If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
questo però non significa che non si debba sperimentare.
il tema questa discussione non mi sembra "pro o contro al nucleare", ma mi sembra piuttosto una discussione sulle varie alternative possibili.
purtroppo non funziona così. Rubbia è uno scienziato ma non ha la benchè minima idea di come si gestisce in termini economici una centrale. Andare sul sperimenntale in produzione è da pazzi
bha...secondo me bisogna cominciare ad osare altrimenti qui il cappio si stringe sempre di più intorno al collo.
Prevedo che giàù nei prossimi 10 anni la fame di energia toccherà livelli preoccupanti...se per un qualche motivo la Francia dovesse venderci meno corrente potremmo mutuarci con l'uganda.
Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.
bha...secondo me bisogna cominciare ad osare altrimenti qui il cappio si stringe sempre di più intorno al collo.
Prevedo che giàù nei prossimi 10 anni la fame di energia toccherà livelli preoccupanti...se per un qualche motivo la Francia dovesse venderci meno corrente potremmo mutuarci con l'uganda.
osare cosa in produzione effettiva? nessuno e come dargli torto lo farebbe. Se si vuole sperimentare ok
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
si tenga però presente che il nucleare e il militare sono quei settori che sebbene siano soggetti a sperimentazioni estreme, su applicazioni pratiche poi ci si basa per forza di cose su cose stracollaudate. Ah anche in aeronautica ein ambiente aerospaziale. I sistemi informatici dello shuttle hanno diciamo emmm 15 anni? e cosi deve essere perchè solo una cosa stracollaudata garantisce la vita (entro certi parametri)
si tenga però presente che il nucleare e il militare sono quei settori che sebbene siano soggetti a sperimentazioni estreme, su applicazioni pratiche poi ci si basa per forza di cose su cose stracollaudate. Ah anche in aeronautica ein ambiente aerospaziale. I sistemi informatici dello shuttle hanno diciamo emmm 15 anni? e cosi deve essere perchè solo una cosa stracollaudata garantisce la vita (entro certi parametri)
questo è vero, però i tempi di sperimentazione sono differenti in base alla tecnologia.
un conto è se mi si rompe un pannello solare, tutt'altra cosa se mi si s******* un reattore nucleare. non mi pare che abbiano la stessa pericolosità...
questo è vero, però i tempi di sperimentazione sono differenti in base alla tecnologia.
un conto è se mi si rompe un pannello solare, tutt'altra cosa se mi si s******* un reattore nucleare. non mi pare che abbiano la stessa pericolosità...
la sicurezza totale è chiaro non esiste ma se si vuole ci si può avvicinare. E' per questo che a me però fa puara il nucleare in italia perchè una centrale è un pozzo nero senza fondo per reciclare denaro e annegare soldi
questo però non significa che non si debba sperimentare.
il tema questa discussione non mi sembra "pro o contro al nucleare", ma mi sembra piuttosto una discussione sulle varie alternative possibili.
Ma in termini economici sei sicuro che sarebbe conveniente?
Non esiste un reale vantaggio nell'investire in campi nei quali poi tutti gli altri si "mettono a rimorchio" ed usufruiscono dei benefici della ricerca per i quali si sono investiti miliardi..
la sicurezza totale è chiaro non esiste ma se si vuole ci si può avvicinare. E' per questo che a me però fa puara il nucleare in italia perchè una centrale è un pozzo nero senza fondo per reciclare denaro e annegare soldi
Non solo... Mi dite come si fa per lo smaltimento delle scorie nucleari?
Ma in termini economici sei sicuro che sarebbe conveniente?
Non esiste un reale vantaggio nell'investire in campi nei quali poi tutti gli altri si "mettono a rimorchio" ed usufruiscono dei benefici della ricerca per i quali si sono investiti miliardi..
che ragionamento... allora non si farà mai nulla, se si aspetta che sia qualcun altro a farlo.
qui secondo me non bisogna ragionare a livello di singolo stato, ma a livello collettivo.
si spenderanno un sacco di soldi in ricerca, ma quando arriveranno dei risultati, l'utile ci sarà eccome (magari non in termini economici, ma perchè non saremo rimasti senza energia a illuminare le case con le candele).
Non solo... Mi dite come si fa per lo smaltimento delle scorie nucleari?
non si può esiste lo stoccaggio. Con alcuni derivati però sono possibili redditizi e ridenti manufatti anche ambiti sul mercato nero e non tipo le SADM (le bombe sporche) o proiettili all'uranio impoverito. In generale direi di seppellirle sotto napoli
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta