Originariamente Scritto da casualstyle
Visualizza Messaggio
de senectute
Collapse
X
-
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggiovero , si stava meglio qundo si stava peggioMEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Dunque, pensavo: sarà un caso se proprio in quest'epoca in cui il ricambio del sapere gira a un ritmo tumultuoso, per la velocità con cui le nuove tecnologie e gli strumenti di comunicazione si rinnovano, rendendo obsoleti i vecchi concetti e le informazioni a chi non è addentro a tali tecnologie, abbiamo assistito ad un ridimensionamento degli ideali più complessi, sostituiti da "non valori" o da valori universali che derivano non più da idee ma da complicazioni di istinti?
Mi spiego: ho l' impressione che i giovani, oggi, affermino la loro giovinezza esclusivamente nell' enfatizzazione di modi e valori che non costituiscono una rottura, ma un'adeguamento o preparazione a quelli degli adulti: si cerca il denaro, che nell' età adulta sarà ancora apprezzato, ma in più supportato dall' accettazione del lavoro, e nel lavoro sarà riposta anche la propria realizzazione personale; si cercano il divertimento e il sesso e l' amore, che nell' età adulta ancora saranno cercati, seppure nei modi mitigati degli adulti, e inquadrati nella dimensione della famiglia.
Insomma, può darsi che nella consapevolezza dell' impossibilità di fissare un ideale stabile, fin da giovani si scelga di adottare un ideale che possa essere mantenuto anche in seguito, apportando ad esso solo lievi modifiche, in modo che il superamento della propria visione non coincida con l' abdicazione del proprio ruolo di "giovani", in una società che ha orrore della vecchiaia.
Questo è possibile adottando per ideali, anzichè concetti originati dalla ragione, quelli che sono i valori derivati dall' istinto e in quanto tali non suscettibili di mutare: istinto sessuale e, nel principio di piacere, l' istinto di vita.
E' così che i giovani, credendo di rompere coi valori degli adulti, adottano semplicemente una versione caricaturata di tali valori, e in sostanza rinunciano alla rottura per adottare una visione tradizionalista e immutabile della vita.Last edited by Arturo Bandini; 31-07-2008, 16:19:11.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioa chi mi fa un riassunto di quest'ultimo post del bandini gli do 1 euro
a chi non me lo fa gliene do 2MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggioa chi mi fa un riassunto di quest'ultimo post del bandini gli do 1 euro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioin sostanza ti credi di essere giovane ma tu sei un vecchio.MEMENTO AUDERE SEMPER!!!sigpic
Commenta
-
-
le piu' belle 297 parole che abbia mai lettoOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioin sostanza ti credi di essere giovane ma tu sei un vecchio.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggioin sostanza ti credi di essere giovane ma tu sei un vecchio.
ma lo so benissimo,e francamente me ne infischio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggioe' peggio sentirsi vecchi da giovani o giovani da vecchi ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggiogiovani da vecchi lo sono solo i geni, gli artisti...
i master wallace[
Commenta
-
Commenta