Immigrati occupano il duomo di Napoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enteromorfa
    Banned
    • Oct 2007
    • 706
    • 23
    • 5
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    La colonizzazione è un fenomeno culturale, non militare. Non a caso sono i popoli "superiori" che colonizzano quelli "inferiori" e in tal senso il movimento è Grecia>Roma non il contrario. In Grecia ci fu una egemonia politica romana, ma non una colonizzazione, parola che ha un significato ben preciso, e che comprende la fondazione di colonie ex novo, cosa che in Grecia non avvenne. Quindi il paragone con gli europei che vanno in africa e trovano una tabula rasa politicamente, giuridicamente, economicamente distante mille anni luce dall'europa, semplicemente non ha senso.

basta questa storia della colonizzazione era solo per fare il puntiglioso con master... pietà

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
      basta questa storia della colonizzazione era solo per fare il puntiglioso con master... pietà
      Però possiamo parlare dei greci finocchi se vuoi
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 121756
        • 3,593
        • 3,613
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

leggine almeno uno a caso di giornali però prima di scatenare la tua furia
        Non è questo un duetto inter nos, che non mi stimola per niente, tra l'altro, ma una discussione su dei fatti che attraverso tesi allucinate e note solo a te, contraddette come mostrato dalla storia, ti incarichi di voler giustificare, contro ogni evidenza.

Questi popoli non alcun diritto, storico, umano, politico, economico, di venire da noi e imporsi come fossero qui da sempre:
        Spero sia stato chiaro.
        Last edited by Sean; 29-07-2008, 22:51:27.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
          Va bene, allora lasciamo perdere se le basi e gli argomenti sono questi.
          Non siamo su Liberazione, non qui almeno.
          discutendo sugli identici argomenti con lo stesso utente, è una conclusione a cui io son arrivato qualche mese fa

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121756
            • 3,593
            • 3,613
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
            discutendo sugli identici argomenti con lo stesso utente, è una conclusione a cui io son arrivato qualche mese fa
            Ma anch'io ne avevo già avuto il piacere, come ricordato citando i fatti della Sapienza
            ...ma di noi
            forse, tra mille inverni
            nella necropoli deserta»

Commenta

• Enteromorfa
              Banned
              • Oct 2007
              • 706
              • 23
              • 5
              • Send PM

Non è questo un duetto inter nos, che non mi stimola per niente, tra l'altro, ma una discussione su dei fatti che attraverso tesi allucinate e note solo a te, contraddette come mostrato dalla storia, ti incarichi di far voler giustificare, contro ogni evidenza.

Questi popoli non alcun diritto, storico, umano, politico, economico, di venire da noi e imporsi come fossero qui da sempre:
              Spero sia stato chiaro.

ma hai letto almeno quello che ho scritto prima?? sono regolari e hanno un lavoro.
              Prima parti all'attacco che sono islamici, poi che sono irregoari.
              Rispondi su questo invece di divagare.

Commenta

• Dan Master's
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 2296
                • 330
                • 230
                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                • Send PM

ancora una volta.. erano per lo più regolari con un lavoro, stavano in uno stabile dismesso e abbandonato che avevano occupato insieme ad altri italiani, lo stabile ha preso fuoco.. non si sa perchè.. boh.. gli italiani sono stati trasferiti ad altri alloggi, loro sono rimasti per giorni ( con bimbi piccoli) sui marciapiedi..
                Piccola nota, i vicini raccontano di come fosse tutta gente tranquilla.

Mi viene il dubbio che tu questa notizia non l'abbia letta.

Capisco la tua umanità, ma siamo di fronte ad una prevaricazione (che ha dei precedenti in cui italiani occuparono chiese) della legge, se queste persone hanno subito un'ingiustizia devono rivolgersi alle istituzioni preposte non occupare chiese...
                Siamo di fronte ad una miscela di povertà, disorganizzazione, mancanza di rispetto e immobilità istituzionale che fa paura.

Routine:
                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Enteromorfa
                  Banned
                  • Oct 2007
                  • 706
                  • 23
                  • 5
                  • Send PM

io invece mi sono accorto che le notizie si leggono a metà.

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

ma hai letto almeno quello che ho scritto prima?? sono regolari e hanno un lavoro.
                    ecco, sean: rispondi invece di divagare

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Embè, erano regolari e quindi? Questo garantiva loro la possibilità di occupare una chiesa e bivaccarci berciando "razzisti, razzisti" perchè non avevano, gratuitamente, una casa?
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                        Csar
                        • Sep 2007
                        • 121756
                        • 3,593
                        • 3,613
                        • Italy [IT]
                        • In piedi tra le rovine
                        • Send PM

Sono dei laici samaritani, portatori di pace e amore universale.
                        Domani andrà a Napoli, colorato d'arcobaleno, ad ascoltare le loro ragioni e a fare penitenza, presente Caruso, davanti ad un centro sociale.
                        ...ma di noi
                        forse, tra mille inverni
                        nella necropoli deserta»

Commenta

• Enteromorfa
                          Banned
                          • Oct 2007
                          • 706
                          • 23
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Embè, erano regolari e quindi? Questo garantiva loro la possibilità di occupare una chiesa e bivaccarci berciando "razzisti, razzisti" perchè non avevano, gratuitamente, una casa?

se occupavano il comune vi dava fastidio nella stessa maniera? davvero io non vi capisco... così incazzati contro questi poveracci.. boh.

Commenta

• Enteromorfa
                            Banned
                            • Oct 2007
                            • 706
                            • 23
                            • 5
                            • Send PM

Sono dei laici samaritani, portatori di pace e amore universale.
                            Domani andrà a Napoli, colorato d'arcobaleno, ad ascoltare le loro ragioni e a fare penitenza, presente Caruso, davanti ad un centro sociale.
                            era esattamente quello che mi aspettavo.Va' adesso che sei redento potrai portare luce a questo mondaccio...

ragazzi a me non me ne frega nulla di questi tizi, ma davvero vi fate il sangue marcio per dei poveraccio così... ? Mi pare ci sia molto di peggio in giro.

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121756
                              • 3,593
                              • 3,613
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Da Repubblica:

La storia. Un incendio li aveva costretti a lasciare la palazzina di Pianura dove alloggiavano e, quando il Comune gli aveva offerto un edificio scolastico in un quartiere del centro, Montecalvario, i cittadini residenti erano insorti, impedendo l'ingresso degli immigrati nella scuola. Fra gli extracomunitari, provenienti per lo più da Costa d'Avorio, Ghana e Burkina Faso, ci sono 36 rifugiati politici e 76 richiedenti asilo. Alcuni non sarebbero in possesso di documenti in regola.

E questo comunque darebbe diritto ad alzare le mani contro le forze dell'ordine, a rifiutarsi di dare le proprie generalità (chissà perchè poi se tutti sono in regola) ed ad occupare abusivamente una chiesa?

Sono sufficienti i fatti, ora?
                              ...ma di noi
                              forse, tra mille inverni
                              nella necropoli deserta»

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

se occupavano il comune vi dava fastidio nella stessa maniera? davvero io non vi capisco... così incazzati contro questi poveracci.. boh.

Per quanto io sia, non lo nego, un cattolico intransigente se avessero occupato il comune mi avrebbe dato fastidio allo stesso modo. Io la casa me la compro con i soldi del mio lavoro, pago Enel, Telecom e tutto il corredo. Quando saranno in grado di fare altrettanto avranno anche loro un tetto.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X