Immigrati occupano il duomo di Napoli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 1012
    • 35
    • 34
    • Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Parli come se fino ad oggi fossimo vissuti in regimi economici autarchici, con protezionismi, dazi e guardie armate alle frontiere. La globalizzazione e l'interdipendenza tra gli stati, che tu citi, le vedi pienamente attive nella realtà economica e sociale di oggi e non mi pare abbiano prodotto le "magnifiche sorti e progressive" del mondo.

Il punto è che la positività di queste cose è sotto gli occhi di tutti tutti i giorni e non ci si rende conto.

Poi io ragionavo su conseguenze, per me la globalizzazione è una conseguenza e il fenomeno immigrativo si risolve se andiamo a monte di questi problemi, altrimenti è come provare a risolvere un problema partendo dall'ultima ruota del carro.
    Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
    Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
      Tu pensi? Allora come interpreti la nuova norma anti-precari (che faccio notare come l'hanno chiamata, giusto per prendere in giro).
      Semplicemente la domanda di lavoro a basso costo c'è indipendentemente dall'offerta, si è creato un sistema paradossale, senza basso costo finiremmo di esportare visto che negli ultimi anni molte imprese hanno concentrato su questo la competitività. Vogliamo un'immigrazione di qualità? Smettiamola di precarizzare il lavoro e investiamo nel capitale umano e nell'innovazione. Ma non è l'offerta il problema, il problema sono tutta una serie di altri fattori, se pensiamo di intervenire solo sull'offerta soffocheremmo la nostra economia.
      Scusami ma non vedo il nesso tra la norma antiprecari e quanto ho appena affermato...
      Certo che l'offerta non è il solo problema, certo che gli imprenditori non investono, questo si sa tutti...Dico solo che per migliorare una situazione già critica si potrebbe partire da queste piccole cose. Ti vorrei ricordare che la competitività si basa anche sul prezzo dei prodotti e la perdita del potere d'acquisto causato dai salari relativi sempre più bassi non aiuta certo ad aumentare la domanda aggregata... Inoltre, numerosi studi in campo economico (che ho anche avuto modo di analizzare) dimostrano la relazione tra salari e produttività del lavoro con effetti anche sull'offerta... Cmq stiamo sfociando in un altro contesto...

Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio
      Non so cos'è, io citavo un libro che tutto sommato è stato bene accolto, Collasso, quello che spiega come le società si autoannientano.

Per dire ciò che penso, invece, direi che la gestione delle risorse energetiche sarebbe molto più efficiente se gli stati si mettessero daccordo. Questo intendevo, stessa cosa riguarda la soluzione dell'immigrazione, se c'è sperequazione nella distribuzione delle ricchezze è normale anche l'immigrazione, no?
      Ah tu mi parli dell'armonia degli interessi.. I presunti interessi comuni tra stati nascondono sempre interessi specifici dei singoli... Gli Stati si sono sempre comportati secondo la regola homo homini lupus, prima viene il loro interesse poi tutto il resto...

Commenta

• temete
        Bodyweb Senior
        • Jun 2005
        • 5491
        • 415
        • 444
        • Treviso
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Soddisfatti, i lor signori, della sistemazione data ai fratelli repressi, o volete andare a controllare se le stelle dell'albergo corrispondono ai servizi erogati?
        Serata favolosa questa, per i neri fratelli migranti, serviti da qualche giovane bianco cameriere napoletano, che ahilui non ha potuto occupare alcuna chiesa, ed ora, giustamente, serve con tanto di guanti, l'immigrato vincitore.
        Chissà domani, questo giovane italiano, e tanti ragazzi come lui, chissà domani che idea si sarà fatto di questi senza terra da servire, e di questo paese che li protegge...
        Attenti a come educate i giovani, ed agli esempi che date, perchè li avremo tutti dalla nostra parte, prima o dopo.
        ok, vedo che la propaganda di Sire sulla sicurezza e sulla minaccia degli immigrati sta funzionando alla geande visto che anche gente avveduta si indigna oltre ogni misura per una protesta di immigrati che, è vero, non avevano tutte le ragioni ma nemmeno tutti i torti.
        Qui si fa i risoluti con dei poveri Cristi e si esige da essi la massima legalità e si invoca la difesa della nobile italica tradizione.
        Ma che follia!!
        Siamo il paese dell'illegalità diffusa, della protesta per ogni minimo attacco ai diritti acquisiti. Il paese dove negli stadi di fronte a violenze inaudite si tollera di tutto. Dove in intere regioni domnina la criminalità, dove la polizia non multa la gente che gli passa davanti senza casco, dove le tasse le pagano solo i cretini!! Il paese dove ci sono interi quarieri costruiti abusivi: ho detto bene. Forse non si occupano le chiese ma si costruiscono quartieri abusivi, avete inteso bene! .....eppure non noto tutta la giusta indignazione....
        Diamine....e poi rabbrividiamo se c'e' una protesta di immigrati che avevano perso casa e conclusasi in due ore!

