Le Regioni che mantengono l'Italia con le loro Tasse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boss123
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 5782
    • 456
    • 84
    • venezia
    • Send PM

    #46
    @ sergio: il discorso è ot.ma solo per dire che italia ogni cose messa in atto fa schifetto..e questo spero non accada anche per il federalismo..altrimenti molte regioni collasseranno

    @pingu: ecco..io questo avevo letto..

    Commenta

    • pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
      @ sergio: il discorso è ot.ma solo per dire che italia ogni cose messa in atto fa schifetto..e questo spero non accada anche per il federalismo..altrimenti molte regioni collasseranno

      @pingu: ecco..io questo avevo letto..

      Certo non deve trattarsi, visti i toni entusiasti verso il Governo, del sole 24...
      Il tuo articolo tuttavia non dice che dal 99 con l'introduzione dello Sportello Unico ora le autorizzazione all'apertura vengono rilasciate da un unico ufficio, lo Sportello Unico per le Attività Produttive, che raccoglie le necessarie autorizzazioni per conto del richidente, a fronte di una semplice denuncia di inizio attività...
      Un articolo poco esaustivo della materia, se + avanti non chiariva la faccenda...limitata come spiegazione, un po' come dire: "al Nord tutti polentoni", senza specificare che molta gente del Nord è intollerante al glutine
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      in zona trieste è molto conosciuto
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

      Commenta

      • boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

        #48
        fai cosi:

        il giornale è famiglia cristiana..scrivi al redattore e gli dici la roba dello sportello unico..e che nel 2008 scrivono articoli che andavano bene prima dell 1999

        Commenta

        • Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 87936
          • 2,140
          • 2,712
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          ..e per fortuna l'appartenenza all'unione europea ha interrotto un certo trend all'indebitamento esplosivo e l'ingresso nell'euro ci ha salvati dalla svalutazione "africana"
          Ormai noi non possiamo più prevenire..dobbiamo curare.
          Chi sarà il medico? Non so, per ora vedo solo portantini..

          Le Regioni sono delle voragini. Nessuno le controlla, neppure l'opinione pubblica, ed hanno poteri legislativi e di spesa eccessivi. Tu sai com'e' composta la legge finanziaria della tua regione? Io no, non è dato sapere.
          Le province sono per lo più inutili.
          Inizierei con l'impedire l'esternalizzazione eccessiva di servizi: spesso fatta solo per istituire enti o aziende mangia soldi e creare consigli di amministrazione e relative cariche. Io sono in un comune piccolo eppure c'e' il consorzio vigili, il consorzio che fa gli stipendi, il consorzio idrico, la società per i rifiuti, l'addetto esterno per le affissioni e i cimiteri....insomma si assume qualche interno in più e si razionalizza la spesa!
          Appalto unico nazionale per l'acquisto di alcune forniture per tutte le amministrazioni statali e locali: pc, carta, penne, telefoni e quant'altro.
          Stop alla nomina politica dei direttori e primari delle asl.
          Accorpamento di tutti gli enti doppione come gli istituti previdenziali. Eliminazione degli enti inutili (compreso l'ente che si occupa ora dell'eliminazione degli enti inutili)
          ...questi alcuni esempi


          Ma.... se tua sorella è assunta all'ente eliminazione enti inutili ?



          Commenta

          • boss123
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 5782
            • 456
            • 84
            • venezia
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
            ..e per fortuna l'appartenenza all'unione europea ha interrotto un certo trend all'indebitamento esplosivo e l'ingresso nell'euro ci ha salvati dalla svalutazione "africana"
            Ormai noi non possiamo più prevenire..dobbiamo curare.
            Chi sarà il medico? Non so, per ora vedo solo portantini..

            Le Regioni sono delle voragini. Nessuno le controlla, neppure l'opinione pubblica, ed hanno poteri legislativi e di spesa eccessivi. Tu sai com'e' composta la legge finanziaria della tua regione? Io no, non è dato sapere.
            Le province sono per lo più inutili.
            Inizierei con l'impedire l'esternalizzazione eccessiva di servizi: spesso fatta solo per istituire enti o aziende mangia soldi e creare consigli di amministrazione e relative cariche. Io sono in un comune piccolo eppure c'e' il consorzio vigili, il consorzio che fa gli stipendi, il consorzio idrico, la società per i rifiuti, l'addetto esterno per le affissioni e i cimiteri....insomma si assume qualche interno in più e si razionalizza la spesa!
            Appalto unico nazionale per l'acquisto di alcune forniture per tutte le amministrazioni statali e locali: pc, carta, penne, telefoni e quant'altro.
            Stop alla nomina politica dei direttori e primari delle asl.
            Accorpamento di tutti gli enti doppione come gli istituti previdenziali. Eliminazione degli enti inutili (compreso l'ente che si occupa ora dell'eliminazione degli enti inutili)
            ...questi alcuni esempi

            è tutto un mangia mangia di appalti e sub appalti..l'idea di stato è di una cosa centrale che gestisce tutto..e che per motivi di comodità deroga alcuni suoi poteri agli enti minori..qua in effetti si sta tutto imprenditorializzando..consorzi ecc... è un caos abnorme dove chi ci è dentro vive da signore

