talebani=assassini

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

[QUOTE]Originally posted by afrikaner
    [B]
    da sempre le popolazioni arabe sono costrette avivere nell'ignoranza, l'islam stesso basa la propria diffusione sull'ignoranza, non a caso a tutt'oggi nelle scuole islamiche si insegna solo il corano, ne lingue ne matematica ne altre materie!
    la sistuazione è tale perchè i dittatori locali hanno sempre agito così ma mai supportotati dall'occidente,

Originally posted by mikeshell

P.S.
    x Conan : guarda che Islam ignorante è la splendida deduzione di donpablo. Quello che invece è stato detto è che spesso (nei paesi più estremisti) sono i 'capi' islamici a sfruttare la stessa etimologia della parola per fare i loro comodi.
    La mia deduzione e' splendida, ma DAVVERO. Mettetevi d'accordo, altrimenti vi posto un altro pezzo del libro

SUl fatto che sono i capi islamici a sfruttare il popolo non ci piove, e' lapalissiano.

Io mi in***** solo quando siamo noi a permettere ai capi islamici di fare i loro porci comodi con degli innocenti, a patto che lascino anche noi fare dei porci comodi.
    Noi dovremmo essere al di sopra, dovremmo interessarci delle questioni dell'umanita', PRIMA dei nostri (sarebbe meglio dire LORO, perche' noi ci guadagniamo poco o niente!) porci comodi.

COmunque ieri ho visto la trasmissione di Santoro, per chi l'ha vista, sono pienamente d'accordo con il pensiero di Violante. E condivido anche De Michelis (ma che sto dicendo' De Michelis? la cariatide riciclata da berlusca come "consulente del ministero degli Esteri per la questione dei Balcani"... che presa per il culo...) quando dice che l'Italia potra' giocare un ruolo importante, a patto pero' di partecipare a questo attacco, in modo da guadagnare autorita' nella discussione futura.

E sono anche d'accordo con Agnoletto quando dice che ci e' voluta la tragedia delle torri per far dichiarare a Bush che lo stato palestinese ha DIRITTO di esistere AL PARI di quello israeliano. E questa e' una vergogna. Senza le torri oggi gli Usa continuerebbero la loro politica STUPIDAMENTE partigiana a favore di Israele, che tanti soldini gli fa guadagnare comprando le armi... e Israele continuerebbe a NON APPLICARE le risoluzioni Onu, forte dell'appoggio Usa.

E poi sono d'accordo con Agnoletto e Violante sulla questione degli interventi di supporto alla guerra: questione fame nel mondo, PARADISI e ZONE OSCURE FISCALI USATI DAI TERRORISTI (ma questo sarebbe il meno, il guaio e' che li usano fior di capitalisti, tra cui il nostro berlusca... mettiamoci d'accordo, o tutti o nessuno!) LOTTA VERA ALLA DROGA ecc.ecc.ecc.
    Ma credo che non si arrivera' mai a questo, neanche dopo altri 10 attentati, ci sono troppi interessi in gioco, e troppe mafie.

Capito ora come la penso? Sono anch'io come Gawain un anarco-comunista? COme ha detto Mike: ECCHEC*****!
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Originally posted by mikeshell
      Probabilmente dirò una stupidata ma : nazionalista e di sinistra non è una contraddizione ?

Ciao
      Mike
      Si puo' essere di sinistra e patriottici, legati all'Italia, alle tradizioni e alla cultura, interessati alla sua conservazione. Ci mancherebbe. Come si puo' essere di sinistra e favorevoli alla guerra.
      Nazionalismo pero' e' una parola diversa, piu' forte, anche Hitler e Mussolini erano nazionalisti, in senso forte.

Conan la intendeva nel senso piu' leggero, e non c'e' alcuna contraddizione.

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by ken shiro

Sai qual'è il problema Mike???

