multa contestabile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

    multa contestabile?

    ragazzi,posto sul forum affinchè qualcuno possa aiutarmi

    praticamente ieri sera stavo accompagnando la ragazza a casa,mi ferma una pattuglia dei carabinieri,mi chiede il documento di lei.. il mio e quelli relativi alla macchina... tutto normale,fino a quando nn mi chiede del contratto dell'assicurazione (pagata,il tagliandino esposto ce l'avevo,da premettere che avevo le cinture,revisione pagata.. bollino blu pagato,teoricamente nn c'erano problemi..) nn l'avevo cn me,dissi... mi spiace,ma nn posso mica portarmi tutto dietro,ad ogni modo ce l'ho a casa,posso pure portarlo domani in caserma.. (praticamente questi erano carabinieri locali,della mia zona.. del resto mi conoscono,già m chiesero i documenti una sera tempo fa quando andai a prendere la raga a casa)

    vabè,fatto sta.. questo inizia a farmi una morale che nn finisce più,pieno di se,di una saccenza fuori dal comune.. io tutto sommato sn un tipo tranquillo.. ma se m rendo conto che l'intenzione e quella di rompermi i coglioni e di trovare il pelo nell'uovo nn mi tengo nulla.. carabiniere,finanza... etc. che sia,nn me ne frega niente

    gli dissi " in tutta sincerità il verbale mi sembra eccessivo,anche xchè posso portare anche domattina il contratto in caserma,dopotutto mi conoscete,mi avete visto chissà quante volte per il paese,m'avete già pure controllato qualche settimana fa,del resto a mio modo di vedere problemi rilevanti nn ce ne sn " poi ovviamente mi sn pure un pò innervosito xchè a momenti mi trattavano cm un criminale,ad ogni modo,questo risponde dicendo "vabè.. fai l'ironico,pretendi quasi che nn t faccia il verbale,cè modo e modo di dire le cose,magari nn te l'avrei fatto.. proprio antipatico " (della serie,proprio quando uno ha l'intenzione di romperti le palle)

    io sconvolto e basito,ed ovviamente scoglionato a quel punto,dico.. " ok,va bene.. le sto antipatico,faccio l'ironico.. quando sn semplicemente sincero nel dire le cose,scriva.. faccia cm crede,scriva.. scriva,tanto ormai.. cosa le posso dire,sarebbe inutile "

    cioè,***** giuda.. mi metti proprio in condizione d perdere la pazienza,anche xchè insinui anche che l'assicurazione possa essere falsa,nn vera.. ci credo che t rispondo a modo,se nn avessi sta minchia d divisa addosso t prenderei a calci in culo e non solo

    il tipo risponde dicendo " ok.. va bene,vada in macchina e aspetti,la chiamiamo noi " (erano in due)

    da premettere che sn stato fermo li almeno quasi tre quarti d'ora.. cose da pazzi

    m chiamano.. mi chiedono se voglio firmare,mi ridanno i documenti.. rientro in macchina,stavo ancora fermo,si accostano.. " mi raccomando la cintura.. " , li guardo,faccio.. " eh,un attimo,sto ancora fermo,la cintura ce l'avevo già prima " se ne vanno,gli avrei spaccato la testa,giuro

    oggi andrò in caserma per mostrargli il contratto ed il tagliando originale dell'assicurazione,quello che voglio chiedere a voi,a chi ne sa di più.. se cè la possibilità di contestare questo verbale ed evitare quindi di pagarlo,in che modo potrei muovermi.. grazie


    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !
  • Emi_italy
    BodyWeb Member
    • Jun 2007
    • 5983
    • 237
    • 277
    • Berlin
    • Send PM

    #2
    nada, devi avere tutto dietro. situazione assurda comunque
    XIV-VIII-MCMXCI

    Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

    Commenta

    • Wolver|ne
      James Howlett
      • Feb 2006
      • 15782
      • 406
      • 286
      • closed in my ego
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Emi_italy Visualizza Messaggio
      nada, devi avere tutto dietro. situazione assurda comunque
      già,cose veramente da pazzi emì.. t giuro che l'avrei picchiato,credimi


      ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

      Commenta

      • trattoclip
        Bodyweb Member
        • Jul 2002
        • 2175
        • 87
        • 1
        • Torino
        • Send PM

        #4
        io non sto tanto a parlare, quando fanno gli strafottenti rasentano il neandertal, quindi io non parlo più se non dando risposte corte si - no

        e se poi la smenano a lungo gli dico di fare le multe che reputano più opportune.

        e che *****, ho una dignita ! IO

        l'atteggiamento descritto porta in caserma come è già successo un paio di volte.

        però contando che non son più pischello non posson mai farmi nulla se non rompermi le palle a lungo.

        ma io dico, basta proprio solo una divisa per trasformare una persona normale in un deficiente ?

        poi che se ne dica, trovi anche quello comprensivo che capisce e non dico chiuda un occhio, ma quantomeno ti tratta da adulto pensante e non da cerebroleso.
        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

        ma quando mai c'è stata direi ...

        Commenta

        • master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
          già,cose veramente da pazzi emì.. t giuro che l'avrei picchiato,credimi
          Se lo picchiavi finivi in galera.. condannato e con soldi da risarcire. .lascia stare. .
          comunque la multa e' regolare..devi avere anche il contratto insieme agli altri documenti. .c'e' poco da discutere o alterarsi. .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta

          • trattoclip
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 2175
            • 87
            • 1
            • Torino
            • Send PM

            #6
            per contestare o meno infomrati da qualcuno che ne sa.

            in quest'ultimi anni sarebbe opportuno chiedere il contratto, dato che al mercato a porta palazzo trovi i tagliandini pronti su cui trasferire i propri dati.

            meglio controllino, ma almeno non prendendo in giro nessuno
            Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

            ma quando mai c'è stata direi ...

            Commenta

            • Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

              #7
              multa da pagare, la legge è quella c'e poco da fare, giusta o ingiusta che sia.

              l'atteggiamento del poliziotto è proprio da coglione, non capisco perchè certa gente debba montarsi la testa e fare il fighetto sapendo di essere dalla parte della divisa. ma fai la multa e stai zitto...
              sigpic milf member n° 7

              Commenta

              • trattoclip
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 2175
                • 87
                • 1
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Se lo picchiavi finivi in galera.. condannato e con soldi da risarcire. .lascia stare. .
                comunque la multa e' regolare..devi avere anche il contratto insieme agli altri documenti. .c'e' poco da discutere o alterarsi. .
                ecco, apprezzo chi mi dice le cose come stanno, picchiare un cittadino dell'ordine mi pare molto primitivo.

                un amico picchio un vigile, pagò ben 5000 euro o giù di li.
                Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

                ma quando mai c'è stata direi ...

                Commenta

                • MOSTMUSCULAR 85
                  Can't be touched
                  • Apr 2007
                  • 24267
                  • 757
                  • 1,279
                  • Gold's Gym (California)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
                  ecco, apprezzo chi mi dice le cose come stanno, picchiare un cittadino dell'ordine mi pare molto primitivo.

                  un amico picchio un vigile, pagò ben 5000 euro o giù di li.
                  Bisogna sempre mantenere la calma in questi casi e nn lasciarsi trasportare dalla rabbia
                  Matt10

                  Originariamente Scritto da angy87
                  tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                  Originariamente Scritto da bale
                  sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                  Originariamente Scritto da greenday2
                  ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                  Commenta

                  • Wolver|ne
                    James Howlett
                    • Feb 2006
                    • 15782
                    • 406
                    • 286
                    • closed in my ego
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Se lo picchiavi finivi in galera.. condannato e con soldi da risarcire. .lascia stare. .
                    comunque la multa e' regolare..devi avere anche il contratto insieme agli altri documenti. .c'e' poco da discutere o alterarsi. .
                    master,nn ho detto che l'ho picchiato ma che l'avrei fatto volentieri,è ben diverso

                    io cm lui che porta la divisa,merito rispetto.. è la prima cosa,è fondamentale.. se lui nn lo fa nn lo faccio nemmeno io,nulla è dovuto

                    anche xchè,qui nella mia zona ci sarebbe altro da fare al posto d controllare i contratti delle assicurazioni,tra criminali veri e propri,cocaina e fumo.. lasciamo xdere

                    del resto,mi conoscevano e potevo passare anche in mattinata in caserma,anzi.. figurati che ieri sera volevo salire a casa a prenderglielo,mi chiesero anche dove abitassi,almeno evitavo di pagare il verbale
                    Last edited by Wolver|ne; 01-08-2008, 14:18:00.


                    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                    Commenta

                    • filippoII
                      Banned
                      • Jul 2007
                      • 535
                      • 15
                      • 24
                      • Send PM

                      #11
                      adesso con le i nuovi provvedimenti x la sicurezza aggredire un pubblico ufficiale è ancora + grave,non ne vale la pena

                      Commenta

                      • Wolver|ne
                        James Howlett
                        • Feb 2006
                        • 15782
                        • 406
                        • 286
                        • closed in my ego
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da trattoclip Visualizza Messaggio
                        io non sto tanto a parlare, quando fanno gli strafottenti rasentano il neandertal, quindi io non parlo più se non dando risposte corte si - no

                        e se poi la smenano a lungo gli dico di fare le multe che reputano più opportune.

                        e che *****, ho una dignita ! IO

                        l'atteggiamento descritto porta in caserma come è già successo un paio di volte.

                        però contando che non son più pischello non posson mai farmi nulla se non rompermi le palle a lungo.

                        ma io dico, basta proprio solo una divisa per trasformare una persona normale in un deficiente ?

                        poi che se ne dica, trovi anche quello comprensivo che capisce e non dico chiuda un occhio, ma quantomeno ti tratta da adulto pensante e non da cerebroleso.
                        esatto,bravo,hai colto il punto.. è stato il comportamento che m'ha fatto girare i coglioni


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta

                        • master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
                          Bisogna sempre mantenere la calma in questi casi e nn lasciarsi trasportare dalla rabbia

                          ma infatti. .se uno e' in torto perche' deve alterarsi. .? Si paga e basta. .
                          poi tutte queste storie che le forze dell'ordine sono cattivissimi. .provocatori. .mah. . non dico che non ci sono. . ma cristo. . .! o gli utenti di BW sono proprio sfigatissimi. .oppure molti si cercano i guai da soli. .
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta

                          • Wolver|ne
                            James Howlett
                            • Feb 2006
                            • 15782
                            • 406
                            • 286
                            • closed in my ego
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                            multa da pagare, la legge è quella c'e poco da fare, giusta o ingiusta che sia.

                            l'atteggiamento del poliziotto è proprio da coglione, non capisco perchè certa gente debba montarsi la testa e fare il fighetto sapendo di essere dalla parte della divisa. ma fai la multa e stai zitto...
                            già,o chiudi un occhio e mi viene incontro,oppure scrivi e nn rompere le palle


                            ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                            Commenta

                            • master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                              master,nn ho detto che l'ho picchiato ma che l'avrei fatto volentieri,è ben diverso

                              io cm lui che porta la divisa,merito rispetto.. è la prima cosa,è fondamentale.. se nn lui nn fa nn lo faccio nemmeno io,nulla è dovuto

                              anche xchè,qui nella mia zona ci sarebbe altro da fare al posto d controllare i contratti delle assicurazion,tra criminali veri e propri,cocaina e fumo.. lasciamo xdere

                              del resto,mi conoscevano e potevo passare anche in mattinata in caserma,anzi.. figurati che ieri sera volevo salire a casa a prenderglielo,mi chiesero anche dove abitassi,almeno evitavo di pagare il verbale

                              Non centra nulla se nel tuo quartiere ci sono i criminali. .o la coca gira a fiumi. . questa e' la classica scusa di chi e' colto in fallo. ..

                              Tu dici chiudere un occhio.. ma per la legge si chiama omissione. .il carabiniere poteva farlo certo. .ma a suo rischio. .non puoi pretenderlo. .capisci. .?.
                              contatto face book
                              roberto moroni

                              Commenta

                              Working...
                              X