Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inflazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inflazione

    Anziché aggredire con virutose politiche i veri mali del Paese, Sire ha preferito usare il Parlamento per farsi approvare a tempi di record alcune leggine che gli servivano.

    Ora i parlamentari si godono il meritato riposo. Eh diamine! !
    Tanto chi se ne frega se intanto......
    rispetto al luglio 2007 pane +12,9%, pasta 24,7% e gasolio 31,4%

    Inflazione al massimo dal 1996: +4,1%
    Più cari pane, pasta e benzina


    L'Istat conferma le stime preliminari: aumento dei prezzi al consumo, +0,5% rispetto a giugno.


    ROMA - Cresce l'inflazione a luglio e raggiunge il massimo dal giugno 1996. L'indice nazionale dei prezzi al consumo ha registrato una variazione di +4,1% rispetto a luglio dell'anno scorso e +0,5% rispetto al mese di giugno. Lo ha comunicato l'Istat, confermando le stime preliminari. Nel mese di giugno l'indice Nic era salito dello 0,4% su mese e del 3,8% su anno.
    SPESA PIÙ CARA DEL 6,1% - Il carrello della spesa a luglio è più caro del 6,1% rispetto allo stesso periodo di un anno fa e dello 0,4% rispetto allo scorso giugno. Un'impennata molto più alta del tasso medio del 4,1%. Per i prodotti alimentari il prezzo del pane a luglio è aumentato di +0,1% rispetto a giungo e di +12,9% rispetto allo stesso periodo nel 2007. La pasta sale del 2,1% e del 24,7% su anno.


    GLI AUMENTI - Avanzano anche i prezzi nel settore energetico. In forte rialzo sia la benzina verde (1,3% su mese e 13,1% su anno) che il gasolio per autotrazione (+1,3% su mese e +31,4% su anno). Le tariffe elettriche aumentano del 13% su base annua e del 3,6% rispetto a giugno; mentre il prezzo del gas cresce del 12,8% in un anno e del 2,8% rispetto al mese precedente. Rispetto a giugno, sono cresciuti i prezzi di prodotti alimentari e bevande analcoliche (+2,0%), abitazione, acqua, elettricità e combustibili (+1,5%), trasporti (+0,9%). Rimangono invariati i settori abbigliamento, calzature e istruzione. Si registrano aumenti nel settore dei trasporti e turistico. I voli sono aumentati dell'11,7%, gli spostamenti marittimi dell'8,1%.
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

    #2
    Pane e Pasta ti fanno male alla linea, Silvio lo fa per te.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
      Pane e Pasta ti fanno male alla linea, Silvio lo fa per te.
      Grazie del pensiero ma a me pane e pasta non creano nessun problema di linea...

      Forse una bella lenzuolata di liberalizzazioni serie avevano il tempo di farla,,,peccato non ce ne sia l'ombra di liberalizzazioni con questo governo liberale.
      Abbiamo solo un tremonti che mette le mani avanti delineando l'apocalisse.
      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

      Commenta


        #4
        una domanda per voi eruditi: è calato il prezzo del petrolio, e perchè non la benzina?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
          una domanda per voi eruditi: è calato il prezzo del petrolio, e perchè non la benzina?
          ...più che eruditi siamo tutti impoveriti....
          il ministro Scajola aveva detto che avrebbe vigilato sul prezzo....ma nulla di più!! Non hanno nemmeno sterilizzato l'iva (ovvero gli aumenti di tasse che dipendono dall'aumento del prezzo del petrolio)
          Tremonti si vanta della R. Hood tax che colpisce i petrolieri ..... in realtà, per caduta (traslazione dell'imposta) ci ritorna sui gomiti!

          Se Sire avesse aziende che utilizzano petrolio stai pur certa che avrebbe fatto qualcosa tuttavia.....
          Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

          Commenta


            #6
            La politica nasce e ha ragione di esistere solo per il raggiungimento del bene comune... Se questo governo fa il bene di una ristrettissima parte non fa più politica... Fa intrallazzi...
            Ciao.

            Commenta


              #7
              il gasolio +31%...

              poi mi vengono a dire che non ci mangiano sopra..ma baffanculo...

              Commenta


                #8
                cmq io dell istati non mi fido molto..

                facciamo 2 calcoli..inflazione al 4%

                se con 900 euro al mese...fai la spesa..paghi le utenze..(non mettiamo l affito va..diciamo che uno ha la casa di propietà)..ecc... (zero spese voluttuarie e secondarie).arrivi sotto zero (in rosso) ogni mese..

                altro che 4%...oops 40

                Commenta


                  #9
                  ...esatto, se questi sono i dati ISTAT figuriamoci com'e' l'inflazione reale...
                  Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                  Commenta


                    #10
                    che bello..ci prendono per il culo..tv giornali e istat...

                    evvivaaaaaaaa come mi piace..se sapevo facevo il trans ..tanto culo per culo..almeno mi arricchivo

                    Commenta


                      #11
                      ...e poi Tremonti vorrebbe che i contratti si rinnovassero sulla base di un'inflazione programmata del 1,... non so cosa....vuole vederci affamati evidentemente
                      Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                      Commenta


                        #12
                        old
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                        Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                          Pane e Pasta ti fanno male alla linea, Silvio lo fa per te.
                          Se Master diventasse Presidente del consiglio, pane e pasta subirebbero aumenti del 300%

                          A parte gli scherzi torno serio, la cosa brutta non è tanto quel 4.1% che ci rifila l'Istat , ma è il 15/20% che c'è nella vita reale di tutti i giorni

                          Sul petrolio/benzina vige il mistero e l'omertà più assoluta

                          Petrolio a 148 dollari benzina e gasolio a 1.50€
                          Petrolio a 120 dollari benzina e gasolio forse che forse a 1.20€ magari anche a 1.30€ ci saremmo accontentati, forse che forse anche a 1.35€ ci potrebbe andare bene invece no rimane lassù bella,alta,inarrivabile,intoccabile a 1.40 e oltre.................................
                          Speculazioni di petrolieri, potenti della terra, e non per ultimo lo stato
                          Piove Governo Ladro............................
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            arriverà il giorno in cui si faranno rotolare delle teste
                            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                            Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                              ...e poi Tremonti vorrebbe che i contratti si rinnovassero sulla base di un'inflazione programmata del 1,... non so cosa....vuole vederci affamati evidentemente
                              Ma infatti questo è lo scandalo degli scandali. Con l'inflazione ufficiale al 4,1%, quella reale forse doppia, un'inflazione programmata dell1.7% significa far crollare il potere d'acquisto dei salari. E questo, a casa mia, significa anche una dimunuzione dei consumi, ovvero un peggioramento complessivo dell'economia anche in quei settori non interessati dai rinnovi contrattuali legati all'inflazione programmata. Non credo ci voglia un genio per capirlo.
                              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                              ma_75@bodyweb.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