multa contestabile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BESTIOLINA
    Banned
    • Nov 2004
    • 15060
    • 697
    • 870
    • VILLAGGIO PINGUINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
    Pensa ke io ho dovuto pagare una multa fatta da un ausiliare del traffico xkè nn avevo fatto il tagliandino del parkeggio,peccato ke quel giorno e in quell'orario in cui la mia makkina era parkeggiata nel parkeggio il parkeggio era gratuito.Potevo contestarla ma ci avrei perso più soldi ke a pagarla.
    Ovviamente ausiliari del traffico e poliziotti nn sono nemmeno da paragonare beninteso

non me ne parlare di quegli idioti
    praticamente mi hanno messo una multa mentre andavo a prendere il tagliandino, il distributore distava quasi 200 metri e quando sono tornato mi sono trovato la multa.
    quando sono andato a protestare col tipo mi ha detto che dovevo starci piu attento........ e ovvio che anche se al momento e finita li col tipo in questione la cosa e stata risolta in un secondo tempo e immagino che gli sia passata la voglia di fare lo splendido.

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
      strafottenza a parte che biasimo anch'io (ma che ahimè è piuttosto diffusa tra certi personaggi), il discorso del fatto che l'avresti portato al pomeriggio in caserma non ha alcun significato, perchè con lo stesso criterio si potrebbero evitare di fare un sacco di multe anche quando uno dimentica la patente a casa.
      Si dà quasi per scontato che uno ce l'abbia, ma per regolamento dev'essere sempre con sè

giusto ma allora che senso ha fare la multa?
      o sequestri il mezzo o lasci andare la persona credendo alla sua buona fede peraltro avvalorata dalla presenza del tagliandino.
      ma con una multa cosa risolvi? che se l'assicurazione e posticcia e mette sotto qualcosa lo stato a gia risosso 50 o 100 euro o quello che è?

Commenta

• Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

ieri mi sono consultato sull'argomento con alcuni amici, qualcuno del nord, qualcuno del sud
        quelli del nord (come me) non avevano mai sentito sta cosa e il contratto assicurativo lo tengono sepolto kissà dove
        quelli del sud invece conoscevano la storia e confermavano il tutto, dicendo ke al sud si kiede il contratto per via di eventuali assicurazioni "false" (cioè tagliandini falsi esposti ecc)

Commenta

• BESTIOLINA
          Banned
          • Nov 2004
          • 15060
          • 697
          • 870
          • VILLAGGIO PINGUINO
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
          ieri mi sono consultato sull'argomento con alcuni amici, qualcuno del nord, qualcuno del sud
          quelli del nord (come me) non avevano mai sentito sta cosa e il contratto assicurativo lo tengono sepolto kissà dove
          quelli del sud invece conoscevano la storia e confermavano il tutto, dicendo ke al sud si kiede il contratto per via di eventuali assicurazioni "false" (cioè tagliandini falsi esposti ecc)
          il fatto e che il contratto si falsifica con la medesima facilita del contrassegno, anzi direi che è anche piu semplice.

Commenta

• Wolver|ne
            James Howlett
            • Feb 2006
            • 15782
            • 406
            • 286
            • closed in my ego
            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
            o sequestri il mezzo o lasci andare la persona credendo alla sua buona fede peraltro avvalorata dalla presenza del tagliandino.
            ma con una multa cosa risolvi? che se l'assicurazione e posticcia e mette sotto qualcosa lo stato a gia risosso 50 o 100 euro o quello che è?
            si,ma la cosa assurda e che.. se io ho la possibilità d provare che veramente l'assicurazione è valida devo pagare lo stesso.. cose da matti,è un paradosso.

cm dici tu,o mi sequestri il veicolo e mi fai il verbale oppure nn mi rompi i coglioni e mi lasci andare via.. ma poi parliamoci chiaro,se rompi le palle a me che fondamentalmente c'ho tutto in regola andrebbe multato almeno il 70% della popolazione italiana,magari a regolamento la multa ci sta pure.. ma *****,cè di peggio in giro,ma veramente di peggio

io la penso cm green,in certi casi bisognerebbe usare anche il buon senso ed un minimo d'intelligenza.

