ingegneri e architetti a me..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • black_hawk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 1232
    • 75
    • 39
    • Send PM

ingegneri e architetti a me..

ho un esame `scritto di statica tra due settimane sono bloccato sulle risoluzioni grafiche di sistemi statici (individuare le reazioni per via grafica), non ci capisco una cippa ho due pagine di esercizi e non riesco a farne nemmeno uno se non ho la soluzione, qualcuno riesce a darmi una mano? magari anche con qualche link,
    denghiu
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66941
    • 2,940
    • 2,659
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Esercizi svolti per studenti delle facolta' di Architettura e Ingegneria: vettori, statica grafica, cinematica, plv

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• black_hawk
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 1232
      • 75
      • 39
      • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
      si a parte questo ci sono alcuni esercizi tipo questo (trovare le reazioni grafiche appunto)

ma sono sopra livello, troppo complicati, i miei sono molto più semplici, anche se non riesco a farli ma che cazzius di professione mi sono andato a scegliere

Commenta

• Zeta
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 1428
        • 163
        • 99
        • A Iomla!!!!
        • Send PM

4 anni fa ti avrei saputo aiutare...ma appena mi son laureato ci ho dato su....e mi son messo a fare altro...sorry...se non ricordo male c'e' il metododo dei triangoli,quello dei poligoni chiusi se non sbaglio....
        Originariamente Scritto da motorhead
        zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
          si a parte questo ci sono alcuni esercizi tipo questo (trovare le reazioni grafiche appunto)

ma sono sopra livello, troppo complicati, i miei sono molto più semplici, anche se non riesco a farli ma che cazzius di professione mi sono andato a scegliere
          ma sono cazzatine

dividi la struttura in strutture più piccole (in questo caso ci sono 2 corpi rigidi) , al posto di quello che togli metti delle forze corrispondenti...parti dal pezzo in cui è applicata la forza esterna (BQL), trova le reazioni di questo che passerai sull'altro come forze esterne (in questo caso il punto B ti darà 2 forze (h e v) perchè è una cerniera e nessun momento (che è assorbito dal pattino L

Commenta

• black_hawk
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 1232
            • 75
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zeta Visualizza Messaggio
            4 anni fa ti avrei saputo aiutare...ma appena mi son laureato ci ho dato su....e mi son messo a fare altro...sorry...se non ricordo male c'e' il metododo dei triangoli,quello dei poligoni chiusi se non sbaglio....
            figurati grazie comunque,, non sbagli, i metodi sono quelli, ma non mi riesce di applicarli alle diverse situazioni che mi si presentano

Commenta

• motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

ho un esame `scritto di statica tra due settimane sono bloccato sulle risoluzioni grafiche di sistemi statici (individuare le reazioni per via grafica), non ci capisco una cippa ho due pagine di esercizi e non riesco a farne nemmeno uno se non ho la soluzione, qualcuno riesce a darmi una mano? magari anche con qualche link,
              denghiu
              hai un esame il 24 agosto

Commenta

• black_hawk
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 1232
                • 75
                • 39
                • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                ma sono cazzatine

dividi la struttura in strutture più piccole (in questo caso ci sono 2 corpi rigidi) , al posto di quello che togli metti delle forze corrispondenti...parti dal pezzo in cui è applicata la forza esterna (BQL), trova le reazioni di questo che passerai sull'altro come forze esterne (in questo caso il punto B ti darà 2 forze (h e v) perchè è una cerniera e nessun momento (che è assorbito dal pattino L
                grazie al caxxo gal, io non li ho mai fatti ho portato questo esempio ma i miei sono molto piu semplici, il guaio è che non riesco ad applicare i metodi di risoluzione sulle diverse situazioni che mi ritrovo davanti

questa è la soluzione del precedente

questo invece è l'esercizio tipo dei miei con soluzione

questi sono gli esercizi, sono cagatte immani lo so, ma mi blocco completamente

Commenta

• black_hawk
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 1232
                  • 75
                  • 39
                  • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                  hai un esame il 24 agosto
                  ne ho un altro il 28, due il 1 settembre, due il 4, e l'ultimo l'8

Commenta

• GalDregon
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2007
                    • 12502
                    • 952
                    • 1,047
                    • Send PM

grazie al caxxo gal, io non li ho mai fatti ho portato questo esempio ma i miei sono molto piu semplici, il guaio è che non riesco ad applicare i metodi di risoluzione sulle diverse situazioni che mi ritrovo davanti

questa è la soluzione del precedente

questo invece è l'esercizio tipo dei miei con soluzione

questi sono gli esercizi, sono cagatte immani lo so, ma mi blocco completamente
                    sono molto più semplici di quel che sembranop

ora ho un po di fretta, appena posso (più tardi ) ti aiuto a svolgerlo..vedrai che non è così difficile ..

Commenta

• black_hawk
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 1232
                      • 75
                      • 39
                      • Send PM

sono molto più semplici di quel che sembranop

ora ho un po di fretta, appena posso (più tardi ) ti aiuto a svolgerlo..vedrai che non è così difficile ..
                      grazie mille,, tranquillissimo quando hai tempo e voglia

Commenta

• Zeta
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2008
                        • 1428
                        • 163
                        • 99
                        • A Iomla!!!!
                        • Send PM

ma sono cazzatine

Mi hai fatto tornare in mente! mi sembra sia passato un secolo....
                        Originariamente Scritto da motorhead
                        zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• M K K
                          finte ferie user
                          • Dec 2005
                          • 66941
                          • 2,940
                          • 2,659
                          • Macao [MO]
                          • Miami
                          • Send PM

prova con questi, se vuoi esempi semplici cerca qualcosa di costruzioni

Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• black_hawk
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2006
                            • 1232
                            • 75
                            • 39
                            • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            sono argomenti diversi che con la quale riesco a destreggiarmi abbastanza per fortuna, ma c'è anche qualcosa di quello che cerco,, very good,, grazie mille

Commenta

• GalDregon
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2007
                              • 12502
                              • 952
                              • 1,047
                              • Send PM

ci stai riuscendo ?

Commenta

Working...
                              X