Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    [

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
      sicuramente sarà una cavolata, ma le tendenze generali che ho potuto appurare intorno a me sono le seguenti:

      i ragazzi studiano meglio la sera tardi
      le ragazze studiano meglio al mattino presto

      ho conosciuto pokissime, pokissime ragazze ke andavano a letto molto tardi per studiare
      invece io e molti, molti miei amici (maski) studiavamo fino alle 2-3 di notte
      la mia ex invece (e anke qlla attuale) si alza piuttosto alle 5 di mattina

      Si verissimo. Io non riesco proprio studiare il mattino. Posso svegliarmi alle 10, alle 11...ma cmq non riesco ad iniziare.

      Infatti il mio orario e' : dormo fino alle 11.30/12.30. Pranzo con calma e verso le 15 inizio lo studio.
      Poi (ovviamente ci piazzo qualche pausina nel mezzo) studio fino alle 19.30 e poi dalle 20.30 fino alle 5.30/ 6 del mattino (anche qui con frequenti minipause senno inizio a vomitare).
      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Si verissimo. Io non riesco proprio studiare il mattino. Posso svegliarmi alle 10, alle 11...ma cmq non riesco ad iniziare.

        Infatti il mio orario e' : dormo fino alle 11.30/12.30. Pranzo con calma e verso le 15 inizio lo studio.
        Poi (ovviamente ci piazzo qualche pausina nel mezzo) studio fino alle 19.30 e poi dalle 20.30 fino alle 5.30/ 6 del mattino (anche qui con frequenti minipause senno inizio a vomitare).
        ***** ma studi di notte io mi alzo alle 9,la mattina spesso e volentieri concludo poco,solo 2 orette mentre il pomeriggio dalle 15 alle 20 poi dipende ovviamente anche dalla materia e dal periodo...sotto esami la storia cambia,comunque mai studiato di notte
        [

        Commenta


          #34
          La notte rendo il triplo. C'è piu fresco (soprattutto d'estate) e mi sento piu sveglio.

          Cmq per l'autore del topic : consiglio di fare il metodo del terzo. Ossia studia un terzo del programma cercando di cogliere i concetti principali (e sei fortunato che non e' una materia basata su formule) e studia quelli. Ovviamente puoi scegliere anche il metodo del quarto, del quinto...ma chiaramente il rischio aumenta.
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
            La notte rendo il triplo. C'è piu fresco (soprattutto d'estate) e mi sento piu sveglio.

            Cmq per l'autore del topic : consiglio di fare il metodo del terzo. Ossia studia un terzo del programma cercando di cogliere i concetti principali (e sei fortunato che non e' una materia basata su formule) e studia quelli. Ovviamente puoi scegliere anche il metodo del quarto, del quinto...ma chiaramente il rischio aumenta.
            o volgarmente detto metodo del culo
            [

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              Si verissimo. Io non riesco proprio studiare il mattino. Posso svegliarmi alle 10, alle 11...ma cmq non riesco ad iniziare.

              Infatti il mio orario e' : dormo fino alle 11.30/12.30. Pranzo con calma e verso le 15 inizio lo studio.
              Poi (ovviamente ci piazzo qualche pausina nel mezzo) studio fino alle 19.30 e poi dalle 20.30 fino alle 5.30/ 6 del mattino (anche qui con frequenti minipause senno inizio a vomitare).
              allora c'é una cosa in cui siamo simili...
              io purtroppo di giorno (non solo la mattina) non riesco a concentrarmi troppo bene.. sempre roba da fare, gente che gira e cose a cui pensare.. invece da mezzanotte alle 6 di mattina va da dio.. (di solito.. al momento sono svogliato e non sento ancora abbastanza pressione, perciò cazzeggio pure la notte)...
              1600pagine in materie del genere sono fattibili in un mese...
              se avessi detto 1600 pagine di analisi matematica e fisica avrei messo uno smiley che fa "ciaociao"... ma così si può fare... poi dai, è il dams...
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                allora c'é una cosa in cui siamo simili...
                io purtroppo di giorno (non solo la mattina) non riesco a concentrarmi troppo bene.. sempre roba da fare, gente che gira e cose a cui pensare.. invece da mezzanotte alle 6 di mattina va da dio.. (di solito.. al momento sono svogliato e non sento ancora abbastanza pressione, perciò cazzeggio pure la notte)...
                1600pagine in materie del genere sono fattibili in un mese...
                se avessi detto 1600 pagine di analisi matematica e fisica avrei messo uno smiley che fa "ciaociao"... ma così si può fare... poi dai, è il dams...
                Si sono fattibili..ma devi considerare anche che e' agosto.

                Io son qua con 1000 pagine di finanza tutta in inglese ed ho i coglioni che toccano terra
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                  Si sono fattibili..ma devi considerare anche che e' agosto.
                  non è bello studiare d'estate... ma se la priorità è quella di finire, allora è fattibile... (ti parla uno che di solito deve cancellare le vacanze, perché gli tocca fare un sacco per gli appelli di settembre..... naturalmente anche perché di solito faccio troppo poco durante l'inverno...)
                  Io son qua con 1000 pagine di finanza tutta in inglese ed ho i coglioni che toccano terra
                  auguri.. io sto partendo per le vacanze
                  Originariamente Scritto da Mizard
                  ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                  Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                  Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Silvio compreso.
                  Originariamente Scritto da TheSandman
                  Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                  Commenta


                    #39
                    Vi ringrazio tutti,ragazzi.
                    Però,mi toccherà per forza,darlo a fine settembre .
                    Anche perchè,non riuscirò,a reperire tutti quei film,in un mese..con emule è impossibile e,certamente non posso fare avanti e indietro all'uni,poi mi sembra sia chiusa ad agosto.
                    Io sono iscritto al sub-indirizzo di teatro,quindi questo è il mio primo esame di cinema.
                    Ma poi c'è da dire un'altra cosa,io faccio parte del vecchio odinamento,quindi i moduli,sono molto più corposi,rispetto a quelli del nuovo.
                    Ad ogni modo,pazienza.
                    C'è da dire che,almeno è molto interessante come esame .
                    Aggiungerei che dopo il cinema,l'unico fenomeo che ha avuto una pesante influenza sui costumi sociali,è stato internet.
                    Vabbè,'mo questo è un altro discorso..
                    Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                    Free tibet,free palestina

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da samoajoe83 Visualizza Messaggio
                      Diciamo che in questo ( solo in questo) sono donna...
                      semo in due.... anche se ci sono giorno che nn rientro in nessuna categoria e nn riesco a studiare ne la mattina, ne il pomeriggio, ne la sera, ne la notte,ne se prego i santi, nn c'è roba che tenga!!!
                      MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