incidente a4

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boss123
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 5782
    • 456
    • 84
    • venezia
    • Send PM

incidente a4

INCIDENTI STRADALI: 8 MORTI SU A4 IN VENETO VENEZIA - Sono saliti a 8 i morti nello spaventoso incidente stradale avvenuto sulla A4 Venezia-Trieste, rispetto al primo bilancio di 5 vittime. Lo si e' appreso dal Compartimento regionale della polstrada di Padova.

L'incidente e' avvenuto poco dopo le 15: a innescarlo, secondo una prima ricostruzione della Polstrada, un Tir proveniente da Venezia che all'altezza dello svincolo di Cessalto, subito dopo la stazione di servizio ha compiuto un salto di carreggiata. Il drammatico volo e' terminato contro un'auto che sorpassava un altro Tir italiano, carico di farina, e contro quest'ultimo mezzo pesante. La folle corsa del camion ha finito per travolgere anche una Bmw che seguiva i due mezzi. L'impatto ha provocato un violento incendio che ha coinvolto i mezzi pesanti e parte delle vetture.

L'auto che stava sorpassando il camion diretto verso Venezia e' rimasta incastrata sotto il mezzo; della vettura non e' riconoscibile ne' modello ne' targa. Spaventato dalla scena che gli appariva davanti il conducente austriaco di un camper che seguiva il Tir impazzito ha cercato di evitarlo: il suo mezzo si e' rovesciato disintegrandosi. Nell'impatto l'uomo e la donna che viaggiava al suo fianco sono rimasti lievemente feriti. Il bilancio delle vittime si fa ogni istante piu' pesante: per ora i morti sarebbero otto, almeno due dei quali italiani. A perdere la vita anche il camionista che ha dato il via alla mortale carambola

Il blocco sull'autostrada A4 provocato dall'incidente avvenuto a Cessalto sta paralizzando la circolazione verso Trieste. Una coda di circa 8 km si e' formata sulla tangenziale di Mestre, ed e' in aumento. Per chi proviene da Venezia ed e' diretto verso il capoluogo giuliano c'e' la deviazione obbligatoria gia' alla fine della tangenziale, verso la bretella dell'aeroporto Marco Polo. Qui pattuglie della polstrada deviano il traffico: chi deve raggiungere Jesolo o l'aeroporto viene fatto proseguire lungo la bretella, gli automobilisti diretti invece verso l'Alto Adriatico e verso il Friuli Venezia Giulia vengono deviati in direzione Treviso, Sacile, con ingresso in A28 e rientro in A4 dal casello di Portogruaro (Venezia). Traffico congestionato anche nella direzione opposta, verso Venezia, dove in A4 l'uscita obbligatoria e' a San Stino di Livenza (Venezia). Per il traffico diretto verso est sulla A4 la societa' autostradale Venezia-Padova sta segnalando le uscite alternative con i pannelli a messaggio variabile gia' all'altezza di Vicenza.

io quella strada l'ho fatta 7 gg fa e un mio amico ieri...è mai possibile che io corro a 130 sulla seconda corsia e ci debbano essere macchine e adirittura furgocini (ducato ecc) che ti si incollano a 50 cm da culo..svanalando come matti perchè li devi far passare?

e se io freno che succede???

ma la polizia che ***** fa? prende multe sui parcheggi blu nei comuni e basta?? mettere pattuglie in borghese no?

e poi succedono ste cose...
  • black_hawk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 1232
    • 75
    • 39
    • Send PM

vivo in svizzera e quando mi trovo a guidare in italia mi vengono i brividi, al di la delle strade che fanno schifo,,, ma quanti idioti ci sono che senza alcun motivo ti stanno incollati dietro l'auto? sarebbero da prendere a calci in faccia dal momento che mettono in serio pericolo molte vite.

condoglianze alle famiglie deii deceduti

Commenta

• Rampage
      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
      • Oct 2006
      • 13453
      • 350
      • 449
      • Send PM

tutti gli stranieri dicono 5 preghiere prima di immettersi su una strada italiana
      sono le peggiori d'europa

R.i.p.
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

si ma le strada qui nn contano..è la gente che guida male..dico io..se sono gia a 135 140...perchè mi devi stare attaccato al culo..se proprio ma proprio devi fare il mona vai in corsia lenta mi passi (con le dovute misure) e poi ti rimetti in corsia veloce e sfrecci...