            Commenta

            • pingu d'assalto
              Insulted Other Member(s)
              • Aug 2007
              • 4226
              • 326
              • 705
              • Novara
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
              fai cosi:

              il giornale è famiglia cristiana..scrivi al redattore e gli dici la roba dello sportello unico..e che nel 2008 scrivono articoli che andavano bene prima dell 1999
              Accidenti, da ciò deduco che:
              leggi Famiglia Cristiana
              il linguaggio del Pio editoriale si è involgarito con termini come "porcata" ed è divenuto estremanente politicizzato
              che il tuo editoriale parla di "autorizzazioni" senza però specificare di cosa si trattino: ad esempio di quella rilasciata dalla polizia municipale, che serve affinchè nessuno ti piazzi un altoforno o un termovalorizzatore sotto casa, o una discoteca davanti sotto ad un condominio; o l'ufficio d'igiene, che vigila che nessuno apra una paninoteca nel garage senza finestre di casa propria; o magari di un'abilitazione ad una professione che richiede tecnica, come il carroziere, evitando perciò che la apra un appassionato di modellini di velieri nelle bottiglie che non distingue un Ciao da una maserati.
              Alcune delle "storture" contro cui abbai fanno in modo che almeno per ora alcuni artigiani non vengano fatti sfollare dai cinesi che aprono qualsiasi cosa senza un minimo di controllo
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              in zona trieste è molto conosciuto
              Originariamente Scritto da PrinceRiky
              io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

              Commenta

              • pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                è tutto un mangia mangia di appalti e sub appalti..l'idea di stato è di una cosa centrale che gestisce tutto..e che per motivi di comodità deroga alcuni suoi poteri agli enti minori..qua in effetti si sta tutto imprenditorializzando..consorzi ecc... è un caos abnorme dove chi ci è dentro vive da signore
                Veramente il Consorzio ha come utilità unicamente quella del Risparmio, dato che anzichè assumere vigili per ogni comune, ad esempio, si garantisce il servizio con il consorzio.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                in zona trieste è molto conosciuto
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                Commenta

                • pingu d'assalto
                  Insulted Other Member(s)
                  • Aug 2007
                  • 4226
                  • 326
                  • 705
                  • Novara
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                  ..Inizierei con l'impedire l'esternalizzazione eccessiva di servizi: spesso fatta solo per istituire enti o aziende mangia soldi e creare consigli di amministrazione e relative cariche. Io sono in un comune piccolo eppure c'e' il consorzio vigili, il consorzio che fa gli stipendi, il consorzio idrico, la società per i rifiuti, l'addetto esterno per le affissioni e i cimiteri....insomma si assume qualche interno in più e si razionalizza la spesa!
                  Concordo su tutto ad eccezione di questo
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  in zona trieste è molto conosciuto
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky
                  io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                  Commenta

                  • boss123
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 5782
                    • 456
                    • 84
                    • venezia
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                    Accidenti, da ciò deduco che:
                    leggi Famiglia Cristiana
                    il linguaggio del Pio editoriale si è involgarito con termini come "porcata" ed è divenuto estremanente politicizzato
                    che il tuo editoriale parla di "autorizzazioni" senza però specificare di cosa si trattino: ad esempio di quella rilasciata dalla polizia municipale, che serve affinchè nessuno ti piazzi un altoforno o un termovalorizzatore sotto casa, o una discoteca davanti sotto ad un condominio; o l'ufficio d'igiene, che vigila che nessuno apra una paninoteca nel garage senza finestre di casa propria; o magari di un'abilitazione ad una professione che richiede tecnica, come il carroziere, evitando perciò che la apra un appassionato di modellini di velieri nelle bottiglie che non distingue un Ciao da una maserati.
                    Alcune delle "storture" contro cui abbai fanno in modo che almeno per ora alcuni artigiani non vengano fatti sfollare dai cinesi che aprono qualsiasi cosa senza un minimo di controllo
                    si ma questà un altra cosa..io non ho detto che le autorizzazioni non servono..ci mancherebbe..ma che come dice f.c. sperando che i dati della confcommercio non siano ante 1999, è un po deprimente che per aprire una carrozzeria servano tutta quella strage di documenti in 18 amministrazioni diverse..

                    se invece la confcommercio si è sbagliata o famiglia cristiana solo per dare contro al governo ha deliberatamente usato dati vecchi di quasi 10 anni, ignorando lo sportello unico..allora questo è un loro errore e un merito per lo stato

                    Commenta

                    • Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

                      #55
                      Mah, io il federalismo, pur essendo in linea di principio una buona idea, in Italia lo vedo assolutamente inapplicabile.

                      Quel poco di finto federalismo che si e' fatto ha semplicemente generato piu' burocrazia e aumentato a dismisura le spese, dato che si sono moltiplicati gli uffici invece di trasferirli da Roma alle regioni e alle province .

                      Ma poi anche ammesso e non concesso che il trasferimento delle risorse dallo stato centrale in periferia fosse reale (e non lo sara' mai, secondo me), chi amministra male a livello locale restera' sempre al proprio posto e alla fine lo stato centrale dovra' mettere di nuovo mano al portafoglio per garantire alle regioni in rosso i servizi essenziali, che ai cittadini non possono essere negati "solo perche' i politici locali sono degli incompetenti (o peggio)".

                      Quanto alla Lega, salvo poche eccezioni mi sembrano una manica di incompetenti (e ai tempi di tangentopoli li votai anche), che hanno preso gia' tutte le cattive abitudini dei partiti di Roma Ladrona.
                      B & B with a little weed










                      Commenta

                      • boss123
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 5782
                        • 456
                        • 84
                        • venezia
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                        Veramente il Consorzio ha come utilità unicamente quella del Risparmio, dato che anzichè assumere vigili per ogni comune, ad esempio, si garantisce il servizio con il consorzio.
                        si ma scusa una cosa...io la vedo in modo diverso..qua per semplificare si aggiungono "enti, consorzi e menate varie"

                        nella mia mente da bimbo di 19 anni la vedo cosi..ogni comune ha un sindaco un capo di vigili con la sua "equipe"..se serve organico il capo dei vigili (il comandante) parla con il sindaco per carenza di personale e chiedono espressamente di poter assumerne altri..lo chiedono a chi di dovere..che ne so al governatore della regione (che bello..non abbiamo piu' i presidenti ma i governatori...mancano solo i potestà adesso )
                        o a quello della provincia ecc..

                        Commenta

                        • pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                          si ma questà un altra cosa..
                          hai cominciato tu l'OT sulle autorizzazioni
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          in zona trieste è molto conosciuto
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                          Commenta

                          • boss123
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 5782
                            • 456
                            • 84
                            • venezia
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                            Mah, io il federalismo, pur essendo in linea di principio una buona idea, in Italia lo vedo assolutamente inapplicabile.

                            Quel poco di finto federalismo che si e' fatto ha semplicemente generato piu' burocrazia e aumentato a dismisura le spese, dato che si sono moltiplicati gli uffici invece di trasferirli da Roma alle regioni e alle province .

                            Ma poi anche ammesso e non concesso che il trasferimento delle risorse dallo stato centrale in periferia fosse reale (e non lo sara' mai, secondo me), chi amministra male a livello locale restera' sempre al proprio posto e alla fine lo stato centrale dovra' mettere di nuovo mano al portafoglio per garantire alle regioni in rosso i servizi essenziali, che ai cittadini non possono essere negati "solo perche' i politici locali sono degli incompetenti (o peggio)".

                            Quanto alla Lega, salvo poche eccezioni mi sembrano una manica di incompetenti (e ai tempi di tangentopoli li votai anche), che hanno preso gia' tutte le cattive abitudini dei partiti di Roma Ladrona.

                            questo è il problema..se a treviso si sta bene perchè il sindaco la tiene a bacchetta..questo non lo si puo' dire per molti altri comuni..e regioni d'italia...sopratutto al sud

                            Commenta

                            • boss123
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2007
                              • 5782
                              • 456
                              • 84
                              • venezia
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                              hai cominciato tu l'OT sulle autorizzazioni

                              no.. "un altra cosa " era in riferimento all uso delle autorizzazioni (non al numero) ..io non ho detto che non servono..ma che sono troppe e reperibili in piu' uffici

                              Commenta

                              • pingu d'assalto
                                Insulted Other Member(s)
                                • Aug 2007
                                • 4226
                                • 326
                                • 705
                                • Novara
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                                si ma scusa una cosa...io la vedo in modo diverso..qua per semplificare si aggiungono "enti, consorzi e menate varie"

                                nella mia mente da bimbo di 19 anni la vedo cosi..ogni comune ha un sindaco un capo di vigili con la sua "equipe"..se serve organico il capo dei vigili (il comandante) parla con il sindaco per carenza di personale e chiedono espressamente di poter assumerne altri..lo chiedono a chi di dovere..che ne so al governatore della regione (che bello..non abbiamo piu' i presidenti ma i governatori...mancano solo i potestà adesso )
                                o a quello della provincia ecc..
                                Ti spiego in maniera semplice a cosa serve un Consorzio:
                                i comuni troppo piccoli Non possono spendere troppi fondi per avere, ad esempio, un Segretario Comunale o un Comando Vigili; ergo due o più comunelli si "consorziano" per dividere le spese: il Segretario andrà nel comune x il lunedì e merc e nel comune y il martedì e venerdì; lo stesso per tutto il resto.
                                Perciò il Consorzio ha quale finalità il RISPARMIO. Ti rendi conto di quanto costerebbe avere in ogni comune lo Sceriffo Rosco e staff?
                                Altro discorso va fatto per i GUA del servizio idrico, ma è molto più complesso. Si pensi solo che, se non fossero stati inventati, magari il tuo comune avrebbe l'acqua gestita dalla Coca Cola, e ti garantisco che affidare a privati qualcosa di VITALE è controproducente.
                                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                in zona trieste è molto conosciuto
                                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                                Commenta

                                Working...
                                X