If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
con tutto il rispetto, ma il tuo discorso è una grandissima pisciata fuori dal vaso
in base a quello che stai dicendo Bolt si è dopato e tutti gli altri, solo perchè arrivati dietro, no
assurdo
ha una falcata lunghissima con la stessa frequenza di corsa di uno più basso
l'unico trucco (visibile) è qui, e una cosa del genere non la ottieni con i farmaci
inoltre credo che dopo due prestazioni del genere gli esami antidoping fossero d'obbligo, e se non è emerso nulla un motivo ci sarà...
inoltre, ripeto, tra tutte le bestie supermuscolose apparse neglil ultimi anni in pista Bolt è quello che desta meno sospetti in base alla massa muscolare che ha
non so se si siano fatti anche gli altri o meno, sinceramente.
Sicuro il fatto che sia meno "grosso" vuol dire ben poco...
Mi limito a credere, col beneficio del dubbio, che non sia un atleta cristallino.
Ovviamente non sono l'oracolo degli dei, e quindi posso (e spero di) sbagliarmi
si dopa come gli altri, come si sono sempre dopati tutti o quasi quelli che sono a quei livelli...
lui pero' è un velocista atipico, è molto ma molto alto, ha pero' un dono, riesce ad avere la stessa frequenza di passo di un velocista con un'altezza media. questo con i suoi arti si traduce in un vantaggio immenso che dà questi risultati sensazionali.
secondo me dominerà in lungo e largo per molti anni, mi dispiace per i suoi avversari che sono nati in questa epoca ma non potranno fare nulla
Originariamente Scritto da Marco pl
i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
Anche io mi sono letteralmente esaltato davanti agli straordinari record di Bolt, soprattutto quello fenomenale sui 200m, ma poi dopo, a mente fredda, ho cmq riflettuto sul fatto che tutto quel ben di dio potesse non essere farina del suo sacco...
Ma devo ammettere che ultimamente è una cosa che mi chiedo molto spesso guardando lo sport professionistico; credo che ormai sia quasi impossibile anche per noi spettatori "convivere" con lo spettro del doping e non prendere al 100% per oro colato quello che si vede in termini di prestazioni.
Anche io ritengo Bolt un'atleta straordinario e cmq fuori dal comune, però per lui come per tutti gli altri non metterei la mano sul fuoco, ma nemmeno un dito. E questo vale anche per gli atleti del passato, a cominciare da Johnson per arrivare a Lewis, rimanendo in ambito di atletica...
Ora che quasi tutti i Nostradamus hanno proferito sul destino di Bolt, torniamo al reale col programma delle gare di domani, stimolanti nel pugilato, che può () proiettare tre italiani in finale, e con diverse, augurabili sorprese in agguato:
PECHINO - Inizia alle 7,30 del mattino, con i 50 km di marcia, la giornata di venerdì per gli atleti azzurri. Tre i portacolori italiani impegnati nella gara: Diego Cafagna, Marco De Luca e Alex Shwazer. Da quest'ultimo, in particolare, potrebbero arrivare grandi soddisfazioni: in molti lo vedono candidato alla medaglia d'oro. Sempre per quanto riguarda l'atletica alle 19.55 si disputerà la finale del salto con l'asta: in gara Giuseppe Gibilisco. Ecco, di seguito, gli atleti impegnati nelle altre specialità: PENTATHLON - Finale donne (alle 8,30, 10 e 14:30): Sara Bertoli, Claudia Corsini CICLISMO - Semifinale BMX uomini (dalle 9,08) e eventuale finale BMX uomini (10,40): Manuel de Vecchi. PALLANUOTO - Semifinale 7ø a 12ø posto uomini (10,50): Italia - Australia. TAEKWONDO - Sedicesimi categoria 80 kg uomini (11,45): Mauro Sarmiento-Sebastian Konan (Civ) PUGILATO - Semifinale categoria 51 kg (13,46): Vincenzo Picardi-Somjit Jonghjor (Tha); semifinale categoria 91 kg (15,46): Clemente Russo-Deontay Wilder (Usa); semifinale categoria 91 kg (21,46): Roberto Cammarelle-David Price (Gbr). CANOA/KAYAK - Finale K4 500 donna (16,20): Stefania Cicali, Alessandra Galiotto, Fabiana Sgroi, Alice Fagioli - finale K2 1000 uomini (16,35): Andrea Facchin, Antonio Scaduto - finale K 4 1000 uomini (17,20): Franco Benedini, Antonio Rossi, Alberto Ricchetti, Luca Piemonte. Shunyi Canoeing Park. TUFFI - Eliminatorie piattaforma 10 m uomini (19): Francesco Dell'Uomo. PALLAVOLO - Semifinale uomini (20): Italia - Brasile.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
per curiosità leggevo chi sono le città candidate all'olimpiade del 2016...ci sono 4 nomi ufficiali:
madrid
chicago
tokyo
rio de janeiro
madrid non credo sia possibile perchè troppo vicino a barcellona 1992 e perchè in europa c'è già stata atene 2004, chicago è molto vicina ad atlantide del 1996 (solo 20 anni di distanza nella stessa nazione), tokyio credo di no perchè dopo pechino non ha senso un altra olimpiade in asia........resterebbe rio de janeiro...per la prima olimpiade brasiliana....
per curiosità leggevo chi sono le città candidate all'olimpiade del 2016...ci sono 4 nomi ufficiali:
madrid
chicago
tokyo
rio de janeiro
madrid non credo sia possibile perchè troppo vicino a barcellona 1992 e perchè in europa c'è già stata atene 2004, chicago è molto vicina ad atlantide del 1996 (solo 20 anni di distanza nella stessa nazione), tokyio credo di no perchè dopo pechino non ha senso un altra olimpiade in asia........resterebbe rio de janeiro...per la prima olimpiade brasiliana....
Sono riusciti finalmente a scoprire che Atlantide si trova vicino a Chicago?
Ed ha pure ospitato un'Olimpiade?
Platone, e tutti gli Indiana Jones, ringraziano sentitamente
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Ma dici Atlantide vicina temporalmente?
Non lo sapevo infatti
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
a confronto il medagliere italiano a atlanta 1996,sydney 2000,atene 2004,pechino 2008
oro argento bronzo
atlanta 13 10 12
sydney 13 8 13
atene 10 11 11
pechino 6 7 8
solo una parola vergognoso
la gran bretagna ne ha ben 17ori...una marea di solito intorno o sotto al 10
Originariamente Scritto da Gary
lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta