talebani=assassini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

... e l'interpretazione di afrikaner è condivisa da molti islamisti non fondamentalisti ...

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

[QUOTE]Originally posted by afrikaner
      [B]per gawain: le tue tesi seppur comprensibili e razionali, da un punto di vista anarco-comunista, non sono condivisibili, e non corrispondono nemmeno alla realtà...

Gawain anarco comunista?!?! Questa e' la piu' bella barzelletta che ho sentito... e poi ragioniamo sui fatti, altrimenti io non dovrei nemmeno leggere i tuoi post, visto che sei un nazi-fascista. Pero' puoi sempre dire cose giuste, e se le dici non verro' a dirti che il tuo e' un punto di vista nazista.

Comunque voglio tranquillizzare te e le persone del forum, qui non ci sono anarco-comunisti, ce n'era solo uno (il grande Srinivasa...) ma se n'e' andato. Quindi non giudicate, e soprattutto, non abbiate paura.
      Lo dissi anche a MisterX, si puo' tranquillamente condannare la politica estera degli Usa (Bin Laden ha detto che uno dei motivi dell'attentato e' la politica americana in palestina...) SENZA ESSERE COMUNISTI O ANARCHICI O NICHILISTI ecc.ecc.
      Che la politica americana filo-israeliana (chissa' perche' poi filo-israeliana e non filo-palestinese, hehehe) sia UN ERRORE lo dicono fior di occidentali liberali e capitalisti, quindi non abbiate paura di ragionare con la vostra testa. Anche Bush sta facendo marcia indietro, uscendo dal menefreghismo "boomerang", e se lo fa lui, possiamo farlo anche noi, giusto?

Ora, nel merito, le nazioni arabe, anche quelle ricche, non lo sono in senso perequativo. Per 4-5 famiglie di sultani che sguazzano nell'oro ci sono 10mila persone ignoranti e che vivono con il minimo indispensabile. Parlare di reddito pro-capite e' fuorviante in questi casi. Altri esempi simili sono il Brasile, o il Venezuela.

Le cause descritte da Gawain sono giuste, e' storia, non e' opinione.
      L'Islam non basa affatto la sua diffusione sull'ignoranza, ma come tutte le religioni degne di questo nome, promuove la conoscenza, con dei limiti (proprio come il cattolicesimo), ma la promuove.
      Le scuole islamiche non insegnano affatto SOLO il Corano, ma cneh altro, proprio come le scuole italiane, religione cattolica e tanto altro.
      E' sbagliatissimo prendere come esempio di Islam (e di scuola islamica, e di musulmani ecc.) LE PORCATE CHE VEDIAMO IN AFGHANISTAN. E' come parlare di cristianesimo riferendosi al tempo dell'inquisizione, della caccia alle streghe e dei papi guerrieri.

Nel libro di ROger Garaudy "Per un dialogo delle civilta' " ci sono molte cose che dovresti imparare. Te ne cito un pezzo:

"Molte pagine della nostra storia vanno riscritte, perche' furono dettate dallo spirito colonialista piu' partigiano e meschino... Ma torniamoalla storia. Perche' mai quel ciclone piombato dall'oriente (l'islamismo) dilago' tanto velocemente dal mar della CIna all'ocenao atlantico?
      Perche' l'Arabo portava forme superiori di organizzazione amministrativa, sociale e anche economica. In un mondo schiavista in piena decomposizione, aveva quindi l'adesione delle masse. Recava il sistema delle corporazioni di mestiere, cui l'Europa accedera' solo parecchi SECOLI piu' tardi.
      QUanto al sistema dei comuni, nelle citta' mercantili musulmane esso esisteva gia' da tempo. Per impulso arabo, in Spagna si crearono le municipalita'. Gli arabi impiantarono industrie tessili e metallurgiche stupende, svilupparono la lavorazione del cuoio e misero in cantiere la piu' bella "armada" del mondo, quella che scoprira' l'America.
      Anche il rinascimento, l'occidente lo deve in gran parte alla "conquista" araba... All'inizio del IX secolo, quando l'Europa non sapeva PIU' LEGGERE, il califfo di el-Mamu apre a Bagdad una immensa biblioteca. A Cordova, uno dei califfi omeyyadi, Hakeem, aveva piu' di CENTOMILA VOLUMI, quando QUATTRO SECOLI PIU' TARDI, il re di Francia Carlo V, detto il Saggio-nel senso di sapiente- non ne possedeva che un migliaio!"
      Ma forse Garaudy e' un anarco-comunista, hehehe

