Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio per università

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio per università

    Mi sto preparando per i test di Medicina,se non dovessi entrare sinceramente non so dove iscrivermi.
    Avevo pensato a Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.
    Però se non entro quest'anno difficilmente riproverò l'anno prossimo,perche non vorrei perdere un anno,quindi mi serve una facoltà che mi aprirebbe degli sbocchi lavorativi...diciamo ben retribuiti...

    #2
    fisioterapia?

    Commenta


      #3
      cmq nn sarebbe un anno del tutto perso... alcuni esami vengono riconosciuti

      Commenta


        #4
        è a num chiuso pure fisioterapia. Poi sinceramente non mi piacerebbe

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          cmq nn sarebbe un anno del tutto perso... alcuni esami vengono riconosciuti
          si ma dall'anno prox sarà ancora + difficile entrare a medicina perchè oltre al test d'ingresso valuteranno anche il rendimento delle superiori.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
            è a num chiuso pure fisioterapia.
            eh si lo so. d'altronde una buona facoltà con buoni sbokki spesso è a numero kiuso...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
              si ma dall'anno prox sarà ancora + difficile entrare a medicina perchè oltre al test d'ingresso valuteranno anche il rendimento delle superiori.
              datti da fare allora

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                datti da fare allora
                da 2 settimane sto studiando molto chimica e biologia

                Commenta


                  #9
                  stai attento alle domande di cultura generale. paradossalmente sono quelle ke hanno più peso a medicina.

                  fai tanti, ma tanti test. i miei amici che sono entrati avevano studiato 2-3 mesi interi tutti i giorni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    stai attento alle domande di cultura generale. paradossalmente sono quelle ke hanno più peso a medicina.

                    fai tanti, ma tanti test. i miei amici che sono entrati avevano studiato 2-3 mesi interi tutti i giorni

                    anche io avrei cominciato prima,ma avevo la maturità...

                    Commenta


                      #11
                      non ti piacerebbe veterinaria?
                      ti posso assicurare che è una laurea tosta almeno come medicina e ti da ottime opportunità di lavoro e guadagni,a patto che tu diventi bravo e sopratutto appassionato al lavoro

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gimli Visualizza Messaggio
                        non ti piacerebbe veterinaria?
                        ti posso assicurare che è una laurea tosta almeno come medicina e ti da ottime opportunità di lavoro e guadagni,a patto che tu diventi bravo e sopratutto appassionato al lavoro
                        per veterinaria cmq dovrei superare i test a num chiuso,ed è + difficile di medicina perchè ci sono meno posti

                        Commenta


                          #13
                          perchè non provi biotecnologie mediche e farmaceutiche?
                          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                          Commenta


                            #14
                            ingegneria biomedica

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
                              Mi sto preparando per i test di Medicina,se non dovessi entrare sinceramente non so dove iscrivermi.
                              Avevo pensato a Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.
                              Però se non entro quest'anno difficilmente riproverò l'anno prossimo,perche non vorrei perdere un anno,quindi mi serve una facoltà che mi aprirebbe degli sbocchi lavorativi...diciamo ben retribuiti...

                              mmh.. sicuro che il CTF ti dia tutti questi sbocchi?

                              Forse se vuoi fare l'informatore del farmaco va bene, per altri lavori non saprei, i laureati CTF che conosco si lamentano tutti del fatto che dopo la laurea mancano gli sbocchi.. tantopiu' che per lavori propriamente chimici, le industrie tendono ad assumere chimici..
                              B & B with a little weed










                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