Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mezza discussione con preparatore atletico: secondo voi chi ha ragione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
    lavora di più sui lombari
    ....e perchè?

    Originariamente Scritto da casualstyle Visualizza Messaggio
    certo li ne puoi mettere anche 20 di kg in più se ci mangi tre volte al giorno per dieci giorni..però certo sarà una Mcmassa!!!
    potrebbe essere una idea per un nuovo menù...mc massa: 2x bibita maxi (senza zucchero ovviamente), 3 x big mac (per le proteine), 4 x patatine maxi (per i carboidrati)

    Commenta


      #32
      E' possibile invece.Almeno in teoria...ma ci vuole piu' tempo. .

      Il ptor (il ritmo di costruzione-distruzione della massa magra) permette di guadagnare massa magra pura a ritmi di circa 350 grammi al giorno, ( circa 65 kili all anno per un uomo di 90 kili. .. .il problema e' che altrettanta massa magra viene demolita.. in poche parole il guadagno e' pari a zero. . circa. . e il corpo rimane uguale, ovvero in omeostasi. .

      Negli anni. . .con l'invecchiamento purtroppo il ptor volge sempre di piu' in favore del catabolismo, con l'orribile risultato che un uomo a 50 anni puo' anche pesare come a 20 anni( se e' fortunato. .ma in genere e' piu' pesante. . .) ma la composizione corporea e' cambiata.. . piu' grasso e meno muscoli. .aime'. .
      Che centra tutto questo? Che la chiave per guadagnare massa magra e' alterare il ptor a favore dell'anabolismo.
      La natura del nostro corpo,possiede dei meccanismi in base ai quali i muscoli possono diventare piu' gonfi, trattenendo piu' acqua. . glicogeno.. componenti cellulari. .ipertrofizzare le fibre, inoltre il muscolo possiede moltissime cellule neonate ( stem-cell) le quali se opportunamente stimolate crescono.. si legano alle fibre gia' adulte e si "fondono" con esse, costruendo piu' muscolo. .questa si chiama iperplasia. .

      Alcuni tipi di allenamento. . in primis la pura acidosi seguita da contrazioni eccentriche estreme. .causano l'uscita dell'IGF-1 locale muscolare, il quale serve da innesco alle cellule neonate per crescere. .
      Il lavoro pesante causa ispesimenti miofibrillare. . .il pump causa sia ipetrofia che iperplasia grazie al DES-2 un altro potente fatore di crescita. .

      Alte dosi di proteine migliorano la ritenzone d'azoto. .e forse molti dimenticano che i muscoli sono fatti d'azoto ( e acqua. .)

      Alcuni potenti integratori quali la creatina. . i ramificati. .stimlano la sintesi proteica e la crescita dele stem.cell.. .sopratutto A LUNGO TERMINE.

      Abbiamo le chiavi per alterare il ptor. .in senso positivo. .ma serve intelligenza. .dedizione. .fede. .riposo. ..non basta allenarsi duramente. ..
      e anni su anni di lavoro. .bisogna dirlo. .

      I risultati variano a seconda del potenziale genetico.. certo. .ma anche dalla nostra motivazione. .anzi io dico che mediamente la seconda e' piu' molto piu' importante. ...
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        E' possibile invece.Almeno in teoria...ma ci vuole piu' tempo. .

        Il ptor (il ritmo di costruzione-distruzione della massa magra) permette di guadagnare massa magra pura a ritmi di circa 350 grammi al giorno, ( circa 65 kili all anno per un uomo di 90 kili. .. .il problema e' che altrettanta massa magra viene demolita.. in poche parole il guadagno e' pari a zero. . circa. . e il corpo rimane uguale, ovvero in omeostasi. .

        Negli anni. . .con l'invecchiamento purtroppo il ptor volge sempre di piu' in favore del catabolismo, con l'orribile risultato che un uomo a 50 anni puo' anche pesare come a 20 anni( se e' fortunato. .ma in genere e' piu' pesante. . .) ma la composizione corporea e' cambiata.. . piu' grasso e meno muscoli. .aime'. .
        Che centra tutto questo? Che la chiave per guadagnare massa magra e' alterare il ptor a favore dell'anabolismo.
        La natura del nostro corpo,possiede dei meccanismi in base ai quali i muscoli possono diventare piu' gonfi, trattenendo piu' acqua. . glicogeno.. componenti cellulari. .ipertrofizzare le fibre, inoltre il muscolo possiede moltissime cellule neonate ( stem-cell) le quali se opportunamente stimolate crescono.. si legano alle fibre gia' adulte e si "fondono" con esse, costruendo piu' muscolo. .questa si chiama iperplasia. .

        Alcuni tipi di allenamento. . in primis la pura acidosi seguita da contrazioni eccentriche estreme. .causano l'uscita dell'IGF-1 locale muscolare, il quale serve da innesco alle cellule neonate per crescere. .
        Il lavoro pesante causa ispesimenti miofibrillare. . .il pump causa sia ipetrofia che iperplasia grazie al DES-2 un altro potente fatore di crescita. .

        Alte dosi di proteine migliorano la ritenzone d'azoto. .e forse molti dimenticano che i muscoli sono fatti d'azoto ( e acqua. .)

        Alcuni potenti integratori quali la creatina. . i ramificati. .stimlano la sintesi proteica e la crescita dele stem.cell.. .sopratutto A LUNGO TERMINE.

        Abbiamo le chiavi per alterare il ptor. .in senso positivo. .ma serve intelligenza. .dedizione. .fede. .riposo. ..non basta allenarsi duramente. ..
        e anni su anni di lavoro. .bisogna dirlo. .

        I risultati variano a seconda del potenziale genetico.. certo. .ma anche dalla nostra motivazione. .anzi io dico che mediamente la seconda e' piu' molto piu' importante. ...
        è esattamente quello che ho appreso leggendo "costruire la bestia perfetta naturalmente" ! (potere dei libri!)

        Per i potenti integratori...beh, ho già l'armadietto pieno di whey, creatina e BCAA per cui credo di essere messo bene...

        Dedizione e volontà ne ho a iosa...magari manca l'intelligenza ma naturalmente è la semplice mancanza di esperienza

        Il potenziale genetico non saprei dirti...mi sono reso conto che ho un guadagno muscolare piuttosto facile,ma credo sia dovuto al fatto che sono ancora un rookie per cui all'inizio è più facile "metter su massa"...

        Ma la cosa più importante è che la motivazione c'è, eccome se c'è!

        Ormai questa è diventata una sfida contro me stesso perchè devo riuscire a battermi e buttare su più di 5 kg di massa magra!!

        SARA' DURA MA CE LA FAREMO!

        QUI E' DOVE COMBATTEREMO, QUI E' DOVE LI FERMEREMO, QUI E' DOVE LORO MORIRANNO!! CHI E' CON ME???

        (ultima frase per gentile concessione di Gerard "Leonida" Butler in 300)

        Commenta


          #34
          Rilevo che hai una grande motivazione.. vai allora. . combatti. .come ogni vero uomo deve fare. .!


          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Rilevo che hai una grande motivazione.. vai allora. . combatti. .come ogni vero uomo deve fare. .!


            Noi non siamo semplici uomini...cerchiamo di avvicinarci sempre di più a dei perchè cerchiamo di piegare a nostro volere ciò la natura ci ha donato...

            Però un passo alla volta...prima facciamo i veri uomini che in giro ce ne sono pochi

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
              è esattamente quello che ho appreso leggendo "costruire la bestia perfetta naturalmente" ! (potere dei libri!)

              Per i potenti integratori...beh, ho già l'armadietto pieno di whey, creatina e BCAA per cui credo di essere messo bene...

