Un pò d' informazione..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jo.surf
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1185
    • 148
    • 51
    • Send PM

Un pò d' informazione..

Notizie Ansa:

In meno di tre mesi già abrogate 7043 leggi
    Risparmio complessivo entro il 2012 di 75 miliardi di euro

© APCOM
    Roma, 6 ago. (Apcom) - In meno di tre mesi il governo ha già abrogato 7043 leggi. Lo afferma, "con estrema soddisfazione" il senatore Roberto Calderoli, Ministro per la Semplificazione Normativa e Coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord che sottolinea come "la puntuale applicazione, entro il 2012, del complesso delle norme in questione, riferite anche all'azione in tal senso degli altri dicasteri, determinerà un impatto complessivo in termini di Pil di 75 miliardi di euro".
    Grazie al taglia-leggi abbiamo tagliato più del 30% delle leggi vigenti, eliminandone circa 7000 tra quelle ritenute obsolete, inutili o già implicitamente abrogate. Per la precisione da un totale complessivo di 21.691 leggi vigenti siamo scesi a 14.648 attraverso la cancellazione d'ufficio o l'abrogazione diretta, con una riduzione complessiva di 7.043 leggi.

Notizia in home page su Ansa.it, notizia NON riportata ne da Corriere.it ne tantomeno da Repubblica.it !

Poi dite che la stampa è manovrata da Berlusca......
    Solidarietà ...
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

io la notizia l'avevo sentita...
    ...bene.

quanto al resto ricordo: RAI (escluso tg3), tutta mediaset, libero, foglio, giornale, mondadori con case editrici controllate e collegate...concessionarie di pubblicità....
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Mi80
      Semibstrd mod
      • Oct 2003
      • 31593
      • 896
      • 740
      • a casa mia
      • Send PM

Approposito di informazione

Ancora sulla abusività di Rete 4

By Giulio

Ne avevo parlato qualche tempo fa, ma Fabrizio mi fa notare, giustamente, che sarebbe il caso di dare un’occhiata alla sentenza ufficiale della Corte Europea che condanna l’Italia a una multa di circa 130 milioni di euro all’anno se Rete 4 non cederà a Europa 7 le frequenze che il nostro presidente del consiglio ha in concessione (abusiva) dallo Stato.
      Bene, io partirei da Wikipedia, che contiene anche tutti i links ai vari interventi a riguardo, non solo della Corte Europea, ma anche della Corte Costituzionale e del Consiglio di Stato.
      I testi delle sentenze della Corte di Giustizia Europea sono accessibili alla pagina http://curia.europa.eu/en/transitpage.htm. La sentenza che ci interessa è la C‑69/07 del 31/01/2008.
      Le sentenze della Corte Costituzionale sono all’indirizzo http://www.cortecostituzionale.it/. Quella che ci interessa è la 466 del 20 novembre 2002.
      Il decreto partorito dal terzo governo Berlusconi (ribattezzato “Salva Rete4″) è il decreto del 24 dicembre 2003.
      Le sentenze del Consiglio di Stato sono reperibili su http://www.giustizia-amministrativa.it. Quella che ci interessa è la n. 3846 del 19 luglio 2005.
      A suo tempo (31 gennaio 2008), un altro dei capisaldi dell’informazione berlusconiana “Studio-Novella 2000 Aperto”, minimizzò con questa strafottenza la portata della sentenza della Corte Europea.
      Secondo quelli di Mediaset: la sentenza della Corte di Giustizia Ue che definisce «contrario al diritto comunitario» il regime italiano di assegnazione delle frequenze tv «non può comportare alcuna conseguenza sull’utilizzo delle frequenze nella disponibilità delle reti Mediaset, inclusa ovviamente Retequattro. Il giudizio cui la sentenza si riferisce riguarda infatti esclusivamente una domanda di risarcimento danni proposta da Europa 7 contro lo Stato italiano e non può concludersi in alcun modo con pronunce relative al futuro uso delle frequenze. Quanto all’insinuazione che Retequattro occuperebbe indebitamente spazi trasmissivi a danno di Europa 7, Mediaset ribadisce che Retequattro è pienamente legittimata all’utilizzo delle frequenze su cui opera. Quindi nessun rischio per Retequattro».
      Certamente lo Stato (leggasi: noi) dovrà pagare. Anche quelli della Corte Europea sono, quindi, cattivoni comunisti che perseguitano il nostro eroe senza macchia e senza paura.
      L’idea che dobbiamo pagare con le nostre tasse il teatrino di Fede (perchè tutto è tranne che informazione) mi fa imbufalire non poco.
      Sciopero

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Il governo ha fatto pochino.
        Il traguardo dell'abrogazione dell'intero corpus legislativo è ancora lontano
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• jo.surf
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1185
          • 148
          • 51
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Il governo ha fatto pochino.
          Il traguardo dell'abrogazione dell'intero corpus legislativo è ancora lontano

Vogliamo confrontare con il precedente ?

Solidarietà ...

