quant'è importante l'ambiente dove si vive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • six00
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 4155
    • 140
    • 59
    • Send PM

quant'è importante l'ambiente dove si vive

questi giorni stavo riflettendo sui perchè la mia storia sia andata così male.
    non voglio ritornare sulla cosa ma cercare di ampliare il dscorso.

ho scoperto che non era tanto la mia ragazza a farmi stare male ma sono io che stavo male con me stesso.
    e alla lunga ha fatto stare male anche lei.
    me ne sto accorgendo ogni giorno che passa, qui nel mio paese io non ho amici con cui condividere i miei stessi interessi. io ho pochi amici qui, fondamentalmente sono persone su cui contare e con cui c'è una stima reciproca ma abbiamo veramente pochi interesse in comune.
    non posso stare sempre a pensare alle tedesche che vengono qua in vacanza o ai videogiochi, non ci riesco proprio.
    sempre le stesse cose.

quando stavo con la mia ragazza e le cose andavano bene, era perchè io avevo trovato una persona non cui condividerli, alla lunga sono risultati diversi ma questo forse non conta, conta il fatto che io sono solo e non riesco a stare da solo.

e questo piano piano penso mi porterà a logorarmi mentalmente sempre di più.
    ho talmente tanti interessi e creatività che non mi basta un giorno di tempo per fare tutto quello che voglio e soprattutto sono cose che voglio condividere e non tenere niente per me.

questo si riflette anche sul mio modo di lavorare, da solo riesco a produrre ma penso che in un ambiente lavorativo stimolante o cmq con persone che fanno la mia stessa cosa a quest'ora sarei molto più avanti con quello che volevo fare.
    mi dispiace essermene accorto tardi, ma spero che magari qualcuno ci pensi bene legendo quello che dico, sul fare un lavoro poco stimolante anche se ben remunerato.

potrebbero darmi 2500 euro al mese come piglia adam a fare il cameriere ma non reggerei 2 mesi, perchè non è il lavoro che voglio fare e preferirei la metà per fare l'architetto perchè potrei esprimere me stesso.
    non sono materialista, apprezzo le cose belle, ma i soldi per me diventano importanti solo per togliersi qualche sfizio ogni tanto, e sempre meglio una vacanza in grecia che un televisore 40 pollici in casa di cui non saprei che farmene.

intendiamoci, ora non è che sto dicendo che un panettiere che fà pagnotte ogni giorno della sua vita e poi trovo piacere nel cmprarsi un televisore a rate sia una persona povera dentro.
    è solo una persona a cui piace fare quello che fà, si è creato un suo stile di vita e apprezza la partita della domenica, ogni santa domenica, diversamente da me che ogni domenica vorrei essere in viaggio.
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Originariamente Scritto da six00 Visualizza Messaggio
    non posso stare sempre a pensare alle tedesche che vengono qua in vacanza
    cioè abiti in riviera?

Commenta

• six00
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4155
      • 140
      • 59
      • Send PM

ah no abito vicino terracina, sulla costa laziale

Commenta

• TheSandman
        Ex Presidente
        • Jun 2008
        • 4902
        • 579
        • 729
        • Send PM

l'ambiente è tutto...anche perchè l'ambiente che ti circonda è quasi sempre sinonimo di ciò che sei...soprattutto gli amici che a differenza dei genitori ti puoi scegliere...

Tessera N° 6

Commenta

• superbriga
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 100
          • 5
          • 3
          • sudmilano
          • Send PM

magna e spigni

Commenta

• MIRROR
            cuzzupa
            • Oct 2006
            • 5090
            • 269
            • 221
            • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
            • Send PM

amico tieni duro, passerà anche questo momento
            07/09/08....L'inizio.
            musclemaniacenter@virgilio.it
            Ettore Torchia..... fb.
            ettoretor@live.it..... msn

Commenta

• Buso
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 1647
              • 96
              • 230
              • Friûl
              • Send PM

Originariamente Scritto da superbriga Visualizza Messaggio
              magna e spigni
              non è il momento...

L'ambiente è fondamentale!!!

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

a inizio anno ho avuto problemi, ero catapultato per vari motivi da una parte all'altra, tra studio palestra e un grosso impegno di responsabilità extra (che eppure mi ha dato anche soddisfazioni) era tutta una corsa contro il tempo per fare tutto e bene...
                morale della favola, li per li ho avuto buoni risultati in tutte e 3 le cose, ma dopo, come un ciclista che fa un ritmo troppo alto in salita, sono saltato per aria, e ho dovuto fare solo le cose più essenziali e stare in stand bye per recuperare..
                dopo quel momento, credo di poter dire che il bello della vita è la semplicità delle cose, semplicità che ha un'asticella a una diversa altezza per ciascuno di noi, ma che nessuno deve mai sorpassare...

