Immigrati occupano il duomo di Napoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 120804
    • 3,436
    • 3,493
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
    era esattamente quello che mi aspettavo.Va' adesso che sei redento potrai portare luce a questo mondaccio...

ragazzi a me non me ne frega nulla di questi tizi, ma davvero vi fate il sangue marcio per dei poveraccio così... ? Mi pare ci sia molto di peggio in giro.
    No, i poveracci non solo loro, ma certi italiani che dovrebbero, se coerenti con loro stessi, partire seduta stante ed andarli a sostituire in Burkina Faso, e rimanerci.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Dan Master's
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2008
      • 2296
      • 330
      • 230
      • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
      • Send PM

se occupavano il comune vi dava fastidio nella stessa maniera? davvero io non vi capisco... così incazzati contro questi poveracci.. boh.

per me era peggio, io non sono molto religioso, anzi proprio poco, ma non occuperei una chiesa nè un comune per protesta.
      Non è il fatto di incazzarsi con questi poveracci (perchè poveracci sono), ma queste dimostrazioni (coi loro precedenti italiani, ripeto) non fanno altro che aggiungere caos al caos italiano.
      Poi mi fa molto più arrabbiare che nessuno si sia mosso per sloggiarli, questa debolezza, accompagnata dall'incapacità di integrare realmente gli stranieri nel paese ci rende ridicoli.
      Che fiducia puoi avere nelle istituzioni, quando si comportano così?
      Ci credo che poi la gente chiama il Gabibbo e le Iene e non le autorità...
      Bada bene che io sono uno dei più moderati qua dentro, ma persino io trovo intollerabile questa cosa per loro e per noi...

Routine:
      http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Enteromorfa
        Banned
        • Oct 2007
        • 706
        • 23
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Per quanto io sia, non lo nego, un cattolico intransigente se avessero occupato il comune mi avrebbe dato fastidio allo stesso modo. Io la casa me la compro con i soldi del mio lavoro, pago Enel, Telecom e tutto il corredo. Quando saranno in grado di fare altrettanto avranno anche loro un tetto.
        vabbè.. allora prenditela con la mezza italia che vive in case comunali, quelli che sfondano e vivono abusivamente da secoli per poi avere la sanatoria..ecc.
        Voi ve la prendete con dei tizi che sono ultimi. Alla fine io sto bene uguale perchè la casa ce l'ho, ma davvero non mi spiego come facciate a non provare un briciolo di compassione per questi disgraziati.

Commenta

• Enteromorfa
          Banned
          • Oct 2007
          • 706
          • 23
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          No, i poveracci non solo loro, ma certi italiani che dovrebbero, se coerenti con loro stessi, partire seduta stante ed andarli a sostituire in Burkina Faso, e rimanerci.
          hai già mostrato ampiamente il tuo potenziale

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

ah, non hai divagato ma optato per la straight answer, vedo

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

vabbè.. allora prenditela con la mezza italia che vive in case comunali, quelli che sfondano e vivono abusivamente da secoli per poi avere la sanatoria..ecc.
              Voi ve la prendete con dei tizi che sono ultimi. Alla fine io sto bene uguale perchè la casa ce l'ho, ma davvero non mi spiego come facciate a non provare un briciolo di compassione per questi disgraziati.

Quelli che vivino nelle case comunali ci vivono per una graduatoria, che ha stabilito che abbiano il diritto a starci. Chi le occupa abusivamente, invece, dovrebbe essere sbattuto fuori, non domani ma oggi. La parola chiave è diritto. Bisogna imparare, e farlo imparare anche agli stranieri, che le cose si ottengono non per prevaricazioni, ma per diritto.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Enteromorfa
                Banned
                • Oct 2007
                • 706
                • 23
                • 5
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                per me era peggio, io non sono molto religioso, anzi proprio poco, ma non occuperei una chiesa nè un comune per protesta.
                Non è il fatto di incazzarsi con questi poveracci (perchè poveracci sono), ma queste dimostrazioni (coi loro precedenti italiani, ripeto) non fanno altro che aggiungere caos al caos italiano.
                Poi mi fa molto più arrabbiare che nessuno si sia mosso per sloggiarli, questa debolezza, accompagnata dall'incapacità di integrare realmente gli stranieri nel paese ci rende ridicoli.
                Che fiducia puoi avere nelle istituzioni, quando si comportano così?
                Ci credo che poi la gente chiama il Gabibbo e le Iene e non le autorità...
                Bada bene che io sono uno dei più moderati qua dentro, ma persino io trovo intollerabile questa cosa per loro e per noi...

sloggiarli da dove? dalla casa?dalla chiesa? dalla chiesa li hanno sloggiati no?