              Dedizione e volontà ne ho a iosa...magari manca l'intelligenza ma naturalmente è la semplice mancanza di esperienza

              Il potenziale genetico non saprei dirti...mi sono reso conto che ho un guadagno muscolare piuttosto facile,ma credo sia dovuto al fatto che sono ancora un rookie per cui all'inizio è più facile "metter su massa"...

              Ma la cosa più importante è che la motivazione c'è, eccome se c'è!

              1. Ormai questa è diventata una sfida contro me stesso perchè devo riuscire a battermi e buttare su più di 5 kg di massa magra!!


              SARA' DURA MA CE LA FAREMO!

              QUI E' DOVE COMBATTEREMO, QUI E' DOVE LI FERMEREMO, QUI E' DOVE LORO MORIRANNO!! CHI E' CON ME???

              (ultima frase per gentile concessione di Gerard "Leonida" Butler in 300)

              se pulita pulita vogliono dire 12/15 kili di massa nn tanto sporca ricordama ce la farai dipende solo da te-...
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                se pulita pulita vogliono dire 12/15 kili di massa nn tanto sporca ricordama ce la farai dipende solo da te-...
                è questo il bello del bb...dipende solo da noi stessi...poche cazzate come l'arbitro che ce l'ha con me o il pallone rimbalza troppo...se si fallisce è colpa nostra, se si vince è tutto merito nostro..

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                  è questo il bello del bb...dipende solo da noi stessi...poche cazzate come l'arbitro che ce l'ha con me o il pallone rimbalza troppo...se si fallisce è colpa nostra, se si vince è tutto merito nostro..
                  ricorda sia che si facciano gare o no...se si è dato il max si vince sempre..ma si deve essere sicuri di nn avere rimpianti in qst
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

                  Commenta


                    #39
                    10 kg d massa pulita in un anno mi sembrano un pò troppi,ad ogni modo ci sn molti parametri da considerare... è un discorso altamente soggettivo.


                    ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                      10 kg d massa pulita in un anno mi sembrano un pò troppi,ad ogni modo ci sn molti parametri da considerare... è un discorso altamente soggettivo.
                      eh, magari fosse un anno! si tratta di 6 mesi!

                      Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                      ricorda sia che si facciano gare o no...se si è dato il max si vince sempre..ma si deve essere sicuri di nn avere rimpianti in qst
                      esattamente...è una filosofia di vita...la stessa che applico nel baseball, nel bb e, perchè no, con le ragazze

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                        eh, magari fosse un anno! si tratta di 6 mesi!
                        ancora peggio allora,da natural è molto difficile


                        ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

                        Commenta


                          #42
                          qua si sta parlando di un altro sport ragionando col metro da bodybuilding, e da qui nascono le incomprensioni
                          mica deve arrivare a gennaio a 10 in più al 7% di bf
                          è ovvio che il suo preparatore intendesse massa "sporca"

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                            ancora peggio allora,da natural è molto difficile
                            pensa che durante la discussione è venuto pure fuori l'argomento steroidi...stavo troppo morendo dal ridere per la scena...

                            si è svolta così più o meno:

                            io e lui in mezzo al campo che mi riprendevo dagli scatti e gli faccio "cmq dottò...sto inverno faccio massa e divento enorme eheheheh...hai consigli sull'integrazione?"

                            lui si guarda intorno poi si avvicina e mi dice a bassa voce "vuoi che ti prescrivo degli steroidi anabolizzanti?"

                            alchè io scoppio a ridere e gli faccio "macchè dottò, io intendevo sull'integrazione"

                            lui diventa rossissimo e poi mi fa "mi raccomando però...non dire a nessuno che ti ho proposto gli steroidi" ed io "non te preoccupà, il tuo segreto morirà con me"

                            Originariamente Scritto da mastro gariboldi Visualizza Messaggio
                            qua si sta parlando di un altro sport ragionando col metro da bodybuilding, e da qui nascono le incomprensioni
                            mica deve arrivare a gennaio a 10 in più al 7% di bf
                            è ovvio che il suo preparatore intendesse massa "sporca"
                            probabilmente è così...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