Incredibili affermazioni di Giovanni XXII su Padre Pio....

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

    Incredibili affermazioni di Giovanni XXII su Padre Pio....

    I documenti segreti di Papa Giovanni XXIII
    Alla fine degli anni Cinquanta il nuovo Papa, Giovanni XXIII, ordina ulteriori indagini su Padre Pio: il suo scopo è di intervenire in modo deciso nei confronti delle forme di fede popolare da lui ritenute arcaiche; non è un caso, quindi che durante il suo pontificato la persecuzione del frate raggiunge il suo acme.

    Papa Roncalli viene a conoscenza di numerose informazioni (tra cui il fatto che il frate avrebbe chiesto e ottenuto dell’acido fenico), e in particolar modo inizia a sospettare della cerchia di donne che ruota intorno a Padre Pio; si appunta i nomi di tre fedelissime: Cleonilde Morcaldi, Tina Bellone e Olga Ieci, più una misteriosa contessa.

    Riguardo alle informazioni ottenute da Papa Giovanni XXIII, Il Giornale di martedì 23 ottobre 2007 ha portato a conoscenza dei suoi lettori, in anteprima, uno dei documenti contenuti nell’ultimo libro di Sergio Luzzatto “Padre Pio. Miracoli e politica nell’Italia del Novecento”: si tratta di quattro foglietti scritti dal Papa il 25 giugno del 1960, ecco il loro contenuto: «Stamane da mgr Parente, informazioni gravissime circa P.P. e quanto lo concerne a S. Giov. Rotondo. L’informatore aveva la faccia e il cuore distrutto». E poi: «Con la grazia del Signore io mi sento calmo e quasi indifferente come innanzi ad una dolorosa e vastissima infatuazione religiosa il cui fenomeno preoccupante si avvia ad una soluzione provvidenziale. Mi dispiace di P.P. che ha pur un’anima da salvare, e per cui prego intensamente».

    Il Pontefice inoltre annota: «L’accaduto (cioè la scoperta per mezzo di filmine, si vera sunt quae referentur, dei suoi rapporti intimi e scorretti con le femmine che costituiscono la sua guardia pretoriana sin qui infrangibile intorno alla sua persona) fa pensare ad un vastissimo disastro di anime, diabolicamente preparato, a discredito della S. Chiesa nel mondo, e qui in Italia specialmente. Nella calma del mio spirito, io umilmente persisto a ritenere che il Signore faciat cum tentatione provandum, e dall’immenso inganno verrà un insegnamento a chiarezza e a salute di molti».

    Il quarto biglietto riporta scritto: «Motivo di tranquillità spirituale per me, e grazia e privilegio inestimabile è il sentirmi personalmente puro da questa contaminazione che da ben 40 anni circa ha intaccato centinaia di migliaia di anime istupidite e sconvolte in proporzioni inverosimili».

    Sono rivelazioni importanti che hanno riacceso le polemiche (mai sedate) sulla figura di Padre Pio. Bisogna però tener presente che anche se tali documenti sono rimasti inediti fino a oggi negli archivi del Sant’Uffizio, questi erano ben conosciuti da chi ha lungamente lavorato al processo di beatificazione del frate di San Giovanni Rotondo.
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

    #2
    Secondo un articolo dello storico Sergio Luzzatto[2] , basatosi anche su documentazione ufficialmente acquisita dal Santo Uffizio, Padre Pio da Pietrelcina chiese nel 1919 ad amici farmacisti di procurargli per vie traverse e con carattere prettamente riservato dell'acido fenico "per disinfettare le siringhe usate per i giovani chierici". Stante la natura caustica della sostanza, quando diluita ad alta concentrazione in acqua, la circostanza ha ingenerato il sospetto che Padre Pio vi facesse ricorso per simulare le sue supposte stimmate. Lo stesso storico ha sollevato analoghi sospetti per la richiesta, ai medesimi farmacisti, della veratrina.
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

    Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

    Commenta

    • BatmanRevenge
      Bodyweb Member
      • Feb 2005
      • 2007
      • 187
      • 2
      • Send PM

      #3
      Conan Sergio Luzzato ha scritto un libro pubblicato recentemente su Padre Pio che tratta appunto questo e non solo...

      Sai quanto padre Gemelli sacerdote di ben altra levatura culturale ha combattuto Padre Pio..


      Io vorrei che facessi un bel fuoco in piazza, di questi sodomiti maschi o femine, ché si trova anche donne che attendono allo scellerato vizio fate dico un sacrificio a Dio che sarà in odor di suavità

      Commenta

      • gabriele81
        eh eh son manzo
        • Jul 2006
        • 10168
        • 861
        • 167
        • roma
        • Send PM

        #4
        Conan sei stato poco attento, lo avevo già scritto io qualche mese fa.

        Commenta

        • MarcelloFioravanti
          Banned
          • Mar 2013
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Alla fine ognuno la pensa diversamente in base a quanta fede ha. Onestamente la figura di Padre Pio è amata dai fedeli che continuano a visitarlo in massa a San Giovanni Rotondo indipendentemente dalle accuse che ha sempre ricevuto.

          Commenta

          Working...
          X