Immigrati occupano il duomo di Napoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gary
    Queen Of The Balls - Ex Mod.
    • Mar 2007
    • 35989
    • 1,893
    • 1,470
    • Tempio Pausania
    • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
    ho un amico albanese che ritengo sia una brava persona visto che lo conosco sia fuori che dentro l'uni ormai da 6 anni, a parte la borsa di studio presa a suon di esami di profitto dovrei chiedergli che privilegi ha a stare in italia non mi sembra ha sconti sull'affitto, abbonamenti o altre cose.
    Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
    non hai risposto alla mia domanda...ma devo dire che me l'aspettavo visto che hai detto delle astruserie.
    Temete fino a prova contraria non c'è mai nessuno d'accordo con te. ma ti ho già detto di farti un search. che po tu cosi informato e colto non sai di questa storia è abbastanza ridicolo no ?
    io ho un amico albanese che abita sopra di me. il comune della mia città gli da , casa gratis senza affitto , 10 sacchi di spesa al mese completamente gratis , assistenza medica senza nessun tipo di pagamento. questo perchè non sono italiani. lavorano tutti e hanno un mucchio di soldi e il comune continua a sganciare ( rosso ovviamente qui dove abito io , i soliti imbecilli aggiungerei ) . ma ripeto. vogliamo parlare di quel comune ( non ricordo bene ora ) che pagava di propria tasca 4 milioni di euro per dare le villette ai rom e agli italiani in difficoltà non dava manco 100 euro ?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• six00
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4155
      • 140
      • 59
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      Mi pare quindi che anche tu individui un pericolo già "in atto", ma che ti affidi ad una "speranza" che il governo faccia qualcosa, intervenendo a monte con delle leggi.
      E' quello che aspettiamo (quasi) tutti, ma se poi, all'atto pratico, non si riesce nemmeno a far rispettare la legge già vigente (quella di poter identificare tutti coloro che risiedono, in una maniera o nell'altra, sul territorio nazionale) e si cede al ricatto di questa gente per la quale si invocano norme risolutrici, quale speranza possiamo avere, a chi ci possiamo appellare?
      non lo sò in effetti sean, io leggo sui giornali di queste nuove leggi, le leggo nelle parti più importanti ma non essendo cmq uno che studia questa materia mi affido anche molto alle opinioni di chi ne capisce più di me e i pareri sono molto discordanti.
      ma cionostante guardo con un minimo di speranza anche a tutto questo parlare di maroni sulla sicurezza come una delle priorità attuali, non penso che possiamo vederne i benefici già ora ma col tempo.
      e sono una persona permissiva (non ho votato rifondazione...) ma se col tempo vedrò che queste persone continuao a rifiutare le nostre leggi allora mi metterò daccordo con voi o chi altro e si vedrà il da farsi.

ma io non ho ben capito quello che attualmente volete fare voi, vi indignate perchè lo stato già ora non è in grado di far valere le vostre richieste di cittadini italiani eppure non vi vedo andare sotto montecitorio a protestare ne prendere in mano la situazione voi stessi contro queste persone.

sembrate in attesa come me.
      è forse questo il motivo per cui noi italiani siamo essi così, ci lamentiamo ogni giorno senza fare qualcosa di concreto?

Commenta

• six00
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 4155
        • 140
        • 59
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        io ho un amico albanese che abita sopra di me. il comune della mia città gli da , casa gratis senza affitto , 10 sacchi di spesa al mese completamente gratis , assistenza medica senza nessun tipo di pagamento. questo perchè non sono italiani.
        gary lo stato italiano dà le case popolari anche a gente italiana che lavora ed più ricca di me e te.
        sinceramente non sò che comune è, anche a me da queste parti degli immigrati sono venuti a chiedere se potevano prendere una casa che abbiamo in affitto, il comune qui non gli dà un bel niente, dovevamo pagarmi tutto.
        ed è gente che lavora nei campi svariate ore al giorno e gira in bicicletta la notte, non ti dico quanti ne sono morti da ste parti per incidenti.

