If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per tutti i tifosi di Roger Federer come me,sono giorni poco felici,con la vittoria di ieri nel master di Toronto ormai i punti che li separano nel ranking Atp sono solo 300.
Non sono mai stati così vicini e dopo 234 settimane il trono è palesemente a rischio.
nadal ha fatto miglioramenti incredibili fuori dalla terra battuta, federer è ai vertici da una vita e ormai ha iniziato un certo rilassamento che lo porta a non migliorare +
la freccia è da wimbledon che mi pare l'abbia messa ormai
spero che federer si riprende al più presto... il suo gioco quando era al top era favoloso,a me personalmente incantrava
Originariamente Scritto da bertinho7
grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Io seguo il tennis praticamente giorno e notte.
Nadal ha una tecnica di gioco particolarissima , unico nel suo genere. Soprattutto il dritto con quei topponi gli ha dato sempre grossi risultati su terra e sull'"erbaterra" di wimbledon, ma scarsini sul cemento in cui il rimbalzo della pallina non faceva gli stessi danni delle altre superfici. Nadal cmq è atleta e combattente vero, ha geneticamente parlando un bel fisico e una ottima resistenza,al contrario dei duoi colleghi che sono o troppo secchi o sovrappeso. Un altro che ha una potenza fisica simile a nadal è david ferrer, solo che non è sorretta dalla stessa tecnica e dalle stesse doti genetiche.
Federer è in fase calante ormai da tempo, il rovescio di federer ormai prende troppa aria, e prende troppe stecche.
Djokovic è un bel talento ma è molto più fragile di nadal a livello fisico ed a livello di mentalità.
Ora che nadal pare abbia ingrnato anche su cemento credo che avremo una nuova leadership per lungo periodo. anche perchè sul rosso quest'uomo davvero non ha rivali, a parte le vesciche (vedi roma).
E' anche fisiologico che un giocatore ceda il primo posto dopo aver battuto anche il record (che sembrava intoccabile) di settimane consucutive della Graff. Sono comunque fiducioso già per Cincinnati (inizia oggi) e per le Olimpiadi, oltre che per i prossimi US Open.
bisognrerebbe affrontare anche un discorso particolare...a partire dal dottor fuentes al fatto che si scoprì che invischiati c'erano anche calciatori, tennisti, ciclisti spagnoli e la spagna è stata l'unica nazione a non andarci fino in fondo.
ed è la nazione che ha vinto tour, giro, europei di calcio e domina nel tennis...
tenete poi conto che giro e tour l'han vinto proprio due atleti invischiati pesantemente nel caso e che in qualsiasi altra nazione sarebbero stati squalificati, come basso in italia...
strano che nel calcio e nel tennis si seppe che c'erano atleti e i nomi non uscirono...
purtroppo ormai ho la puzza sotto al naso e alle coincidenze credo poco...e soprattutto si sa per certo che tutto quelli che vennero trovati nelle agente del dottore erano poi realmente invischiati...
1) Federer è cotto mentalmente, chi ha visto la finale del Roland e di Wimbledon sa di cosa parlo.
2) Nadal ha un braccio che sembra quello di Arnold.. sicuramente genetica
ma che cazzate dici?
io gioco a tennis e vado in palestra e mi alleno sicuramente meno di nadal.
ti assicuro che il braccio mio è più muscoloso del suo e pure più definito e più svenato. ed io sicuramente non prendo niente a parte il supradyn e le whey.
ma che cazzate dici?
io gioco a tennis e vado in palestra e mi alleno sicuramente meno di nadal.
ti assicuro che il braccio mio è più muscoloso del suo e pure più definito e più svenato. ed io sicuramente non prendo niente a parte il supradyn e le whey.
non diciamo cazzate per por favor
io non metto in dubbio il suo braccio, anzi...riccò però era innatural e aveva 25 di braccio...credo più che altro qualcosa che gli aumenti reesistenza e altro....
e non lo dico da "cattivo" del caso, ma ci sono realmente dei calciatori famosi e dei tennisti che andavano da fuentes e di cui in nomi non sono stati nemmeno fatti uscire.
e guarda caso la spagna monopolizza tutti gli sport piu in voga, uno dei quali addirittura con due sportivi che in qualsiasi altra nazione avrebbero 2 anni di squalifica sicura...
ma che cazzate dici?
io gioco a tennis e vado in palestra e mi alleno sicuramente meno di nadal.
ti assicuro che il braccio mio è più muscoloso del suo e pure più definito e più svenato. ed io sicuramente non prendo niente a parte il supradyn e le whey.
non diciamo cazzate per por favor
Complimenti. Anche tu baciato dalla genetica come Nadal
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta