Trattato Di Lisbona

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORian_fAke
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 1765
    • 196
    • 219
    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, dall'articolo di giornale sembrava si trovasse direttamente nel testo del Trattato..

Beh, ti rimando allora all'articolo 2 che ho postato prima.. e al diritto di legittima difesa, presente negli ordinamenti giuridici della maggior parte dei Paesi Europei..

Ricordo poi che anche Costituzioni considerate "liberali per eccellenza" prevedono soluzioni piuttosto "ambigue" in caso di grave minaccia alle Istituzioni, all'indipendenza della Nazione, all'integrità del territorio e all'incolumità dei cittadini (vedi a tal proposito l'articolo 16 della Costituzione Francese..)..
    Ma quindi secondo te è legittimo che venga introdotta la pena di morta in caso di sommossa o insurrezione?

Commenta

• ikuape86
      L' oristanese pizzaiolo
      • Feb 2005
      • 18572
      • 1,269
      • 1,322
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Sono profondamente anti europeista. quali sono i ventaggi della ormai lunghissima permanenza dell'Italia nella UE? Essa ha forse impedito che nel nostra paese si verificasse qualcuna delle disgrazie socio-economiche che sono avvenute?No. In compenso ha costretto a mutare radicalmente la nostra economia, abbandonando colture tradizionali e redditizie che sforavano la quota assegnataci dalla UE, ci ha costretto ad uniformarci a regole assurde tipo il calibro di zucchine, cetrioli e melanzane, impedendoci di proteggere i prodotti di nicchia della nostra economia.
      Ah, avanti il primo che dirà: grazie alla UE abbiamo l'euro, la lira non si svaluta più.....
      quoto..QUESTA europa non serve a nulla..forse ai banchieri,temo
      sul trattato di lisbona la penso come RAS... ho aperto un topic da poco sulla forzata approvazione da parte dell'irlanda(minacciata neanche tanto velatamente)

Commenta

• ikuape86
        L' oristanese pizzaiolo
        • Feb 2005
        • 18572
        • 1,269
        • 1,322
        • Oristano
        • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
        crederci o non crederci...
        gli stati europei attuali sono di fatto deboli e in gran parte "vassalli degli stati uniti"... l'unica, eventuale, possibilità di rafforzarsi e di raggiungere un potere tale da permettere un certo potere decisionale in certi ambiti è quella dell'unione... (oltre all'autodistruzione del potere degli stati uniti che non sembra poi tanto remota)... poi si può essere d'accordo con l'unione o meno per molti, moltissimi motivi... ma dire "l'europa unita sarebbe un vassallo degli stati uniti" (che implicitamente significa che si pensi che al momento non sia affatto così) mi sembra assurdo...
        dimentichi uno staterello con circa 72 violazioni onu ,temo
        pensa che ti quoto su tutto... ma questa europa, così come strutturata, non va a vantaggio dei cittadinitutti i paesi hanno detto NO alla costituzione europea(molto molto simile al trattato di lisbona) quando sono stati chiamati alle urne ...vedi francia e olanda nel 2005 e irlanda nel 2008...se ti sembra normale ripetere un referendum fino all'ottenimento del risultato voluto ...viva la democrazia
        da noi,come al solito, hanno approvato il tutto di nascosto senza informare il popolo bue

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11778
          • 415
          • 109
          • Send PM

Ma il trattato lo avete letto o no?
          Senza l' Unione Europea l' Italia non so dove starebbe adesso...

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
            Ma quindi secondo te è legittimo che venga introdotta la pena di morta in caso di sommossa o insurrezione?
            Andrebbe specificato bene, ma molto bene, cosa s'intende per sommossa o insurrezione, giusto per tutelarsi da eventuali azioni derivanti da un'interpretazione troppo estensiva di tale norma..