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• BatmanRevenge
              Bodyweb Member
              • Feb 2005
              • 2007
              • 187
              • 2
              • Send PM

Wolverine

Non è difficile trovare tutori dell'Ordine che abusino della loro autorità per fare scherzi di questo genere ed anche peggiori..

Al tuo posto io non contesterei il verbale ma verificherei la possibilità di fare avere un richiamo a questo carabiniere coglione

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
              ragazzi,posto sul forum affinchè qualcuno possa aiutarmi

praticamente ieri sera stavo accompagnando la ragazza a casa,mi ferma una pattuglia dei carabinieri,mi chiede il documento di lei.. il mio e quelli relativi alla macchina... tutto normale,fino a quando nn mi chiede del contratto dell'assicurazione (pagata,il tagliandino esposto ce l'avevo,da premettere che avevo le cinture,revisione pagata.. bollino blu pagato,teoricamente nn c'erano problemi..) nn l'avevo cn me,dissi... mi spiace,ma nn posso mica portarmi tutto dietro,ad ogni modo ce l'ho a casa,posso pure portarlo domani in caserma.. (praticamente questi erano carabinieri locali,della mia zona.. del resto mi conoscono,già m chiesero i documenti una sera tempo fa quando andai a prendere la raga a casa)

vabè,fatto sta.. questo inizia a farmi una morale che nn finisce più,pieno di se,di una saccenza fuori dal comune.. io tutto sommato sn un tipo tranquillo.. ma se m rendo conto che l'intenzione e quella di rompermi i coglioni e di trovare il pelo nell'uovo nn mi tengo nulla.. carabiniere,finanza... etc. che sia,nn me ne frega niente

gli dissi " in tutta sincerità il verbale mi sembra eccessivo,anche xchè posso portare anche domattina il contratto in caserma,dopotutto mi conoscete,mi avete visto chissà quante volte per il paese,m'avete già pure controllato qualche settimana fa,del resto a mio modo di vedere problemi rilevanti nn ce ne sn " poi ovviamente mi sn pure un pò innervosito xchè a momenti mi trattavano cm un criminale,ad ogni modo,questo risponde dicendo "vabè.. fai l'ironico,pretendi quasi che nn t faccia il verbale,cè modo e modo di dire le cose,magari nn te l'avrei fatto.. proprio antipatico " (della serie,proprio quando uno ha l'intenzione di romperti le palle)

io sconvolto e basito,ed ovviamente scoglionato a quel punto,dico.. " ok,va bene.. le sto antipatico,faccio l'ironico.. quando sn semplicemente sincero nel dire le cose,scriva.. faccia cm crede,scriva.. scriva,tanto ormai.. cosa le posso dire,sarebbe inutile "

cioè,***** giuda.. mi metti proprio in condizione d perdere la pazienza,anche xchè insinui anche che l'assicurazione possa essere falsa,nn vera.. ci credo che t rispondo a modo,se nn avessi sta minchia d divisa addosso t prenderei a calci in culo e non solo

il tipo risponde dicendo " ok.. va bene,vada in macchina e aspetti,la chiamiamo noi " (erano in due)

da premettere che sn stato fermo li almeno quasi tre quarti d'ora.. cose da pazzi

m chiamano.. mi chiedono se voglio firmare,mi ridanno i documenti.. rientro in macchina,stavo ancora fermo,si accostano.. " mi raccomando la cintura.. " , li guardo,faccio.. " eh,un attimo,sto ancora fermo,la cintura ce l'avevo già prima " se ne vanno,gli avrei spaccato la testa,giuro

oggi andrò in caserma per mostrargli il contratto ed il tagliando originale dell'assicurazione,quello che voglio chiedere a voi,a chi ne sa di più.. se cè la possibilità di contestare questo verbale ed evitare quindi di pagarlo,in che modo potrei muovermi.. grazie

Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

Commenta

• mastro gariboldi
                Banned
                • Jul 2008
                • 777
                • 40
                • 54
                • Send PM

beh il regolamento non prevede il sequestro del mezzo in questo caso, quindi si sono attenuti ad applicare il codice stradale

poi, voglio dire, una regola c'è, per quanto sia stupida e non condivisibile (e sono d'accordo) non sta a noi stabilirne la sua validità, sappiamo anche noi che è solo un cavillo tignoso, ma tant'è. Il certificato è necessario, così come è necessario avere sempre con sè patente e carta di circolazione. Probabilmente con questa ammenda si punisce la "non facilitazione da parte del conducente alle operazioni di controllo del normale traffico stradale".
                Dal non aver conseguito la patente al non averla con sè ne passa, così come ne passa dal non aver sottoscritto il certificato di assicurazione all'aver dimenticato il tagliandino a casa. E infatti l'ammenda è solo una multa e non il sequestro.
                Ripeto, è una regola più noiosa che utile, probabilmente molto vicina alla filosofia con cui sono concepite le multe di autovelox (ossia unicamente raccimulare più soldi possibili), ma non possiamo discuterne la validità o meno.
                Come dice Wolverine invece un atteggiamento così altezzoso da parte delle autorità giudiziarie si può discutere eccome, ma anche qui sarebbe tempo perso perchè il manico del coltello è sempre e solo da una parte...quindi incazzarsi è come fare harakiri
                l'unico modo è attenersi in modo ligio alle regole e se proprio fanno gli arroganti cercare di essere compiacenti e umili: incazzarsi con loro non dimostra orgoglio, ma ottusità. Io personalmente preferisco fargli vivere i loro 5 minuti di gloria con la consapevolezza che se si comportano così nella vita non hanno molto altro, e la stessa consapevolezza mi porta ad avere la certezza che la mia vita sia molto più soddisfacente della loro (anche se in modo un pò arrogante).
                Ci vuole autocontrollo, senza quello si è completamente fottuti nella vita, in qualunque ambito
                Last edited by mastro gariboldi; 02-08-2008, 21:38:32.

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Master suvvia adesso non diciamo sciocchezze, una cosa e la legge un'altra l'applicazione che uno fa con la testa di una persona che ha superato il livello di un neanderthal.
                  sinceramente se uno vedi che ha tutto a posto e il manca il contratto ma ha il tagliandino avendo un minimo di buon senso, o lo lasci andare, o se pensi che l'assicurazione sia falsa fai portare via la macchina dal carroattrezzi,non vai a fare solo la multa per ingrassare le casse comunali.

..... che poi non si lamentino se si trovano regolarmente danneggiate le loro macchine personali
                  Avete una mentalita' totalmente sballata. . non esiste che uno possa dettarsi le leggi da solo. . se un tutore dell'ordine applica la legge . . non si contesta e basta. .e comunque anche se uno vuole contestare ci sono i mezzi previsti dalla legge. . .inutile fare casini o polemiche in strada.. o peggio minacciare. .o alzare le mani. . l'ho detto si finisce in cella.. con guai grossi come una casa e la multa da poco che era diventa stratosferica con le spese legali. .
                  Se uno sta tranquillo. . non accade nulla di che. .. poi fate un po' come volete. . ma di fondo si denota un profondo odio per le forze dell'ordine.. cosa davvero strana da capire.. mah. .!
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

