Brunetta il guaritore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SognoDaBAR
    Banned
    • May 2007
    • 3353
    • 245
    • 294
    • Send PM

    #91
    Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Veramente è l'esatto contrario. La campagna demagogica contro gli statali accresce il consenso di Berlusconi tra coloro che di quella categoria non fanno parte e che, storicamente, costituiscono lo zoccolo duro dell'elettorato di B.
    Tipo la polizia od i CLini dei quali e' piena la sanita', anche loro sono uno zoccolo duro di B...

    Poi tagli sono impopolari a prescindere, almeno il merito di aver fatto una scelta coraggiosa glielo vogliamo riconoscere?

    Che poi lui reagisce con una campagna demagogica ad una ideologica portata avanti dai sindacati nei suoi confronti. Vogliamo anche ricordare che il signor Brunetta si e' seduto al tavolo delle trattative dopo due anni di "pax sindacale" indiscutibile (e per la quale l'abbiamo preso nel culo noi perdendo potere d'acquisto) con due miliardi in tasca nonostante tutto ed i signori della triplice dopo un quarto d'ora gli han fatto una pernacchia e se ne sono andati?

    Quello che verra' fuori sara' un bel rinnovo cicciotto del contratto(ed al traino si metteranno poi i metalmeccanici ed in seguito gli altri), i soldi li tireranno fuori ma forse per la prima volta verra' anche chiesto qualcosa in cambio, senza considerare come si e' fatto da sempre il dipendente pubblico come un voto e quindi e' meglio coccolarlo il piu' possibile..

    L'ultima nota di colore e che potete verificare e' che negli anni di governo della destra il reddito dei dipendenti pubblici e' cresciuto piu' che per gli altri settori, abbiate fede, siete prevenuti...
    Last edited by SognoDaBAR; 09-08-2008, 18:53:29.

    Commenta

    • SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

      #92
      Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
      contratto già scaduto da 1 anno e mezzo

      Ricordami chi era al governo in quel periodo, perfavore

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #93
        Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
        Tipo la polizia od i CLini dei quali e' piena la sanita', anche loro sono uno zoccolo duro di B...

        Poi tagli sono impopolari a prescindere, almeno il merito di aver fatto una scelta coraggiosa glielo vogliamo riconoscere?

        Che poi lui reagisce con una campagna demagogica ad una ideologica portata avanti dai sindacati nei suoi confronti. Vogliamo anche ricordare che il signor Brunetta si e' seduto al tavolo delle trattative dopo due anni di "pax sindacale" indiscutibile (e per la quale l'abbiamo preso nel culo noi perdendo potere d'acquisto) con due miliardi in tasca nonostante tutto ed i signori della triplice dopo un quarto d'ora gli han fatto una pernacchia e se ne sono andati?

        Quello che verra' fuori sara' un bel rinnovo cicciotto del contratto, i soldi li tireranno fuori ma forse per la prima volta verra' anche chiesto qualcosa in cambio, senza considerare come si e' fatto da sempre il dipendente pubblico come un voto e quindi e' meglio coccolarlo il piu' possibile
        Sui se e i ma (leggi contratto che verrà) non posso dire nulla, perchè, appunto, stiamo parlando di cose non definite. Posso però dire che quello che è evidente è la campagna di criminalizzazione portata avanti verso un'intera categoria. Resto su un solo esempio: quello della malattia; non si può inserire una norma per cui la malattia del dipendente privato viene pagata dallo stato, mentre quella del dipendente pubblico viene pagata da lui stesso, tramite decurtazione dello stipendio. Non è giusto e non è neanche sensato. Poi io non discuto mica sul fatto che ci siano sacche di improduttività nella PA, anzi. Però sai quale effetto ho riscontrato finora?Alcune persone che conosco, che lavorano in diversa PA, si sono trovate allo sportello degli utenti che, davanti ad una comune fila, hanno iniziato a sbraitare che questo succedeva perchè loro erano fannulloni e che presto Brunetta avrebbe dato loro quello che si meritavano. Insomma questa campagna demagogica sul popolino ignorante fa sempre un certo effetto, basta leggere anche qui certi messaggi. E non credo che questo non fosse, esattamente, il risultato che il governo si prefiggeva.
        Last edited by ma_75; 09-08-2008, 19:04:05.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

          #94
          Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
          Ricordami chi era al governo in quel periodo, perfavore
          C'era Prodi, ed i nostri potenti sindacati hanno accettato l'offerta per 9 euro lorid per mesi pregressi e 91 euro lorde per i mesi a regime, non un ottimo contratto ma leggerissimamente più dignitoso di quello che a primo impatto (8 euro per i mesi già scaduti e 40 euro per i mesi a regime) propostoci nel primo incontro.
          Poi che dirti chi vivrà vedrà, se Brunello oltre al bastone ci darà anche la carota (cioè un contrattino non dico a livello europeo che ammetto per l'Italia attuale è un utopia ma migliore del precedente sarò il primo a fargli l'applauso )
          sigpic

          Commenta

          • SognoDaBAR
            Banned
            • May 2007
            • 3353
            • 245
            • 294
            • Send PM

            #95
            Si' ma non si puo' chiudere un tavolo dopo un quarto d'ora catso, quale che sia l'offerta, quello vuol dire solo esser stronzi, come si usa dire Francia..

            Le risorse sono due miliardi, ne ho continue conferme dagli "ecs colleghi" che ancora scrivono su libero, fai due piu' due, tagli ai rami secchi e contemporaneo aumento di risorse, andate a stare bene

            Commenta

            • diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

              #96
              Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
              Si' ma non si puo' chiudere un tavolo dopo un quarto d'ora catso, quale che sia l'offerta, quello vuol dire solo esser stronzi, come si usa dire Francia..

              Le risorse sono due miliardi, ne ho continue conferme dagli "ecs colleghi" che ancora scrivono su libero, fai due piu' due, tagli ai rami secchi e contemporaneo aumento di risorse, andate a stare bene
              Amico spero che tu abbia ragione
              sigpic

              Commenta

              • jo.surf
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2006
                • 1185
                • 148
                • 51
                • Send PM

                #97
                Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Sei tutto eccitato perchè oggi hai preso la paghetta?
                Io la prendo tutti i mesi, invece, però ho studiato, superato un concorso ed altre cosucce. Potresti farlo anche tu, sai?
                No grazie, ognuno si tengo quello che ha..
                Solidarietà ...

                Commenta

                • Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

                  #98
                  Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio

                  Questa vignetta nel sito del ministero non c'e'?
                  Sciopero

                  Commenta

                  Working...
                  X