Referendum su Lodo Alfano.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Ma, dico, se oltre la metà degli italiani farà fatica ad andare a mettere una dannata X su una scheda (mentre l'80% è andata a farsi macellare per le politiche), devo pensare che l'italiano dotato di mente pensante sia veramente una specie in via d'estinzione.
    O in via di emigrazione...

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza Messaggio
      O in via di emigrazione...
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• catastrophy
        catabolic,modest&notturno
        • Jan 2004
        • 6357
        • 307
        • 447
        • Send PM

Se meno del 50% andrà a votare potremo dire chiaramente che l'Italia è un paese di teste di *****.
        dobbiamo aspettare così tanto per poterlo dire?
        fatto sta che se ne è parlato decisamente poco e non senza motivo.. meno la gente sente, meno si incazza e meno va al referendum... dico che se ne è parlato poco, perché c'è voluto talmente tanto per toglierla e tutti sembravano d'accordo (e non son passati 50 anni)... e ora la si rimette come se fosse una nuova invenzione contro le "toghe rosse"... gli italiani sembrano avere la memoria corta... che dire... io prima di dire "tanto non si raggiungerà il quorum" so che, se ci sarà (chissà cosa si inventano) io andrò a fare il mio dovere da cittadino... poi si vedrà... a forza di sentire e di dire "tanto non si raggiunge mai i quorum" si ottengono due risultati: 1. certa gente non ci va, "perché tanto non si raggiunge il quorum".. 2. escono le solite frasi tipo "i referendum sono inutili, tanto non si raggiunge mai i quorum... si spendono soldi e basta"... e questo è molto positivo per i politici (per tutti i politici), perché così possono decidere solo loro...
        Originariamente Scritto da Mizard
        ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
        Originariamente Scritto da Barone Bizzio
        Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Silvio compreso.
        Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
          dobbiamo aspettare così tanto per poterlo dire?
          fatto sta che se ne è parlato decisamente poco e non senza motivo.. meno la gente sente, meno si incazza e meno va al referendum... dico che se ne è parlato poco, perché c'è voluto talmente tanto per toglierla e tutti sembravano d'accordo (e non son passati 50 anni)... e ora la si rimette come se fosse una nuova invenzione contro le "toghe rosse"... gli italiani sembrano avere la memoria corta... che dire... io prima di dire "tanto non si raggiungerà il quorum" so che, se ci sarà (chissà cosa si inventano) io andrò a fare il mio dovere da cittadino... poi si vedrà... a forza di sentire e di dire "tanto non si raggiunge mai i quorum" si ottengono due risultati: 1. certa gente non ci va, "perché tanto non si raggiunge il quorum".. 2. escono le solite frasi tipo "i referendum sono inutili, tanto non si raggiunge mai i quorum... si spendono soldi e basta"... e questo è molto positivo per i politici (per tutti i politici), perché così possono decidere solo loro...

Devo aggiungere che, storicamente, conta molto anche il messaggio che i partiti danno al loro elettorato. Dal momento che, da noi, l'elettore "cane sciolto" esiste in misura minima, mentre domina l'elettore ligio agli ordini della direzione nazionale del suo partito, se l'IDV rimarrà la sola a sostenere il referendum la vedo grigia. A questo punto viene spontaneo chiedersi perchè non premano a fondo su questo tema anche il PD e comunque tutte le forze che si riconoscono in un'opposizone a Berlusconi.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• temete
            Bodyweb Senior
            • Jun 2005
            • 5491
            • 415
            • 444
            • Treviso
            • Send PM

Ma, dico, se oltre la metà degli italiani farà fatica ad andare a mettere una dannata X su una scheda (mentre l'80% è andata a farsi macellare per le politiche), devo pensare che l'italiano dotato di mente pensante sia veramente una specie in via d'estinzione.

Il fatto è questo: quando il popolo raggiunge alcune conquiste sociali, quando alcuni valori fondamentali sono stati acquisiti se ne disinteressa e continua a pensare solo alle vacanze, ai redditi, al ristorantino carino.
            Il popolo diventa "bue".
            In questo frangente qualcuno può approfittarne ed è quello che sta accadendo, specie se è una persona camaleontica che sa sfruttare la grassa ignoranza.

Ma la vedete la nostra scuola. Cosa insegna?
            E le famiglie? vi sembra si faccia educazione civica in famiglia?
            Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• catastrophy
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

Devo aggiungere che, storicamente, conta molto anche il messaggio che i partiti danno al loro elettorato. Dal momento che, da noi, l'elettore "cane sciolto" esiste in misura minima, mentre domina l'elettore ligio agli ordini della direzione nazionale del suo partito, se l'IDV rimarrà la sola a sostenere il referendum la vedo grigia. A questo punto viene spontaneo chiedersi perchè non premano a fondo su questo tema anche il PD e comunque tutte le forze che si riconoscono in un'opposizone a Berlusconi.
              infatti è quello che intendo con "se ne parla poco"... ne parla solo di pietro... io non vedo altra opposizione sinceramente...
              Silvio compreso.

Commenta

• temete
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 5491
                • 415
                • 444
                • Treviso
                • Send PM

oh...il referendum lo sosterrà anche il pd...ma non servirà ai fini del quorum
                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                  oh...il referendum lo sosterrà anche il pd...ma non servirà ai fini del quorum
                  Non ne srei tanto sicuro. Nella peggiore delle ipotesi PD + IDV rappresentano un 40%. Vuoi che tra i critici di desta di Berlusconi non si cavi almeno un altro 5%? E che non ci sia un 5% almeno di elettorato di centrodestra che non condivida le scelte del nano?
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gbpackers
                    #1 Fan GreenBay Packers
                    • Jun 2006
                    • 5542
                    • 302
                    • 227
                    • Send PM

Spero di trovare i banchetti per firmarlo ma ho seri dubbi che si arrivi al quorum.... siamo testa di ***** noi italiani
                    sigpic

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                      maledetti bastardi
                      Già
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• divemaster
                        Dave Team
                        • Nov 2004
                        • 7614
                        • 666
                        • 1,066
                        • Harrison, NJ, USA
                        • Send PM

Io mi chiedo....ma se tutti quelli che NON hanno votato il nano sono qui su bw (me compreso), quelli che l'hanno votato dove stanno?su FU?
                        PER NON DIMENTICARE:
                        Originariamente Scritto da gabriele81
                        Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• pingu d'assalto
                          Insulted Other Member(s)
                          • Aug 2007
                          • 4226
                          • 326
                          • 705
                          • Novara
                          • Send PM

Dato che il quorum non si raggiungerà, sarà l'ennesimo spreco di denaro pubblico, con presidenti di seggio e scrutatori a giocare a trivial nei corridoi delle scuole a 40°all'ombra e a pensare a dove organizzare la pizza per la chiusura dei seggi, oltre a polizia e carabinieri a sorvegliare, uffici elettorali aperti fino a notte fonda, schede da stampare...insomma qualche milione di euro...

Ho fatto il segretario di seggio una dozzina di volte, e nessun referendum è mai andato a buon fine, anzi no, quello sul maggioritario mi sembra ragggiunse il quorum, peccato poi abbiano fatto una legge come avevano voglia...
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                          in zona trieste è molto conosciuto
                          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• catastrophy
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

Devo aggiungere che, storicamente, conta molto anche il messaggio che i partiti danno al loro elettorato.
                            io prima di dire "tanto non si raggiungerà il quorum" so che, se ci sarà (chissà cosa si inventano) io andrò a fare il mio dovere da cittadino... poi si vedrà... a forza di sentire e di dire "tanto non si raggiunge mai i quorum" si ottengono due risultati: 1. certa gente non ci va, "perché tanto non si raggiunge il quorum".. 2. escono le solite frasi tipo "i referendum sono inutili, tanto non si raggiunge mai i quorum... si spendono soldi e basta"... e questo è molto positivo per i politici (per tutti i politici), perché così possono decidere solo loro...
                            Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                            Dato che il quorum non si raggiungerà, sarà l'ennesimo spreco di denaro pubblico, con presidenti di seggio e scrutatori a giocare a trivial nei corridoi delle scuole a 40°all'ombra e a pensare a dove organizzare la pizza per la chiusura dei seggi, oltre a polizia e carabinieri a sorvegliare, uffici elettorali aperti fino a notte fonda, schede da stampare...insomma qualche milione di euro...
                            vedi cosa intendo ma_75? più si ripetono ste cose e più la gente ci crede e meno va a votare => più basso è il "rischio" che si arrivi al quorum => si può riiniziare da capo a dire che sono inutili => non si va al referendum => non si raggiunge il quorum => si critica il referendum ecc.
                            insomma, a forza di ripeterlo funziona... evidentemente...
                            Silvio compreso.

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120823
                              • 3,436
                              • 3,496
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

vedi cosa intendo ma_75? più si ripetono ste cose e più la gente ci crede e meno va a votare => più basso è il "rischio" che si arrivi al quorum => si può riiniziare da capo a dire che sono inutili => non si va al referendum => non si raggiunge il quorum => si critica il referendum ecc.
                              insomma, a forza di ripeterlo funziona... evidentemente...
                              Infatti per il quorum la vedo dura pure io;
                              Tra l'altro toccherà al governo poi fissare la data di un eventuale referendum, e se lo mettono in estate, o in prossimità di festività nazionali, il gioco è fatto.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                                Tanto abbiamo i soldi da buttare via...

Commenta

Working...
                                X