Annuncio

Collapse
No announcement yet.

acqua del rubinetto o acqua in bottiglia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    fai male a non fidarti questa volta. solo questa.
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #47
      Io bevo quella del rubinetto, ma ho un filtro per levare il cloro... Devo dire che a sapore, fa davvero la differenza, anche se l'acqua del mio acquedotto è buona.

      Ogni 6 mesi circa cambio il filtro, diciamo che a grandi linee spendo un pò meno rispetto a quella in bottiglia, ed è totalmente ecologico...

      Comunque fra i tubi dei lavandini, e le bottiglie di plastica che stanno sotto il sole per ore, non so quale sia dei due il male minore !
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
        Ciao fede,secondo me,è assolutamente meglio bere l'acqua in bottiglia.
        Sebbene sembra che i controlli a cui sia sottoposta l'acqua corrente siano maggiori rispetto a quella in bottiglia,come ha già fatto presente silvester,l'acqua del rubinetto è piena di calcare e questo danneggia pesantemente i reni,poichè non favorisce affatto la diuresi.
        Io tempo fa,ho provato a bere l'acqua del rubinetto,ma notavo che dopo una settima appena,già sentivo i reni abbastanza "appesantiti",ora non la uso nemmeno per fare il caffè o il thè,in casa la usiamo solo per bollire la pasta.
        Ma poi c'è da dire un'altra cosa,l'acqua in bottiglia,permette uno spettro molto vasto di scelte,c'è quella ricca di sali minerali,quella che favorisce la diuresi,quella povera di sodio ecc;per una persona che pratica attività sportiva,credo sia molto importante scegliere quale tipo di acqua bere in base alle propie esigenze,cosa che non puoi fare sceglindo quella del rubinetto.
        Non so come sia l'acqua a modena,ma ti assicuro che a Roma è pesantissima,poichè stracarica di calcare.
        Ciao, scusa le precisazioni ma come cristo fai a sentire i reni appesantiti tu? Li senti più giù del solito, verso il gluteo?
        Eppoi: acque povere di sodio...: mangiate verdura?mettete un po' di sale negli alimenti? Ma come diavolo si fa a preoccuparsi di milligrammi di sodio in un litro di acqua, quando in una dieta normale si ingerisce, quotidianamente, una quantità dalle cinque alle diecimila volte più grande...
        Eppoi ancora: giuro che mi taglio le palle e mi faccio suora (ma di quelle di clausura) se mi dimostrate scientificamente che esiste un'acqua che non favorisce la diuresi.
        Non me ne volere, neanche ti conosco.. Però quando sento certe castronerie...
        Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

        Commenta


          #49
          sempre e solo acqua in bottiglia, per sempre

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
            Discussione interessante, ma alla fine non ho capito se c'è una conclusione ... Ho sempre letto e sentito nelle trasmissioni non di parte che l'acqua di rubinetto è più frequentemente controllata, ed è sicura. Perché per esempio in Campania non dovrebbe essere così? Ah vabeh, risposta scontata... Non c'è solo una Italia
            Il discorso dell'inquinamento era relativo alla falda... che siccome è molto esposta alle infiltrazioni,è molto piu' facile inquinarla..
            per quanto riguarda l'acqua del rubinetto non so se fanno o meno i controlli..
            anche se dubito che li facciano
            il discorso era concentrato sul fatto che gli impianti sotterranei + gli impianti degli appartamenti sono soggetti ad accumulare detriti,calcare, e roba varia che sicuramente rende l'acqua tutt'altro che neutra...
            per fartela breve potresti perfino ingurgitare particelle di metalli pesanti senza accorgertene... il deterioramento dei tubi non puoi evitarlo...
            e poi le particelle di metalli pesanti sono quelle che causano i tumori..

            e con questo non voglio accendere la polemica che l'acqua del rubinetto causa i tumori

            oggi,purtroppo, siamo costretti a scegliere cio' che è meno peggio...cio' che è ottimo non esiste piu'...per questo sceglierei un acqua che abbia percorso il minor tragitto possibile ,che sia trattata il meno possibile ecc

            Commenta


              #51
              Il discorso cambia da zona a zona, cmq l'acqua del rubinetto è generalmente ottima...
              Quanto al calcare me ne preoccuperei se fossi una lavatrice...
              agli esseri umani non fa nulla...

