volevo prendere 2 gatti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
    io vivo ormai da un anno con un gatto che tra l'altro si è appena addormentato sulla mia gamba e mi sta facendo sudare come un dannato...è vero, di giorno, essendo in ufficio a lavorare, sta 8/9 ore a casa da solo e si annoia, ma devi anche calcolare che se ne prendi due, devi anche mettere in conto i danni che ti faranno giocando e le bestemmie che tirerai la notte perchè non ti faranno dormire
    parlo per esperienza perchè quando vivevo coi miei ne avevo due che di notte (nonostante la loro veneranda età di 12 anni ciascuno) si inseguivano per casa e facevano un rumore paragonabile ad un cavallo che galoppa in corridoio...

il mio ora ormai ha un anno e 4 mesi e non mi sembra soffra la condizione...è affettuoso, cerca le coccole quando ci sono, ma ormai ha la casa piena di giochi e più di una volta esco per andare al lavoro con lui che insegue i tappi della carnitina in giro per casa
    nn è un problema...li chiudo in salone che è molto grande e io ho la stanza da letto molto distante...con 2 porte chiuse è impossibile sentirli dai
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• Drakul
      Registered User
      • Apr 2008
      • 5047
      • 201
      • 115
      • Milano (più o meno)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
      nn è un problema...li chiudo in salone che è molto grande e io ho la stanza da letto molto distante...con 2 porte chiuse è impossibile sentirli dai
      se allora hai la possibilità, e non ti scoccia spendere euri and euri in scatolette, lettiera e pensione per animali per quando vai via se non hai nessuno a cui lasciarli, felinizzati anche tu

Commenta

• Adam
        Pretty damn terrific
        • Jun 2005
        • 17052
        • 770
        • 776
        • Dove capita
        • Send PM

cè un gatto che viene sempre a miagolare nel mio giardino. mia zia che abita sopra di me e che ha 80 anni lo odia a morte e un giorno gli ha tirato il sugo bollente sulla schiena..credete che è più ritornato? si, viene ogni giorno. Morale: i gatti sono stupidi, quindi prenditi un cane
        Originariamente Scritto da DR. MORTE
        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• GalDregon
          Bodyweb Senior
          • Sep 2007
          • 12502
          • 952
          • 1,047
          • Send PM

ero intenzionato a prendere 2 gattini da tenere in appartamento...premeto che l'appartamento è molto grande quindi avrebbero molto spazio...
          la scelta di prenderne 2 è data dal fatto che spesso non sono in casa tutto il giorno quindi giocano tra di loro e non si annoiano...solo che non vorrei ke a stare sempre in casa si annoiano e soffrano...voi che dite?
          ti maciullano l'appartamento...non farlo.

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

se allora hai la possibilità, e non ti scoccia spendere euri and euri in scatolette, lettiera e pensione per animali per quando vai via se non hai nessuno a cui lasciarli, felinizzati anche tu
            ah giusto...quanto mi verrebbe a costare "mantenerli"?
            Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• Federico86
              I'm a machine
              • Apr 2006
              • 17554
              • 722
              • 152
              • in un appartamento
              • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
              ti maciullano l'appartamento...non farlo.
              in che senso?

Commenta

• Drakul
                Registered User
                • Apr 2008
                • 5047
                • 201
                • 115
                • Milano (più o meno)
                • Send PM

in che senso?
                nel senso che giocando butteranno in giro tutto quello che trovano...e se sono piccoli i primi tempi dovrai insegnar loro a non farsi le unghie su mobili etc etc...io col mio ho risolto il tutto abituandolo a farsi le unghie sul tappetino per gli addominali (meglio quello da 5 euro che su un divano da 500 )

Commenta

• CassiusXL
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 440
                  • 37
                  • 5
                  • Napoli e dintorni
                  • Send PM

