Originariamente Scritto da Drakul
Visualizza Messaggio
volevo prendere 2 gatti...
Collapse
X
-
Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioche il gatto quando diventa grande è opportunista , se ne va per gli affari tuoi. è pieno di razze di cani che in generale sono casalinghi e richiedono anche un pò di privacy giornaliera ( il volpino infatti è cosi ).
La mia micia ha un anno ed è affezionatissima a me piu' di ogni altro della mia famiglia....di notte dorme con me e se io sto via per qualche tempo da casa miagola e mi cerca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiocapisco...purtroppo non è che non ho voglia di farlo castrare...ma è ke i soldi sono quelli che sono e vorrei spendere il meno possibile garantendo comunque al gatto tutto quello di cui ha bisogno....adesso mi informerò al gattile cosa mi consigliano
Commenta
-
-
comunque io ho maschio e femmina.......una soriana trovatella ed un manx (non il mod, ovviamente) entrambi di un anno.....e vanno d'accordissimo
Siccome anche io sono in appartamento, quando vado a fare i week end in montagna a Bergamo me li porto dietro e li lascio girare per i prati e i tetti....ed alla fine tornano sempre
Commenta
-
-
Federico non ha senso chiedere se si può o quanto viene a costare.
Se non hai mai accudito un gatto non hai idea di quello che significa... in tutti i sensi.
Se ci tieni fai dei grossi sacrifici, sia a livello economico (veterinario soprattutto) che a livello affettivo e di impegno.
Insomma non ti compri la playstation, ma una creatura che ha esigenze e necessità peculiari.
Si possono però dare alcune indicazioni:
- li devi far castrare
- li devi tenere in casa altrimenti si beccano malattie che non immagini o se ne vanno per conto loro
- non è un cane, quindi non aspettarti feste e smancerie
- sono curiosi e molto vivaci, come ha detto gal ti possono distruggere casa
- la notte dormire può diventare una chimera... considera che hanno ritmi antitetici ai tuoi.Last edited by naoto; 29-07-2008, 11:36:34.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiocomunque io ho maschio e femmina.......una soriana trovatella ed un manx (non il mod, ovviamente) entrambi di un anno.....e vanno d'accordissimo
Siccome anche io sono in appartamento, quando vado a fare i week end in montagna a Bergamo me li porto dietro e li lascio girare per i prati e i tetti....ed alla fine tornano sempre
I gatti poi quando sono piccoli sono attaccati alla persona ke li alleva,magari crescendo perdono un pò questo senso di attaccamento,ma se nn sono randagi a casa ritornano sempreMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
naoto se chiedo queste cose è perche voglio informarmi prima di prendere un animale....in modo da poterlo accudire al meglio....e purtroppo bisogna anche considerare il lato economico....Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggionaoto se chiedo queste cose è perche voglio informarmi prima di prendere un animale....in modo da poterlo accudire al meglio....e purtroppo bisogna anche considerare il lato economico....
Costano fede, costano... se poi si beccano malattie considera che i veterinari sono degli strozzini (non me ne vogliano...).
Ma sono creature miracolose.
Se hai intenzione di prendertene cura, crescerai come persona.
Non scherzo.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioCostano fede, costano... se poi si beccano malattie considera che i veterinari sono degli strozzini (non me ne vogliano...).
Ma sono creature miracolose.
Se hai intenzione di prendertene cura, crescerai come persona.
Non scherzo.Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioero intenzionato a prendere 2 gattini da tenere in appartamento...premeto che l'appartamento è molto grande quindi avrebbero molto spazio...
la scelta di prenderne 2 è data dal fatto che spesso non sono in casa tutto il giorno quindi giocano tra di loro e non si annoiano...solo che non vorrei ke a stare sempre in casa si annoiano e soffrano...voi che dite?
Staranno bene,i gatti non si annoiano mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioFederico non ha senso chiedere se si può o quanto viene a costare.
Se non hai mai accudito un gatto non hai idea di quello che significa... in tutti i sensi.
Se ci tieni fai dei grossi sacrifici, sia a livello economico (veterinario soprattutto) che a livello affettivo e di impegno.
Insomma non ti compri la playstation, ma una creatura che ha esigenze e necessità peculiari.
Si possono però dare alcune indicazioni:
- li devi far castrare
- li devi tenere in casa altrimenti si beccano malattie che non immagini o se ne vanno per conto loro
- non è un cane, quindi non aspettarti feste e smancerie
- sono curiosi e molto vivaci, come ha detto gal ti possono distruggere casa
- la notte dormire può diventare una chimera... considera che hanno ritmi antitetici ai tuoi.
- non è detto tu debba per forza tenerli in casa; quando vivevo coi miei avevamo due gatti di 12 anni che prima vivevano in casa, poi con la nascita di mio fratello sono stati spostati in cortile, e sono sempre stati sanissimi e non si sono mai allontanati da casa, nonostante il cortile dia sulla strada...alle volte li vedo passeggiare in giro ma tornano sempre
- è vero, non scodinzolano ma le feste le fanno...hanno troppo la fama di essere "degli stronzi" i gatti, ma non è così...personalmente non c'è soddisfazione più grande del tornare a casa e vedere il mio Zell che si sdraia per terra per le coccole, che si strofina contro la mia gamba e che quando andiamo a dormire si accoccola vicino a te con tanto di strofinamendo del muso contro il viso
- possono distruggere casa se non vengono addomesticati a dovere: ho 22 anni e di certo non ho una grande esperienza di gatti, eppure la mia casa è intera (tappetino per gli addominali a parte)
- il problema dei ritmi è solo iniziale; quando vivono a stretto contatto con una persona assumono gli stessi orari della persona che li accudisce, pasti e sonno compresi...
naturalmente parlo per esperienza personale, di certo non per sentito dire
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggione sono sicuro...e di certo prima di prenderlo voglio essere sicuro, come ho gia detto, di dargli tutto quello di cui hanno bisogno...è per questo che faccio tutte queste domande...e dato che i soldi sono quelli che sono non posso permettermi di prenderlo senza poi avere i soldi x "mantenerlo"....quindi bisogna informarsi anke su questo lato...che secondo me è il piu importante...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggioottima idea quella di informarsi...ma vista la tua "inesperienza" proprio per questo ti consiglio un solo gatto...due sono difficili da gestire...uno invece si adegua molto più facilmente...Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggioeh ma ripeto 1 gatto da solo si annoia a stare in casa x ore e ore da solo...almeno penso
secondo me è come con le persone...dipende dal gatto... il mio lo lascio solo...poi quando torno a casa ci gioco e lascio le finestre aperte per farlo uscire un pò (abito al piano terra )...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiocè un gatto che viene sempre a miagolare nel mio giardino. mia zia che abita sopra di me e che ha 80 anni lo odia a morte e un giorno gli ha tirato il sugo bollente sulla schiena..credete che è più ritornato? si, viene ogni giorno. Morale: i gatti sono stupidi, quindi prenditi un cane
invece è esattamente l'opposto, sono i cani quelli scemi e piu' sono piccoli piu' sono idioti
ricordo lo scorso capodanno il cocker di un mio socio.......lanciavamo raudi a non finire, e ad un tratto 'sto scimmiottone ne acchiappa uno al volo e inizia a giocarci.........il mio amico gli dà una bastonata sul muso e il petardo gli vola via proprio quando stava per esplodere
oppure il beagle di mio zio, diventato famoso per essere stato utilizzato ripetutamente come palo di una porta improvvisata....si beccava tante di quelle pallonate e scodinzolava........
Commenta
-
Commenta