Tessera N° 6

Commenta

• ALL-NATURAL
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 1661
                  • 191
                  • 432
                  • Bari vecchia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da superbriga Visualizza Messaggio
                  magna e spigni
                  ma che c entra?
                  sigpic

Commenta

• Wolver|ne
                    James Howlett
                    • Feb 2006
                    • 15782
                    • 406
                    • 286
                    • closed in my ego
                    • Send PM

se t può confortare,io ho sempre pensato che sn nato nel posto sbagliato... forse sul pianeta sbagliato

a volte ho un irrefrenabile voglia d evadere,dalla quotidianità di ogni giorno,dalla routine.. da questa realtà che nn mi piace ma che purtroppo devo accettare,spesso mi deprimo.. poi cerco di reagire,riparto.. con la stessa voglia e fiducia di sempre,speranzoso che qualcosa prima o poi cambierà e che un giorno,forse.. starò in pace cn me stesso

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• six00
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2006
                      • 4155
                      • 140
                      • 59
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
                      amico tieni duro, passerà anche questo momento
                      sto cercando un appartamento a roma, me ne vado sicuramente a settembre, di sicuro mi aiuterà

cmq ora comprendo un pò di più il discorso che faceva rocky nel suo thread, quando parlava di stare in mezzo a persone con cui si condividono pochi interessi.
                      penso che alla fine ci siano 3 tipi di persone, quelle che hanno scarsi valori e ideali, ma fanno un lavoro che un pò compensa questa mancanza ed è un lavoro che li appaga durante la settimana quindi non trovano il motivo per sballarsi o almeno non affogare le loro frustrazioni sempre durante il fine settimana o in altro modo.
                      poi ci sono quelli che fanno un lavoro magari poco appagante, lavorano magari di notte, lavorano tanto come dei muli, ma hanno dei valori forti, la famiglia, i figli, quindi equilibrano lo scarso interesse nel lavoro con questi valori.
                      non metto in conto quelli che si sballano ogni tanto, perchè sono solo voglie passeggere che poco danno alla persona.

e alla fine ci sono quelli che non hanno ne valori ne ideali e vedono il lavoro solo come uno stress e una busta paga e finiscono per dare peso alle cose materiali e all'apparire e la droga diventa una fuga dalla realtà, che ogni settimana si ripresenta.
                      ci sono anche quelli che devono lavorare anche solo per portare a casa un pezzo di pane, i cinesi che vedo in giro in spiaggia a vendere roba ad esempio, quelli non sò come classificarli ma magari vai a vedere che spediscono soldi a casa ogni settimana per campare la famiglia e mi viene solo da compatirli.

Commenta

• six00
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 4155
                        • 140
                        • 59
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne Visualizza Messaggio
                        se t può confortare,io ho sempre pensato che sn nato nel posto sbagliato... forse sul pianeta sbagliato

a volte ho un irrefrenabile voglia d evadere,dalla quotidianità di ogni giorno,dalla routine.. da questa realtà che nn mi piace ma che purtroppo devo accettare,spesso mi deprimo.. poi cerco di reagire,riparto.. con la stessa voglia e fiducia di sempre,speranzoso che qualcosa prima o poi cambierà e che un giorno,forse.. starò in pace cn me stesso
                        li ho anche io ma fidati, passano.
                        io da solo per ora non trovo pace quindi ho bisogno di altri con cui condividere passioni, la palestra purtroppo non è una di quelle abbastanza forti quindi devo fare altro.
                        ma cerca di migliorare, cerca le ragioni del tuo problema se diventa troppo pesante, perchè la speranza un giorno, quando dovrai fare affidamento a te stesso anche per sorreggere le persone a cui tieni, forse potrebbe venirti a mancare se non avrai risolto prima questi problemi.
                        vabbè dai, poi crescendo si cresce da ogni punto di vista, in bocca al lupo

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

aggiungerei anche un'altra categoria...
                          quelli che lavorano senza un briciolo di cultura e nonostante siano appagati o meno dalla vita a livello materiale sono poi completamente vuoti a livello umano...
                          gente con cui uscire a fare danno e stare in compagnia qualche serata, ma che poi quando hai bisogno di dialogare non ti capiscono, non per cattiveria, ma per mera ignoranza..

Tessera N° 6

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

io nella mia compagnia ho gente con cui rido e scherzo, con cui usciamo la sera ma come se fosse un raduno di gente che va nello stesso posto insieme...
                            di amici veri che mi stanno sempre vicino ne ho 2 un ragazzo e una ragazza, che non è la mia morosa che al momento non ho..
                            gli altri li chiamo infatti compagni, non amici...se avessi bisogno so che NON posso contare su di loro..

prima di questa cosa me ne facevo un cruccio, poi ho capito che in pochi stanno meglio da questo punto di vista e ho imparato a reggere tutto sulle mie spalle, cercando di caricarci sopra solo quello che so di poter sopportare da solo...

Tessera N° 6

Commenta

• six00
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 4155
                              • 140
                              • 59
                              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                              aggiungerei anche un'altra categoria...
                              quelli che lavorano senza un briciolo di cultura e nonostante siano appagati o meno dalla vita a livello materiale sono poi completamente vuoti a livello umano...
                              gente con cui uscire a fare danno e stare in compagnia qualche serata, ma che poi quando hai bisogno di dialogare non ti capiscono, non per cattiveria, ma per mera ignoranza..
                              guarda qui ci sarebbe da fare un altro topic.

riguardo alle esperienze di vita di una persona e quello che riesce a dare algi altri.

io ho incontrato persone che hanno studiato tanto, con una cultura come dici tu, ma che erano cmq persone vuote per me perchè quello che sapevano o ricordavano se lo mantenevano stretto quasi come potessero perderlo se condiviso con un'altra persona.

i professori cinici ad esempio, quelli che stanno alla lavagna solo per lavoro invece di invogliare gli studenti alla materia, quelli sono persone che disprezzo.

ma ti posso dire anche che ho incontrato persone forse non acculturate ma che dal punto di vista della parola o delle esprienze fatte in passato erano molto meglio di tanti studiosi, proprio perchè avevano piacere nel trasmettere questi ricordi.
                              sinceramente sono le persone più belle che ho incontrato fin'ora.

Commenta

Working...
                              X