Stando alla tabella con 85 kg di massimale ne dovrebbero venir fuori 15 o 16, è possibile, non saprei. Probabilmente conterà molto l'adattamento alle alte ripetizioni e per massimizzare i risultati dovrei dedicare uno o due mesocicli lavorando su resistenza al lattato e sulla velocità. Tanto è un discorso teorico, perché non è il mio obiettivo. La tabella, da quel che posso osservare (riguardo al curl) tende un po' a sottostimare il numero delle reps con date percentuali di carico: con 72.5 almeno 6 (forse anche 7) le faccio, dato che spesso utilizzo 5 ripetizioni con 70 kg come serie di avvicinamento (buffer consistente)
Gare di curl con bilanciere
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioPoi ragazzi, non pensate che abbia ottenuto buoni risultati..a freddo sfioro i 40 cm e sono alto 180
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioStando alla tabella con 85 kg di massimale ne dovrebbero venir fuori 15 o 16, è possibile, non saprei. Probabilmente conterà molto l'adattamento alle alte ripetizioni e per massimizzare i risultati dovrei dedicare uno o due mesocicli lavorando su resistenza al lattato e sulla velocità. Tanto è un discorso teorico, perché non è il mio obiettivo. La tabella, da quel che posso osservare (riguardo al curl) tende un po' a sottostimare il numero delle reps con date percentuali di carico: con 72.5 almeno 6 (forse anche 7) le faccio, dato che spesso utilizzo 5 ripetizioni con 70 kg come serie di avvicinamento (buffer consistente)In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioE' standard, quindi sicuramente è settata meglio per i classici esercizi da massimale, panca, stacco...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioStando alla tabella con 85 kg di massimale ne dovrebbero venir fuori 15 o 16, è possibile, non saprei. Probabilmente conterà molto l'adattamento alle alte ripetizioni e per massimizzare i risultati dovrei dedicare uno o due mesocicli lavorando su resistenza al lattato e sulla velocità. Tanto è un discorso teorico, perché non è il mio obiettivo. La tabella, da quel che posso osservare (riguardo al curl) tende un po' a sottostimare il numero delle reps con date percentuali di carico: con 72.5 almeno 6 (forse anche 7) le faccio, dato che spesso utilizzo 5 ripetizioni con 70 kg come serie di avvicinamento (buffer consistente)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCon questi carichi se allenassi la resitenza al lattato avresti anche 45 di braccio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioCon questi carichi se allenassi la resitenza al lattato avresti anche 45 di braccio (non so nei tricipiti che tipo di lavoro fai in genere).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioIl preacher poi è il curl alla scott se non erro!
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioIo 184 e sto a 40,5 a caldo quindi siamo proprio li
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioEhm... io lo faccio in piedi a mani unite sulla parte sagomata al centro del bilanciere.
Allora ho interesse io, a far poca fatica ed avere un pò di più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioMi allenao per la forza, come sai, i tricipiti li alleno con panca stretta a basse ripetizioni e ogni tanto floor press e non curo il capo lungo perché mi crea problemi al gomito destro. Faccio in sostanza pochi esercizi specifici e in un range ridotto di reps..ora sto per intraprendere un simil-WS, hai qualche proposta per l'allenamento delle braccia?
Ieri dopo avere fatto un ottimo allenamento di panca volevo fare lo sborone e ho deciso di fare l'ultimo set di chest press in stripping. Anche se con un carico medio più elevato, ho fatto molte meno rip complessive del mio compagno di allenamento che ha 25kg di meno sul massimale di panca. Ci sono rimasto malissimo, ma dovevo aspettarmelo.
Benchè il mio obbiettivo principale sia la forza, ritengo che una migliore resistenza all'acido lattico sia importante perchè lavorare con carichi medi permette di sviluppare anche una certa parte di massa contrattile che lavorando solo con carichi alti non verrebbe sviluppata perchè il volume è troppo basso per esaurire anche le fibre a medio-alta soglia di attivazione che cmq partecipano anche negli sforzi massimali.
Poi a quanto pare l'acido lattico aumenta la secrezione del GH (bisogna vedere se sia in quantità sufficiente a permettere ipertofia) e rip più elevate migliorano la capillarizazione aumentando la possibilità di intridurre nutrienti nei muscoli accelerando quindi il recupero.
Un'idea di allenamento potrebbe essere che dopo le solite serie di curl fai 2-4 serie con i manubri a 8-10 rip con recuperi di 60'' circa. In questo caso l'obbiettivo non è il carico in se, visto che il lavoro di forza lo hai gia fatto, ma rispettare le pause ed eseguire tutti i set previsti arrivando al congestionamento (quando malgrado tu ci provi il peso non si smuove perchè c'è troppo acido lattico a inibire le contrazioni, non lo ritengo un vero cedimento per chi esegue regolarmente ripetizioni sopra il 90%) solo nell'ultimo set. Cheating solo nelle ultime rip, ma il meno possibile.
Discorso analogo per i tricpiti, o per qualunque altro gruppo.
Commenta
-
-
Non eseguo mai i curl con il bilancere olimpionico. Preferisco farli con l' EZ. L' unico curl dove carico come un animale è il "power curl" con il log da strongman. La presa è tipo "hammer", quindi diventa più facile. Sono agevolato perchè sfrutto pure l' effetto "rotolamento" del cilindro sulla mia panza.
Mi ci devo applicare di più nel curl, ho sempre trascurato un pò troppo i bicipiti.Last edited by Paul_Anderson; 06-08-2008, 10:00:57.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
Commenta