Commenta

• Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 120595
          • 3,408
          • 3,472
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
          non lo sò in effetti sean, io leggo sui giornali di queste nuove leggi, le leggo nelle parti più importanti ma non essendo cmq uno che studia questa materia mi affido anche molto alle opinioni di chi ne capisce più di me e i pareri sono molto discordanti.
          ma cionostante guardo con un minimo di speranza anche a tutto questo parlare di maroni sulla sicurezza come una delle priorità attuali, non penso che possiamo vederne i benefici già ora ma col tempo.
          e sono una persona permissiva (non ho votato rifondazione...) ma se col tempo vedrò che queste persone continuao a rifiutare le nostre leggi allora mi metterò daccordo con voi o chi altro e si vedrà il da farsi.

ma io non ho ben capito quello che attualmente volete fare voi, vi indignate perchè lo stato già ora non è in grado di far valere le vostre richieste di cittadini italiani eppure non vi vedo andare sotto montecitorio a protestare ne prendere in mano la situazione voi stessi contro queste persone.

sembrate in attesa come me.
          è forse questo il motivo per cui noi italiani siamo essi così, ci lamentiamo ogni giorno senza fare qualcosa di concreto?
          Six, se mi presentassi io e qualche volenteroso amico sotto Montecitorio, a protestare contro gli extracomunitari, passerei (se va bene) qualche ora in questura, a dover declinare (noi si) le nostre generalità, e se per caso volessimo compiere un atto dimostrativo barricandoci in una delle tante chiese di Roma, verremmo trascinati via con tanto di benedizione del parroco.
          Questa è la democrazia al rovescio che i padroni del vapore, col loro esempio, hanno costruito, uno stato nel quale non è possibile confidare nè delegare le proprie istanze, meno che mai affidarvisi.
          Io non riconosco, in quanto individuo, questo stato italiano nella sua attuale forma, nè, platealmente, lo contesto, considerandolo un semplice castello di carta, una casa posticcia, un aborto della storia che fa comodo solo ad un' oligarchia che ha già succhiato tutto quello che c'era da prendere.
          Aspetto solo il diluvio (che ci sarà).
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• GS1
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2007
            • 3870
            • 266
            • 232
            • dove il sole arriva dopo le 11am
            • Send PM

a volte rimpiango una dittatura
            sante parole, pramilitare, chi fa tanto cosi fuori dalle righe paga.
            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• Celcoyr
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 381
              • 5
              • 22
              • Send PM

Io non riconosco, in quanto individuo, questo stato italiano nella sua attuale forma, nè, platealmente, lo contesto, considerandolo un semplice castello di carta, una casa posticcia, un aborto della storia che fa comodo solo ad un' oligarchia che ha già succhiato tutto quello che c'era da prendere.
              Aspetto solo il diluvio (che ci sarà).
              Se parli scosi allora nn hai diritto di lamentarti, dire la tua certo, ma non puoi lamentarti,se le cose non vanno e stai fermo li non hai diritto di lamentari.
              Ti ricordi per caso cosa è successo in Francia quando era stato ideata una legge faceva divenire precario il lavoro?, cos' hanno fatto gli studenti, caso strano hanno avuto ragione.Bisogna essere in tanti, i poliziotti e carabinieri contro un corteo, o un occupazione di 50000 persone non possono fare molto.
              Non si tratta di fare rivoluzione, ma emplicemente di far valere i propri diritti senza fare dichiarazioni filo-anarchiche e poi magari ritrattarsi tutto quando la situazione migliora
              "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

gli albanesi che studiano in Italia???
                te lo spiego io che vantaggio hanno...mi spiegava la segretaria della mia uni che spesso sono figli di ricconi del loro paese che vengono a studiare qua dichiarandosi nulla tenenti, in quanto è poi impossibile verificare la la loro denuncia dei redditi...quindi non dico che fregano ma quasi....e non farmi parlare di come si comportano gli albanesi nella mia univesità perchè sennò rischio un altro cartellino sull'argomento...

ti dico solo che in biblioteca cantano con le cuffie dell'ipod a manetta, occupano tutti i pc adibiti all'uso didattico per chattare e andare su siti di falliti come quelli di maria de filippi e quando si chiama qualcuno per levarli di mezzo con la scusa di non parlare italiano fanno finta di nulla finchè l'autorità non potendoli fioccare ti chiede per favore di fare finta di nulla...
                amico, fidati che quelli han trovato il bengodi qua,altro che razzisti noi...

Tessera N° 6

Commenta

• temete
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2005
                  • 5491
                  • 415
                  • 444
                  • Treviso
                  • Send PM

Gesù, come ben sai, lascia che alle cose secolari pensi l'ordine costituito dagli uomini, non c'è e non può esserci commistione tra fede, precetto e Cesare - il messaggio di Cristo è personale, non è, come il Corano, legge che obbliga Stato e popolo alla sua osservanza (lo andiamo ripetendo da parecchio, oramai...).
                  La stessa Chiesa, nei secoli passati, si è elevata a difesa e guardiano di tutto l'Occidente, e la storia ne è piena di esempi;
                  Questi non si convertiranno al crocifisso, lo sai, semmai lo sradicheranno da ogni luogo sacro, prendendolo a martellate.
                  Il Vescovo ha in cura la sua casa e la sua comunità, e deve difenderla anche a costo della vita, perchè così tanti suoi predecessori hanno fatto, non andando a morire per convertire gli "infedeli", ma per difendere chi gli era stato affidato.
                  Non è ammissibile, per la stessa, millenaria tradizione della Chiesa, che accada tra le sue mura quello che è accaduto oggi, e che, se si lascia passare per codardia questo esempio, accadrà domani.
                  se è vero che il messaggio Cristiano è personale è anche vero che con la testimonianza il cristiano deve fondare una società intrisa di valori cristiani.
                  Il vescovo è a capo di una chiesa particolare nell'ambito della chiesa universale e come tutti i cristiani deve essere aperto ed accogliente, inclusivo e caritatevole. Deve difendere offrendo amore e pacificando non escludendo o rigettando.
                  Io non so se quelli che protestavano sono tutti islamici, in ogni caso noi non dobbiamo rispondere in termini di reciprocità.
                  La risposta cristiana di amore non è mai ne' relativa ne' condizionata.
                  Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• temete
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2005
                    • 5491
                    • 415
                    • 444
                    • Treviso
                    • Send PM

Temete fino a prova contraria non c'è mai nessuno d'accordo con te. ma ti ho già detto di farti un search. che po tu cosi informato e colto non sai di questa storia è abbastanza ridicolo no ?
                    io ho un amico albanese che abita sopra di me. il comune della mia città gli da , casa gratis senza affitto , 10 sacchi di spesa al mese completamente gratis , assistenza medica senza nessun tipo di pagamento. questo perchè non sono italiani. lavorano tutti e hanno un mucchio di soldi e il comune continua a sganciare ( rosso ovviamente qui dove abito io , i soliti imbecilli aggiungerei ) . ma ripeto. vogliamo parlare di quel comune ( non ricordo bene ora ) che pagava di propria tasca 4 milioni di euro per dare le villette ai rom e agli italiani in difficoltà non dava manco 100 euro ?
                    caro Gary.....ti concedo l'attenuante del caldo.
                    ..fatti non riscontrabili ne' oggettivati...mi sembrano chiacchiere da bar più che argomenti.

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

temete apri gli occhi cristo....così tu sei razzista alla rovescio...ti rendi conto che fanno l'accattonaggio ai semafori e per una strana regola nessuno gli porta via i bambini che tengono in braccio mentre lo fanno, mentre se mia madre lo fa arrivano dopo 2 minuti gli assistenti sociali e mi portano via???

ormai per una qualche assurda regola sono piu tutelati di noi, al motto di "non siamo razzisti con loro, diamogli una mano..."

Tessera N° 6

Commenta

• viandante
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 1012
                        • 35
                        • 34
                        • Italia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                        gli albanesi che studiano in Italia???
                        te lo spiego io che vantaggio hanno...mi spiegava la segretaria della mia uni che spesso sono figli di ricconi del loro paese che vengono a studiare qua dichiarandosi nulla tenenti, in quanto è poi impossibile verificare la la loro denuncia dei redditi...quindi non dico che fregano ma quasi....e non farmi parlare di come si comportano gli albanesi nella mia univesità perchè sennò rischio un altro cartellino sull'argomento...

ti dico solo che in biblioteca cantano con le cuffie dell'ipod a manetta, occupano tutti i pc adibiti all'uso didattico per chattare e andare su siti di falliti come quelli di maria de filippi e quando si chiama qualcuno per levarli di mezzo con la scusa di non parlare italiano fanno finta di nulla finchè l'autorità non potendoli fioccare ti chiede per favore di fare finta di nulla...
                        amico, fidati che quelli han trovato il bengodi qua,altro che razzisti noi...
                        Mi piace vedere che siete sempre più oggettivi nei vostri commenti, da me ste cose le fanno i cafoni italiani e guai a dirgli di parlare a bassa voce o di lasciare libero il computer, di certo non ce l'hanno insegnata gli albanesi la maleducazione. Vorrei capire poi un'altra cosa, a noi che siamo tra i popoli più truffadildini e disonesti, proprio a noi vieni a parlar male dell'albanese che dichiara di essere nulla tenente per prendere la borsa di studio?

