresciuto

            Commenta


              #7
              ma la gente è fuori..36 anni e non cammini con le tue gambe e pretendi i soldi da chi ti ha pulito il culo fin da piccolo..mab
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta


                #8

                Commenta


                  #9
                  Ah che bella cosa i parassiti...
                  E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                  De ci ole specula e corrompe,difendila
                  De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                  Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                  Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                  Commenta


                    #10
                    sulla carta pare un idiota
                    ma che ne sappiamo...magari lo ha fatto per ripicca

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      E senti questa


                      L’avvocato contesta anche l’asserzione secondo cui il suo assistito non si sarebbe dato da fare per trovare un lavoro adeguato alla sua laurea: aveva mandato numerosi curricula a varie aziende che si erano limitate a rispondere «le faremo sapere». «Per mantenersi - spiega l’avvocato Canzona - ora è costretto a lavorare in Irlanda», ma non demorde per vincere la causa.

                      che sia io

                      Commenta


                        #12
                        io mi vergognerei come un cane

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da JPP
                          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                          Originariamente Scritto da JPP
                          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                          Originariamente Scritto da Vale
                          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                          If a movement is totally safe, it is totally useless
                          Followed by AlbertoGrazia

                          Commenta


                            #14
                            madonna che razza di vergogna.....
                            ma il padre non gli puo' sparare direttamente col fucile?
                            Originariamente Scritto da Marco pl
                            i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            IO? Mai masturbato.
                            Originariamente Scritto da master wallace
                            Io sono drogato..

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