Commenta

• jo.surf
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1185
            • 148
            • 51
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mi80 Visualizza Messaggio
            Approposito di informazione

Ancora sulla abusività di Rete 4

By Giulio

Ne avevo parlato qualche tempo fa, ma Fabrizio mi fa notare, giustamente, che sarebbe il caso di dare un’occhiata alla sentenza ufficiale della Corte Europea che condanna l’Italia a una multa di circa 130 milioni di euro all’anno se Rete 4 non cederà a Europa 7 le frequenze che il nostro presidente del consiglio ha in concessione (abusiva) dallo Stato.
            Bene, io partirei da Wikipedia, che contiene anche tutti i links ai vari interventi a riguardo, non solo della Corte Europea, ma anche della Corte Costituzionale e del Consiglio di Stato.
            I testi delle sentenze della Corte di Giustizia Europea sono accessibili alla pagina http://curia.europa.eu/en/transitpage.htm. La sentenza che ci interessa è la C‑69/07 del 31/01/2008.
            Le sentenze della Corte Costituzionale sono all’indirizzo http://www.cortecostituzionale.it/. Quella che ci interessa è la 466 del 20 novembre 2002.
            Il decreto partorito dal terzo governo Berlusconi (ribattezzato “Salva Rete4″) è il decreto del 24 dicembre 2003.
            Le sentenze del Consiglio di Stato sono reperibili su http://www.giustizia-amministrativa.it. Quella che ci interessa è la n. 3846 del 19 luglio 2005.
            A suo tempo (31 gennaio 2008), un altro dei capisaldi dell’informazione berlusconiana “Studio-Novella 2000 Aperto”, minimizzò con questa strafottenza la portata della sentenza della Corte Europea.
            Secondo quelli di Mediaset: la sentenza della Corte di Giustizia Ue che definisce «contrario al diritto comunitario» il regime italiano di assegnazione delle frequenze tv «non può comportare alcuna conseguenza sull’utilizzo delle frequenze nella disponibilità delle reti Mediaset, inclusa ovviamente Retequattro. Il giudizio cui la sentenza si riferisce riguarda infatti esclusivamente una domanda di risarcimento danni proposta da Europa 7 contro lo Stato italiano e non può concludersi in alcun modo con pronunce relative al futuro uso delle frequenze. Quanto all’insinuazione che Retequattro occuperebbe indebitamente spazi trasmissivi a danno di Europa 7, Mediaset ribadisce che Retequattro è pienamente legittimata all’utilizzo delle frequenze su cui opera. Quindi nessun rischio per Retequattro».
            Certamente lo Stato (leggasi: noi) dovrà pagare. Anche quelli della Corte Europea sono, quindi, cattivoni comunisti che perseguitano il nostro eroe senza macchia e senza paura.
            L’idea che dobbiamo pagare con le nostre tasse il teatrino di Fede (perchè tutto è tranne che informazione) mi fa imbufalire non poco.
            Mancanza di argomenti a questo giro ?
            Solidarietà ...

Commenta

• Balder
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2002
              • 333
              • 9
              • 40
              • Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              il Governo Ha Fatto Pochino.
              Il Traguardo Dell'abrogazione Dell'intero Corpus Legislativo è Ancora Lontano
              Rep
              sigpic
              amtiniv@fastwebnet.it

Commenta

• temete
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 5491
                • 415
                • 444
                • Treviso
                • Send PM

presto il nostro corpo giuridico si comporrà di un solo comandamento:
                "Io sono la legge, il mio volere è la legge. Senza di me il nulla comunista"
                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• Mi80
                  Semibstrd mod
                  • Oct 2003
                  • 31593
                  • 896
                  • 740
                  • a casa mia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio
                  Mancanza di argomenti a questo giro ?

Se a forza di ingoiare merda ogni tanto trovi una scaglia di cioccolata, non so se è il caso di essere contento
                  Sciopero

Commenta

• jo.surf
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2006
                    • 1185
                    • 148
                    • 51
                    • Send PM

Se a forza di ingoiare merda ogni tanto trovi una scaglia di cioccolata, non so se è il caso di essere contento

Non è che mi confondi con Steel per caso ?
                    Cmq, per un messaggio identico io sono stato sanzionato..
                    Complimentoni moderatore ?
                    Solidarietà ...

Commenta

• Mi80
                      Semibstrd mod
                      • Oct 2003
                      • 31593
                      • 896
                      • 740
                      • a casa mia
                      • Send PM

Non è che mi confondi con Steel per caso ?
                      Cmq, per un messaggio identico io sono stato sanzionato..
                      Complimentoni moderatore ?

Linkami il messaggio identico, se però non è identico ti prendi un altro cartellino, ci stai?
                      Sciopero

Commenta

• Luna Caprese
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 3312
                        • 106
                        • 0
                        • Send PM

150.000 miliardi di vecchie £ ?

ma quando maiiii !!!
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

Commenta

• jo.surf
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2006
                          • 1185
                          • 148
                          • 51
                          • Send PM

In questo post c'è gente che seppur immersa nella merda, quando caga pensa a pulirsi il culo..

Toh, a te trovare le differenze..
                          Cmq visto che tu sei il moderatore, va bene anche un altro cartellino..
                          La cosa mi lascerebbe totalmente indifferente, oggi ho guadagnato altre 500 euro, vado a piangere in ristorante stasera, tu nel frattempo metti il cartellino..
                          Solidarietà ...

Commenta

• ex-narciso
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2008
                            • 734
                            • 52
                            • 42
                            • Narnia
                            • Send PM

OT ehi jo,ma che lavoro fai per guadagnare 500 € al giorno??
                            Perchè ultimamente,sono un pò a secco..avrei bisogno di qualche dritta ..
                            Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                            Free tibet,free palestina

Commenta

• Mi80
                              Semibstrd mod
                              • Oct 2003
                              • 31593
                              • 896
                              • 740
                              • a casa mia
                              • Send PM

In questo post c'è gente che seppur immersa nella merda, quando caga pensa a pulirsi il culo..

Toh, a te trovare le differenze..
                              Cmq visto che tu sei il moderatore, va bene anche un altro cartellino..
                              La cosa mi lascerebbe totalmente indifferente, oggi ho guadagnato altre 500 euro, vado a piangere in ristorante stasera, tu nel frattempo metti il cartellino..

Vai a piange un po dove ti pare Su richiesta ti appioppo un altro cartellino
                              Sciopero

Commenta

Working...
                              X