Commenta

• Dan Master's
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2008
                  • 2296
                  • 330
                  • 230
                  • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                  • Send PM

Un'ingiustizia non giustifica le altre, la compassione la provo, ma dobbiamo vivere in un paese civile non in posto dove ognuno fa un pò' come gli pare...

Routine:
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
                    Il precariato ha a che fare con questo, è un'altra conseguenza dovuta alla pessima concezione che si ha del capitale umano, stessa concezione che porta l'imprenditore a puntare sul basso costo invece che sull'innovazione (intesa in senso lato). Semplicemente dico che la gettonata frase: gli immigrati tolgono lavoro ai lavoratori nostrani, non è poi così vera; oltretutto se i salari relativi diminuiscono non è solo colpa loro, ma di un sistema che non incentiva la produttività.

Ovvio la relazione tra salari e produttività, ma io la vedo così: se aumenta la produttività aumentano i salari (altrimenti perché l'impresa dovrebbe pagare di più per lo stesso profitto?). Allora, siam sempre lì, va aumentata la produttività con gli investimenti sull'innovazione e il capitale umano (le università nostrane fanno schifo). Insomma tu dici che gli immigrati abbassano i salari relativi, io dico che i salari non si alzano per via della diminuzione della produttività e della competitività, al massimo posso accettare che vi sia una combinazione dei due fenomeni, ma mai dare la colpa esclusiva agli immigrati.

Qui non comprendo, ti riferisci ai singoli o ai potenti? Io solo dico che logica vorrebbe che ci fosse uno Stato unico, o almeno una organizzazione mondiale più potente, sia per ridurre le esternalità negative, sia per cercare insieme una soluzione per le risorse energetiche. Mi sembra che tutto ciò rientri anche nella regola homo homini lupus. Mi pare ci siano modelli micro/macro-economici che confermano che la gestione univoca sia meglio di una con più soggetti, ma sinceramente non ricordo bene.
                    Per quanto riguarda il primo punto volevo solo precisare che sono anche i salari che incentivano la produttività e non viceversa E per fartelo capire ti faccio un esempio: Tu sei un lavoratore, rendi di più se tri danno 700 o 2000 euro al mese?
                    Cmq stiamo uscendo dal topic...

Per il secondo punto, ti ribadisco di leggere qualcosa sul neorealismo così puoi capire cosa intendo...

Commenta

• c_cccccc
                      BodyWeb Member
                      • Apr 2007
                      • 2232
                      • 111
                      • 193
                      • Mestre, Italy, Italy
                      • Send PM

Napoli, scontri tra immigrati e polizia

NAPOLI - Tafferugli tra la polizia e gli immigrati africani che hanno occupato il Duomo di Napoli. Gli extracomunitari, che chiedono una sistemazione dopo essere stati costretti a lasciare le loro case, non hanno accolto il ripetuto invito delle forze dell'ordine di uscire dalla Cattedrale. Due di loro, che la polizia ha cercato di identificare all'esterno del Duomo, hanno reagito ingaggiando una colluttazione con i poliziotti. Ne è nato un parapiglia al quale si sono uniti anche altri immigrati ed esponenti no global. Tre persone sono state fermate dalla polizia: si tratta di un immigrato della Costa d'Avorio, Musa Boudri, e di una cittadina capoverdiana, Celeste Ramos, sindacalista della Uil-Immigrati. Anche una terza persona, della quale non è nota l'identità, è stata fermata dalle forze dell'ordine. Dopo gli scontri, una cinquantina di extracomunitari si sono barricati all'interno del Duomo. Gli occupanti sarebbero anche disposti a lasciare la struttura, ma senza essere identificati dalla Digos. Un rappresentante degli immigrati ha improvvisato un discorso in francese nel quale ha rivolto accuse di razzismo al governo, al comune di Napoli, e agli abitanti della città.

PESTAGGIO - Duro il commento dell'assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, Giulio Riccio (Rifondazione comunista): «Gli immigrati, che oggi hanno occupato pacificamente il Duomo per chiedere di avere, per un loro diritto, un alloggio dignitoso, sono stati aggrediti e selvaggiamente pestati dalla polizia all'interno della cattedrale. Ad essere testimoni del pestaggio, oltre ai passanti, vi sono anche i giornalisti. Questi fatti verranno confermati dai referti medici. Vanno subito individuati e puniti i responsabili». Anche per la Cgil Campania si è trattato di «una aggressione premeditata e violenta contro poveri e disperati».