Hai detto "la situazione è tale perchè i dittatori locali hanno sempre agito così ma mai supportotati dall'occidente", gravissimo errore storico, l'occidente ha supportato i peggiori dittatori, tanto non gliene fregava niente, basta che si facevano soldi o si manteneva potere... fin quando poi non e' venuto BIn Laden, ma prima ancora Gheddafi, e il regime Iraniano.
      Allora abbiamo fatto i finti tonti... dicendo "ma come e' possibile che esistano ancora regimi cosi' arretrati? Bisogna distruggerli!"
      In realta' tra i regimi di oggi e quelli di ieri l'unica differenza e' che quelli di oggi si sono rotti le palle di essere sfruttati, e alzano la testa.
      In modi che non condivido, sia chiaro, come non condivido le cause che hanno portato a questo. In pratica, potevamo pensarci prima, ma abbiamo pensato solo al nostro sviluppo.
      Dove ci faceva comodo abbiamo portato democrazia, seppur con tutte le difficolta' del caso (penso agli stati migliori della ricchissima Africa, e alla Serbia di Milosevic), dove non ci faceva comodo (come la palestina di oggi) abbiamo lasciato che il pentolone esplodesse.

Che poi BIn Laden sia ricco, non e' una giustificazione per le nostre politiche scellerate. E' ovvio che per fare qualcosa in questo mondo devi avere soldi, sia nel bene che nel male, non fare tu il pauperista adesso.

Ultima cosa, scusa la lungaggine, risparmiami i saluti ai "camerati", mi fai sentire molto vicino all'Afghanistan, mi fai sentire immerso in un contesto arretrato, mentre io mi sforzo per evolvermi e tirarmi fuori da certe pratiche.
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by mikeshell
        ... e l'interpretazione di afrikaner è condivisa da molti islamisti non fondamentalisti ...
        Quale interpretazione? Quella dell'Islam ignorante? Ho gia' risposto...

Preferirei parlare della poverta' ignorante... e' la poverta' il vero problema.
        Anche nel grande occidente ci sono zone oscure (ad esempio i bambini del quartiere Scampia, a Napoli, che non vanno a scuola e che non hanno MAI VISTO IL MARE!) pero' non darei la colpa di questo alla religione cattolica, religione imperante in Italia soprattutto tra i piu' poveri.

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

L'Islam ha un modo di vedere il mondo e la vita diverso dal nostro ma ciò non vuol dire che siano ignoranti, anzi....molti guerriglieri hanno studiato e sono laureati, Omar lo stesso comandante dei talebani è laureato....la storia insegna che gli arabi sono sempre stati esportatori nel mondo di cultura e scienze!
          Non sono anarchico ne comunista (lo ero un pò di tempo fa) ma rinnego la politica estera USA, l'Islam dopo la caduta URSS è l'ultimo ostacolo davanti al dominiono yankee nel modno....
          Conan
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

x Donpablo :

Hai interpretato come ti pareva e hai risposto SBAGLIATO ....
            sei sempre inutilmente sopra le righe .... sempre uguale ....

Cerca di ampliare le tue letture però. Non puoi leggere in maniera monocorde e citare sempre il tutto come esempi lampanti : esistono anche altre idee e pensieri a questo mondo ..... ecche***** !!!

Ciao
            Mike

P.S.
            x Conan : guarda che Islam ignorante è la splendida deduzione di donpablo. Quello che invece è stato detto è che spesso (nei paesi più estremisti) sono i 'capi' islamici a sfruttare la stessa etimologia della parola per fare i loro comodi.
            Last edited by mikeshell; 08-10-2001, 11:36:54.

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Talebani e cosa sono?..........
              Enrico e stop!

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Caro mike...tutte le religioni hanno sfruttato il potere che esercitavano sui popoli per agire come meglio credevano....il Cattolicesimo ne è un esempio lampante!
                Conan
                Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Originally posted by Conan
                  Caro mike...tutte le religioni hanno sfruttato il potere che esercitavano sui popoli per agire come meglio credevano....il Cattolicesimo ne è un esempio lampante!
                  Conan
                  Sono TOTALMENTE DACCORDO.
                  Ma in entrambi i casi la colpa non è ne' del cattolicesimo ne' dell'islam ma degli uomini che compongono, e sfruttano per i loro interessi, le istituzioni che si basano su essi.

Ciao
                  Mike

P.S.
                  Per chiarire non sono ne' cattolico ne' musulmano ne comunista e ne' fascista. Dico solo ciò che penso.

Commenta

• Conan
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2000
                    • 23279
                    • 1,107
                    • 986
                    • Roma Italia
                    • Send PM

D'accordo al 100%
                    Conan
                    PS: io non ho problemi a dire che sono nazionalista, di sinistra e cattolico per educazione anche se non praticante...
                    Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

"... per educazione e non praticante ... " Ok !! La stessa definizione anche per me direi (nel post di prima non mi veniva come esprimerla).

Cmq. non mi va molto di postare altro.
                      Abito vicino all'ospedale di Niguarda e sono a casa con l'influenza : stamattina ho sentito partire decine di ambulanze e non sono ancora tornate (o sono tornate 'senza farsi sentire' ) ... poi la situazione internazionale ....
                      brutta giornata direi !!!!

Ciao
                      Mike

Commenta

• ken shiro
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 1008
                        • 0
                        • 0
                        • italy
                        • Send PM

Originally posted by Conan
                        io non ho problemi a dire che sono nazionalista, di sinistra e cattolico per educazione anche se non praticante...
                        ...idem

Commenta

• mikeshell
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2000
                          • 3928
                          • 1
                          • 0
                          • Milano Italia
                          • Send PM

Probabilmente dirò una stupidata ma : nazionalista e di sinistra non è una contraddizione ?

Ciao
                          Mike

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by mikeshell
                            [B]x Donpablo :

Hai interpretato come ti pareva e hai risposto SBAGLIATO ....
                            sei sempre inutilmente sopra le righe .... sempre uguale ....

Cerca di ampliare le tue letture però. Non puoi leggere in maniera monocorde e citare sempre il tutto come esempi lampanti : esistono anche altre idee e pensieri a questo mondo ..... ecche***** !!!

Ciao
                            Mike

Mike, ho domandato, e mi sono risposto da solo perche' non mi andava di aspettare
                            Se non ti riferivi a quello basta dirlo, ho sbagliato, ma non ti ho mica condannato senza appello.
                            Ho provato a indovinare, non eri stato molto chiaro. Afrikaner ha dato tante interpretazioni diverse, tra cui quella che le scuole Islamiche insegnano solo il COrano ecc.ecc. ho smentito quelle interpretazioni.
                            Non ti sentire attaccato, non l'ho fatto assolutamente.

Sul fatto che sono stato sopra le righe poi... il post era in risposta ad Afrikaner, lui stesso quando mette scritte fasciste e' sopra le righe, e io rispondo a tono, lui lo sa, ma e' sempre stata una discussione civile tra me e lui!
                            Ma vi spaventate per cosi' poco? E' semplice dialettica...

Sul fatto di ampliare le letture pero' non accetto lezioni, non per niente, ma solo per il fatto che non faccio letture "monocordi"!
                            Anzi, il bello e' quando mi trovo d'accordo con autori che non sono per nulla anarco-comunisti-nichilisti-neo-luddisti ecc.ecc.
                            Perche' ogni opinione diversa deve essere screditata rubricandola come "comunista" o utopica, o di uno "che ce l'ha su con berlusconi"?

E poi che vuol dire monocorde? Io non ho una corda!
                            Ancora una volta ripeto: ci sono fior di occidentali LIBERALI che la pensano come me ( o meglio, io la penso come loro ). Non abbiate paura!
                            Questo non vuol dire che sono pacifista a oltranza, o comunista, o anti-americano! O che pensi che non bisogna attaccare Bin Laden, o che lui e' un rivoluzionario giusto alla Che Guevara!
                            Vuol dire solo evitare di fare i finti tonti e gridare "arrivano i nostri a sconfiggere i cattivi!"
                            VUol dire avere una visione ampia.

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

Caro mike...stavolta hai detto una grossa stupidata....si può essere nazionalisti e di sinistra, ovviamente!
                              A Cuba non sono nazionalisti secondo te? Senza nazionalismo non c'è lotta e non c'è rivoluzione....Robespierre, Marat ed Hebert non erano nazionalisti? Bolivar, Zapata e Pancho Villa? Fidel Castro e Guevara? Mao Tse-Thung e Stalin?
                              Ragazzi l'essere di sinistra preclude l'imperialismo ma il nazionalismo è indispensabile per portare avanti un progetto di sinistra.....mi meraviglio di te mike?!
                              Conan
                              Che fai stasera ragazzo?

Commenta

• ken shiro
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2000
                                • 1008
                                • 0
                                • 0
                                • italy
                                • Send PM

Originally posted by mikeshell
                                Probabilmente dirò una stupidata ma : nazionalista e di sinistra non è una contraddizione ?

Ciao
                                Mike
                                Sai qual'è il problema Mike???

Che molta gente ragiona ancora con gli schemi mentali di 50 anni fa e non pensa che siamo nel 2001.
                                Io sono orgoglioso di essere italiano e ci tengo alla mia nazione (e non soltanto quando gioca la nazionale di calcio), però mi sento più vicino alle idee della sinistra...non è detto che chi simpatizza per le idee di sinistra deve per forza salutarsi con il pugno stretto...

Commenta

Working...
                                X