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
            quoto..QUESTA europa non serve a nulla..forse ai banchieri,temo
            sul trattato di lisbona la penso come RAS... ho aperto un topic da poco sulla forzata approvazione da parte dell'irlanda(minacciata neanche tanto velatamente)
            Ikuape, ma quando fai queste affermazioni, hai una vaga idea dei benefici che ha apportato l'essere all'interno dell'Unione Europea, uno, e di Eurolandia, due, per un paese come il nostro?
            Purtroppo mettere d'accordo un numero di Stati che da 6 è passato a 27 non è affatto semplice.. è ovvio che la "struttura" presenti ancora qualche problema.. il cui effetto negativo non supera però i benefici, a ben guardare..

dimentichi uno staterello con circa 72 violazioni onu ,temo
            pensa che ti quoto su tutto... ma questa europa, così come strutturata, non va a vantaggio dei cittadinitutti i paesi hanno detto NO alla costituzione europea(molto molto simile al trattato di lisbona) quando sono stati chiamati alle urne ...vedi francia e olanda nel 2005 e irlanda nel 2008...se ti sembra normale ripetere un referendum fino all'ottenimento del risultato voluto ...viva la democrazia
            da noi,come al solito, hanno approvato il tutto di nascosto senza informare il popolo bue
            Ti rimando alle mie considerazioni esposte in quella discussione..

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              .

Commenta

• ikuape86
                L' oristanese pizzaiolo
                • Feb 2005
                • 18572
                • 1,269
                • 1,322
                • Oristano
                • Send PM

Andrebbe specificato bene, ma molto bene, cosa s'intende per sommossa o insurrezione, giusto per tutelarsi da eventuali azioni derivanti da un'interpretazione troppo estensiva di tale norma..

Ikuape, ma quando fai queste affermazioni, hai una vaga idea dei benefici che ha apportato l'essere all'interno dell'Unione Europea, uno, e di Eurolandia, due, per un paese come il nostro?
                Purtroppo mettere d'accordo un numero di Stati che da 6 è passato a 27 non è affatto semplice.. è ovvio che la "struttura" presenti ancora qualche problema.. il cui effetto negativo non supera però i benefici, a ben guardare..

Ti rimando alle mie considerazioni esposte in quella discussione..
                pina quali benefici? l'aumento indiscriminato dei prezzi? i soldi alle banche per non farle fallire?vogliamo parlare del signoraggio?..in quel post non ho risposto per non ripetere le solite teorie che molti giudicano complottiste

Commenta

• DORian_fAke
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1765
                  • 196
                  • 219
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                  Starebbe in Italia come lo è sempre stata dall'unità, o credi che l'ingresso in Europa ci renderà tutti più ricchi e felici?

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

pina quali benefici? l'aumento indiscriminato dei prezzi? i soldi alle banche per non farle fallire?vogliamo parlare del signoraggio?..in quel post non ho risposto per non ripetere le solite teorie che molti giudicano complottiste
                    Preferivi l'iperinflazione per l'uso indiscriminato degli strumenti per aumentare l'offerta di moneta (il più amato dal Governo della nostra Repubblica, dal 48 al 92)?
                    Oppure preferivi che fallissero le banche?
                    Non mi dilungo oltre, ma l'elenco di benefici che potrei farti in molti, sarebbe piuttosto esteso.. Come ti ho già detto, su alcuni punti può esser criticabile, ma i benefici non sono superati dagli effetti negativi..

Commenta

• DORian_fAke
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 1765
                      • 196
                      • 219
                      • Send PM

Preferivi l'iperinflazione per l'uso indiscriminato degli strumenti per aumentare l'offerta di moneta (il più amato dal Governo della nostra Repubblica, dal 48 al 92)?
                      Non mi dilungo oltre, ma l'elenco di benefici che potrei farti in molti, sarebbe piuttosto esteso.. Come ti ho già detto, su alcuni punti può esser criticabile, ma i benefici non sono superati dagli effetti negativi..
                      Preferisci maggiore stabilità economica a discapito dei diritti civili?

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Starebbe in Italia come lo è sempre stata dall'unità, o credi che l'ingresso in Europa ci renderà tutti più ricchi e felici?
                        No, penso che non esista la ricetta assoluta e univoca per la ricchezza, tanto meno quella per la felicità.. affermo solo che ha migliorato (specialmente in efficienza) non poco la situazione critica in cui versava il nostro Paese.. ti confesso che ogni giorno, da 4 anni a questa parte, studiando un qualsiasi argomento oggetto del mio percorso di studi mi rendo conto dell'importanza che ha avuto per il nostro Paese, l'essere parte dell'Unione Europea.. te lo posso giurare, non avrei alcun motivo per mentirti.

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

io le banche le avrei salvate con dei paletti....altrimenti le avrei lasciate fallire,avrei annullato il debito(che è verso loro vedi signoraggio) e avrei (io stato) incominciato a stampare la MIA moneta, la moneta della repubblica INDIPENDENTE italiana..in pochi anni sarebbe cambiato il paese..ma, evidentemente, i politici non rispondono ai cittadini ma a qualcun altro.
                          Può sembrare utopistico ma è più facile di quanto sembri..basterebbero politici indipendenti da banche,massonerie varie e altri paesi.
                          Per quanto riguarda l'iperinflazione..sai cosa fanno gli stati uniti per uscire dalla attuale crisi? stampano moneta (priva di controvalore) creando una futura bolla speculativa ancora più grande..ma nessuno dice niente perchè loro possono ehehe...

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Preferisci maggiore stabilità economica a discapito dei diritti civili?
                            Quali diritti civili verrebbero lesi, scusa?

Commenta

• DORian_fAke
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2007
                              • 1765
                              • 196
                              • 219
                              • Send PM

Quali diritti civili verrebbero lesi, scusa?
                              1. Il diritto alla vita di ogni persona è protetto dalla legge. Nessuno può essere inten­zionalmente privato della vita, salvo che in esecuzione di una sentenza capitale pro­nunciata da un tribunale, nei casi in cui il delitto sia punito dalla legge con tale pena (1).
                              2. La morte non è considerata inflitta in violazione di questo articolo quando deri­vasse da un ricorso alla forza reso assolutamente necessario:
                              a. per assicurare la difesa di qualsiasi persona dalla violenza illegale;
                              b. per effettuare un regolare arresto o per impedire l’evasione di una persona le­galmente detenuta;
                              c. per reprimere, in modo conforme alla legge, una sommossa o una insurre­zione.

Adesso tutto questo in Italia non esiste, per fortuna direi.

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

io le banche le avrei salvate con dei paletti....altrimenti le avrei lasciate fallire,avrei annullato il debito(che è verso loro vedi signoraggio) e avrei (io stato) incominciato a stampare la MIA moneta, la moneta della repubblica INDIPENDENTE italiana..in pochi anni sarebbe cambiato il paese..ma, evidentemente, i politici non rispondono ai cittadini ma a qualcun altro.
                                Può sembrare utopistico ma è più facile di quanto sembri..basterebbero politici indipendenti da banche,massonerie varie e altri paesi.
                                Per quanto riguarda l'iperinflazione..sai cosa fanno gli stati uniti per uscire dalla attuale crisi? stampano moneta (priva di controvalore) creando una futura bolla speculativa ancora più grande..ma nessuno dice niente perchè loro possono ehehe...
                                Dopo questa vado a letto più contenta, ma con una certa inquietudine..

Immagina che tu avessi depositato una somma ingente di denaro presso una banca sull'orlo del fallimento.. l'avresti lasciata fallire?

Tu pensi che lo Stato Italiano sarebbe in grado di gestire l'emissione di moneta..? Specialmente ora? Non è stato in grado di farlo per cinquant'anni.. figuriamoci ora..

Per non parlare di ciò che avrebbe comportato a livello politico una scelta come quella che prospetti..

Politici indipendenti da tutto e tutti.. mmmh.. hai letto La fattoria degli animali?

Sul discorso Stati Uniti ci torno domani..

Commenta

Working...
                                X