La Legge

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    La Legge

    Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
    Qui si parla di:
    Falsi problemi di sicurezza
    Immobilità del Governo
    Politica del sensazionalismo
    Falso allarme sociale verso l'immigrazione clandestina e i reati sociali

    L'articolo riportato E LE DICHIARAZIONI DI GUARINIELLO MOSTRANO:
    1. che il problema sicurezza esiste
    2. che il Governo ha emanato alcune direttive a riguardo e che le stesse si vanificano o mal applicano
    3. che qualcosa si è fatto
    4. che la gente ha paura di andare in giro, che ha SCHIFO di passare accanto a tossici e prostitute e che il senso di sicurezza è oltre ad un fatto reale uno stato emotivo
    Perciò, dato che reputi taluni "sfigati" e talaltri portatori di verità assolute, mi rifaccio al primo post, in cui dico che è noioso postare articoli di giornale, perchè ci trovi tutte le opinioni.
    Partendo da questo spunto del nostro pingu che cosa ne pensate di una forza di polizia unificata in Italia.

    Potrebbe essere una soluzione ? Niente più carabinieri, vigili, polizia, solo un corpo con mansioni diverse tra loro che si occupano DI FARE RISPETTARE LA LEGGE.

    Ieri stavo notando come una pattuglia della polizia è passata e non si è curata di alcune macchine parcheggiate sul marciapiedi, mentre il giorno prima mi sono beccato una contravvenzione per avere parcheggiato in un parcheggio deserto, ma male.
    Le prostitute oramai non le nota più nessuno...

    Polizia, vigili e carabinierei non dovrebbero essere coordinati dagli stessi organi, direttamente ?



  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

    #2
    per quanto mi riguarda i vari corpi andrebbero tutti aboliti a favore di un unico che possa accentrare tutti i fondi destinati alla giustizia e che avesse quindi i mezzi per operare seriamente e senza la possibilita inoltre di fare lo scaricabarile tra un arma e l'altra.

    in questo caso pero per come la vedo io la discussione non so quanto possa andare avanti.

    il problema piu grosso comunque e l'italian style, ergo "non rompiamoci le palle piu di tanto che non c'e lo fa fare nessuno e anche se facciamo il nostro non c'e ne viene in tasca niente"

    con questa mentalita temo che difficilmente si possa fare qualcosa di buono a prescindere dalle premesse teoriche che una riorganizzazione possa presupporre.

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87935
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
      il problema piu grosso comunque e l'italian style, ergo "non rompiamoci le palle piu di tanto che non c'e lo fa fare nessuno e anche se facciamo il nostro non c'e ne viene in tasca niente"

      con questa mentalita temo che difficilmente si possa fare qualcosa di buono a prescindere dalle premesse teoriche che una riorganizzazione possa presupporre.
      Già.....


      a) Ma chi me lo fa fare a.....

      b) La tradizione, vuoi mettere ?

      c) Ma come, mi aveva promesso un post ed un favore....



      Commenta

      • boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

        #4
        come in francia dove esiste la gendarmerie

        Commenta

        • pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

          #5
          Il problema, dal mio punto di vista, non è tanto situato tra le Forze di polizia (che nella maggior parte dei casi, fanno un lavoro CELERE, PRECISO e PUNTUALE), ma nella interconnessione tra POLITICA => POLIZIA => MAGISTRATURA.

          Fare Leggi sempre più severe senza dare fondi alle forze genera incapacità di perseguire tutti i reati oltre alla demotivazione degli agenti/militari; Seppure con mezzi ridotti, la sicurezza viene molto spesso garantita e i deliquenti assicurati alla Giustizia => che poi li scarcera per decorrenza dei termini, offre loro libertà vigilata, permessi premio, ecc. ecc.

          Un unico corpo: magari. Ma prima sistemiamo le Leggi, in modo che esista la certezza della pena, e se Berlusconi lo farà solo per la gente comune (stupratori, assassini, rapinatori, papponi, clandestini,ecc.) salvando sè e i suoi per i reati finanziari senza includerli, non appludirò ma certo non scenderò in piazza per protestare...

          Il prossimo Governo di sinistra, se vorrà, e qui se ne dovrebbe discutere, farà il resto
          Last edited by pingu d'assalto; 12-08-2008, 11:01:36.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          in zona trieste è molto conosciuto
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87935
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
            Il problema, dal mio punto di vista, non è tanto situato tra le Forze di polizia (che nella maggior parte dei casi, fanno un lavoro CELERE, PRECISO e PUNTUALE), ma nella interconnessione tra POLITICA => POLIZIA => MAGISTRATURA.