invece no..tutti belli attaccati.e mica solo 1...deve essere un must di chi guida in autostrada

Commenta

• jack89
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 358
          • 59
          • 66
          • modena
          • Send PM

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
          si ma le strada qui nn contano..è la gente che guida male..dico io..se sono gia a 135 140...perchè mi devi stare attaccato al culo..se proprio ma proprio devi fare il mona vai in corsia lenta mi passi (con le dovute misure) e poi ti rimetti in corsia veloce e sfrecci...

invece no..tutti belli attaccati.e mica solo 1...deve essere un must di chi guida in autostrada

guarda non so se sia peggio e + pericoloso quello che ti sta attacato al culo o quello che ti sorpassa destra...

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

INCIDENTI STRADALI: 8 MORTI SU A4 IN VENETO VENEZIA - Sono saliti a 8 i morti nello spaventoso incidente stradale avvenuto sulla A4 Venezia-Trieste, rispetto al primo bilancio di 5 vittime. Lo si e' appreso dal Compartimento regionale della polstrada di Padova.

L'incidente e' avvenuto poco dopo le 15: a innescarlo, secondo una prima ricostruzione della Polstrada, un Tir proveniente da Venezia che all'altezza dello svincolo di Cessalto, subito dopo la stazione di servizio ha compiuto un salto di carreggiata. Il drammatico volo e' terminato contro un'auto che sorpassava un altro Tir italiano, carico di farina, e contro quest'ultimo mezzo pesante. La folle corsa del camion ha finito per travolgere anche una Bmw che seguiva i due mezzi. L'impatto ha provocato un violento incendio che ha coinvolto i mezzi pesanti e parte delle vetture.

L'auto che stava sorpassando il camion diretto verso Venezia e' rimasta incastrata sotto il mezzo; della vettura non e' riconoscibile ne' modello ne' targa. Spaventato dalla scena che gli appariva davanti il conducente austriaco di un camper che seguiva il Tir impazzito ha cercato di evitarlo: il suo mezzo si e' rovesciato disintegrandosi. Nell'impatto l'uomo e la donna che viaggiava al suo fianco sono rimasti lievemente feriti. Il bilancio delle vittime si fa ogni istante piu' pesante: per ora i morti sarebbero otto, almeno due dei quali italiani. A perdere la vita anche il camionista che ha dato il via alla mortale carambola

Il blocco sull'autostrada A4 provocato dall'incidente avvenuto a Cessalto sta paralizzando la circolazione verso Trieste. Una coda di circa 8 km si e' formata sulla tangenziale di Mestre, ed e' in aumento. Per chi proviene da Venezia ed e' diretto verso il capoluogo giuliano c'e' la deviazione obbligatoria gia' alla fine della tangenziale, verso la bretella dell'aeroporto Marco Polo. Qui pattuglie della polstrada deviano il traffico: chi deve raggiungere Jesolo o l'aeroporto viene fatto proseguire lungo la bretella, gli automobilisti diretti invece verso l'Alto Adriatico e verso il Friuli Venezia Giulia vengono deviati in direzione Treviso, Sacile, con ingresso in A28 e rientro in A4 dal casello di Portogruaro (Venezia). Traffico congestionato anche nella direzione opposta, verso Venezia, dove in A4 l'uscita obbligatoria e' a San Stino di Livenza (Venezia). Per il traffico diretto verso est sulla A4 la societa' autostradale Venezia-Padova sta segnalando le uscite alternative con i pannelli a messaggio variabile gia' all'altezza di Vicenza.

io quella strada l'ho fatta 7 gg fa e un mio amico ieri...è mai possibile che io corro a 130 sulla seconda corsia e ci debbano essere macchine e adirittura furgocini (ducato ecc) che ti si incollano a 50 cm da culo..svanalando come matti perchè li devi far passare?

e se io freno che succede???

ma la polizia che ***** fa? prende multe sui parcheggi blu nei comuni e basta?? mettere pattuglie in borghese no?

e poi succedono ste cose...
            ma cosa vuoi che centra la polizia se un TIR impazzito salta la corsia. . e comunque la polizia stradale non fa multe nei parcheggi in citta'.. tanto per chiarire. . .
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
              guarda non so se sia peggio e + pericoloso quello che ti sta attacato al culo o quello che ti sorpassa destra...

in effetti..
              B & B with a little weed

Commenta

• Enteromorfa
                Banned
                • Oct 2007
                • 706
                • 23
                • 5
                • Send PM

e figuratevi per noi poveri motociclisti...

