volevo prendere 2 gatti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
    mmmmm onestamente non saprei dirti...credo che quelli già castrati siano un pò troppo grandi...l'ideale per "crescere" un gatto è prenderlo piccolo verso i 4 mesi perchè così puoi abituarlo ai tuoi ritmi ed abitudini...in genere quelli castrati sono già più grandi per il semplice motivo che il gattile di per sè non li castra...se ci sono castrati in genere sono grandi più di un anno di età perchè i padroni bastardi l'hanno castrato, accudito finchè ne avevano voglia e poi l'hanno abbandonato...per cui ha le sue vecchie abitudini ed in genere è più avanti con l'età...senza contare i possibili "traumi" da abbandono...
    capisco...purtroppo non è che non ho voglia di farlo castrare...ma è ke i soldi sono quelli che sono e vorrei spendere il meno possibile garantendo comunque al gatto tutto quello di cui ha bisogno....adesso mi informerò al gattile cosa mi consigliano
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      che il gatto quando diventa grande è opportunista , se ne va per gli affari tuoi. è pieno di razze di cani che in generale sono casalinghi e richiedono anche un pò di privacy giornaliera ( il volpino infatti è cosi ).
      caSSate.

La mia micia ha un anno ed è affezionatissima a me piu' di ogni altro della mia famiglia....di notte dorme con me e se io sto via per qualche tempo da casa miagola e mi cerca

Commenta

• Drakul
        Registered User
        • Apr 2008
        • 5047
        • 201
        • 115
        • Milano (più o meno)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
        capisco...purtroppo non è che non ho voglia di farlo castrare...ma è ke i soldi sono quelli che sono e vorrei spendere il meno possibile garantendo comunque al gatto tutto quello di cui ha bisogno....adesso mi informerò al gattile cosa mi consigliano
        capisco benissimo, infatti i soldi sono quelli che sono anche per me...calcola che ALMENO 50 euro in mangiare e lettiera al mese ti andranno via...se al gattile trovi un gatto piccolo già castrato e vaccinato e loro ti fanno fare offerta libera allora ti conviene...ma è una ipotesi piuttosto remota...dovresti avere il culo che qualcuno l'abbia fatto castrare e poi si sia rotto di lui dopo un mese perchè il gattile di sua iniziativa non fa castrare i propri gatti e quelli già castrati sono anzianotti come età...

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

comunque io ho maschio e femmina.......una soriana trovatella ed un manx (non il mod, ovviamente) entrambi di un anno.....e vanno d'accordissimo

Siccome anche io sono in appartamento, quando vado a fare i week end in montagna a Bergamo me li porto dietro e li lascio girare per i prati e i tetti....ed alla fine tornano sempre

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Federico non ha senso chiedere se si può o quanto viene a costare.

Se non hai mai accudito un gatto non hai idea di quello che significa... in tutti i sensi.

Se ci tieni fai dei grossi sacrifici, sia a livello economico (veterinario soprattutto) che a livello affettivo e di impegno.
            Insomma non ti compri la playstation, ma una creatura che ha esigenze e necessità peculiari.

Si possono però dare alcune indicazioni:

- li devi far castrare
            - li devi tenere in casa altrimenti si beccano malattie che non immagini o se ne vanno per conto loro
            - non è un cane, quindi non aspettarti feste e smancerie
            - sono curiosi e molto vivaci, come ha detto gal ti possono distruggere casa
            - la notte dormire può diventare una chimera... considera che hanno ritmi antitetici ai tuoi.
            Last edited by naoto; 29-07-2008, 11:36:34.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
              Can't be touched
              • Apr 2007
              • 24267
              • 757
              • 1,279
              • Gold's Gym (California)
              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              comunque io ho maschio e femmina.......una soriana trovatella ed un manx (non il mod, ovviamente) entrambi di un anno.....e vanno d'accordissimo

Siccome anche io sono in appartamento, quando vado a fare i week end in montagna a Bergamo me li porto dietro e li lascio girare per i prati e i tetti....ed alla fine tornano sempre

I gatti poi quando sono piccoli sono attaccati alla persona ke li alleva,magari crescendo perdono un pò questo senso di attaccamento,ma se nn sono randagi a casa ritornano sempre
              Matt10

Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

naoto se chiedo queste cose è perche voglio informarmi prima di prendere un animale....in modo da poterlo accudire al meglio....e purtroppo bisogna anche considerare il lato economico....
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• naoto
                  cavaliere prolisso
                  • Feb 2005
                  • 5375
                  • 970
                  • 529
                  • roma
                  • Send PM

naoto se chiedo queste cose è perche voglio informarmi prima di prendere un animale....in modo da poterlo accudire al meglio....e purtroppo bisogna anche considerare il lato economico....

Costano fede, costano... se poi si beccano malattie considera che i veterinari sono degli strozzini (non me ne vogliano...).

Ma sono creature miracolose.

Se hai intenzione di prendertene cura, crescerai come persona.

Non scherzo.
                  Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Federico86
                    I'm a machine
                    • Apr 2006
                    • 17554
                    • 722
                    • 152
                    • in un appartamento
                    • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Costano fede, costano... se poi si beccano malattie considera che i veterinari sono degli strozzini (non me ne vogliano...).

Ma sono creature miracolose.

Se hai intenzione di prendertene cura, crescerai come persona.

Non scherzo.
                    ne sono sicuro...e di certo prima di prenderlo voglio essere sicuro, come ho gia detto, di dargli tutto quello di cui hanno bisogno...è per questo che faccio tutte queste domande...e dato che i soldi sono quelli che sono non posso permettermi di prenderlo senza poi avere i soldi x "mantenerlo"....quindi bisogna informarsi anke su questo lato...che secondo me è il piu importante...

