Ormai Nadal ha messo la freccia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pingador76
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 336
    • 27
    • 1
    • Roma
    • Send PM

la differenza a livello tecnico è che nadal oltre al suo "ottimo" dritto ad uncino, che crea enormi difficoltà a chiunque sulla terra, è migliorato moltissimo anche col rovescio .
    Federer mantiene sempre un ottimo dritto e servizio ma il rovescio è nettamente peggiorato. Tanti errori gratuiti non forzati e tante steccate. Ritengo che al momento i rovesci a una mano di gasquet, almagro ed altri siano migliori di quello di federer.

Detto questo il duo federer nadal, indipendentemente da chi sarà il numero, dominerà la scena ancora per molto tempo, perchè chi li segue non è al loro livello soprattutto per dedizione e mentalità. Djokovic lo vedo piuttosto bollito nel periodo , ferrer ha cmq evidenti limiti tecnici, Roddick più di 4 o 5 tornei a buon livello non li riesce a fare anche per problemi fisici alla schiena, davydenko sa esprimere un ottimo tennis moderno da picchiatore da fondo ma dovrebbe programmarsi meglio cercando di non giocare tutti i tornei che gli capitano, e cmq tecnicamente non è al livello dei primi due. Gli altri che seguono son tutti di categoria inferiore.

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15704
      • 657
      • 1,041
      • pordenone
      • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
      Germano,l'ho aperta con un intento ben diverso..cerchiamo di tornare in carreggiata dai

Rispondendo a te,anche per me Roger potenzialmente ha più chance di tornare al top,di quante il maiorchino ne abbia di restare a questi livelli per tanti altri ancora.

Mi sembra però evidente che Roger,non solo sia clamorosamente fuori forma(mononucleosi non ancora assorbita del tutto?),e Nadal sulle ali dell'entusiasmo stia migliorando non solo tecnicamente ma si stia convincendo che può vincere anche lontano dalla cara terra.

Federer ha Cincinnati subito,vediamo se saprà rifarsi,sperèm!!
      io purtroppo ne so qualcosa di questa malattia e ti lascia strascichi per mesi e mesi...è da aprile che vado avanti..
      non oso immaginare lui poi che si deve allenare a quei livelli
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pingador76 Visualizza Messaggio
        e secondo te qual'è il motivo?
        forse perchè gioca con la sinistra?

è normalissimo per chi gioca a tennis regolarmente avere un braccio più grosso dell'altro. calcolando che i professionisti iniziano a giocare a 5 anni e da lì non smettono fin oltre i 30.

io gioco a livello agonistico e faccio più o meno 6 ore a settimana di tennis. mbè posso dirti che la differenza tra il braccio destro e sinistro si vede . il destro è più svenato e più definito. e nonostante un serissimo infortunio che mi sono procurato a 20 anni, il destro lo sento più forte del sinistro quando faccio determinati esercizi in palestra.
        Strano però, che nel circuito questa differnza così evidente si noti solo in lui
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Strano però, che nel circuito questa differnza così evidente si noti solo in lui
          Mi dispiace, so che si rovina la discussione, ma ormai è assodato che chi stava nelle liste di quel medico c'era dentro fino al collo...
          di cosa vogliamo parlare allora???
          di quello che sarebbe senza essererci stato???

che strano che la Spagna sia regina incontrastata in tutti gli sport, proprio ora che è venuta a galla sta bolla...
          alle Olimpiadi mi sa che ci sarà da divertirsi...soprattutto nell'atletica leggera...

Tessera N° 6

Commenta

• Pingador76
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 336
            • 27
            • 1
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            ma non è vero
            Nadal visto senza maglietta nonè che sia così impressionante, cioè la maggior parte della gente qui dentro credo abbia un fisico migliore del suo.

E poi di gente muscolare nel circuito ce n'è tanta, Robby Ginepri, lo stesso Gael tarzan monfils : sembra magro ma vatti a vedere che muscoli e che definizione che ha.

Commenta

• _Jamez_
              Pappagani user
              • Mar 2007
              • 5542
              • 617
              • 1,272
              • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
              io purtroppo ne so qualcosa di questa malattia e ti lascia strascichi per mesi e mesi...è da aprile che vado avanti..
              non oso immaginare lui poi che si deve allenare a quei livelli
              Pensa che io l'anno scorso ebbi il rischio di contrarla,poi ad analisi fatte vidi che ero immune,forse già contratta tempo addietro senza nemmeno essermene accorto..che culo!
              Ti capisco comunque,la ragazza del mio amico,alla quale lui stesso l'ha contagiata,s'è fatta diversi giorni di ospedale.

Tornando su Roger,mi pare palese che,cme tu stesso hai detto,una problematica di quel tipo ti può solo far crollare a livello fisico.
              Assolutamente impossibile poi allenarsi e sostenere lo stress fisico che il tennis comporta.
              Poi torna a casa va a letto,si gira e si trova un ippopotamo nel letto con lui...è stress pure quello

Verissimo,a quei livelli si,però è verissimo che a torso nudo non ha per nulla un fisicaccio,anzi!
              Ha solo il braccio enorme,sembra Hellboy!

Commenta

• gabriele81
                eh eh son manzo
                • Jul 2006
                • 10168
                • 861
                • 167
                • roma
                • Send PM

Ritengo che al momento i rovesci a una mano di gasquet, almagro ed altri siano migliori di quello di federer.
                Concordo, forse Gasquet su tutti, alcune volte davvero fenomenale. Purtroppo però è di animo pusillo.

Commenta

• _Jamez_
                  Pappagani user
                  • Mar 2007
                  • 5542
                  • 617
                  • 1,272
                  • Send PM

Quel gesto tecnico di Gasquet è forse tra i più belli ora visibili in un campo da tennis.Peccato che di testa proprio non ci sia.
                  Roger però ricordiamoci che aveva come colpo più debole il rovescio,ma è riuscito lavorandoci su a renderlo un signor colpo,miglioramento che Sampras non è mai riuscito a raggiungere,almeno non ai livelli di Federer.

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

ma non è vero
                    Nadal visto senza maglietta nonè che sia così impressionante, cioè la maggior parte della gente qui dentro credo abbia un fisico migliore del suo.

E poi di gente muscolare nel circuito ce n'è tanta, Robby Ginepri, lo stesso Gael tarzan monfils : sembra magro ma vatti a vedere che muscoli e che definizione che ha.
                    Non ho detto che è grosso, ho detto che ha un braccio di 5 cm più grosso dell'altro. Tu mi dici che dipende dal fatto che è il braccio dominante, ma non dovrebbe essere così per chiunque nel circuito, allora?
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Frankie78
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 3718
                      • 196
                      • 221
                      • Nella terra di mezzo
                      • Send PM

federer ha sempre meno "fame".....

...temo
                      MIO DIARIO:
                      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Pingador76
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 336
                        • 27
                        • 1
                        • Roma
                        • Send PM

Non ho detto che è grosso, ho detto che ha un braccio di 5 cm più grosso dell'altro. Tu mi dici che dipende dal fatto che è il braccio dominante, ma non dovrebbe essere così per chiunque nel circuito, allora?
                        probabile che lo alleni in maniera particolare il braccio sinistro.
                        lui non è mancino, è destro ma si è costruito il gioco con la sinistra.
                        poi credimi a tennis non è che ci fai molto con un bicipite grosso, anzi.i muscoli interessati sono altri.

uno dei motivi del maggior sviluppo del bicipite sinistro potrebbe essere anche il tipo di dritto che usa. lui finisce il colpo ad uncino, piegando il gomito e portandolo spesso sopra la spalla. gli altri giocatori hanno una tecnica totalmente diversa. Uno checolpisce in maniera "un pò simile" a nadal è igor andreev, ma tira molto più forte. Nadal tira molto forte col dritto, la sua palla è pesante e piena di rotazione ma non è molto veloce. Ci son decine di giocatori che tirano più forte di nadal. La differenza è che naadal fa 15 errori in due set, gli altri ne fanno 40 di media

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

a me piaceva molto kraijcek anche..

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

probabile che lo alleni in maniera particolare il braccio sinistro.
                            lui non è mancino, è destro ma si è costruito il gioco con la sinistra.
                            poi credimi a tennis non è che ci fai molto con un bicipite grosso, anzi.i muscoli interessati sono altri.

uno dei motivi del maggior sviluppo del bicipite sinistro potrebbe essere anche il tipo di dritto che usa. lui finisce il colpo ad uncino, piegando il gomito e portandolo spesso sopra la spalla. gli altri giocatori hanno una tecnica totalmente diversa. Uno checolpisce in maniera "un pò simile" a nadal è igor andreev, ma tira molto più forte. Nadal tira molto forte col dritto, la sua palla è pesante e piena di rotazione ma non è molto veloce. Ci son decine di giocatori che tirano più forte di nadal. La differenza è che naadal fa 15 errori in due set, gli altri ne fanno 40 di media

Vero
                            A me non piace il suo gioco, Gasquet ha il doppio della sua classe, ma 1/4 della sua testa...
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• _Jamez_
                              Pappagani user
                              • Mar 2007
                              • 5542
                              • 617
                              • 1,272
                              • Send PM

E sopratutto 1/8 del suo fisico e della sua corsa,per non parlare delle capacità difensive.

Commenta

• gbpackers
                                #1 Fan GreenBay Packers
                                • Jun 2006
                                • 5542
                                • 302
                                • 227
                                • Send PM

Io metterei anche in conto il lavoro fatto in palestra per rendere il suo gioco efficace, per spingere da fondo come fà lui ci vuole molta potenza.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X