non me ne parlare di quegli idioti
                    praticamente mi hanno messo una multa mentre andavo a prendere il tagliandino, il distributore distava quasi 200 metri e quando sono tornato mi sono trovato la multa.
                    quando sono andato a protestare col tipo mi ha detto che dovevo starci piu attento........ e ovvio che anche se al momento e finita li col tipo in questione la cosa e stata risolta in un secondo tempo e immagino che gli sia passata la voglia di fare lo splendido.
                    e che avresti fatto in un secondo tempo.. ? Questi sono discorsi non condivisibili.. per nulla. ..
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Avete una mentalita' totalmente sballata. . non esiste che uno possa dettarsi le leggi da solo. . se un tutore dell'ordine applica la legge . . non si contesta e basta. .e comunque anche se uno vuole contestare ci sono i mezzi previsti dalla legge. . .inutile fare casini o polemiche in strada.. o peggio minacciare. .o alzare le mani. . l'ho detto si finisce in cella.. con guai grossi come una casa e la multa da poco che era diventa stratosferica con le spese legali. .
                      Se uno sta tranquillo. . non accade nulla di che. .. poi fate un po' come volete. . ma di fondo si denota un profondo odio per le forze dell'ordine.. cosa davvero strana da capire.. mah. .!
                      Il tutore dell'ordine non e' cmq autorizzato ne a fare la morale ne a rilasciare personali commenti.
                      Il fatto e che l'elasticità mentale e' una proprietà dell'intelletto umano che pemette al soggetto di usare un principio determinato in maniera marginale a seconda dell'oggetto.
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                        Il tutore dell'ordine non e' cmq autorizzato ne a fare la morale ne a rilasciare personali commenti.
                        Il fatto e che l'elasticità mentale e' una proprietà dell'intelletto umano che pemette al soggetto di usare un principio determinato in maniera marginale a seconda dell'oggetto.
                        Concordo sul fatto che le morali lasciano il tempo che trovano. .l'elasticita' mentale nell'ambito della legge e in relazioni ad eventuali omissioni spetta solo al giudice.. non a chi applica la legge. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• greenday2
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2005
                          • 5921
                          • 1,034
                          • 440
                          • London
                          • Send PM

Concordo sul fatto che le morali lasciano il tempo che trovano. .l'elasticita' mentale nell'ambito della legge e in relazioni ad eventuali omissioni spetta solo al giudice.. non a chi applica la legge. .
                          Spetta a qualsiasi essere umano Master. Come se un bambino sporca il tuo tappeto non lo "punirai" come se lo facesse un adulto.
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                            Spetta a qualsiasi essere umano Master. Come se un bambino sporca il tuo tappeto non lo "punirai" come se lo facesse un adulto.

Ovvio. .ma purtroppo e' un esempio che non centra nulla con le leggi. .Guarda. .non funziona cosi. .una omissione e' sempre reato.. il fatto che un poliziotto chiuda un occhio puo' ritorcersi contro di lui. .poi ognuno valuta la situazione e si assume le sue responsabilita'. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• Steel77
                              Super Moderator
                              • Feb 2002
                              • 73586
                              • 2,380
                              • 2,918
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Ovvio. .ma purtroppo e' un esempio che non centra nulla con le leggi. .Guarda. .non funziona cosi. .una omissione e' sempre reato.. il fatto che un poliziotto chiuda un occhio puo' ritorcersi contro di lui. .poi ognuno valuta la situazione e si assume le sue responsabilita'. .
                              master dici bene,la legge va rispettata.anche le norme che sembrano stupide.
                              poi però esiste il buon senso che distingue gli esseri umani dai computer.
                              a te che piacciono le citazioni ricorda che ''summum ius summa inuria''.

nel caso in questione il verbale può anche starci.io nn mi sarei arrabbiato x questo, anche perchè lo so che anche il contratto va tenuto in macchina.Però l'atteggiamento del cc di cui parla wolw fa incacchiare nn poco.

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                                master dici bene,la legge va rispettata.anche le norme che sembrano stupide.
                                poi però esiste il buon senso che distingue gli esseri umani dai computer.
                                a te che piacciono le citazioni ricorda che ''summum ius summa inuria''.

nel caso in questione il verbale può anche starci.io nn mi sarei arrabbiato x questo, anche perchè lo so che anche il contratto va tenuto in macchina.Però l'atteggiamento del cc di cui parla wolw fa incacchiare nn poco.
                                L'atteggiamento puo' essere criticabile. .ovvio..non il merito della contestazione e qui si verteva spesso proprio su questo. .
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X