Immigrati occupano il duomo di Napoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enteromorfa
    Banned
    • Oct 2007
    • 706
    • 23
    • 5
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
    E tu ancora non hai risposto ai fatti, appellandoti alla pietà per questi disgraziati;
    Siamo alla ragione di chi non ha più alcuna ragione da portare e da sostenere, siamo al pozzo vuoto.
    ok inutile andare avanti, mi pare tu cerchi la lite a tutti i costi.

    Commenta

    • Enteromorfa
      Banned
      • Oct 2007
      • 706
      • 23
      • 5
      • Send PM

      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Per come la vedo io il problema è il segnale che azioni come questa mandano. Vedi, se io arrivo in un pase straniero, sto quatto quatto, non alzo la testa, studio l'ambiente, capisco che aria tira, mi mimetizzo, insomma. Nel momento in cui gli immigrati ritengono di potere fare delle azioni di forza contro lo stato vuol dire che hanno percepito un'aria di sfascio generalizzato, nella quale il confine tra legalità e illegalità non appare più chiaro. Un marasma, insomma, nel quale ciascuno pensa che alzando la voce possa ottenere ciò che vuole. Il problema non sono queste decine di persone, ma il concetto di illegalità diffusa che è sottesa alla loro azione (e, ancor più, al sostegno politico di cui hanno goduto).

      è si, questo è senz'altro vero ahimè.

      Commenta

      • Dan Master's
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 2296
        • 330
        • 230
        • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
        • Send PM

        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Per come la vedo io il problema è il segnale che azioni come questa mandano. Vedi, se io arrivo in un pase straniero, sto quatto quatto, non alzo la testa, studio l'ambiente, capisco che aria tira, mi mimetizzo, insomma. Nel momento in cui gli immigrati ritengono di potere fare delle azioni di forza contro lo stato vuol dire che hanno percepito un'aria di sfascio generalizzato, nella quale il confine tra legalità e illegalità non appare più chiaro. Un marasma, insomma, nel quale ciascuno pensa che alzando la voce possa ottenere ciò che vuole. Il problema non sono queste decine di persone, ma il concetto di illegalità diffusa che è sottesa alla loro azione (e, ancor più, al sostegno politico di cui hanno goduto).

        Si creano precedenti: chiese occupate da italiani e non, ultrà che assaltano caserme (atto per il quale se non erro le autorità devono agire con la forza, cosa che non fecero), abusivi in case disabitate.
        Sono precedenti pericolosi.
        Se a questo sommi la disorganizzazione del nostro Stato ottieni una bomba...

        Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119455
          • 3,207
          • 3,338
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
          ok inutile andare avanti, mi pare tu cerchi la lite a tutti i costi.
          Avevi chiesto una fonte, l'ho postata;
          Invece di argomenatare su questa, rispondi appellandoti alla pietà, dato che hai perfettamente capito che al diritto qui è impossibile appellarsi.
          Ti dico molto pacatamente che se quel senso di pietà (che poi si dovrebbe estendere a tutti quelli che ne facciano richiesta, allora), vuol dire lo stravolgimento di ogni regola, e di ogni diritto, io me ne chiamo fuori, e penso di essere in buona compagnia, destinata, inevitabilmente, ad allargarsi, quando toccherà subirla a tutti gli italiani, da Nord a Sud.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
            Si creano precedenti: chiese occupate da italiani e non, ultrà che assaltano caserme (atto per il quale se non erro le autorità devono agire con la forza, cosa che non fecero), abusivi in case disabitate.
            Sono precedenti pericolosi.
            Se a questo sommi la disorganizzazione del nostro Stato ottieni una bomba...
            Ricordo, comunque, che non è un fenomeno isolato, ma una sorta di rituale compiuto spesso da persone senza documenti o con problemi di natura legale che, in prossimità di espulsioni, occupano le chiese. Perchè le chiese? Perchè si conta sull'appoggio di un clero compiacente, sempre prodigo di un buonismo a buon mercato. E, solito corolllario, intellettuali radical chic, che in Africa sono stati solo negli hotel a 5 stelle, che sostengono la protesta e si stracciano le vesti. Già in Francia, nel 1996, lo ricordavo avvenne la stessa cosa, con tanto di sgombero da parte della polizia, certo non amorevole, morbido, politicamente corretto.

            http://www.ina.fr/archivespourtous/i...er_theme&id=86 (cliccate il video evacuation st. bernard)
            Last edited by ma_75; 29-07-2008, 22:27:02.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta

            • Enteromorfa
              Banned
              • Oct 2007
              • 706
              • 23
              • 5
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Avevi chiesto una fonte, l'ho postata;
              Invece di argomenatare su questa, rispondi appellandoti alla pietà, dato che hai perfettamente capito che al diritto qui è impossibile appellarsi.
              Ti dico molto pacatamente che se quel senso di pietà (che poi si dovrebbe estendere a tutti quelli che ne facciano richiesta, allora), vuol dire lo stravolgimento di ogni regola, e di ogni diritto, io me ne chiamo fuori, e penso di essere in buona compagnia, destinata, inevitabilmente, ad allargarsi, quando toccherà subirla a tutti gli italiani, da Nord a Sud.
              allora mi sono perso.. che fonte hai postato? quella che c'erano, pare alcuni irregolari?

