Datemi il vostro parere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

Datemi il vostro parere

Secondo voi il kickboxing è molto catabolico come sport?
    Ditemi se anche qualcuno di voi lo pratica già!!!!

ciao
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Io ho fatto full contact prima di iniziare bodybuilding.
    Certo che è catabolico, specie se lo pratichi a buon livello (e quindi fai incontri).
    Ma se hai la passione per questo sport non vedo perchè rinunciare a praticarlo per qualche chilo di muscoli in più.
    Sarai un pò più leggerino ma comunque in forma e tirato.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

E' catabolico se non dai al tuo corpo il giusto recupero dalle sessioni coi pesi
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

Originally posted by Gawain
        E' catabolico se non dai al tuo corpo il giusto recupero dalle sessioni coi pesi
        Verissimo.
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by Gawain
          Esatto...sennò non si potrebbe speigare la buona muscolatura dei kickboxers.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Send PM

Beh oddio....sono asciutti asciutti (non guardare VANDAMNE, nei film faceva + bodybuilding che full contact).

Ok per la potenza...ma prima viene la velocità e l'agilità.
            E i pesi passano sempre in secondo piano.

Però è difficile unire due discipline e avere allo stesso tempo buoni risultati in entrambe.....

Commenta

• ken shiro
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1008
              • 0
              • 0
              • italy
              • Send PM

Quado facevo karate agonistico facevo anche sessioni in palestra mirate ad aumentare l'esplosività...ma mai per aumentare la massa...primo perchè aumentare di peso è controproducente, in quanto si sale di categoria e più sono grossi più te fanno male!!!..secondo perchè la massa ti leva un pò di agilità e velocità e agli alti livelli bisogna sfruttare tutto quello che c'è

Commenta

• polpy
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 1520
                • 0
                • 0
                • Lombardia, Italia
                • Send PM

Originally posted by ken shiro
                Quado facevo karate agonistico facevo anche sessioni in palestra mirate ad aumentare l'esplosività...ma mai per aumentare la massa...primo perchè aumentare di peso è controproducente, in quanto si sale di categoria e più sono grossi più te fanno male!!!..secondo perchè la massa ti leva un pò di agilità e velocità e agli alti livelli bisogna sfruttare tutto quello che c'è
                Concordo. Io dopo essere aumentato di 6kg ho dovuto cambiare approcio alla disciplina: se prima il mio punto di forza era l'agilità, poi è diventata la potenza pura.
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• gimmy
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 663
                  • 0
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

grazie ragazzi per la vostra disponibilità.
                  La mia idea era quella di iscrivermi fra poco...la mia paura è prpprio quella di non riuscire piu a crescere in massa infatti.
                  Probabilmente mi faranno seguire determinati allenamenti ,ma se io decidessi per il momento di non fare incontri pensate che mi lascino decidere liberamente l'allenamento coi pesi?

Mi sembra che gkli allenamenti di kickboxing siano 3 a settimana...mi sembra molto dura mantenere anche i pesi ...voi cosa dite? Secondo voi quante sedute di pesi riuscirei a fare?
                  ....secondo me non piu di 1 !!

Commenta

• Body80
                    ThiBezzerra Tupperware
                    • May 2000
                    • 17871
                    • 695
                    • 442
                    • Send PM

Parlando sinceramente.....se non fai uso di sotanze dopanti non + di una (che deve compredere pochi esercizi multiarticolari, secondo me).

Commenta

• ken shiro
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2000
                      • 1008
                      • 0
                      • 0
                      • italy
                      • Send PM

Originally posted by gimmy
                      grazie ragazzi per la vostra disponibilità.
                      La mia idea era quella di iscrivermi fra poco...la mia paura è prpprio quella di non riuscire piu a crescere in massa infatti.
                      Probabilmente mi faranno seguire determinati allenamenti ,ma se io decidessi per il momento di non fare incontri pensate che mi lascino decidere liberamente l'allenamento coi pesi?

Mi sembra che gkli allenamenti di kickboxing siano 3 a settimana...mi sembra molto dura mantenere anche i pesi ...voi cosa dite? Secondo voi quante sedute di pesi riuscirei a fare?
                      ....secondo me non piu di 1 !!

Sicuramente tu sarai sempre libero di scegliere che tipo di allenamento fare...fino a quando non inizierai a fare gare serie.
                      Mi dispiace dire che le gare serie in quel tipo di discipline sono poche...perchè ci sono almeno una ventina di federazioni non riconosciute...e sono tutti campioni italiani!!!

SE ti interessano le vere arti marziali io ti consiglio il karate, il kung-fu o il tkw... ancora qui in Italia le altre sono fatte spesso in maniera superficiale...però non voglio generalizzare.

Cmq ogni cosa che è spinta dalle mode del momento...viene iniziata per farci sopra un business...e tante palestre secondo me sono state aperte per quello...senza avere troppe competenze.

Questo è quello che ho visto nella mia città.

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

ieri ho conosciuto al fila-forum un istruttore di b.b. che pratica anche kickboxing.
                        HA 20 anni,45 di braccio,86 kg x 185 cm.fà curl con bilanciere in piedi con 60 kg,è tirato ed è natural.
                        Non penso che kick sia così catabolico....

l' unica cosa,okio a non ingrossare troppo le coscie perchè perdi un pò in agilità..così mi ha consigliato.

Commenta

• gimmy
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 663
                          • 0
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

Originally posted by flexer77
                          ieri ho conosciuto al fila-forum un istruttore di b.b. che pratica anche kickboxing.
                          HA 20 anni,45 di braccio,86 kg x 185 cm.fà curl con bilanciere in piedi con 60 kg,è tirato ed è natural.
                          Non penso che kick sia così catabolico....

l' unica cosa,okio a non ingrossare troppo le coscie perchè perdi un pò in agilità..così mi ha consigliato.
                          20 anni e 45 di braccio??
                          comunque come sport è impegnativo.
                          Per me sarà un po difficile non smenarci della massa ,oltre a non doparmi non prndo neanche integratori!!
                          ci devo pensare bene....

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

bho vedi tu...insomma dipende da quanto hai voglia di impegnarti e da quinato regge la tua genetica.
                            Cmq tutti sti ragazzi che fanno fatica acrescere e hanno sempre paura di rimpicciolire appena fanno una scoreggia...bhà..
                            Poi ne conosco un altro ragazzo che si allena nella mia palestra, è grosso una volta e mezzo me(e io non sono piccolo),si allena con i pesi 3 volte alla settiamana,una a savate e fà una partita di calcio a settimana..praticamente riposa solo la domenica...
                            Poi ne conosco un altro che pesa 83 kg,al 6 % di grasso x 180 cm,fà kung-fu e pesi da anni....
                            Insomma io ne consoco una cifra di tipi così...
                            Però qui hanno tutti paura di sto ***** di sovrallenamento..

mi sembra che tutti gli hardgainer da 60 kg d' italia si siano riuniti su sto ***** di forum a parlare di bii..uff....

Commenta

• gimmy
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 663
                              • 0
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

Originally posted by flexer77
                              bho vedi tu...insomma dipende da quanto hai voglia di impegnarti e da quinato regge la tua genetica.
                              Cmq tutti sti ragazzi che fanno fatica acrescere e hanno sempre paura di rimpicciolire appena fanno una scoreggia...bhà..
                              Poi ne conosco un altro ragazzo che si allena nella mia palestra, è grosso una volta e mezzo me(e io non sono piccolo),si allena con i pesi 3 volte alla settiamana,una a savate e fà una partita di calcio a settimana..praticamente riposa solo la domenica...
                              Poi ne conosco un altro che pesa 83 kg,al 6 % di grasso x 180 cm,fà kung-fu e pesi da anni....
                              Insomma io ne consoco una cifra di tipi così...
                              Però qui hanno tutti paura di sto ***** di sovrallenamento..

mi sembra che tutti gli hardgainer da 60 kg d' italia si siano riuniti su sto ***** di forum a parlare di bii..uff....

Comunque non sono proprio hard gainer sono 185 cm e peso 81(20 anni,però il braccio è solo 38 )sono contento dei risultati ottenuti fino ad adesso e siccome vorrei amentare ancora sono un po indeciso....comunque non sono il tipo che i fa dei gran problemi.
                              Il fatto che però sono 3allenamenti a settimana mi spaventa un po anche perchè con l'università e i pesi...mah...

Commenta

Working...
                              X