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
        noto questo interessante 3d solo ora: ho letto d'un fiato tutte le pagine. quoto in tutto sean, ma_ e master.
        al di là di tutte le considerazioni fatte più volte sull'incipiente pericolo di annichilimento della nostra civiltà, un semplice quesito per temete "ma questi esseri devono quantomeno rispondere agli stessi doveri di un cittadino italiano, o no?"
        Certo, hanno gli stessi nostri obblighi e anche un qualche dovere in oiù in quanto ospiti.
        Ma sono schifato di tanta ipocrisia canaglia.
        Vediamo le pagliuzze e non le travi.
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

Commenta

• =artemisia=
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 647
          • 37
          • 30
          • Romagna
          • Send PM

Maroni aveva proposto a Sire di andarci di persona a fare piazza pulita, visto che lui ora è intoccabile
          Nonostante il nick, sono un uomo e pure etero

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 121042
            • 3,471
            • 3,521
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
            ok, vedo che la propaganda di Sire sulla sicurezza e sulla minaccia degli immigrati sta funzionando alla geande visto che anche gente avveduta si indigna oltre ogni misura per una protesta di immigrati che, è vero, non avevano tutte le ragioni ma nemmeno tutti i torti.
            Qui si fa i risoluti con dei poveri Cristi e si esige da essi la massima legalità e si invoca la difesa della nobile italica tradizione.
            Ma che follia!!
            Siamo il paese dell'illegalità diffusa, della protesta per ogni minimo attacco ai diritti acquisiti. Il paese dove negli stadi di fronte a violenze inaudite si tollera di tutto. Dove in intere regioni domnina la criminalità, dove la polizia non multa la gente che gli passa davanti senza casco, dove le tasse le pagano solo i cretini!! Il paese dove ci sono interi quarieri costruiti abusivi: ho detto bene. Forse non si occupano le chiese ma si costruiscono quartieri abusivi, avete inteso bene! .....eppure non noto tutta la giusta indignazione....
            Diamine....e poi rabbrividiamo se c'e' una protesta di immigrati che avevano perso casa e conclusasi in due ore!

Certo, hanno gli stessi nostri obblighi e anche un qualche dovere in oiù in quanto ospiti.
            Oddio, Temete, non mi avrai scambiato spero per un elettore berlusconiano, plagiato da Mediaset e voglioso di ordine e sicurezza, mentre Sire lo infila da dietro (?!)

Tutti i miei post esulano da questo caso specifico (se riesci a leggerli e ad intenderli) e rimandano semmai ad una situazione più generale che io imputo a tutto questo stato e a questo sistema "democratico" (questo sarà chiaro,ormai...) così come lo conosciamo da 60 anni, e che ora vive la sua fase più degenerativa.
            I flussi migratori, l'invasione islamica, sono dati di fatto, che si aggiungono a tutti quelli che hai elencato.
            E' il sistema che fa acqua da tutte le parti, ma comunque non posso neppure minimizzare ciò che ieri è accaduto (e che lo stato non ha impedito), ovvero l'occupazione da parte di abusivi di un simbolo di cultura e civiltà - la nostra- oltre che di fede, e solo perchè l'attuale forma democratica permette questo e tanto altro, non è che si debba tacere, anzi tutto conferma ciò che io, e non solo io, vado dicendo.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Enteromorfa
              Banned
              • Oct 2007
              • 706
              • 23
              • 5
              • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
              Ma che follia!!

come non quotarti.

