Sicurezza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • temete
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 5491
    • 415
    • 444
    • Treviso
    • Send PM

Originariamente Scritto da jo.surf Visualizza Messaggio

Assumere nuovi poliziotti e carabinieri, bella questa..
    Lasciamo i soldati marciare in caserma e paghiamo nuovi stipendi ad altre persone, tanto di soldi da buttar via ce n'è in abbondanza..
    Certo che se poi gli dai dei soldi in più saranno decisamente motivati a combattere il crimine, ecco la soluzione più soldi alle Forze dell' ordine !!!

Perchè non pensarci prima !!
    Grande Temete, hai colto in pieno il problema, continua cosi che sei un dritto..
    I fatti parlano chiaro :
    Primo Governo Berlusconi, introduzione dei carabinieri/poliziotti di quartiere ( anziche starsene in caserma a lamentarsi che il condizionatore non funziona bene ), e piccolo aumento dei salari ( toh, per darti un contentino )
    Governo Prodi : ......................... parole parole parole ..............
    Secondo Governo Berlusconi : militari per le strade

Ora vedi un pò te delle due ipotesi quale sarebbe la più auspicabile...

Se poi vogliamo andare a monte del problema allora si dovrebbe aprire un altro argomento, qua si discute solo sul fatto che sia giusto o meno l' intervento dei militare nelle città..

Le alternative, ti ripeto sono o il niente o questo, nessuno che comunque abbia risposto alla mia domanda..
    Molto meglio pensare all' immunità di Berlusconi e le altre cazzate..
    Chissà come sono contenti gli appartenenti alle forze dell'ordine (delle quali pensi che stiano imboscate in caserma a regolare il condizionatore) e gli appartenenti all'esercito (che stanno in caserma a marcire o, forse, a giocare a briscola)

Vedi, forse esercito e polizia sono funzionali e sono preparati per competenze diverse.
    Altrimenti questi inutili militari potremmo anche mandarli a vendere biglietti alle stazioni chiuse dove ci sono quelle macchinette perennemente fuori servizio...oppure i militari dell'aeronautica li mettiamo a pilotare in Alitalia considerato che paghiamo un sacco di soldi piloti civili che stanno in un carrozzone che Sire vuole salvare coi nostri denari...

Trovi veramente scandaloso assumere nuovi poliziotti?....ma per un Governo che si è fatto eleggere erigendosi a paldino della sicurezza non lo trovo scandaloso.
    Tagliare la spesa pubblica omogeneamente senza distinguere spesa buona da quella cattiva, senza distinguere tra spreco e servizio virtuoso non è un grande merito.
    Quel cervellone catastrofista di Tremonti (che delinea l'apocalisse per mettere le mani avanti) potrebbe fare di meglio.
    Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

la polizia.. e le forze dell'ordine sono messe male. .
      Il paradosso e' che siamo in troppi.. .ma l'eta media e' vecchiotta. . gli agenti sono rari. . ormai sono tutti assistenti capo. . o sovrintendenti capo ( come me. .) e un ricambio sarebbe necessario. .
      e poi siamo male organizzati.. il 70 per cento svolge mansioni burocratiche. .ecco la verita'. . . .per due uomini che stanno in strada 10 stanno in ufficio. ..aime'. . .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• =artemisia=
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 647
        • 37
        • 30
        • Romagna
        • Send PM

Vorrei che chi lavora nelle forze dell'ordine mi chiarisca questo dubbio, per non fare delle generalizzazioni.

Ho un amico molto giovane paracadutista e mi raccontava che in caserma praticamente fanno poco e nulla per mancanza di soldi (no esercitazioni, no equipaggiamenti, ecc.).

E' una situazione generale oppure è un caso anomalo?

