Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Questione di cultura o di carattere?? sfogo in side..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questione di cultura o di carattere?? sfogo in side..

    Per l'ennesima volta mi scuso con tutti,perchè effettivamente,i miei topic,9/10,sono topic di sfogo..,sorry sorry sorry.
    Come credo che ormai tutti voi abbiate capito,io amo moltissimo il Giappone.
    Tenendo presente che non amo questo paese per i suoi "primati economici" (che per inciso,ora non ha nemmeno più,visto che è stato surclassato della cina,ormai credo sia questa la nuova potenza economica asiatica),tecnologici e quant'altro.
    Il mio amore verso questo popolo,è qualcosa che va ben oltre,un amore che affonda nelle radici più recondite di questa cultura,un amore,che a volte nemmeno io ho saputo spiegarmi.
    In ogni momento,i miei pensieri sono rivolti al Giappone,ad esempio ora nel mondo,molte persone staranno pensando alle olimpiadi,io invece sto soffrendo nel ricordo che due giorni fa,era l'anniversario del genocidio di Hiroshima e domani sarà quello di Nagasaki.
    Ma non è questo il punto,ho scritto ciò,solo per lasciare intendere,quanto io sia legato a questo popolo.
    Tuttavia,le poche persone giapponesi che io abbia conosciuto in questo momento,mi hanno quasi sempre deluso.
    Ora la mia domanda è: è una questione di caratteri che ha a che fare con i singoli individui,oppure è una sorta di gap culturale,che c'è tra me e loro e che,non riuscirò mai a colmare?
    In pratica,ho puntato tutta la mia vita degli ultimi anni,in vista di un mio ipotetico futuro in giappone,cosa che cmq da un anno a questa parte,avevo un pò accantonato,visto che non mi importava più di andare a vivere lì,l'importante era stare con la mia ragazza,dove non aveva importanza.
    Ma non credo che lei,riuscirà mai a staccarsi dal giappone,sebbene io le abbia chiesto più volte di restare con me in italia.
    Ma anche questa realazione,mi sta deludendo,visto i suoi comportamenti di indifferenza verso di me.
    Io mi chiedo,se non sia arrivata l'ora di mettre nel cassetto questo sogno,ovvero quello di integrarmi nella loro società,viso che io amo loro,ma non so se loro ameranno mai me.
    Boh,non so propio che fare,magari lacerò passare l'estate,,
    Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
    Free tibet,free palestina

    #2
    Bà io vivrei volentieri in una catapecchia in un'isoletta delle bahamas vivendo di pesca.I giapponesi mi danno l'impressione di scelarati.
    sigpic

    Commenta


      #3
      si ma scusa che t'aspetti? che ogni giapponese sia perfetto? che siano tutti uguali? guarda che sono esseri umani, fanno parte di questo mondo..

      comunque ci esco pazzo anche io per questo paese, dopo l'uni ho in programma un viaggetto e se le mie impressioni su questo paese saranno rispettate, non mi dispiacerebbe stabilirmi li anche se gli scogli sarebbero moltissimi

      Commenta


        #4
        da come vedo io i jappo nel mio ambiente lavorativo, sono talmente tanto distanti come usi, educazione ecultura che a mio avviso una coppia mista serebbe difficilissima da portare avanti
        Originariamente Scritto da master wallace
        100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
          da come vedo io i jappo nel mio ambiente lavorativo, sono talmente tanto distanti come usi, educazione ecultura che a mio avviso una coppia mista serebbe difficilissima da portare avanti
          le asiatiche mi fanno impazzire

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
            le asiatiche mi fanno impazzire
            a me fan cagare, ma non era un discorso estetico il mio.
            Originariamente Scritto da master wallace
            100kg nella mia palestra, li faceva una donna, e per di più incinta
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da QuattroAnte Visualizza Messaggio
              da come vedo io i jappo nel mio ambiente lavorativo, sono talmente tanto distanti come usi, educazione ecultura che a mio avviso una coppia mista serebbe difficilissima da portare avanti
              Beh no,tieni presente che ci sono molte coppie italo-giapponesi.
              Ad ogni modo,io credo di essere stato sfortunato,dopo tutto,in giappone,ci sono 127 milioni di persone,spero non siano tutte come quelle poche persone che ho conosciuto io.
              Da una parte cmq,ha ragione anche black,il mio amore per questo paese,a volte mi ha portato a non essere obiettivo,facendomi spesso mitizzare questo popolo.
              Di conseguenza,quando inevitabilmente qualcuno di loro mi delude,il colpo lo avverto in maniera pesante.
              Per quanto riguarda le donne giapponesi,loro sono maestre nel riuscire a far sentire in colpa i propi uomini,questo mi è stato confermato anche da una persona che è sposata da diversi anni con una donna giapponese e hanno anche dei figli.
              Ma ne io,ne lui,non siamo ancora riusciti a capire,se lo fanno effettivamente di proposito o,se è qualcosa che hanno insito nel loro modo di relazionarsi,quindi inconsapevole.
              Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
              Free tibet,free palestina

              Commenta


                #8
                per ora mi son soffermato sull "per l'ennesima" ma ti prometto che prima o poi continuerò la lettura...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                  per ora mi son soffermato sull "per l'ennesima" ma ti prometto che prima o poi continuerò la lettura...
                  Per carità,non disturbarti affatto,ti assicuro che è un topic molto noiso....
                  Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                  Free tibet,free palestina

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio
                    Per carità,non disturbarti affatto,ti assicuro che è un topic molto noiso....

                    Commenta


                      #11
                      ti parlo per esperienza diretta, il mio migliore amico si è fidanzato con una giapponese, conosciuta in costarica (lui era li per lavoro, lei studio)

                      lei però è stata sempre abituata a vivere fuori di casa, in america, costarica (sempre per studio), quindi è stata abituata diversamente...
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                        ti parlo per esperienza diretta, il mio migliore amico si è fidanzato con una giapponese, conosciuta in costarica (lui era li per lavoro, lei studio)

                        lei però è stata sempre abituata a vivere fuori di casa, in america, costarica (sempre per studio), quindi è stata abituata diversamente...
                        Ciao body,ma quali sono,le cose che maggiormente li dividono?
                        Ti ha spiegato un pò meglio il tuo amico?
                        Come avrai capito,sono molto interessato,per motivi personali .
                        Per quanto riguarda me,te lo dico in tutta sincerità,i motivi che mi stanno allontanando dalla mia ragazza,sono pricipalmente il non aver terminato ancora gli studi e non avere ancora un lavoro fisso e ben redditizio.
                        Inoltre credo che giochi un motivo importante,anche la mia patologia,sebbene questo,lei non me lo abbia mai detto apertamente.
                        Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                        Free tibet,free palestina

                        Commenta


                          #13
                          Probabilmente il tuo problema è che ti sei costruito un immagine mentale dei giapponesi che non coincide con quella reale.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            #14
                            ma per curiosità, giusto per capire meglio il rapporto. Ma è una relazione a lunga distanza?

                            Commenta


                              #15
                              Per mia esperienza col mondo asiatico (in generale; ho avuto una ragazza thai x oltre 1 anno, ma ho conosciuto molti jappo, cinesi, taiwanensi...) posso solo dire che un vero e proprio incontro tra la ns cultura e la loro non ci sarà e non ci potrà mai essere: Non é questione di un ns gap culturale o di un loro gap... sono proprio sensibilità diverse, totalmente opposte.

                              alcuni del forum vivono o hanno vissuto in etsremo oriente, ti sapranno confermare.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