La puntata di Matrix di stasera...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

La puntata di Matrix di stasera...

fatemi capire un attimo, premetto che non ho voglia di seguirla per più di 2 minuti , ma mi trovo davanti un Facci ( Il giornale, famiglia berlusconi) a mesdiaset ( Berluscoci) andare contro la chiesa sull' 8 per mille con un prete messo nella posizione di giustificarsi....il tutto sotto la conduzione del mitico mentana...

...perche vogliono farmi diventare fervente cattolico?
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    secondo me sono pazzi.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120734
    • 3,429
    • 3,480
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    fatemi capire un attimo, premetto che non ho voglia di seguirla per più di 2 minuti , ma mi trovo davanti un Facci ( Il giornale, famiglia berlusconi) a mesdiaset ( Berluscoci) andare contro la chiesa sull' 8 per mille con un prete messo nella posizione di giustificarsi....il tutto sotto la conduzione del mitico mentana...

...perche vogliono farmi diventare fervente cattolico?
    Non ho seguito la puntata, ma a naso mi sembra che si voglia far scontare gli attacchi al governo che Famiglia Cristiana sta portando in questi giorni, minacciando, neanche tanto velatamente la Chiesa, di far cambiare il vento.
    Un ricatto in onda sulle tv del Cav, dunque con tanto di mandante.
    E' tutto molto strano comunque, ripensando al distensivo colloquio Berlusca-Papa di qualche settimana fa, supervisionato da Letta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Leonida
      Filosofo del *****
      • Nov 2006
      • 12672
      • 1,019
      • 690
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Non ho seguito la puntata, ma a naso mi sembra che si voglia far scontare gli attacchi al governo che Famiglia Cristiana sta portando in questi giorni, minacciando, neanche tanto velatamente la Chiesa, di far cambiare il vento.
      Un ricatto in onda sulle tv del Cav, dunque con tanto di mandante.
      E' tutto molto strano comunque, ripensando al distensivo colloquio Berlusca-Papa di qualche settimana fa, supervisionato da Letta.
      ho pensato la stessa cosa, ma aspettiamo il rendiconto di chi magari la puntata l' ha vista tutta
      secondo me sono pazzi.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88175
        • 2,204
        • 2,899
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Ma Gesù, LOL

Commenta

• Sam Fisher
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2006
          • 4257
          • 576
          • 583
          • Ministero della Pubblica Istruzione
          • Send PM

Ho visto per un poco la puntata e devo dire che l'otto per mille è una tassa per la chiesa a tutti gli effetti.
          Praticamente è stata inventata nel 1984 da Craxi cn la consulenza di Tremonti (già faceva danni) ,praticamente funziona così : io posso decidere di donare il mio 8 per mille alla chiesa allo stato o una chiesa differente da quella cattolica.
          Bene ,però in tutto questo c'è una fregatura ammettiamo che su 100 persone il 60 per cento non si pronuncia sulla destinazione dell'8 per mille rimane quindi un quaranta per cento da dividere secondo le preferenze assegnate.
          Il 60 percento come logica vorrebbe dovrebbe andare allo stato ma non è così infatti viene suddiviso secondo le volontà del 40 % rimanente.

Inoltre i soldi ricavati dall'otto per mille ci fanno pensare che siano dati tutti per le opere verso i più bisognosi (vedi pubblicità) invece non è così perchè viene prima il sostentamento del clero e poi per terza voce queste opere.

Altra cosa molto importante la chiesa dice che 8x1000 serve per restaurare le chiese in Italia , ma bisogna ricordare che in Italia oltre 80 % delle chiese fanno parte del patrimonio dello stato Italiano quindi eventuali fondi per la restaurazione già fanno capo allo Stato Italiano.

Vorrei ricordare che c'è anche un altro modo per donare i soldi alla chiesa mediante la donazione volontaria non tassata che nessuno però dice ma che esiste in tutti i paesi europei.

Da questo desolante quadro penso che l'unica soluzione per non fare prendere un cent alla chiesa sia quello di destinare il proprio otto per mille allo stato che userà tali soldi per un fondo speciale alle popolazioni vittime di calamità naturali.
          Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• Leonida
            Filosofo del *****
            • Nov 2006
            • 12672
            • 1,019
            • 690
            • Send PM

e questo bene o male gia lo sapevamo, ma dunque mi confermi? i media di Berlusconi ieri hanno dato un chiaro avvertimento alla chiesa?
            secondo me sono pazzi.

Commenta

• Sam Fisher
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 4257
              • 576
              • 583
              • Ministero della Pubblica Istruzione
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
              e questo bene o male gia lo sapevamo, ma dunque mi confermi? i media di Berlusconi ieri hanno dato un chiaro avvertimento alla chiesa?

Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

Working...
              X