Perchè a questo punto è meglio impiegarli per sostenere le forze dell'ordine (anche se ho paura della militarizzazione delle città...)
        Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• jo.surf
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2006
          • 1185
          • 148
          • 51
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          la polizia.. e le forze dell'ordine sono messe male. .
          Il paradosso e' che siamo in troppi.. .ma l'eta media e' vecchiotta. . gli agenti sono rari. . ormai sono tutti assistenti capo. . o sovrintendenti capo ( come me. .) e un ricambio sarebbe necessario. .
          e poi siamo male organizzati.. il 70 per cento svolge mansioni burocratiche. .ecco la verita'. . . .per due uomini che stanno in strada 10 stanno in ufficio. ..aime'. . .
          Dillo a certe persone che pensano nelle nuove assunzioni la soluzione alla criminalità
          Solidarietà ...

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
            Vorrei che chi lavora nelle forze dell'ordine mi chiarisca questo dubbio, per non fare delle generalizzazioni.

Ho un amico molto giovane paracadutista e mi raccontava che in caserma praticamente fanno poco e nulla per mancanza di soldi (no esercitazioni, no equipaggiamenti, ecc.).

E' una situazione generale oppure è un caso anomalo?

Perchè a questo punto è meglio impiegarli per sostenere le forze dell'ordine (anche se ho paura della militarizzazione delle città...)

Di soldi ce ne sono davvero pochi.. fidati. ..
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• temete
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 5491
              • 415
              • 444
              • Treviso
              • Send PM

Dillo a certe persone che pensano nelle nuove assunzioni la soluzione alla criminalità
              hai sbagliato argomento!
              E' troppo il personale interno e poco quello sulle strade. Quindi bisogna sosttuire quello interno (che pur sempre serve) con civili.

In sostanza, se vuoi, assumiamo più civili. Va bene ora?
              Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

perchè un tuo collega mio grande amico che lavora dalle tue zoni quando gli ho accennato di te mi ha detto che bene o male sa chi sei visto ke anche lui ha servizio quasi ventennale, mi ha detto che pure tu sei in servizio da molto..

Tessera N° 6

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                  perchè un tuo collega mio grande amico che lavora dalle tue zoni quando gli ho accennato di te mi ha detto che bene o male sa chi sei visto ke anche lui ha servizio quasi ventennale, mi ha detto che pure tu sei in servizio da molto..

vero. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio

Trovi veramente scandaloso assumere nuovi poliziotti?
                    permettetemi di risottolineare che tagli alla difesa non significa solo meno arruolamenti...fosse "solo" quello il problema...

il problema è che gli danno meno soldi per tutto, e se prima non avevan i soldi per la benzina ora usciranno ancora meno, e anche se un paese avrà l'adeguato numero di ff.oo faranno comunque fatica a spostarsi ecc..
                    e mancheranno le scuole di addestramento con tutte le conseguenze negative del caso..
                    Last edited by TheSandman; 05-08-2008, 19:33:25.

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

non so a chi ti rivolga, ma mi tiro fuori da questa tu affermazione..

Tessera N° 6

Commenta

• rocky 80
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2005
                        • 29854
                        • 1,532
                        • 1,452
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Quindi diciamo che i soldati fungono da deterrente mentre i carabinieri non hanno lo stesso effetto?
                        no amico, semplicemente qui i carbinieri non ci sono
                        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                          no amico, semplicemente qui i carbinieri non ci sono
                          Ecco i casi che mi fanno dire
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Ecco i casi che mi fanno dire
                            oggi parlavo con un mio amico poliziotto che sosteneva che a catania siano disponibili solamente 6 volanti dellla polizia per fare la ronda...ora magari lui avrà esagerato, ma in effetti non se ne vedono ne al centro ne in periferia...
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

a reggio emilia, per quanto sia piccola, ok...di notte gira solo una pattuglia con due agenti...al di la che non è coperto il territorio, se scatta una rissa con 3 persone sono già potenzialmente sottonumero..

Tessera N° 6

Commenta

• germanomosconi
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2007
                                • 15800
                                • 677
                                • 1,052
                                • pordenone
                                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                                eccellente manovra
                                già oggi nel mio quartiere quei beduini non si mettavano più a rompere...c'è una pace assurda...che meraviglia
                                Originariamente Scritto da Marco pl
                                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                IO? Mai masturbato.
                                Originariamente Scritto da master wallace
                                Io sono drogato..

Commenta

Working...
                                X