ha ragione la Georgia.
vento di guerra(russia vs georgia)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioha ragione la Georgia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioha ragione la Georgia.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Leggevo che molto importante è un oleodotto sul confine, che ha spinto la Georgia in questo attacco assai poco ponderato.
Onu potrà fare davvero poco.
L'unica mia speranza è che l'Europa si tiri fuori da questo clima di nuova guerra fredda.Originariamente Scritto da TheSandmanRidete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioha ragione la Georgia.
...dire chi ha ragione non è così semplice.
Certo la Russia è più grande e potente con grandi interessi, ma anche Saakashvili difende i propri interessi e a quanto pare è disposto a sacrificare le vite di migliaia di civili per questo...
Commenta
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiola ragione è dei vncitori
cmq sono segnali un poco allarmanti...
Commenta
-
-
La Georgia ha bombardato l’Ossezia del Sud. Un piccolo Stato, una media provincia italiana. La stima è di 1300 morti. Quasi tutti civili. La Russia ha quindi invaso l’Ossezia con i suoi carri armati e bombardato Tbilisi, la capitale della Georgia. Nel frattempo Putin e Bush si scambiano convenevoli alle Olimpiadi dell’Ipocrisia e l’Unione Europea tace. E’ un’altra guerra che si combatte per l’energia. Dal Kazakistan petrolio e gas potrebbero arrivare in Europa senza passare in territorio russo. La Georgia è armata da Israele e dagli Stati Uniti. Il suo presidente si fa riprendere tra la bandiera nazionale e quella dell’Unione Europea, di cui la Georgia vuol entrare a far parte.
L’Ossezia è un episodio della guerra mondiale per il petrolio iniziata con la prima invasione dell’Iraq nel 1991. Saddam attaccò il Kuwait e Bush padre intervenne. Non per liberarlo, ma per impedire a Saddam di controllare i flussi di petrolio del Golfo Persico. Bush figlio terminò il lavoro con la panzana delle armi di sterminio di massa. Pensate che agli americani interessi il destino degli abitanti del Kuwait o dell’Iraq, quando gli Stati Uniti non hanno mosso un dito per i genocidi del Ruanda e del Darfur?
La Cina compra petrolio dall’Iran, probabilmente lo arma. L'Iran vuole imporre il petrol-euro al posto del petrol-dollaro. Israele minaccia di bombardare l’Iran per la sua politica di sviluppo nucleare. La Cecenia è strategica per gli oleodotti russi. Questo è il motivo dei massacri ceceni e della guerra permanente. Il mondo è diviso in zone d’influenza del petrolio. Dove ci sono pozzi di petrolio c’è una guerra o un’occupazione militare (quasi sempre). Dove è strategico il passaggio di petrolio c’è un conflitto armato (quasi sempre). I G8+1 (la Cina) e -1 (l’Italia) si riuniscono periodicamente per concordare le zone di influenza energetica. Tra loro la guerra non può scoppiare. Fanno massacrare i loro sudditi in guerre minori. Avamposti mascherati che comprano (anche) le loro armi. Business doppio: armi e petrolio.
Beati i popoli senza pozzi di petrolio perché erediteranno la pace
da beppegrillo.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza MessaggioLeggevo che molto importante è un oleodotto sul confine, che ha spinto la Georgia in questo attacco assai poco ponderato.
Onu potrà fare davvero poco.
L'unica mia speranza è che l'Europa si tiri fuori da questo clima di nuova guerra fredda.
guarda che Ossezia del sud e' Georgia..Georgia solo difende sua integrita' territoriale....e' la Russia che spinge per prendere quei territori giacche' dal Caucaso passa Gas e Petrolio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggioguarda che Ossezia del sud e' Georgia..Georgia solo difende sua integrita' territoriale....e' la Russia che spinge per prendere quei territori giacche' dal Caucaso passa Gas e Petrolio.
che pero' se ne vuole andare con la russia
Commenta
-
-
e cosa c'entra ? mica si puo' cedere alle autodeterminazioni...tra l'altro la Russia massacra i ceceni che se ne vogliono andare per loro conto ...allora facciamo prevalere la legge del piu' forte? no che si rispettino le integrita' nazionali...se agli osseti non sta bene vadano a vivere in Russia.
Commenta
-
-
Ragazzi ve la butto semplice semplice. E' come se il sudtirolo si proclamasse indipendente, noi ci mandassimo l'esercito e gli austriaci intervenissero con la scusa che sono loro fratelli di sangue e, per non farsi mancare nulla, ci bombardassero anche Roma. Rende l'idea?In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
Commenta