Vilipendio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LEE WON DAVE HOUSE
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 1558
    • 97
    • 265
    • AQ
    • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
    Si certo, un bel piatto colmo di m*!
    Secondo te non dovrei sputare addosso ad uno stato che tutela l'ultimo dei clandestini arrivato con il barcone invece del pensionato piemontese, marchigiano o toscano che con la sua pensione sociale non paga nemmeno il riscaldamento della casa, non dovrei sputare addosso ad uno stato che libera per "vizi di procedura" mafiosi ed assassini ma che non manca di stanare senza pietà il povero cristo che non riesce a pagare una bolletta, non dovrei sputare addosso allo stato che se abito in una certa zona del paese mi ammazza di tasse e mi obbliga a fare un mutuo per assolvere la mia dichiarazione dei redditi e se abito in un'altra zona posso stare tranquillo che tanto una bella pensione d'invalidità in qualche modo mi arriverà, non dovrei sputare addosso allo stato che malgrado 5 anni di università è in grado di offrirmi, se va bene, un futuro da precario e di lavori malpagati, non dovrei sputare addosso allo stato che ti premia e ti promuove solo se sei "figlio di..", "amico di...", "amante di..", "tesserato del partito x", non dovrei sputare addosso allo stato che riempie le scuole pubbliche di professori "nominati" dall'alto e che, malgrado spesso non siano in grado di parlare un corretto italiano, giudicano me se sono in grado di farlo...

Se non dovrei sputare addosso ad uno stato come questo allora vuol dire che sono proprio matto...
    A parte che mi fa piacere vedere che l'Italia ora si ferma alle marche,una volta Cristo almeno ad Eboli c'arrivava...

Detto questo si può anche convenire con tanti problemi da te citati siano indegni di uno stato civile ma non puoi permetterti certe uscite del genere perchè d'altronde in Italia nessuno è obbligato a restarci se non l'apprezza.
    E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
    De ci ole specula e corrompe,difendila
    De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
    Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
    Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Si non dovrei sputare addosso allo stato che malgrado 5 anni di università è in grado di offrirmi, se va bene, un futuro da precario e di lavori malpagati,

Se non dovrei sputare addosso ad uno stato come questo allora vuol dire che sono proprio matto...
      Be certo, dopo una laurea e con un italiano impeccabile io aspirerei almeno alla presidenza della repubblica.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Icarus
        Bodyweb Senior
        • May 2005
        • 21502
        • 1,032
        • 1,083
        • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
        • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        Be certo, dopo una laurea ed un italiano impeccabile io aspirerei almeno alla presidenza della repubblica.

io direi che in questo momento la presidenza del consiglio sarebbe più indicata e,verosimilmente,più alla sua portata
        Presidente siamo con Te,
        meno male che Silvio muore.

Commenta

• bobonoel
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 731
          • 46
          • 1
          • Send PM

Questi sono problemi epocali che si rinnovano a prescindere dai governi e dai governanti, e visto che considero la bandiera non solo della stoffa, l'inno non solo una musichetta e il suo testo non solo delle parole, esprimo il mio dissenso verso di loro in quanto rappresentano tutto un determinato malfunzionamento.
          Il mio disprezzo diventa ancora più deciso proprio considerando le persone che sono morte, perché sono morte non per dare la libertà o per unire dei popoli, ma per sancire un compromesso fatto da pochi per spartirsi la grossa torta che il nuovo stato avrebbe creato. Questo è ancora più significativo dal momento in cui consideriamo che con "fratelli d'italia" non si intende l'unione fraterna di un popolo unito attorno a se stesso, bensì quel particolare rapporto che intercorre tra membri della massoneria, interessati a ben altro che creare uno spirito di popolo che, di fatto, ancora non c'è e non ci sarà mai neanche in futuro.
          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
          http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio

io direi che in questo momento la presidenza del consiglio sarebbe più indicata e,verosimilmente,più alla sua portata
            Il fatto di non essere donna impedisce l'accesso ai ministeri di bocca buona
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Icarus
              Bodyweb Senior
              • May 2005
              • 21502
              • 1,032
              • 1,083
              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
              • Send PM

Il fatto di non essere donna impedisce l'accesso ai ministeri di bocca buona
              io non ne sarei così sicuro..
              Presidente siamo con Te,
              meno male che Silvio muore.

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Giusto che quel che fai notare, Pina, ma allora, invece di gridare al razzismo perchè si pensa di prendere le impronte agli irregolari, l'UE dovrebbe aiutare, nel senso di una maggiore severità normativa, paesi come l'Italia che sono la sua frontiera.
                Già L'unico problema è che credo che purtroppo questo comporterebbe problemi a livello politico-economico coi paesi dai quali proviene l'immigrazione...

