Originariamente Scritto da ma_75
Visualizza Messaggio
Immigrati occupano il duomo di Napoli
Collapse
X
-
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggioveramente nell'altra discussione ti davo ragione, non facevo alcuna ironia.
Qui però cosa devo dire di fronte a chi mi dà una non-risposta, accusando e tirando fuori roba che davvero non c'entra nulla?Se mi chiedi che ore sono e ti rispondo cipolle c'è dialogo?
Non sono disposto, in effetti, a discutere con chi stravolge la storia....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Seriamente, ma credete davvero che se andassero via gli immigrati i loro lavori dequalificati li farebbero gli italiani e quindi per maggior potere contrattuale prenderebbero più soldi?
Aumentare i costi della produzione sarebbe solo la maniera per fare chiudere le industrie visto che i prodotti italiani già sono già poco comeptitivi ora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da viandante Visualizza MessaggioGià, peccato che l'immigrazione sia dovuta in molta misura agli eventi macroeconomici. Insomma, ovvio che se c'è immigrazione è perché siamo più ricchi di loro, dico solo che dovremmo considerare una maggiore cooperazione con i paesi da dove tale immigrazione arriva. Mi sembra più logico che andarsene in giro a prentere impronte digitali...
Cooperazione. . .ma sai quanti miliardi di soldi sono arrivati laggiu'. .? E invece di fare fabbriche. .scuole. .citta'.. ospedali. .si fanno le guerre tribali fra loro.. .?
Sono secoli che chiedono. .. chiedono. .ma quando impareranno a fare da soli. .?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioEntereomorfa, tu mi vieni a dire che considerare una chiesa simbolo di cultura e civiltà, quando il cristianesimo ha modellato l'arte, la cultura, la storia degli ultimi duemila anni in Europa, considerarla simbolo di tutto questo è sbagliato, cosa vuoi che ti risponda, se non ricordarmi che tu sei lo stesso che considerava legittimo l'ostracismo al Papa alla Sapienza.
Non sono disposto, in effetti, a discutere con chi stravolge la storia.
io ho detto che la tua tesi secondo la quale gli immigrati hanno occupato la chiesa come atto di prevericazione contro il cristianesimo mi pareva una tesi tirata per i capelli (e mi pare tutt'ora). Tu mi hai risposto citando i problemi del papa e della sapienza e collocandomi fuori dalla storia... cosa c'entrava?
credo che tu abbia malinterpretato quello che ti ho chiesto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioCooperazione. . .ma sai quanti miliardi di soldi sono arrivati laggiu'. .? E invece di fare fabbriche. .scuole. .citta'.. ospedali. .si fanno le guerre tribali fra loro.. .?
Sono secoli che chiedono. .. chiedono. .ma quando impareranno a fare da soli. .?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggioio ho detto che la tua tesi secondo la quale gli immigrati hanno occupato la chiesa come atto di prevericazione contro il cristianesimo mi pareva una tesi tirata per i capelli (e mi pare tutt'ora). Tu mi hai risposto citando i problemi del papa e della sapienza e collocandomi fuori dalla storia... cosa c'entrava?
credo che tu abbia malinterpretato quello che ti ho chiesto.
Se io volessi fare uno sfregio alla loro, quale miglior vittima che prendermela coi loro simboli religiosi (che da sempre contraddistinguono una civiltà), magari imbrattando una loro moschea, ed offendendone il culto.
(solo che da loro questo, lo sappiamo, non è ammissibile, a meno che non si sia disposti a morire tentando l'impresa)....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggioal di la di innegabili problemi è impossibile che quei paesi arrivino mai a un livello di prosperità paragonabile al nostro.Secoli che chiedono? la colonizzazione è finita da qualche decina di anni mi pare..
Mai i Greci. .Spartani. .Romani furono colonizzati. .e' bene ricordarlo. .
la sagacia e le virtu' di un popolo si vedono anche da queste cose. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioUn popolo colonizzato. .e' sinonimo di eccellenza? Dubito. .
Mai i Greci. .Spartani. .Romani furono colonizzati. .e' bene ricordarlo. .
la sagacia e le virtu' di un popolo si vedono anche da queste cose. .
Il tutto è per dire che non sono secoli che chiedono visto che la colonizzazione è finita da pochi decenni.
Comunque non credo che riuscirei a trovare ragioni convincenti del sottosviluppo di certi paesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggioe una moschea fosse stata occupata da cristiani italiani. .?Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggioah no? i greci furono colonizzati dai romani..i romani poi caddero.. come tutti.Possiamo poi parlare delle circostanze diverse e ambienti diversi che possono portare o meno a sviluppi tecnologici e culturali, ma non sarebbero convincenti.
Il tutto è per dire che non sono secoli che chiedono visto che la colonizzazione è finita da pochi decenni.
Comunque non credo che riuscirei a trovare ragioni convincenti del sottosviluppo di certi paesi.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon contro il cristianesimo tout-court, attenzione, ma contro quello che può, a buon diritto, essere preso come simbolo della nostra storia, della nostra arte, della nostra cultura, della nostra civiltà, in definitiva.
Se io volessi fare uno sfregio alla loro, quale miglior vittima che prendermela coi loro simboli religiosi (che da sempre contraddistinguono una civiltà), magari imbrattando una loro moschea, ed offendendone il culto.
(solo che da loro questo, lo sappiamo, non è ammissibile, a meno che non si sia disposti a morire tentando l'impresa).
secondo me la tesi è tirata per i capelli perchè ti fossilizzi sul fatto che siano islamici convinti, mentre invece sono gente del ghana della costa d'avorio e del burkina faso.. gente che se mai è islamica (e per lo più non lo sono in genere gli abitanti di quei posti.. al massimo venerano un gorilla con l'uccellone) non lo è certo in stile fondamentalista..
Non ci vedo insomma nulla di simbolico se non il voler attirare l'attenzione su una situazione di disagio nella speranza che qualcuno li aiuti....e faccio presente che italia così fanno tutti, da quelli della tav, ai quelli dei rifiuti, ecc. si dice fai a roma come i romani.. beh, è quello che hanno fatto, si sono comportati come gli italiani.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggioah no? i greci furono colonizzati dai romani..i romani poi caddero.. come tutti.Possiamo poi parlare delle circostanze diverse e ambienti diversi che possono portare o meno a sviluppi tecnologici e culturali, ma non sarebbero convincenti.
Comunque non credo che riuscirei a trovare ragioni convincenti del sottosviluppo di certi paesi.
Tralasciando il fatto che i greci non furono colonizzati dai romani, anzi culturalmente fu il contrario, ancora torna questo discorso della colonizzazione. E quindi devo ripetere, ancora, che se la colonizzazione fosse il male che determina il sottosviluppo del terzo mondo, dovremmo avere una situazione comparabile tra Europa e Africa prima della fase coloniale. Non è così, quindi è semplicistico dire che il terzomondo è tale a causa dei cattivi colonizzatori europei.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioTralasciando il fatto che i greci non furono colonizzati dai romani, anzi culturalmente fu il contrario, ancora torna questo discorso della colonizzazione. E quindi devo ripetere, ancora, che se la colonizzazione fosse il male che determina il sottosviluppo del terzo mondo, dovremmo avere una situazione comparabile tra Europa e Africa prima della fase coloniale. Non è così, quindi è semplicistico dire che il terzomondo è tale a causa dei cattivi colonizzatori europei.
Appunto. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioQuello che i Greci hanno dimostrato nelle arti. .scienze. .filosofia..matematica. .civilta'. .certi paesi o ie lo sognano di notte. .non devo dimostrare nulla. .. la storia parla da sola. . .
eppure anche loro erano pedofili e omosessuali incalliti.Cosa avresti preferito?
Commenta
-
Commenta