Commenta

• Theycallmechobo
                      Il Pontificatore misericordioso
                      • Apr 2006
                      • 14007
                      • 988
                      • 1,150
                      • Savana
                      • Send PM

ero intenzionato a prendere 2 gattini da tenere in appartamento...premeto che l'appartamento è molto grande quindi avrebbero molto spazio...
                      la scelta di prenderne 2 è data dal fatto che spesso non sono in casa tutto il giorno quindi giocano tra di loro e non si annoiano...solo che non vorrei ke a stare sempre in casa si annoiano e soffrano...voi che dite?

Staranno bene,i gatti non si annoiano mai.

Commenta

• Drakul
                        Registered User
                        • Apr 2008
                        • 5047
                        • 201
                        • 115
                        • Milano (più o meno)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Federico non ha senso chiedere se si può o quanto viene a costare.

Se non hai mai accudito un gatto non hai idea di quello che significa... in tutti i sensi.

Se ci tieni fai dei grossi sacrifici, sia a livello economico (veterinario soprattutto) che a livello affettivo e di impegno.
                        Insomma non ti compri la playstation, ma una creatura che ha esigenze e necessità peculiari.

Si possono però dare alcune indicazioni:

- li devi far castrare
                        - li devi tenere in casa altrimenti si beccano malattie che non immagini o se ne vanno per conto loro
                        - non è un cane, quindi non aspettarti feste e smancerie
                        - sono curiosi e molto vivaci, come ha detto gal ti possono distruggere casa
                        - la notte dormire può diventare una chimera... considera che hanno ritmi antitetici ai tuoi.
                        concordo in pieno sulla prima parte, mentre sulla seconda mi spiace ma mi tocca contraddirti:

- non è detto tu debba per forza tenerli in casa; quando vivevo coi miei avevamo due gatti di 12 anni che prima vivevano in casa, poi con la nascita di mio fratello sono stati spostati in cortile, e sono sempre stati sanissimi e non si sono mai allontanati da casa, nonostante il cortile dia sulla strada...alle volte li vedo passeggiare in giro ma tornano sempre
                        - è vero, non scodinzolano ma le feste le fanno...hanno troppo la fama di essere "degli stronzi" i gatti, ma non è così...personalmente non c'è soddisfazione più grande del tornare a casa e vedere il mio Zell che si sdraia per terra per le coccole, che si strofina contro la mia gamba e che quando andiamo a dormire si accoccola vicino a te con tanto di strofinamendo del muso contro il viso
                        - possono distruggere casa se non vengono addomesticati a dovere: ho 22 anni e di certo non ho una grande esperienza di gatti, eppure la mia casa è intera (tappetino per gli addominali a parte)
                        - il problema dei ritmi è solo iniziale; quando vivono a stretto contatto con una persona assumono gli stessi orari della persona che li accudisce, pasti e sonno compresi...

naturalmente parlo per esperienza personale, di certo non per sentito dire

ne sono sicuro...e di certo prima di prenderlo voglio essere sicuro, come ho gia detto, di dargli tutto quello di cui hanno bisogno...è per questo che faccio tutte queste domande...e dato che i soldi sono quelli che sono non posso permettermi di prenderlo senza poi avere i soldi x "mantenerlo"....quindi bisogna informarsi anke su questo lato...che secondo me è il piu importante...
                        ottima idea quella di informarsi...ma vista la tua "inesperienza" proprio per questo ti consiglio un solo gatto...due sono difficili da gestire...uno invece si adegua molto più facilmente...

Commenta

• Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Io ne ho un paio a casa (dei miei) ,il mio gioco prediletto e' lanciarli in giardino per vedere se sopravvivono al cane......cherzo eh

Commenta

• Federico86
                            I'm a machine
                            • Apr 2006
                            • 17554
                            • 722
                            • 152
                            • in un appartamento
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
                            ottima idea quella di informarsi...ma vista la tua "inesperienza" proprio per questo ti consiglio un solo gatto...due sono difficili da gestire...uno invece si adegua molto più facilmente...
                            eh ma ripeto 1 gatto da solo si annoia a stare in casa x ore e ore da solo...almeno penso

Commenta

• Drakul
                              Registered User
                              • Apr 2008
                              • 5047
                              • 201
                              • 115
                              • Milano (più o meno)
                              • Send PM

eh ma ripeto 1 gatto da solo si annoia a stare in casa x ore e ore da solo...almeno penso

secondo me è come con le persone...dipende dal gatto... il mio lo lascio solo...poi quando torno a casa ci gioco e lascio le finestre aperte per farlo uscire un pò (abito al piano terra )...

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
                                cè un gatto che viene sempre a miagolare nel mio giardino. mia zia che abita sopra di me e che ha 80 anni lo odia a morte e un giorno gli ha tirato il sugo bollente sulla schiena..credete che è più ritornato? si, viene ogni giorno. Morale: i gatti sono stupidi, quindi prenditi un cane

invece è esattamente l'opposto, sono i cani quelli scemi e piu' sono piccoli piu' sono idioti

ricordo lo scorso capodanno il cocker di un mio socio.......lanciavamo raudi a non finire, e ad un tratto 'sto scimmiottone ne acchiappa uno al volo e inizia a giocarci.........il mio amico gli dà una bastonata sul muso e il petardo gli vola via proprio quando stava per esplodere

oppure il beagle di mio zio, diventato famoso per essere stato utilizzato ripetutamente come palo di una porta improvvisata....si beccava tante di quelle pallonate e scodinzolava........

Commenta

Working...
                                X