              Commenta

              • Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 119455
                • 3,207
                • 3,338
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

                Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                allora mi sono perso.. che fonte hai postato? quella che c'erano, pare alcuni irregolari?
                Per ritrovarti, te lo ripeto, ci sono migliaia di extracomunitari, regolari o meno, che possono indicarti dove sia la tua vera casa.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta

                • Enteromorfa
                  Banned
                  • Oct 2007
                  • 706
                  • 23
                  • 5
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Per ritrovarti, te lo ripeto, ci sono migliaia di extracomunitari, regolari o meno, che possono indicarti dove sia la tua vera casa.
                  una battuta ha sempre meno effetto quando la fai la seconda volta sai?
                  io ci provo a parlare pacatamente con te ma davvero non ti capisco..

                  Commenta

                  • ex-narciso
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2008
                    • 734
                    • 52
                    • 42
                    • Narnia
                    • Send PM

                    Ci tengo a precisare (lo faccio per il semplice fatto che,in un altro topic,mi ero sentito offeso per alcune affermazioni fatte sulla mia ragazza,non sto facendo del flame scrivendo ciò,poi capirite perchè) che per me ogni persona,indipendentemente dall'etnia,religione ecc,merita gli stessi diritti di una persona italiana,purchè rispetti le regole del nostro paese o di qualsiasi altro che lo ospiti.
                    Ma qui in italia,si è arrivati propio ad'una situazione insostenibile,perfino io non ne posso più di questo permissivismo che dilaga in italia.
                    L'immigrazione è stata "gestita" (tanto per parlare attraverso eufemismi) con scelleratezza,permettendo a chiunque di entrare e fare i porci comodi nel nostro paese.
                    Purtroppo i politicanti (di qualsivoglia schieramento),non hanno compreso che ormai siamo arrivati al limite,questa situazione sta per collassare.
                    Inoltre ci si mette pure l'europa,che ha bollato come "razzista",il GIUSTISSIMO provvedimento,di prendere le impronte digitali ai rom,anche se per la maggior parte di loro,più che prendergli le impronte,bisognerebbe prenderli a c***i in c**o,non per fare del razzismo,ma quando ti entrano i casa e,oltre alle cose,a volte cercano anche di rapire i nostri figli,beh allora..
                    Comunque questo permissivismo,guarda caso,mi sembra solo italiano,vi assicuro che in altre nazioni,le regole sull'immigrazione,sono molto più severe.
                    Ad esempio,in Giappone,è molto difficile avere un visto per lavoro e con tutto ciò che questo comporta,inoltre se vieni beccato come clandestino,oltre a fare il carcere (tranquilli che lì,lo si sconta fino all'ultimo giorno e senza il permesso di avere contatti con la propia famiglia o il propio avvocato),l'interdizione dal Giappone per almeno 5anni.
                    Nei casi più gravi,l'interdizione,è a vita.
                    Non so,ma io credo che ci sia una volontà ben precisa,di non so chi,a permettere che l'italia,abbia queste "leggi",che non tutelano affatto noi cittadini italiani.
                    Almeno io credo questo.
                    Onore a chi combatte per il proprio diritto ad esistere.
                    Free tibet,free palestina

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 119455
                      • 3,207
                      • 3,338
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                      una battuta ha sempre meno effetto quando la fai la seconda volta sai?
                      io ci provo a parlare pacatamente con te ma davvero non ti capisco..
                      Hai comunque ben esposto il tuo pensiero e le tue posizioni riguardo non solo a questa storia e ad i suoi protagonisti, ma riguardo pure a cosa ne avverrà di tutti noi se si lasciassero passare certi "pietosi" principi.
                      Sappi che tu non hai nulla da spartire con quelli, che tu lo voglia o no, e che ciò che tu speri, questo multiculturalismo che tutti ci dovrà inglobare, non avverrà mai, perchè profondamente contro natura.
                      La natura non ci ha fatto tutti uguali, ma ciascuno ha sviluppato il proprio percorso storico, culturale e civile nel suo, senza diritti d'asilo.
                      Stai tranquillo che non verremo trapiantati, perchè se pure la gente non ci arriva a capirlo con la testa, presto ci arriverà con gli occhi;
                      Poi tireremo le linee che qui rifiutiamo di comprendere.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 119455
                        • 3,207
                        • 3,338
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da ex-narciso Visualizza Messaggio

                        Purtroppo i politicanti (di qualsivoglia schieramento),non hanno compreso che ormai siamo arrivati al limite,questa situazione sta per collassare
                        .
                        Inoltre ci si mette pure l'europa,che ha bollato come "razzista",il GIUSTISSIMO provvedimento,di prendere le impronte digitali ai rom,anche se per la maggior parte di loro,più che prendergli le impronte,bisognerebbe prenderli a c***i in c**o,non per fare del razzismo,ma quando ti entrano i casa e,oltre alle cose,a volte cercano anche di rapire i nostri figli,beh allora..
                        Comunque questo permissivismo,guarda caso,mi sembra solo italiano,vi assicuro che in altre nazioni,le regole sull'immigrazione,sono molto più severe.
                        Ad esempio,in Giappone,è molto difficile avere un visto per lavoro e con tutto ciò che questo comporta,inoltre se vieni beccato come clandestino,oltre a fare il carcere (tranquilli che lì,lo si sconta fino all'ultimo giorno e senza il permesso di avere contatti con la propia famiglia o il propio avvocato),l'interdizione dal Giappone per almeno 5anni.

                        Nei casi più gravi,l'interdizione,è a vita.
                        Non so,ma io credo che ci sia una volontà ben precisa,di non so chi,a permettere che l'italia,abbia queste "leggi",che non tutelano affatto noi cittadini italiani.
                        Almeno io credo questo.
                        Ottimo.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta

                        Working...
                        X