Ma ti sei chiesto, invece, perché queste cose gli sono permesse? Non è che sarà pure colpa nostra un poco? Mah.
                        Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                        Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• viandante
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 1012
                          • 35
                          • 34
                          • Italia
                          • Send PM

Ragà, senza essere rifondaiolo, né comunista, ma a volte ci andate troppo pesante. Uno dove stanno questi grandi privilegi per gli immigrati se li accogliamo in baraccopoli e campi maleodoranti, due si è visto che bei risultati ha dato la repressione in certi paesi. Per piacere non vorrete mica prendere ad esempio la Francia? Lo stesso paese in cui qualche annetto fa ci sono state non poche manifestazioni di dissenso?
                          Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                          Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• temete
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2005
                            • 5491
                            • 415
                            • 444
                            • Treviso
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            temete apri gli occhi cristo....così tu sei razzista alla rovescio...ti rendi conto che fanno l'accattonaggio ai semafori e per una strana regola nessuno gli porta via i bambini che tengono in braccio mentre lo fanno, mentre se mia madre lo fa arrivano dopo 2 minuti gli assistenti sociali e mi portano via???

ormai per una qualche assurda regola sono piu tutelati di noi, al motto di "non siamo razzisti con loro, diamogli una mano..."
                            ...per favore basta Rambismo politico...frasi fatte, polpettoni dove si mette di tutto.
                            La questione migratoria è complessa ed importante: è risorsa e problema.
                            Ci vuole legalità ma anche capacità di integrare.
                            Qui si parla di un fatto specifico: extracomunitari che si sono trovati senza casa e che hanno inscenato una protesta. Ok, possono aver ragione o torto ma non ne farei un dramma perche' si tratta comunque di persone che sentono il caldo e il freddo, amano e soffrono.
                            Non è' affatto vero che se sgarra un italiano la risposta è pronta e determiata. A napoli non riescono nemmeno ad aprire le discariche per le proteste locali.
                            In italia non si fanno pagare le tasse e si strizza l'occhiolkino agli evasori.
                            Per strada tutti infrangiamo ilcodice.
                            Mi sembra che invece si stia presto a invocare la massima durezza ed intransigenza solo con i deboli.

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Inconcepibile che gente venuta qui. .probabilmente illegalmente... che nessuno ha chiamato. .pretenda diritti... e sopratutto occupi una chiesa. . .

che cosa sarebbe successo se una tale cosa fosse accaduta in un paese islamico e una moschea fosse stata occupata da cristiani italiani. .?
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 120595
                                • 3,408
                                • 3,472
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
                                Se parli scosi allora nn hai diritto di lamentarti, dire la tua certo, ma non puoi lamentarti,se le cose non vanno e stai fermo li non hai diritto di lamentari.
                                Ti ricordi per caso cosa è successo in Francia quando era stato ideata una legge faceva divenire precario il lavoro?, cos' hanno fatto gli studenti, caso strano hanno avuto ragione.Bisogna essere in tanti, i poliziotti e carabinieri contro un corteo, o un occupazione di 50000 persone non possono fare molto.
                                Non si tratta di fare rivoluzione, ma emplicemente di far valere i propri diritti senza fare dichiarazioni filo-anarchiche e poi magari ritrattarsi tutto quando la situazione migliora
                                Hai forse notato un tono lamentoso, in ciò che ho scritto?
                                Forse non mi sono spiegato:
                                IO non ho nessun diritto da far valere, nè richieste da avanzare nei confronti di questo stato, meno che mai ho da seguire qualche studente che pensa ancora di poter cambiare qualcosa a forza di manifestazioni.
                                Non mi accontento di uno specchio per le allodole, come può essere qualche concessione che questa magnanima democrazia si incarica di elarigire, tanto per accontentare qualche scapigliato.
                                Un popolo ha bisogno di una guida, e quando i tempi saranno maturi, tutto ciò che ora conosciamo sarà spazzato via, cadrà per la sua stessa debolezza, perchè basta che si rompa un solo anello di questa catena di plastica perchè tutto si rivolti, e perchè la natura ricominci, anche alla luce, a fare il suo corso.
                                A noi non interessa il tutto e subito, non facciamo come gli infanti che strillano perchè il giocattolo si è rotto;
                                A noi non manca la fede, perchè sappiamo che adesso è notte, ma poi verrà il giorno, e non ho la pretesa di dover essere proprio io a vederlo, perchè comunque la storia compie il suo giro e perchè, a suo tempo, lo completa.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...
                                X