Ovviamente l'assessore rifondarolo è dalla loro parte, ovviamente ci sono i no global, ovviamente la polizia non sgombera, ovviamente agli immigrati sonon concesse forme di protesta che agli italiani non sono permesse.

In Francia, anni fa, la polizia abbattè l'ingresso con le asce e penetrò con i cani per sgomberare. Ma la Francia è un paese serio, il nostro no.
                      REP, purtroppo è VERO!

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 120804
                        • 3,436
                        • 3,493
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Ti ha risposto Ma_;
                        In nome di una "compassione" universale non si possono stravolgere diritti e doveri, per primi quelli degli stessi italiani.
                        Entrino regolarmente, lavorino, si comprino una casa, rispettino leggi e tradizioni di chi li ospita, diino l'esempio:
                        Questo dovrebbero fare, non starnazzare, approfittando di un totale caos governativo ed istituzionale, per strappare un alloggio gratis.
                        Credi che da oggi la gente di Napoli li ami di più?
                        Vai e chiedi.
                        Last edited by Sean; 29-07-2008, 23:10:41.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• Enteromorfa
                          Banned
                          • Oct 2007
                          • 706
                          • 23
                          • 5
                          • Send PM

Quelli che vivino nelle case comunali ci vivono per una graduatoria, che ha stabilito che abbiano il diritto a starci. Chi le occupa abusivamente, invece, dovrebbe essere sbattuto fuori, non domani ma oggi. La parola chiave è diritto. Bisogna imparare, e farlo imparare anche agli stranieri, che le cose si ottengono non per prevaricazioni, ma per diritto.

ma questo va bene (quelli nelle case comunali le graduatorie le hanno per le assegnazioni, poi se le tramandano), ma dimmi se te pensi davvero che sia il caso di accanirsi contro questi tizi? a cosa pensi che serva?pensi siano un pericolo? boh, mi dispiace vedere tutto questo astio per dei tizi che non hanno fatto del male a una mosca...poi come dice qualcuno magari questa è l'italia..

Commenta

• Sean
                            Csar
                            • Sep 2007
                            • 120804
                            • 3,436
                            • 3,493
                            • Italy [IT]
                            • In piedi tra le rovine
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            ah, non hai divagato ma optato per la straight answer, vedo
                            ...ma di noi
                            forse, tra mille inverni
                            nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 120804
                              • 3,436
                              • 3,493
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

hai già mostrato ampiamente il tuo potenziale
                              E tu ancora non hai risposto ai fatti, appellandoti alla pietà per questi disgraziati;
                              Siamo alla ragione di chi non ha più alcuna ragione da portare e da sostenere, siamo al pozzo vuoto.

Da Repubblica:

La storia. Un incendio li aveva costretti a lasciare la palazzina di Pianura dove alloggiavano e, quando il Comune gli aveva offerto un edificio scolastico in un quartiere del centro, Montecalvario, i cittadini residenti erano insorti, impedendo l'ingresso degli immigrati nella scuola. Fra gli extracomunitari, provenienti per lo più da Costa d'Avorio, Ghana e Burkina Faso, ci sono 36 rifugiati politici e 76 richiedenti asilo. Alcuni non sarebbero in possesso di documenti in regola.

E questo comunque darebbe diritto ad alzare le mani contro le forze dell'ordine, a rifiutarsi di dare le proprie generalità (chissà perchè poi se tutti sono in regola) ed ad occupare abusivamente una chiesa?

Sono sufficienti i fatti, ora?
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

ma questo va bene (quelli nelle case comunali le graduatorie le hanno per le assegnazioni, poi se le tramandano), ma dimmi se te pensi davvero che sia il caso di accanirsi contro questi tizi? a cosa pensi che serva?pensi siano un pericolo? boh, mi dispiace vedere tutto questo astio per dei tizi che non hanno fatto del male a una mosca...poi come dice qualcuno magari questa è l'italia..
                                Per come la vedo io il problema è il segnale che azioni come questa mandano. Vedi, se io arrivo in un pase straniero, sto quatto quatto, non alzo la testa, studio l'ambiente, capisco che aria tira, mi mimetizzo, insomma. Nel momento in cui gli immigrati ritengono di potere fare delle azioni di forza contro lo stato vuol dire che hanno percepito un'aria di sfascio generalizzato, nella quale il confine tra legalità e illegalità non appare più chiaro. Un marasma, insomma, nel quale ciascuno pensa che alzando la voce possa ottenere ciò che vuole. Il problema non sono queste decine di persone, ma il concetto di illegalità diffusa che è sottesa alla loro azione (e, ancor più, al sostegno politico di cui hanno goduto).
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X