Lezione di Vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Lezione di Vita

Nella sua ultima lezione il professor Randy Pausch, che insegnava scienze informatiche alla Carnegie Mellon University di Pittsburgh, ha detto di non voler essere compatito e di non voler parlare della morte, ma della vita. Lui, 47 anni - sposato con tre figli - è morto per un tumore che nonostante le cure ha invaso il suo organismo in modo irreparabile. L'ultima lezione ai suoi studenti è stata registrata e - messa in Rete - ha avuto un successo strepitoso. Pausch parla dei sogni di quando era bambino, dell'importanza di sognare e della possibilità di realizzare i propri desideri. «Non possiamo cambiare le carte che ci vengono servite, solo il modo in cui giochiamo la mano» è la celebre frase con cui il 18 settembre ha spiegato ai ragazzi l'importanza di non rinunciare mai a vivere, in un discorso piena di umorismo e ottimismo.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Per i detrattori dell'idioma anglosassone questo è tratto da una trasmissione cui ha partecipato ed è sottotitolato:

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
    Last edited by Je ssò Foorttt''; 26-07-2008, 12:24:20.
  • TheSandman
    Ex Presidente
    • Jun 2008
    • 4902
    • 579
    • 729
    • Send PM

mi dispiace...avevo seguito la sua vicenda...mi ricordo che disse che quando vedeva uno che lo guardava con occhi compatiti lo sfidava a una gara di flessioni per dimostrargli che era in formissima....mi dispiace per lui, anche perchè aveva saputo ridere in faccia alla morte..

Tessera N° 6

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Peccato per lui.

Commenta

• Buso
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 1647
        • 96
        • 230
        • Friûl
        • Send PM

Grandissima persona!

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• Albi89
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 599
          • 60
          • 11
          • Milan
          • Send PM

sto vedendo il primo video..è incredibile quello che dice, quello che fa, come si comporta, insomma è una grandissima persona da cui prendere esempio sempre. ecco cosa significa vivere in modo positivo, è una cosa importantissima per stare bene con se stessi e con gli altri. altrochè tutti gli sfigati che si "deprimono" solo perchè hanno perso mezzo kilo di massa muscolare o perchè la loro ragazza non ha risposto al loro sms. questa si che è un Uomo con la U maiuscola.
          Riposi in pace e possa questo video essere di lezione a tanta gente in tutto il mondo.

Commenta

• six00
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2006
            • 4155
            • 140
            • 59
            • Send PM

ti ringrazio per il video.

Commenta

• Blackened
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2007
              • 968
              • 178
              • 41
              • Send PM

Incredibile!!!! Grazie davvero per questo video....penso che lo riguarderò spesso quando le cose non andranno nel verso giusto!
              Veramente un messaggio potentissimo!

Commenta

• multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

Mah, 'ste pillole di saggezza, lasciano il tempo che trovano.
                Esistono i libri, esiste la letteratura e la filosofia, 'mo un video di youtube scatena queste risposte emotive... Mah.

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

perchè a differenza di un libro che possiamo scrivere anche io e te nel punto più alto e bello della nostra vita, queste cose sono state dette e fatte da uno che sapeva veramente di morire domani...
                  e che eppure ha saputo scherzare e ridere con la propria malattia, seppur con nel cuore di dispiacere di non poter vedere crescere il proprio figlio e di poter amare la propria compagna...

Tessera N° 6

Commenta

• Hombrillo
                    Pezzo di merda ipocrita
                    • Sep 2005
                    • 25630
                    • 1,318
                    • 1,662
                    • cerca de la playa...
                    • Send PM

grazie, nn lo conoscevo

Commenta

• multipower
                      Ex-burlone
                      • Dec 2000
                      • 8512
                      • 12
                      • 4
                      • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                      perchè a differenza di un libro che possiamo scrivere anche io e te nel punto più alto e bello della nostra vita, queste cose sono state dette e fatte da uno che sapeva veramente di morire domani...
                      e che eppure ha saputo scherzare e ridere con la propria malattia, seppur con nel cuore di dispiacere di non poter vedere crescere il proprio figlio e di poter amare la propria compagna...
                      Non so, pace all'anima sua, per carità, toccante, ma nessun "messaggio potente" a mio avviso.

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Non approvo nulla del suo comportamento. . fare lo showmen in quel modo. .a che cosa serve. .? Patetico. .ridicolo. . .

Proprio l'altro ieri e' morto un mio collega di 51 anni.. tumore allo stomaco..se ne e' andato in pochissime settimane.. sino all'ultimo ha continuato a lavorare nel suo uffico..come ha sempre fatto nella sua vita. . .esempio mirabile di umilta' e rassegnazione. .e basta. . .poi il nulla. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• Blackened
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 968
                          • 178
                          • 41
                          • Send PM

Ho conosciuto tantissime persone care che hanno avuto un cancro, amici, colleghi, parenti (tutt ora ho un mio parente ormai in fin di vita per lo stesso motivo...penso gli rimarranno ancora pochi giorni di vita..) e il messaggio che ho scritto poco sopra era in relazione al fatto che non ne ho conosciuto nessuno con questo spirito, spesso chi si ammala di questa terribile malattia muore molto prima di mettere "i piedi nella fossa"...questo tizio di sicuro è un esempio per molti...
                          E' una mia opinione, voi potete benissimo dargli del buffone o patetico o quello che volete, certo è più mirabile di chi si rassegna fin da subito al fatto che nn ci sia più niente da fare e che magari spreca anche gli ultimi giorni che gli rimangono pensando a quanto è ingiusta la vita....

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Ho conosciuto tantissime persone care che hanno avuto un cancro, amici, colleghi, parenti (tutt ora ho un mio parente ormai in fin di vita per lo stesso motivo...penso gli rimarranno ancora pochi giorni di vita..) e il messaggio che ho scritto poco sopra era in relazione al fatto che non ne ho conosciuto nessuno con questo spirito, spesso chi si ammala di questa terribile malattia muore molto prima di mettere "i piedi nella fossa"...questo tizio di sicuro è un esempio per molti...
                            E' una mia opinione, voi potete benissimo dargli del buffone o patetico o quello che volete, certo è più mirabile di chi si rassegna fin da subito al fatto che nn ci sia più niente da fare e che magari spreca anche gli ultimi giorni che gli rimangono pensando a quanto è ingiusta la vita....
                            quoto....

Tessera N° 6

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio

Non vorrei che di questo passo si arrivino fare le feste con tanto di palloncini riservate solo a malati terminali. .
                              E' innaturale. . .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

Working...
                              X