Immigrati occupano il duomo di Napoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1012
    • 35
    • 34
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Non sarà forse che non ci rendiamo conto di questi benefici che stanno sotto gli occhi di tutti perchè non li riconosciamo come benefici?
    ma poi, insomma, non scantoniamo, qui non si parla di economia globale, si parla di manodopera dequalificata che può far comodo solo a qualche industrialotto per sottopagarla. A me, francamente, dei problemi economici del suddetto industrialotto non interessa mentre mi interessa, e tanto, l'espulsione dal ciclo produtivo dei non competitivi operai italiani.
    Già, peccato che l'immigrazione sia dovuta in molta misura agli eventi macroeconomici. Insomma, ovvio che se c'è immigrazione è perché siamo più ricchi di loro, dico solo che dovremmo considerare una maggiore cooperazione con i paesi da dove tale immigrazione arriva. Mi sembra più logico che andarsene in giro a prentere impronte digitali...
    Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 120804
      • 3,436
      • 3,493
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
      veramente nell'altra discussione ti davo ragione, non facevo alcuna ironia.

Qui però cosa devo dire di fronte a chi mi dà una non-risposta, accusando e tirando fuori roba che davvero non c'entra nulla?Se mi chiedi che ore sono e ti rispondo cipolle c'è dialogo?
      Entereomorfa, tu mi vieni a dire che considerare una chiesa simbolo di cultura e civiltà, quando il cristianesimo ha modellato l'arte, la cultura, la storia degli ultimi duemila anni in Europa, considerarla simbolo di tutto questo è sbagliato, cosa vuoi che ti risponda, se non ricordarmi che tu sei lo stesso che considerava legittimo l'ostracismo al Papa alla Sapienza.
      Non sono disposto, in effetti, a discutere con chi stravolge la storia.
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Enteromorfa
        Banned
        • Oct 2007
        • 706
        • 23
        • 5
        • Send PM

Seriamente, ma credete davvero che se andassero via gli immigrati i loro lavori dequalificati li farebbero gli italiani e quindi per maggior potere contrattuale prenderebbero più soldi?
        Aumentare i costi della produzione sarebbe solo la maniera per fare chiudere le industrie visto che i prodotti italiani già sono già poco comeptitivi ora.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
          Già, peccato che l'immigrazione sia dovuta in molta misura agli eventi macroeconomici. Insomma, ovvio che se c'è immigrazione è perché siamo più ricchi di loro, dico solo che dovremmo considerare una maggiore cooperazione con i paesi da dove tale immigrazione arriva. Mi sembra più logico che andarsene in giro a prentere impronte digitali...

Cooperazione. . .ma sai quanti miliardi di soldi sono arrivati laggiu'. .? E invece di fare fabbriche. .scuole. .citta'.. ospedali. .si fanno le guerre tribali fra loro.. .?
          Sono secoli che chiedono. .. chiedono. .ma quando impareranno a fare da soli. .?
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• Enteromorfa
            Banned
            • Oct 2007
            • 706
            • 23
            • 5
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
            Entereomorfa, tu mi vieni a dire che considerare una chiesa simbolo di cultura e civiltà, quando il cristianesimo ha modellato l'arte, la cultura, la storia degli ultimi duemila anni in Europa, considerarla simbolo di tutto questo è sbagliato, cosa vuoi che ti risponda, se non ricordarmi che tu sei lo stesso che considerava legittimo l'ostracismo al Papa alla Sapienza.
            Non sono disposto, in effetti, a discutere con chi stravolge la storia.

io ho detto che la tua tesi secondo la quale gli immigrati hanno occupato la chiesa come atto di prevericazione contro il cristianesimo mi pareva una tesi tirata per i capelli (e mi pare tutt'ora). Tu mi hai risposto citando i problemi del papa e della sapienza e collocandomi fuori dalla storia... cosa c'entrava?
            credo che tu abbia malinterpretato quello che ti ho chiesto.

Commenta

• Enteromorfa
              Banned
              • Oct 2007
              • 706
              • 23
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Cooperazione. . .ma sai quanti miliardi di soldi sono arrivati laggiu'. .? E invece di fare fabbriche. .scuole. .citta'.. ospedali. .si fanno le guerre tribali fra loro.. .?
              Sono secoli che chiedono. .. chiedono. .ma quando impareranno a fare da soli. .?
              al di la di innegabili problemi è impossibile che quei paesi arrivino mai a un livello di prosperità paragonabile al nostro.Secoli che chiedono? la colonizzazione è finita da qualche decina di anni mi pare..

