Ancora una proposta geniale della Lega

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black87
    Bodyweb Senior
    • Apr 2004
    • 11224
    • 620
    • 230
    • A casa di socio a falsificare CV
    • Send PM

    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
    "Sottovalutare il nemico è il primo passo verso la sconfitta"
    (cit. Miyamoto Musashi)

    Ci sono fior di professionisti che votano lega nord e i risultati delle ultime elezioni lo dimostrano.
    A meno che non pensate che in quei Comuni dove la Lega nord supera il 70% siano tutti caproni
    beh, chi dice che la laurea è carta straccia rispetto alla ricetta di polenta e osei, professionista o no, non va sottovalutato. Va valutato approfonditamente e spedito nelle strutture sanitarie adeguate.

    Commenta

    • bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
      beh, chi dice che la laurea è carta straccia rispetto alla ricetta di polenta e osei, professionista o no, non va sottovalutato. Va valutato approfonditamente e spedito nelle strutture sanitarie adeguate.
      io non sono leghista ma provengo da un ambiente profondamente e radicalmente leghista.
      In passato gli elettori erano ragazzotti di campagna, oggi è gente di ogni estrazione.
      Qual'è il motivo? che non capiscono un ***** e sono barbari o che ne hanno le balle piene?
      La lega conosce i malumori della gente di una certa parte del Paese e li cavalca con i risultati che vediamo tutti...è un partito populista ma a suo modo estremamente ntelligente.
      Last edited by bersiker1980; 22-08-2008, 14:31:47.
      sigpic

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
        "Sottovalutare il nemico è il primo passo verso la sconfitta"
        (cit. Miyamoto Musashi)

        Ci sono fior di professionisti che votano lega nord e i risultati delle ultime elezioni lo dimostrano.
        A meno che non pensiate che in quei Comuni dove la Lega Nord supera il 70% siano tutti caproni...
        Ma dopo la perla sulle fabbriche del nord che vanno bene solo grazie ai laureati del Sud non mi stupirei neppure di questo

        Vedi un partito si può giudicare in due modi: da quello che dicono i suoi dirigenti (Bossi, Calderoli, Borghezio, chi scelgo?) o da quello che dicono i suoi elettori (qui su bw ce ne sono a bizzeffe, e, con le dovute eccezioni, la gran parte ha fatto discorsi che fanno cadere le braccia, privi di qualunque anche minima nozione culturale)
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Vedi un partito si può giudicare in due modi: da quello che dicono i suoi dirigenti (Bossi, Calderoli, Borghezio, chi scelgo?) o da quello che dicono i suoi elettori (qui su bw ce ne sono a bizzeffe, e, con le dovute eccezioni, la gran parte ha fatto discorsi che fanno cadere le braccia, privi di qualunque anche minima nozione culturale)
          quanto a spessore politico, chi si salva oggi tra i dirigenti di partito??
          Quanto all'elettorato, su BW chi sono gli elettori della Lega? Pingu, che non mi pare affatto un cretino, e poi?

          Al gruppo originario di pecorai della prima ora, si è affiancato anche un gruppo di persone normali, di ceto e cultura media ed un gruppo (più ristretto) di livello alto.
          Esasperazione, imho.
          Last edited by bersiker1980; 22-08-2008, 14:48:54.
          sigpic

          Commenta

          • ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
            quanto a spessore politico, chi si salva oggi tra i dirigenti di partito??
            Quanto al elettorato, su BW chi sono gli elettori della Lega? Pingu, che non mi pare affatto un cretino, e poi?

            Al gruppo originario di pecorai leghisti della prima ora, si è affiancato anche un gruppo di persone normali, di ceto e cultura media ed un gruppo (più ristretto) di livello alto.
            Esasperazione, imho.

            Pingu non so neanche se sia leghista, comunque è una persona intelligente e preparata, evidentemente estraneo alla tradizione che, ripeto, qui va per la maggiore per cui tutto ciò che sta a sud del Po è un peso morto per il paese e che mostra una sconcertante ripulsa verso tutto ciò che è cultura, civiltà, dialettica della discussione.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            • bersiker1980
              decisamente grosso
              • Dec 2006
              • 8449
              • 692
              • 579
              • Serenissima Veneta Repubblica
              • Send PM

              Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Pingu non so neanche se sia leghista, comunque è una persona intelligente e preparata, evidentemente estraneo alla tradizione che, ripeto, qui va per la maggiore per cui tutto ciò che sta a sud del Po è un peso morto per il paese e che mostra una sconcertante ripulsa verso tutto ciò che è cultura, civiltà, dialettica della discussione.
              .......
              Vorrei dei nomi, se possibile. Qui su BW leghisti duri e puri non mi pare ce ne siano, ma magari mi sbaglio.
              Cmq non posso fare a meno di notare lo "snobismo" con cui giudicate l'elettorato leghista: imho il vostro errore sta proprio qui, nel credere di aver a che fare con gente inferiore a voi per cultura e intelligenza.
              Forse in passato era così, ora non più.
              Lo stesso Cacciari l'ha ripetuto più volte: bisogna imparare dalla Lega a capire cosa vuole il Nord, ossia quella parte di Paese che innegabilmente rappresenta la zona più ricca, avanzata e prospera dell'Italia.
              Che poi il partito Lega Nord sia costituito da una massa di ipocriti cialtroni sono d'accordo, ma non mi sembrano tanto peggio dei pagliacci del resto del Teatrino.