              Routine:
              http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                Il discorso cambia da zona a zona, cmq l'acqua del rubinetto è generalmente ottima...
                Quanto al calcare me ne preoccuperei se fossi una lavatrice...
                agli esseri umani non fa nulla...

                io uso le supposte di calfort

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
                  Ciao, scusa le precisazioni ma come cristo fai a sentire i reni appesantiti tu? Li senti più giù del solito, verso il gluteo?
                  Eppoi: acque povere di sodio...: mangiate verdura?mettete un po' di sale negli alimenti? Ma come diavolo si fa a preoccuparsi di milligrammi di sodio in un litro di acqua, quando in una dieta normale si ingerisce, quotidianamente, una quantità dalle cinque alle diecimila volte più grande...
                  Eppoi ancora: giuro che mi taglio le palle e mi faccio suora (ma di quelle di clausura) se mi dimostrate scientificamente che esiste un'acqua che non favorisce la diuresi.
                  Non me ne volere, neanche ti conosco.. Però quando sento certe castronerie...
                  No,e perchè mai dovrei volertene?
                  Ognuno è libero di esprimere il propio parere,come meglio crede.
                  Certo,magari lo si potrebbe fare con un pò più di educazione e meno arroganza,ma non siamo tutti uguali,che ci vuoi fare?
                  Ad ogni modo,ti ha già risposto in parte blood,l'acqua del rubinetto,ha diversi tipi di problemi relativi alle tubazioni,che voi o meno,con il tempo tendono a deteriorarsi,causando una infiltrazione di sostanze nocive nell'acqua,tutt'altro che benefiche per l'organismo..
                  Per reni "pesanti",intendo il fatto che bevendo l'acqua del rubinetto ricca di calcare,gioco forza riduce la diuresi,affaticando molto i reni.
                  Hai mai provato a pulire uno scalda-bagno e,vedere cosa si forma all'interno a causa del calcare?
                  Inoltre,cosa vuoi che ti dica,sarà un effetto placebo (visto che hai affermato che non è "scientificamente" dimostrato che un certo tipo di acqua,ha maggiori effetti diuretici rispetto ad un'altra),ma bevendo acqua oligominerale,noto che la diuresi è di gran lungo favorita,rispetto all'acqua del rubinetto.
                  Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                  Free tibet,free palestina

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
                    No,e perchè mai dovrei volertene?
                    Ognuno è libero di esprimere il propio parere,come meglio crede.
                    Certo,magari lo si potrebbe fare con un pò più di educazione e meno arroganza,ma non siamo tutti uguali,che ci vuoi fare?
                    Ad ogni modo,ti ha già risposto in parte blood,l'acqua del rubinetto,ha diversi tipi di problemi relativi alle tubazioni,che voi o meno,con il tempo tendono a deteriorarsi,causando una infiltrazione di sostanze nocive nell'acqua,tutt'altro che benefiche per l'organismo..
                    Per reni "pesanti",intendo il fatto che bevendo l'acqua del rubinetto ricca di calcare,gioco forza riduce la diuresi,affaticando molto i reni.
                    Hai mai provato a pulire uno scalda-bagno e,vedere cosa si forma all'interno a causa del calcare?
                    Inoltre,cosa vuoi che ti dica,sarà un effetto placebo (visto che hai affermato che non è "scientificamente" dimostrato che un certo tipo di acqua,ha maggiori effetti diuretici rispetto ad un'altra),ma bevendo acqua oligominerale,noto che la diuresi è di gran lungo favorita,rispetto all'acqua del rubinetto.
                    qsto l'ho sempre saputo ankio e sinceramente la differenza la noto eccome

                    dubito sia placebo.....

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