Commenta

• bobonoel
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 731
                  • 46
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
                  A parte che mi fa piacere vedere che l'Italia ora si ferma alle marche,una volta Cristo almeno ad Eboli c'arrivava...

Detto questo si può anche convenire con tanti problemi da te citati siano indegni di uno stato civile ma non puoi permetterti certe uscite del genere perchè d'altronde in Italia nessuno è obbligato a restarci se non l'apprezza.
                  La mia suddivisione non era affatto casuale, dal momento che, solo per fare un esempio, le regioni in cui sono erogate il maggior numero di pensioni di invalidità sono proprio campania e calabria, non veneto o friuli....

Il mio blog:

Commenta

• bobonoel
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 731
                    • 46
                    • 1
                    • Send PM

Be certo, dopo una laurea e con un italiano impeccabile io aspirerei almeno alla presidenza della repubblica.
                    Non capisco il tuo appunto, per come intendevo dire la frase la forma verbale è assolutamente corretta.

Il mio blog:

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Non capisco il tuo appunto, per come intendevo dire la frase la forma verbale è assolutamente corretta.
                      Non so come diciate in padania, ma in Italia si dice se dovessi, non se dovrei.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Ad ogni modo, questione linguistiche a parte, non vedo cosa c'entri lo sfacelo dell'Italia, causato dagli italiani intesi come individui e dai loro rappresentanti politici nello specifico, con l'Italia quale stato e con i suoi simboli. Insultando la bandiera si migliora la situazione economica? Facendo il dito medio all'inno si riduce l'evasione fiscale? Sono semplicemente i rantoli di un politicante che illude i suoi elettori con le parole che vogliono sentire, per poi poterli fottere votando le leggi che fanno comodo al suo padrone.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• bobonoel
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 731
                          • 46
                          • 1
                          • Send PM

Ribadisco che in Padania come in italia la mia intenzione era proprio di dire "dovrei"...
                          Cmq sia ripeto, simili sfaceli non sono il risultato di una determinata classe politica o di un governo, ma sono endemici di una determinata mentalità, quella italiana appunto.
                          Secondo te come mai all'estero quando si parla di italiano vengono in mente la mafia, i furbi, gli incivili? Non intendono certo i politici, o cmq non solo; con quegli epiteti si identificano gli italiani e visto che i simboli degli italiani a quanto pare sono proprio bandierina tricolore, fratelli d'italia ed altre amenità, non vedo perchè non debba disprezzarli come emanazione di determinate degenerazioni di cui sono orgoglioso di non sentirmi parte.

Il mio blog:

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Ribadisco che in Padania come in italia la mia intenzione era proprio di dire "dovrei"...
                            Cmq sia ripeto, simili sfaceli non sono il risultato di una determinata classe politica o di un governo, ma sono endemici di una determinata mentalità, quella italiana appunto.
                            Secondo te come mai all'estero quando si parla di italiano vengono in mente la mafia, i furbi, gli incivili? Non intendono certo i politici, o cmq non solo; con quegli epiteti si identificano gli italiani e visto che i simboli degli italiani a quanto pare sono proprio bandierina tricolore, fratelli d'italia ed altre amenità, non vedo perchè non debba disprezzarli come emanazione di determinate degenerazioni di cui sono orgoglioso di non sentirmi parte.

Puoi ribadire quello che vuoi, ma "se",introducendo il periodo ipotetico si costruisce col congiuntivo non col condizionale, poi per me fai come vuoi, se mangerei ingrasserei, se berrei non avrei sete, suonano comunque bene
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LEE WON DAVE HOUSE
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 1558
                              • 97
                              • 265
                              • AQ
                              • Send PM

Senza offesa ma se schifi così tanto questi simboli e questo stato perchè resti qui???Il mondo è tanto vasto...
                              E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                              De ci ole specula e corrompe,difendila
                              De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                              Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                              Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

Commenta

• bobonoel
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 731
                                • 46
                                • 1
                                • Send PM

Puoi ribadire quello che vuoi, ma "se",introducendo il periodo ipotetico si costruisce col congiuntivo non col condizionale, poi per me fai come vuoi, se mangerei ingrasserei, se berrei non avrei sete, suonano comunque bene
                                Visto che sei così puntiglioso su una cosa così francamente poco importante allora specifico: è vero che ho introdotto il periodo ipotetico con un "se", ma pensavo che fosse chiaro che nella frase "Se non dovrei sputare addosso ad uno stato come questo allora vuol dire che sono proprio matto..." tra il "se" ed il resto della frase era implicito "dici che", "intendi che", "sostieni che"...
                                Certo nel linguaggio parlato ha un suono completamente diverso.
                                Sei persuaso oppure vuoi che ingaggiamo un prof. di italiano (rigorosamente del nord...) per darci il suo parere?...

Il mio blog:

Commenta

Working...
                                X