Ciao Fede,anche io sono un gattofilo convinto e ne ho avuti davvero tanti (sia in appartamento che in casa con giardino).
                  Beh, anche se va contro i miei principi, ti direi che sia che tu li prenda maschi che femmine, falli sterilizzare!E' anche per il bene loro, poverini.
                  A parte che i maschi altrimenti ti spisciazzano ovunque per marcare il territorio e le femmine ti romperanno l'anima con miagolii indecenti
                  Una volta castrati cmq non si presenta più il problema se due m o due f, puoi far benissimo coppia mista
                  Magari puoi comprare loro una di quelle "palestre " per mici, dove giocano, si accoccolano e si fanno le unghie, così non ti rovinano divani etc.
                  Il gatto è un animale pulitissimo,e se da piccolo gli fai capire certe cose,tutto ok
                  ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

Commenta

• Federico86
                    I'm a machine
                    • Apr 2006
                    • 17554
                    • 722
                    • 152
                    • in un appartamento
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
                    Ciao Fede,anche io sono un gattofilo convinto e ne ho avuti davvero tanti (sia in appartamento che in casa con giardino).
                    Beh, anche se va contro i miei principi, ti direi che sia che tu li prenda maschi che femmine, falli sterilizzare!E' anche per il bene loro, poverini.
                    A parte che i maschi altrimenti ti spisciazzano ovunque per marcare il territorio e le femmine ti romperanno l'anima con miagolii indecenti
                    Una volta castrati cmq non si presenta più il problema se due m o due f, puoi far benissimo coppia mista
                    Magari puoi comprare loro una di quelle "palestre " per mici, dove giocano, si accoccolano e si fanno le unghie, così non ti rovinano divani etc.
                    Il gatto è un animale pulitissimo,e se da piccolo gli fai capire certe cose,tutto ok
                    ok...cmq li posso trovare al gattile già sterilizzati e con i vaccini?
                    quanto mi verrebbero a costare ogni mese tra cibo e sabbietta?

Commenta

• Drakul
                      Registered User
                      • Apr 2008
                      • 5047
                      • 201
                      • 115
                      • Milano (più o meno)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio

esatto... il mio a 4 mesi ho dovuto farlo castrare perchè iniziava a pisciazzare in giro per marcare il territorio...poi ti spiego il bell'odore che si sentiva...calcola che una volta mi ha pisciato nel borsone che uso per gli allenamenti con la squadra

Commenta

• Drakul
                        Registered User
                        • Apr 2008
                        • 5047
                        • 201
                        • 115
                        • Milano (più o meno)
                        • Send PM

ok...cmq li posso trovare al gattile già sterilizzati e con i vaccini?
                        quanto mi verrebbero a costare ogni mese tra cibo e sabbietta?
                        ti conviene prenderli piccoli sui 3/4 mesi... a quell'età non sono ancora sterilizzati però...il vaccino ti conviene farlo fare tu dal tuo veterinario alla prima volta che lo porti per un controllo generale (parassiti del pelo, malattie varie...un check up veloce insomma )... magari cerca i primi tempi di stare con loro più tempo possibile...
                        io avevo approfittato di alcuni problemi familiari per stare a casa durante le ferie e ho passato 3 settimane con il micetto da soli in casa che l'ho "addestrato" alla convivenza con me...
                        calcola che cmq i primi tempi saranno vivaci da fare paura...soprattutto la notte perchè il loro istinto di predatore notturno li rende attivi soprattutto col buio.. in ogni caso dopo un pò però si abituano e prendono i tuoi ritmi, infatti ora col mio mi basta che gli dico "Zell, andiamo a letto" e lui sale sul mio letto, si mette in un angolo e dorme tranquillo...

Commenta

• Federico86
                          I'm a machine
                          • Apr 2006
                          • 17554
                          • 722
                          • 152
                          • in un appartamento
                          • Send PM

ti conviene prenderli piccoli sui 3/4 mesi... a quell'età non sono ancora sterilizzati però...il vaccino ti conviene farlo fare tu dal tuo veterinario alla prima volta che lo porti per un controllo generale (parassiti del pelo, malattie varie...un check up veloce insomma )... magari cerca i primi tempi di stare con loro più tempo possibile...
                          io avevo approfittato di alcuni problemi familiari per stare a casa durante le ferie e ho passato 3 settimane con il micetto da soli in casa che l'ho "addestrato" alla convivenza con me...
                          calcola che cmq i primi tempi saranno vivaci da fare paura...soprattutto la notte perchè il loro istinto di predatore notturno li rende attivi soprattutto col buio.. in ogni caso dopo un pò però si abituano e prendono i tuoi ritmi, infatti ora col mio mi basta che gli dico "Zell, andiamo a letto" e lui sale sul mio letto, si mette in un angolo e dorme tranquillo...
                          ok..io ne prenderei anke 1 solo ma sn sicuro ke a stare da solo x ore e ore soffre poi di solitudine...cmq mi verrebbe a costare parecchio tra vaccini e castrazione...almeno 300 euro penso o no?

Commenta

• Drakul
                            Registered User
                            • Apr 2008
                            • 5047
                            • 201
                            • 115
                            • Milano (più o meno)
                            • Send PM

ok..io ne prenderei anke 1 solo ma sn sicuro ke a stare da solo x ore e ore soffre poi di solitudine...cmq mi verrebbe a costare parecchio tra vaccini e castrazione...almeno 300 euro penso o no?
                            ma no! calcola che il vaccino al mio l'ho fatto proprio settimana scorsa e ho pagato 35 euro...è un vaccino generico che si ripete ogni anno, non credo si necessiti di altri vaccini a meno che non si vada a far vivere in situazioni particolari
                            Per la castrazione invece fai su un 100 euro massimo...se non ricordo male io la pagai 80 euro...........per il gatto non lo so

ok, sono scemo e mi prendo per il culo da solo, ma se non ricordo male la castrazione per il gatto fu sulle 85 euro circa...

Fai che con massimo 120 euro te la cavi...

se magari vuoi provare, puoi sempre prendere un gatto prima e vedere come va...poi dopo una/settimane prendere l'altro...non far passare troppo tempo però che se no il primo gatto diventa "padrone" della casa e non accetta più altri compagni... e lì son dolori...

Commenta

• Federico86
                              I'm a machine
                              • Apr 2006
                              • 17554
                              • 722
                              • 152
                              • in un appartamento
                              • Send PM

ma no! calcola che il vaccino al mio l'ho fatto proprio settimana scorsa e ho pagato 35 euro...è un vaccino generico che si ripete ogni anno, non credo si necessiti di altri vaccini a meno che non si vada a far vivere in situazioni particolari
                              Per la castrazione invece fai su un 100 euro massimo...se non ricordo male io la pagai 80 euro...........per il gatto non lo so

ok, sono scemo e mi prendo per il culo da solo, ma se non ricordo male la castrazione per il gatto fu sulle 85 euro circa...

Fai che con massimo 120 euro te la cavi...

se magari vuoi provare, puoi sempre prendere un gatto prima e vedere come va...poi dopo una/settimane prendere l'altro...non far passare troppo tempo però che se no il primo gatto diventa "padrone" della casa e non accetta più altri compagni... e lì son dolori...
                              nn cè modo di prenderli gia castrati al gattile? o sono troppo grandi?

Commenta

• Drakul
                                Registered User
                                • Apr 2008
                                • 5047
                                • 201
                                • 115
                                • Milano (più o meno)
                                • Send PM

nn cè modo di prenderli gia castrati al gattile? o sono troppo grandi?
                                mmmmm onestamente non saprei dirti...credo che quelli già castrati siano un pò troppo grandi...l'ideale per "crescere" un gatto è prenderlo piccolo verso i 4 mesi perchè così puoi abituarlo ai tuoi ritmi ed abitudini...in genere quelli castrati sono già più grandi per il semplice motivo che il gattile di per sè non li castra...se ci sono castrati in genere sono grandi più di un anno di età perchè i padroni bastardi l'hanno castrato, accudito finchè ne avevano voglia e poi l'hanno abbandonato...per cui ha le sue vecchie abitudini ed in genere è più avanti con l'età...senza contare i possibili "traumi" da abbandono...

Commenta

Working...
                                X