Commenta

• temete
                Bodyweb Senior
                • Jun 2005
                • 5491
                • 415
                • 444
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da =artemisia= Visualizza Messaggio
                Maroni aveva proposto a Sire di andarci di persona a fare piazza pulita, visto che lui ora è intoccabile
                Sire intoccabile, immigrato impiccabile.
                Così il popolo si sente sicuro.

Commenta

• Enteromorfa
                  Banned
                  • Oct 2007
                  • 706
                  • 23
                  • 5
                  • Send PM

Oddio, Temete, non mi avrai scambiato spero per un elettore berlusconiano, plagiato da Mediaset e voglioso di ordine e sicurezza, mentre Sire lo infila da dietro (?!)

Tutti i miei post esulano da questo caso specifico (se riesci a leggerli e ad intenderli) e rimandano semmai ad una situazione più generale che io imputo a tutto questo stato e a questo sistema "democratico" (questo sarà chiaro,ormai...) così come lo conosciamo da 60 anni, e che ora vive la sua fase più degenerativa.
                  I flussi migratori, l'invasione islamica, sono dati di fatto, che si aggiungono a tutti quelli che hai elencato.
                  E' il sistema che fa acqua da tutte le parti, ma comunque non posso neppure minimizzare ciò che ieri è accaduto (e che lo stato non ha impedito), ovvero l'occupazione da parte di abusivi di un simbolo di cultura e civiltà - la nostra- oltre che di fede, e solo perchè l'attuale forma democratica permette questo e tanto altro, non è che si debba tacere, anzi tutto conferma ciò che io, e non solo io, vado dicendo.

l'occupazione della chiesa come simbolo di cultura e civiltà mi pare un po' tirata per i capelli..

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Sire intoccabile, immigrato impiccabile.
                    Così il popolo si sente sicuro.
                    ma che palle...sei il fake di travaglio???

Tessera N° 6

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 121042
                      • 3,471
                      • 3,521
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Ma poi, insomma, minimizzi nella peggior tradizione democristiana, arrampicandoti ( e sapendolo di farlo) su degli specchi, perchè questa Italia sai che non da neppure a chi la pensa come te appigli cui aggrapparsi.
                      Non ci sono scialuppe per nessuno, tantomeno per chi vuole accogliere lo straniero, spalanca le porte a chi profondamente ci odia, considerandoci da secoli, e tutti, adoratori di un cadavere, seguaci di satana, vassalli della grande bestia americana ed ebraica, atei ed infedeli.

Hai augurato che come i dinosauri anche gli italiani scompaiano, dando campo libero dunque alle colorite masse musulmane, ma credo che nemmeno tu ti renda conto di cosa hai detto, perchè credimi, io che lo conosco davvero l'Islam, io ti ripeto che i primi a pagare dazio saranno quelli come te, ed i Caruso, le Luxuria, i Berlusconi, gli amici degli ebrei come Fini, gli amici di Cuba come Bertinotti, e tutte le altre travi che prima o poi marciranno.
                      O la storia riprenderà il suo corso, riconsegnando l'Italia agli Italiani, e sarà un bene per tutti, o vinceranno loro, ma sarà un bene per pochi, e un bello spettacolo da godere comunque, seguire la caccia al topo.
                      Last edited by Sean; 29-07-2008, 18:49:18.
                      ...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• temete
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2005
                        • 5491
                        • 415
                        • 444
                        • Treviso
                        • Send PM

No, non ti ho preso per un elettore berlusconiano, tuttavia tu paventi alcune paure che vengono strumentalizzate da parte di Lega e Sire.

Resta il fatto inoppugnabile che il punto più basso della civilta occidentale fu toccato proprio 60 anni fa, con la seconda guerra mondiale, 20.000.000 di morti, 5.000.000 di ebrei sterminati.
                        Nessuna "civiltà" aveva mai prodotto un tale abominio. E questo non è stato il frutto delle democrazie ma di dittature a te note.

Semmai le democrazie per rafforzarsi hanno bisogno di consolidare la legalità a partire dai propri cittadini. E poi si potrà essere inflessibili senza sconti con gli ospiti.

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 121042
                          • 3,471
                          • 3,521
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                          l'occupazione della chiesa come simbolo di cultura e civiltà mi pare un po' tirata per i capelli..
                          Stai forse parlando dei capelli rasta, i capelli di chi ha impedito a Benedetto XVI di parlare alla Sapienza?
                          Vai ad occuparti dei fratelli musulmani, e di qualche caso umano, che la storia pensa a se stessa e fa il suo corso ( e voi siete già fuori).
                          ...ma di noi
                          forse, tra mille inverni
                          nella necropoli deserta»

Commenta

• temete
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2005
                            • 5491
                            • 415
                            • 444
                            • Treviso
                            • Send PM

Ma poi, insomma, minimizzi nella peggior tradizione democristiana, arrampicandoti ( e sapendolo di farlo) su degli specchi, perchè questa Italia sai che non da neppure a chi la pensa come te appigli cui aggrapparsi.
                            Non ci sono scialuppe per nessuno, tantomeno per chi vuole accogliere lo straniero, spalanca le porte a chi profondamente ci odia, considerandoci da secoli, e tutti, adoratori di un cadavere, seguaci di satana, vassalli della grande bestia americana ed ebraica, atei ed infedeli.

Hai augurato che come i dinosauri anche gli italiani scompaiano, dando campo libero dunque alle colorite masse musulmane, ma credo che nemmeno tu ti renda conto di cosa hai detto, perchè credimi, io che lo conosco davvero l'Islam, io ti ripeto che i primi a pagare dazio saranno quelli come te, ed i Caruso, le Luxuria, i Berlusconi, gli amici degli ebrei come Fini, gli amici di Cuba come Bertinotti, e tutte le latre travi che prima o poi marciranno.
                            O la storia riprenderà il suo corso, riconsegnando l'Italia agli Italiani, e sarà un bene per tutti, o vinceranno loro, ma sarà un bene per pochi, e un bello spettacolo da godere comunque, seguire la caccia al topo.
                            Primo: non ho augurato l'estinzione degli italiani.
                            Ho detto che se si estingueranno non è per colpa degli extracomunitari ma del loro egoismo. E da un punto di vista sociologico e antropologico non sta scritto da nessuna parte che una popolazione debba necessariamente sopravvivere alla propria inadeguatezza.

Qualcuno disse ama chi ti odia.
                            Se qualcuno non ti ama ma tu gli offri il meglio di te probabilmente lui cambierà atteggiamento nei tuoi confronti.
                            Io mi fido di chi ci ha dato questa ricetta, Lui era uno che ne sapeva qualcosa.

Tu pensi che i figli degli immigrati, quelli di seconda generazione, qualora accolti ed integrati pensino a distruggerci?
                            Io che di servizi sociali ne so qualcosa, vedo che i figli integrati vivone all'occidentale come noi. Le donne lasciano volentieri il velo. I ragazzi vanno in discoteca e frequentano le palestre.

Commenta

• Enteromorfa
                              Banned
                              • Oct 2007
                              • 706
                              • 23
                              • 5
                              • Send PM

Stai forse parlando dei capelli rasta, i capelli di chi ha impedito a Benedetto XVI di parlare alla Sapienza?
                              Vai ad occuparti dei fratelli musulmani, e di qualche caso umano, che la storia pensa a se stessa e fa il suo corso ( e voi siete già fuori).

vabbè via con questo smetto anche di fare finta di considerarti un interlocutore serio.
                              spero fosse uno scherzo
                              Au revoire.
                              Last edited by Enteromorfa; 29-07-2008, 18:52:59.

Commenta

• temete
                                Bodyweb Senior
                                • Jun 2005
                                • 5491
                                • 415
                                • 444
                                • Treviso
                                • Send PM

Sean sei molto preoccupato, giustamente, che Benedetto possa parlare ovunque ma mi pare che tu non ami molto la dottrina sociale della Chiesa

Commenta

Working...
                                X