            Fare Leggi sempre più severe senza dare fondi alle forze genera incapacità di perseguire tutti i reati oltre alla demotivazione degli agenti/militari; Seppure con mezzi ridotti, la sicurezza viene molto spesso garantita e i deliquenti assicurati alla Giustizia => che poi li scarcera per decorrenza dei termini, offre loro libertà vigilata, permessi premio, ecc. ecc.

            Un unico corpo: magari. Ma prima sistemiamo le Leggi, in modo che esista la certezza della pena, e se Berlusconi lo farà solo per la gente comune (stupratori, assassini, rapinatori, papponi, clandestini,ecc.) salvando sè e i suoi per i reati finanziari senza includerli, non appludirò ma certo non scenderò in piazza per protestare...

            Sicuramente, il problema stà più a monte, detto e stradetto mille volte, certamente un unificazione porterebbe più ordine.



            Commenta

            • uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

              Sicuramente, il problema stà più a monte, detto e stradetto mille volte, certamente un unificazione porterebbe più ordine.
              più ordine e anche un risparmio non indifferente di risorse pubbliche no? Alla fine gestire tutti questi corpi attuali comporta spese che diminuirebbero notevolmente se si parlasse di un solo grande corpo. Inoltre a mio parere migliorerebbe notevolmente anche la loro organizzazione semplificando le loro attività.

              Commenta

              • temete
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 5491
                • 415
                • 444
                • Treviso
                • Send PM

                #8
                Io unificherei Polizia e Carabinieri....la guardia di finanza per la sua specificità la manterrei autonoma
                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                Commenta

                • boss123
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 5782
                  • 456
                  • 84
                  • venezia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                  Io unificherei Polizia e Carabinieri....la guardia di finanza per la sua specificità la manterrei autonoma
                  sarebbe perfetto..in un paese..serio..

                  Commenta

                  • boss123
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 5782
                    • 456
                    • 84
                    • venezia
                    • Send PM

                    #10
                    che bello..quando indagano tutti e 2 sulle medesime cose e non si aiutano..che bello..o come goodoooo

                    Commenta

                    • Linux
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2007
                      • 3065
                      • 42
                      • 17
                      • Ponza
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                      Io unificherei Polizia e Carabinieri....la guardia di finanza per la sua specificità la manterrei autonoma
                      c' è da considerare i vari corpi di polizia, penitenziaria, provinciale, municipale, guardia parchi, corpi diplomatici
                      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                      Commenta

                      • PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

                        #12
                        me lo sono sempre chiesto anche io

                        ma quale sarebbe la ratio di avere 200 corpi di forze per la sicurezza?

                        Commenta

                        • Linux
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 3065
                          • 42
                          • 17
                          • Ponza
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                          me lo sono sempre chiesto anche io

                          ma quale sarebbe la ratio di avere 200 corpi di forze per la sicurezza?

                          posti di lavoro
                          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                          Commenta

                          • Dave Clark's attacks
                            PHEEGA LOVER
                            • Mar 2007
                            • 14815
                            • 1,220
                            • 1,814
                            • Say hello to my little Friend
                            • Send PM

                            #14
                            come in inghilterra che esiste sl la police

                            Commenta

                            • BatmanRevenge
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2005
                              • 2007
                              • 187
                              • 2
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Partendo da questo spunto del nostro pingu che cosa ne pensate di una forza di polizia unificata in Italia.

                              Potrebbe essere una soluzione ? Niente più carabinieri, vigili, polizia, solo un corpo con mansioni diverse tra loro che si occupano DI FARE RISPETTARE LA LEGGE.

                              Ieri stavo notando come una pattuglia della polizia è passata e non si è curata di alcune macchine parcheggiate sul marciapiedi, mentre il giorno prima mi sono beccato una contravvenzione per avere parcheggiato in un parcheggio deserto, ma male.
                              Le prostitute oramai non le nota più nessuno...

                              Polizia, vigili e carabinierei non dovrebbero essere coordinati dagli stessi organi, direttamente ?
                              Sergio non avertene a male ma non ti metterai a fare il beppe grillo della situazione anche tu??


                              Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

                              Commenta

                              Working...
                              X