Commenta

• pumbaa
                  Rebuild
                  • Mar 2006
                  • 16162
                  • 1,081
                  • 1,194
                  • Send PM

Io quando mi trovo a guidare in Italia non capisco onestamente come ***** guidano

In autostrada, 3 corsie: TUTTI a sinistra, pure chi ha macchine che a 130 vengono via i pezzi di carrozzeria, fissi, uno dietro l'altro. Al centro meno gente, a destra quasi solo i camion...

Io quando sorpasso sulla corsia di sinistra, poi mi metto subito al centro e lascio libera la corsia, tenendo la distanza da chi mi precede... ma sono l'unico a farlo o quasi più volte mi son trovato nella situaizone in cui, se voglio comunque sorpassare, visto che c'è "1 treno" di macchine a sinistra, son costretto a fare zigzag passando a destra, dove puntualmente non c'è MAI nessuno

Commenta

• boss123
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2007
                    • 5782
                    • 456
                    • 84
                    • venezia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    ma cosa vuoi che centra la polizia se un TIR impazzito salta la corsia. . e comunque la polizia stradale non fa multe nei parcheggi in citta'.. tanto per chiarire. . .

il miop è uno sfogo personale...certo che il tir che finisce di la non c'entra..

pero' dammi atto che se mettessero una volante in borghese ..basta entrare al casello e uscire a quello dopo e sai multe che beccherebbero?

velocità eccessiva...distanze di sicurezza..tir che sorpassano tir..

io la polizia i vigili ecc.. (per quanto li stimi molto..carabinieri e polizia..i vigili no..li considero stupidi) li vedo solo far multe in città e basta...

sopratutto per i pargheggi a pagamento fuori orario..divieti di sosta ecc...

mettete delle belle volanti in borghese..e ogni cretino che ti si incolla al culo a 120 all ora..gli fioccate a casa 500 (dico na cifra a caso..non so quanto sia la multa) euro..e una volta e 2...e poi gli passa la voglia...

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Conosco benissimo quel tratto di strada. Almeno una volta all' anno lo percorro. L' A4 è stata progettata per sostenere il traffico di 30 anni fa, non quello attuale. Aggiungo che certa gente non dovrebbe neppure guidare, considerando che ho percorso parecchi km sulle strade in tutte le situazioni.

RIP
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Buso
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 1647
                        • 96
                        • 230
                        • Friûl
                        • Send PM

contano molto le strade ma soprattutto i guidatori, si vedono scene pazzesche in giro! Le strade non sono niente male da queste parti...i guidatori invece lasciano parecchio a desiderare.

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• boss123
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 5782
                          • 456
                          • 84
                          • venezia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Buso Visualizza Messaggio
                          contano molto le strade ma soprattutto i guidatori, si vedono scene pazzesche in giro! Le strade non sono niente male da queste parti...i guidatori invece lasciano parecchio a desiderare.
                          e gia

Commenta

• FioGym
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 262
                            • 22
                            • 96
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            tutti gli stranieri dicono 5 preghiere prima di immettersi su una strada italiana
                            sono le peggiori d'europa

R.i.p.

Mercoledì sono stato a Torino... effettivamente fanno schifo le autostrade... cioé non voglio fare polemiche e dire che sono meglio quelle svizzere ecc... ma certi buchi che ci sono sulla Milano-Torino...o in tangenziale a Milano se li becchi in moto ti ammazzi... per non parlare poi della gente che ti si attacca al culo o che supera a destra....
                            Last edited by FioGym; 09-08-2008, 17:47:18.

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Ho sentito molto l'episodio poichè domani sarò su quel tratto...

Oltre a fare le condoglianze alle famiglie delle vittime, per quanto valgano, mi associo a chi dice che ormai andare in autostrada è come sfidare la sorte...
                              Ne vedi di tutti i colori e gli esaltati li trovi dappertutto, solo che in autostrada creare un effetto carambola o cmq uccidere chi va in modo tranquillo è un attimo...
                              Più che l'aspetto logistico (strade, corsie ecc...) credo che il problema sia meramente mentale di chi le percorre..

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                              X