              In ogni caso, continuare a liquidare il fenomeno come "movimento di malgari" porta solo ad ulteriore esasperazione (oltre a sonore batoste elettorali).
              Last edited by bersiker1980; 22-08-2008, 15:05:45.
              sigpic

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119769
                • 3,259
                • 3,366
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                .......
                Vorrei dei nomi, se possibile. Qui su BW leghisti duri e puri non mi pare ce ne siano, ma magari mi sbaglio.
                Cmq non posso fare a meno di notare lo "snobismo" con cui giudicate l'elettorato leghista: imho il vostro errore sta proprio qui,nel credere di aver a che fare con gente inferiore a voi per cultura e intelligenza.
                Forse in passato era così, ora non più.
                Lo stesso Cacciari l'ha ripetuto più volte: bisogna imparare dalla Lega a capire cosa vuole il Nord, ossia quella parte di Paese che innegabilmente rappresenta la zona più ricca, avanzata e prospera dell'Italia.

                Continuare a liquidare il fenomeno come "movimento di malgari" porta solo ad ulteriore esasperazione (oltre a sonore batoste elettorali).
                Mi fa specie però (pur comprendendo le ragioni del tuo discorso) che l'elettorato della Lega non abbia ancora capito che non otterrà mai, per via parlamentare, soddisfazione per le proprie istanze;
                Il populismo della Lega è proprio questo:
                Promettere nel comizio, guadagnare nell'urna, scordarsene a Roma, esattamente come la politica della quale la Lega vuol rappresentare l'antitesi.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • bersiker1980
                  decisamente grosso
                  • Dec 2006
                  • 8449
                  • 692
                  • 579
                  • Serenissima Veneta Repubblica
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Mi fa specie però (pur comprendendo le ragioni del tuo discorso) che l'elettorato della Lega non abbia ancora capito che non otterrà mai, per via parlamentare, soddisfazione per le proprie istanze;
                  Il populismo della Lega è proprio questo:
                  Promettere nel comizio, guadagnare nell'urna, scordarsene a Roma, esattamente come la politica della quale la Lega vuol rappresentare l'antitesi.
                  Infatti ho precisato il mio pensiero: il partito Lega è un partito di cialtroni...ma ne meglio ne peggio degli altri buffoni, secondo me.
                  Ci prendono tutti per il culo, non resta che scegliere a cosa si vuole credere.
                  sigpic

                  Commenta

                  • _Jamez_
                    Pappagani user
                    • Mar 2007
                    • 5542
                    • 617
                    • 1,272
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                    Infatti ho precisato il mio pensiero: il partito Lega è un partito di cialtroni...ma ne meglio ne peggio degli altri buffoni, secondo me.
                    Ci prendono tutti per il culo, non resta che scegliere a cosa si vuole credere.
                    Allora preferisco restare legato ai miei ideali,che tanto sanno di 900.
                    Forse saranno retrò,ma hanno tutta quella sostanza e il vigore che la politica presente nemmeno ha il coraggio di sognare.
                    Se devo credere tanto per farlo,allora preferisco le favole di esopo,almeno avevano una morale.
                    Last edited by _Jamez_; 22-08-2008, 15:26:20.

                    Commenta

                    • Black87
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2004
                      • 11224
                      • 620
                      • 230
                      • A casa di socio a falsificare CV
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                      .......
                      Vorrei dei nomi, se possibile. Qui su BW leghisti duri e puri non mi pare ce ne siano, ma magari mi sbaglio.
                      Cmq non posso fare a meno di notare lo "snobismo" con cui giudicate l'elettorato leghista: imho il vostro errore sta proprio qui,nel credere di aver a che fare con gente inferiore a voi per cultura e intelligenza.
                      Forse in passato era così, ora non più.
                      Lo stesso Cacciari l'ha ripetuto più volte: bisogna imparare dalla Lega a capire cosa vuole il Nord, ossia quella parte di Paese che innegabilmente rappresenta la zona più ricca, avanzata e prospera dell'Italia.

                      Continuare a liquidare il fenomeno come "movimento di malgari" porta solo ad ulteriore esasperazione (oltre a sonore batoste elettorali).
                      aspetta, non mi sembrano motivazioni sensate. Parliamo di una fetta di italia importante, ok, ma vogliamo parlare di quanti ogni giorno guardano amici di maria de filippi alla tv? Anche lì trovi professionisti a bizzeffe. Queste proposte sono baggianate, bisogna avere il coraggio di ammetterlo, anche da leghisti, per preservare un briciolo di dignità. E io non è che abbia votato tanto a sinistra ecco

                      Commenta

                      • bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                        aspetta, non mi sembrano motivazioni sensate. Parliamo di una fetta di italia importante, ok, ma vogliamo parlare di quanti ogni giorno guardano amici di maria de filippi alla tv? Anche lì trovi professionisti a bizzeffe. Queste proposte sono baggianate, bisogna avere il coraggio di ammetterlo, anche da leghisti, per preservare un briciolo di dignità. E io non è che abbia votato tanto a sinistra ecco
                        Ti rispondo stasera.
                        Cmq sai come la penso sulla LN...sono lontani anni luce dal mio pensiero, eccetto forse che per il federalismo.
                        sigpic

                        Commenta

                        • Pollicino
                          Bodyweb Advanced

                          • Aug 2006
                          • 68
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                          beh, chi dice che la laurea è carta straccia rispetto alla ricetta di polenta e osei, professionista o no, non va sottovalutato. Va valutato approfonditamente e spedito nelle strutture sanitarie adeguate.

                          Esageratoooo! Tutti no!

                          Commenta

                          • ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                            .......
                            Vorrei dei nomi, se possibile. Qui su BW leghisti duri e puri non mi pare ce ne siano, ma magari mi sbaglio.
                            Cmq non posso fare a meno di notare lo "snobismo" con cui giudicate l'elettorato leghista: imho il vostro errore sta proprio qui, nel credere di aver a che fare con gente inferiore a voi per cultura e intelligenza.
                            Forse in passato era così, ora non più.
                            Lo stesso Cacciari l'ha ripetuto più volte: bisogna imparare dalla Lega a capire cosa vuole il Nord, ossia quella parte di Paese che innegabilmente rappresenta la zona più ricca, avanzata e prospera dell'Italia.
                            Che poi il partito Lega Nord sia costituito da una massa di ipocriti cialtroni sono d'accordo, ma non mi sembrano tanto peggio dei pagliacci del resto del Teatrino.

                            In ogni caso, continuare a liquidare il fenomeno come "movimento di malgari" porta solo ad ulteriore esasperazione (oltre a sonore batoste elettorali).

                            I nomi li trovi tu stesso in questo stesso 3d..basta che vada indietro di qualche pagina e vedi chi parla di cultura locale, di insegnanti locali.....Sul resto, ripeto, io non giudico l'elettore "tipo" leghista, perchè in quanto astrazione non esiste, giudico l'elettore leghista da quello che leggo io stesso qui ed il giudizio non può che essere negativo. Sulle batoste elettorali francamente mi interessa poco. I partiti dell'arco costituzionale fanno a gara ad omaggiare Bossi, facendoi concessioni scandalose pur di averlo al proprio fianco. Lo stesso Bossi andrebbe per me arrestato e così pure tutti i suoi colleghi ministri, deputati, segretari di sezione leghisti, per attentato alla costituzione. Capisci bene da questo, quanto mi interessi il destino elettorale della Lega o di qualunque altro partito che con essa si allei.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

                            Commenta

                            • Black87
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2004
                              • 11224
                              • 620
                              • 230
                              • A casa di socio a falsificare CV
                              • Send PM

                              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                              tradizioni locali

                              Commenta

                              • Leonida
                                Filosofo del *****
                                • Nov 2006
                                • 12672
                                • 1,019
                                • 690
                                • Send PM

                                non vi ho letto attentamente perche da buon padano oggi mi sono scheato ( termine tecnico) tutto il dì in motosfacoa capri, alla facciaccia vostra.

                                Tuttavia io credo che al di là della facciata irruenta e volutamente ignorante, la cosa più grave che si possa fare, e che è stata fatta, sia quella di bollare la Lega come un partito di cialtroni invasati, faccio l' esempio che conosco: uno dei padri teorici della Lega è Gianfranco Miglio, fine intellettuale nonchè studioso di Carl Schmitt.
                                Ma al di là di questo i partiti di massa si esprimono spesso in maniera da far rabbrividire gli assennati ( i pochi), guardate che fine hanno fatto i comunisti per aver abbandonato il rapporto verace e , perche no, anche sboccato con la base, si sono chiusi nelle loro dispute teoriche e nei circoli intelettuali, oggi sono fuori dal parlamento.
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                è plotino la chiave universale per le vagine
                                Originariamente Scritto da gorgone
                                secondo me sono pazzi.

                                Commenta

                                Working...
                                X