Che molta gente ragiona ancora con gli schemi mentali di 50 anni fa e non pensa che siamo nel 2001.
        Aaaaaahhhh... come godo... forse la smetteranno di chiamarmi comunista finalmente...

Commenta

• afrikaner
          Bodyweb Member
          • Aug 2001
          • 602
          • 0
          • 0
          • alabama
          • Send PM

per donpablo e chi si definiva nazionalista di sinistra!
          con la definizione nazionalisti in genere is a alivello storico che a livello letterale si indicano gruuppi di destra o addirittura di destra radicale, ma non è corretto! infatti molti comunisti nel mondo sono anche nazionalisti, il termine pià corretto sarebbe nazional-comunisti per intenderci i serbi vicini a milosevich oppure i cinesi, o anche i russi di putin i cubani di castro! ma visto che siamo in italia vi indico iol gruuppo di nazionalisti di sinistra più numeroso e conosciuto, forse non a tutti!
          ovvero I NAZIONALITARI gruppo comunista nazionalista, ovviamnete extraparlamentare, conta alcune migliaia di attivisti, ovviamente sono s*******ti dai loro compagni ufficiali!!!!
          onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

• afrikaner
            Bodyweb Member
            • Aug 2001
            • 602
            • 0
            • 0
            • alabama
            • Send PM

una precisazione doverosa, finiamola di dire noi aiutaiamo i sultani del medioriente noi tolleriamo noi............. semmai i ns governi, è una cosa ben diversa, soprattutto per la gente come me che politicamente è schierata all'opposizione a livello politico e penso come molti di voi che fanno parte della società civile, semplicemente siamo vittime dei poteri forti, delle lobbies economiche, ma siamo pure noi vittime e non complici!
            cordiali saluti
            onorato di contribuire a rappresentare la fierezza della razza ariana (BANDENDO OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE E NEL RISPETTO DELLE LEGGI VIGENTI)

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by afrikaner
              una precisazione doverosa, finiamola di dire noi aiutaiamo i sultani del medioriente noi tolleriamo noi............. semmai i ns governi, è una cosa ben diversa, soprattutto per la gente come me che politicamente è schierata all'opposizione a livello politico e penso come molti di voi che fanno parte della società civile, semplicemente siamo vittime dei poteri forti, delle lobbies economiche, ma siamo pure noi vittime e non complici!
              cordiali saluti
              Hai pienamente ragione, per questo tempo fa ho detto che a volte mi sento un imbecille... per dire impotente. E come mi da' fastidio discutere con altri di cose scontate, magari arrabbiandoci a vicenda, e' una vera guerra tra poveri (di potere).

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Originally posted by donpablo

Si puo' essere di sinistra e patriottici, legati all'Italia, alle tradizioni e alla cultura, interessati alla sua conservazione. Ci mancherebbe. Come si puo' essere di sinistra e favorevoli alla guerra.
                Nazionalismo pero' e' una parola diversa, piu' forte, anche Hitler e Mussolini erano nazionalisti, in senso forte.

Conan la intendeva nel senso piu' leggero, e non c'e' alcuna contraddizione.
                Come la intendevano Conan e Ken l'avevo capito (non vi preoccupate).
                Ho parlato di contraddizione (rispetto ad essere di sinistra) non per criticare ma per brevità (così si capiva cosa intendessi).
                Mi sembrava solo che la parola avesse un significato diverso.
                Don mi pare me lo confermi : ma era semplicemente una mia curiosità 'storica'. L'ignoranza rimane e accetto la critica : ma non vi incazzate con me

Ciao
                Mike

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

I post sono interessanti complimenti a tutti.
                  Anche quelli di don (quando non ripete 100 volte le stesse cose).
                  Purtroppo, dico sul serio, sono troppo lunghi e non ho tempo di leggerli tutti.

Ciao
                  Mike

Commenta

• afrikaner
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2001
                    • 602
                    • 0
                    • 0
                    • alabama
                    • Send PM

cari forumisti, tutti noi condanniamo gli inutili spargimenti di sangue, ma sappiate questa volta i bombardamenti sono necessari!
                    questi rozzi incivili uomini del medioevo, costringono le donne all'ignoranza niente istruzione niente lavoro niente visite nulla predicano l'infibulazione la delapidazione l'annientamento del diverso, quindi la loro eliminazione è necessaria

Commenta

• haddock
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2001
                      • 90
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

cari forumisti, tutti noi condanniamo gli inutili spargimenti di sangue, ma sappiate questa volta i bombardamenti sono necessari!
                      questi rozzi incivili uomini del medioevo, costringono le donne all'ignoranza niente istruzione niente lavoro niente visite nulla predicano l'infibulazione la delapidazione l'annientamento del diverso, quindi la loro eliminazione è necessaria
                      Da quel che scrivi ne deduco che tu ritenga necessari i bombardamenti sul territorio afghano con l'obiettivo di sradicare la presenza talebana-intgralista da quelle lande desolate,con particolare riferimento,ovviamente,al supercattivone Bin Laden.
                      Ma pensi veramente che questa sia la modalita' ottimale per ottenere un risultato del genere? Non ti viene in mente che quelle stesse donna lapidate ed umiliate quotidianamente possano morire per mano dell'"alleanza occidentale" ? Sarebbe una beffa del destino non trovi? Cosa dire dei pastori,dei contadini ridotti a coltivare oppio,dei bambini gia' morenti per gli stenti della fame,pensi siano loro i terroristi da colpire? Non sarebbe meglio agire attraverso nuove vie,ripensando la politica internazionale cosi' colpevole della tragica situazione attuale in medioriente?

Ora che Bin Ladin debba le proprie fortune militari agli USA e' noto a tutti,che sia un multimiliardario con interessi anche negli USA pure,che l'oppressione del popolo palestinese provochi la possibilta' di fare del proselitismo facile nelle folle mussulmane anche,che la stragrande maggioranza dei denari della "guerra santa" trovino facile rifugio nei paradisi fiscali cosi' cari ai capitalisti di tutto il mondo pure... etc. etc.
                      Non ti sembra che vi sia ,quantomeno, dell'impocrisia nel trattare il momento di tensione attuale attraverso lo sganciamento di bombe?

Infine quale pensi che sara' l'epilogo della questione? Se tutto va secondo i piani di Bush l'Afghanistan dovra' essere un paese in mano all'Alleanza del Nord,notoriamente composta da persone educatissime ed ultrademocratiche,che hanno in grande considerazione le liberta' personali ed in special modo quelle delle donne.
                      Intanto un bell'aiuto viene del Pakistan che basa il suo governo su di una dittatura militare autoimpostasi per mezzo di un colpo di stato e che,sino a ieri, aiutava in molti modo i talebani che oggi chiama assassini.
                      In questa situazione reale che i media occidentali,tutti appiattiti sulle suggestioni statunitensi, dipingono in ben altro modo, Bush si riserva il diritto di allargare il conflitto anche alla Siria,all'Iran e perche' no,anche all'Iraq dove l'embargo decennale ha lasciato al suo posto Saddam Hussein ed ha portato nell'alto dei cieli almeno 500000 bambini morti per mancanza di medicinali.

Se a te pare tutto giusto...

Commenta

• afrikaner
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2001
                        • 602
                        • 0
                        • 0
                        • alabama
                        • Send PM

da sempre io politicamente mi batto contro la concezione di vita made in u.s.a., odio quella società basata sul capitaliamo, sulla mancanza di valori morali e sul coacervo di razze! tuttavia meglio una oscietà "odiosa ma democratica" piuttosto che una dove vengono massacrati gli innocenti, a mio avviso anche gli americani si comportano da barbari, avolte! tuttavia credi che per eliminare i terroristi servano solo gli slogan, belle parole le tue, concetti condivisibili da qulasiasi persona dotata di buon senso, ma bisogna anche agire a volte nella vita, certo i bombardamenti colpiranno anche civili, ma questo è inevitabile, purtroppo.
                        caro forumista, mi permetto, con rispetto di farti notare alcune inesattezze che hai scritto!
                        la tua descrizione dell'alleanza del nord, mi sembra ironica? se è così ti sbagli, perchè quelle sono brave persone, in tempi non sospetti ho ascoltato il grande MASSUD in alcune interviste, ebbene ti assicurò mi sembrò una persona posata saggia e desiderosa di riportare libertà e giustizia nel suo paese!
                        la siria non verrà mai colpita, la fam regnate locale è la più occidentalizzata!
                        se vuoi il mio parere, bisognerebbe estirpare subito tutti i focolai di integralisti islamici, subito, oppure si propagheranno e allora le tue parole e la mia determinazione e la mia lotta al diverso non serviranno a nulla!
                        cordiali saluti

Commenta

• haddock
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 90
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

da sempre io politicamente mi batto contro la concezione di vita made in u.s.a.
                          Dal mio punto di vista,questo e' sicuramente un dato a tuo favore :-)

meglio una oscietà "odiosa ma democratica" piuttosto che una dove vengono massacrati gli innocenti
                          La societa' statunitense mantiene la propria egemonia di capitale sul massacro di innocenti, la democrazia nella quale viviamo e' costruita sulle spalle dello sfruttamento minorile,sulla prostituzione, sugli embarghi arbitrari,sul disprezzo degli organismi internazionali di controllo, sulla rozzezza della gestione ambientale e sul diffuso menefreghimo nei confronti di quella predominante fetta del mondo che muore di fame.

Non ho in simpatia nessuno dei due modelli, perche' entrambi realizzazione delle mire di potenza di una classe eletta. Nel caso dei talebani v'e' l'imposizione di certe deliranti idee, per mezzo di risoluzioni cruente,palesamente intollerabili. Dalla'ltra parte v'e' un sistema che affama il mondo,ma noi che ne condividiamo gli agi non ci accorgiamo di quel che patiscono in altri sperduti luoghi e pensiamo,a volte, che questo sia il migliore dei ondi possibili.

... belle parole le tue, concetti condivisibili da qulasiasi persona dotata di buon senso, ma bisogna anche agire a volte nella vita, certo i bombardamenti colpiranno anche civili, ma questo è inevitabile, purtroppo.
                          Forse un bombardamento puo' essere utile,preferibile,ma non inevitabile. Si sarebbe potuto pensare in modo diverso ai problemi di quelle aree,intervenire sulle coltivazioni di oppio, bloccare i conti dei miliardari alla Bin Laden, stoppare l'esportazione di armi in quei luoghi,pacificare i contrasti pseudo religiosi dell'area mediorientale. Anche oggi si potrebbero fare cose diverse,ad esempio togliere consenso ai fondamentalisti con una vera politica internazionale a favore della Plaestina, magari togliendo anche l'odioso embargo all'Iraq.

Inoltre sarebbe anche possibile un intervento esclusivamente terrestre,nel quale anche i figli degli occidentali cosi' inclini alla guerra, perirebbero sul campo... ma non e' questa la via che auspico,intendiamoci.

caro forumista, mi permetto, con rispetto di farti notare alcune inesattezze che hai scritto!
                          la tua descrizione dell'alleanza del nord, mi sembra ironica? se è così ti sbagli, perchè quelle sono brave persone, in tempi non sospetti ho ascoltato il grande MASSUD in alcune interviste, ebbene ti assicurò mi sembrò una persona posata saggia e desiderosa di riportare libertà e giustizia nel suo paese!
                          Se parti dalle dichiarazioni di Massud credo ti farai un'idea un po' disorta della realta' delle cose, chiedigli cosa ne pensa del ruolo femminili nella societa' moderna e poi ne riparliamo. D'altronde anche le premesse del discorso di Bin Laden non mi sembravano affatto campate per aria, anzi, eppure i suoi metodi risolutivi sono quanto di piu' lontano possa esserci dal mio modo di intendere la lotta per cambiare le condizioni di vita di un popolo.

la siria non verrà mai colpita, la fam regnate locale è la più occidentalizzata!
                          se vuoi il mio parere, bisognerebbe estirpare subito tutti i focolai di integralisti islamici, subito, oppure si propagheranno e allora le tue parole e la mia determinazione e la mia lotta al diverso non serviranno a nulla!
                          cordiali saluti
                          Che la Siria non possa essere colpita non mi sembra un fatto cosi' scontato. Molto dipendera' dall'opionine delle genti di quel paese, come del resto mi pare abbstanza in bilico la situazione nelle teree del Pakistan.
                          A proposito, proprio in riferimento ai legami Pakistan-taleban, mi pare che tu abbia preferito sorvolare, o mi sbaglio?

Io ho timore che sia proprio il modo di intervenire degli statunitensi la benzina piu' infiammabile per quelle genti,per certe idee ed ho paura che,seguendo questa direzione, si vada incontro ad un allargamento della base popolare sulla quale gli "squilibrati" alla Bin Laden poggiano tutto il loro potere.

Commenta

• afrikaner
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2001
                            • 602
                            • 0
                            • 0
                            • alabama
                            • Send PM

mi fa piacere che entrambi avversiamo la politica sociale ed economica degli stati uniti, basata seullo sfruttamento delle classi meno abbienti!
                            la palestina deve diventare un vero e proprio stato, mi pare vi siano state in passato 8 credo 8 risoluzioni dell'onu, nelle quali si chiedeva o meglio si tentava di imporre agli israeliani di abbandonare parte dei territori occupati..........
                            l'embargo all'iraq è una vergogna, anche un celebroleso capirebbe che questa situazione rafforza il potere centrale e danneggia la povera gente, e pure gli oppositori interni che fanno la figura degli emeriti stronzi che avallano la politica degli invasori assassini!
                            su massud dissentiamo, e pure tanto, ora è morto era un grand'uomo e proprio ieri sera rai 3 aha mandato in onda una sua vecchia intervista sulle condiz delle donne, disse di essere contrario alla infibulazione, la definì pratica barbara, inoltre sostenne che le donne dovevano essere istruite, dovevano lavorare e potevano scegliere se portare il chador, insomma non poco credimi,
                            il pakistan è un regime, molti generali sono dei pazzi e molti dirigenti locali sono degli assassini............
                            andrebbe bombardato anch'esso!..........purtroppo hanno la bomba atomica.........

credimi nel 1945 con la sconfitta nazi-fascista perse l'europa intera e non solo..........anche la civiltà mondiale fece un balzo indietro......... ed ora pagheremo le conseguenze
                            cordiali saluti

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

[i]Originally posted by afrikaner [/i
                              credimi nel 1945 con la sconfitta nazi-fascista perse l'europa intera e non solo..........anche la civiltà mondiale fece un balzo indietro......... ed ora pagheremo le conseguenze
                              cordiali saluti [/B]
                              in che senso scusa?

Commenta

• haddock
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2001
                                • 90
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Forse e' un mio limite,ma non riesco a parlare serenamente con chi,come Afrikaner, specula su una non meglio precisata superiorita' della razza ariana... samo d'accordo su un certo modo di vedere il mondo da parte degli USA,ma il tuo monito finale, caro A., proprio non riesco a capirlo.
                                Cerchero' di fare il bravo e non trascendere,altrimenti come facciamo a dioalogare,nel frattempo tu potresti essere piu' preciso in merito alle tue affermazioni?

Commenta

Working...
                                X