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120804
                • 3,436
                • 3,493
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

io ho detto che la tua tesi secondo la quale gli immigrati hanno occupato la chiesa come atto di prevericazione contro il cristianesimo mi pareva una tesi tirata per i capelli (e mi pare tutt'ora). Tu mi hai risposto citando i problemi del papa e della sapienza e collocandomi fuori dalla storia... cosa c'entrava?
                credo che tu abbia malinterpretato quello che ti ho chiesto.
                Non contro il cristianesimo tout-court, attenzione, ma contro quello che può, a buon diritto, essere preso come simbolo della nostra storia, della nostra arte, della nostra cultura, della nostra civiltà, in definitiva.
                Se io volessi fare uno sfregio alla loro, quale miglior vittima che prendermela coi loro simboli religiosi (che da sempre contraddistinguono una civiltà), magari imbrattando una loro moschea, ed offendendone il culto.
                (solo che da loro questo, lo sappiamo, non è ammissibile, a meno che non si sia disposti a morire tentando l'impresa).
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

al di la di innegabili problemi è impossibile che quei paesi arrivino mai a un livello di prosperità paragonabile al nostro.Secoli che chiedono? la colonizzazione è finita da qualche decina di anni mi pare..
                  Un popolo colonizzato. .e' sinonimo di eccellenza? Dubito. .
                  Mai i Greci. .Spartani. .Romani furono colonizzati. .e' bene ricordarlo. .
                  la sagacia e le virtu' di un popolo si vedono anche da queste cose. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• Enteromorfa
                    Banned
                    • Oct 2007
                    • 706
                    • 23
                    • 5
                    • Send PM

Un popolo colonizzato. .e' sinonimo di eccellenza? Dubito. .
                    Mai i Greci. .Spartani. .Romani furono colonizzati. .e' bene ricordarlo. .
                    la sagacia e le virtu' di un popolo si vedono anche da queste cose. .
                    ah no? i greci furono colonizzati dai romani..i romani poi caddero.. come tutti.Possiamo poi parlare delle circostanze diverse e ambienti diversi che possono portare o meno a sviluppi tecnologici e culturali, ma non sarebbero convincenti.
                    Il tutto è per dire che non sono secoli che chiedono visto che la colonizzazione è finita da pochi decenni.
                    Comunque non credo che riuscirei a trovare ragioni convincenti del sottosviluppo di certi paesi.

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

e una moschea fosse stata occupata da cristiani italiani. .?
                      Molto probabile un' "autodafè" a mo' di inquisizione spagnola.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

ah no? i greci furono colonizzati dai romani..i romani poi caddero.. come tutti.Possiamo poi parlare delle circostanze diverse e ambienti diversi che possono portare o meno a sviluppi tecnologici e culturali, ma non sarebbero convincenti.
                        Il tutto è per dire che non sono secoli che chiedono visto che la colonizzazione è finita da pochi decenni.
                        Comunque non credo che riuscirei a trovare ragioni convincenti del sottosviluppo di certi paesi.
                        Quello che i Greci hanno dimostrato nelle arti. .scienze. .filosofia..matematica. .civilta'. .certi paesi o ie lo sognano di notte. .non devo dimostrare nulla. .. la storia parla da sola. . .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Enteromorfa
                          Banned
                          • Oct 2007
                          • 706
                          • 23
                          • 5
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                          Non contro il cristianesimo tout-court, attenzione, ma contro quello che può, a buon diritto, essere preso come simbolo della nostra storia, della nostra arte, della nostra cultura, della nostra civiltà, in definitiva.
                          Se io volessi fare uno sfregio alla loro, quale miglior vittima che prendermela coi loro simboli religiosi (che da sempre contraddistinguono una civiltà), magari imbrattando una loro moschea, ed offendendone il culto.
                          (solo che da loro questo, lo sappiamo, non è ammissibile, a meno che non si sia disposti a morire tentando l'impresa).

secondo me la tesi è tirata per i capelli perchè ti fossilizzi sul fatto che siano islamici convinti, mentre invece sono gente del ghana della costa d'avorio e del burkina faso.. gente che se mai è islamica (e per lo più non lo sono in genere gli abitanti di quei posti.. al massimo venerano un gorilla con l'uccellone) non lo è certo in stile fondamentalista..
                          Non ci vedo insomma nulla di simbolico se non il voler attirare l'attenzione su una situazione di disagio nella speranza che qualcuno li aiuti....e faccio presente che italia così fanno tutti, da quelli della tav, ai quelli dei rifiuti, ecc. si dice fai a roma come i romani.. beh, è quello che hanno fatto, si sono comportati come gli italiani.

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Tralasciando il fatto che i greci non furono colonizzati dai romani, anzi culturalmente fu il contrario, ancora torna questo discorso della colonizzazione. E quindi devo ripetere, ancora, che se la colonizzazione fosse il male che determina il sottosviluppo del terzo mondo, dovremmo avere una situazione comparabile tra Europa e Africa prima della fase coloniale. Non è così, quindi è semplicistico dire che il terzomondo è tale a causa dei cattivi colonizzatori europei.
                            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                              Tralasciando il fatto che i greci non furono colonizzati dai romani, anzi culturalmente fu il contrario, ancora torna questo discorso della colonizzazione. E quindi devo ripetere, ancora, che se la colonizzazione fosse il male che determina il sottosviluppo del terzo mondo, dovremmo avere una situazione comparabile tra Europa e Africa prima della fase coloniale. Non è così, quindi è semplicistico dire che il terzomondo è tale a causa dei cattivi colonizzatori europei.

Appunto. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Enteromorfa
                                Banned
                                • Oct 2007
                                • 706
                                • 23
                                • 5
                                • Send PM

Quello che i Greci hanno dimostrato nelle arti. .scienze. .filosofia..matematica. .civilta'. .certi paesi o ie lo sognano di notte. .non devo dimostrare nulla. .. la storia parla da sola. . .

eppure anche loro erano pedofili e omosessuali incalliti.Cosa avresti preferito?

Commenta

Working...
                                X