Vilipendio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luna Caprese
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 3312
    • 106
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
    Temete stai delirando, son 11 settimane di governo, calmati perche' 5 anni son lunghi e non voglio vederti con tre by-pass alla fine della legislatura, sei una persona intelligente ed il forum sentirebbe la tua mancanza
    Dal 2001 al 2006 chi ha governato ?

Topo Gigio ?

"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
    sigpic

Commenta

• Sam Fisher
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2006
      • 4257
      • 576
      • 583
      • Ministero della Pubblica Istruzione
      • Send PM

Ma senza i prof meridionali
      la "scuola del Nord" si inceppa

di SALVO INTRAVAIA

Bossi attacca gli insegnanti del Sud ma senza di loro la scuola "del Nord" non potrebbe neppure funzionare. Basta guardare gli ultimi numeri pubblicati dal ministero dell'Istruzione proprio pochissimi giorni fa sui precari per rendersene conto.
      Questa mattina, al congresso della Liga Veneta-Lega Nord, la provocazione di Bossi. Prima chiede la riforma del federalismo e successivamente invoca quella della scuola prendendo a pesci in faccia gli insegnanti meridionali. E' ora di dire basta "al far martoriare i nostri figli da gente che non viene dal Nord", dice il leader lumbard che spiega: "Un nostro ragazzo è stato 'bastonato' agli esami perché aveva portato una tesina su Carlo Cattaneo". Poi chiama al suo fianco la parlamentare leghista, Paola Goisis, della commissione Cultura della Camera, che rincara la dose: "Gli studenti italiani sanno tutti i sette re di Roma ma non sanno neppure un nome di un doge della Repubblica Serenissima".

Quanti siano i docenti meridionali di ruolo che attualmente insegnano al Nord non si sa ed è difficile calcolarlo. Ma dall'ultima pubblicazione sulle graduatorie dei precari (Graduatorie ad esaurimento) si sa che 29 mila docenti "residenti in province meridionali" hanno optato per graduatorie provinciali di città "del Centro-Nord", che in tutto contano 70 mila precari. Al Sud i numeri sono completamente diversi: 160 mila iscritti nelle graduatorie dei precari su un totale di 230 mila disposti a lavorare come supplenti. Di contro, gli iscritti in graduatorie del Sud residenti in province settentrionali sono appena 412.

Senza i 29 mila "terroni" alla ricerca di un posto di lavoro, anche precario, al Centro-Nord rimarrebbero appena 41 mila docenti con le carte in regola (forniti cioè di abilitazione all'insegnamento tramite concorso o appena usciti da una Scuola di specializzazione all'insegnamento secondario) per andare in cattedra e coprire i posti vacanti o momentaneamente liberi per assenza del titolare. Delle 25 mila assunzioni varate dal governo Berlusconi, 17 mila andranno alle regioni del Nord. Secondo
      fonti ministeriali, il prossimo settembre rimarranno vacanti al Nord più di 30 mila cattedre che i 41mila prof "del Nord" farebbero fatica a coprire. Perché occorre trovare docenti per le 78 mila supplenze conferite solo al Centro-Nord nel 2007/2008. Come farebbe la scuola nelle regioni settentrionali senza i vilipesi docenti meridionali?

Gli studenti delle scuole settentrionali si dovrebbero "accontentare" di seguire le lezioni impartite da neolaureati o studenti universitari, senza nessuna esperienza ma di "nascita garantita", che con la scuola e l'insegnamento non hanno mai avuto a che fare.
      (20 luglio 2008)

ahahahahahaha Bossi sei un Coglione
      Ripensa al tuo diploma conquistato alla scuola Radio Elettra
      Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• frastaff89
        mr.97 perito aeronautico
        • Feb 2006
        • 7082
        • 630
        • 573
        • Send PM

mah...idee del cazz...non lo posso vedere...

ma poi prof del nord al nord...ma cazz il nord ormai è pieno di meridionali...ke senso ha? nella mia classe a novara veri PIEMONTESI erano sl 2-3...su 20...cioè ****...
        poi mi kiedo parliamo sempre di integrazione verso i clandestini,verso gli extreacomunitari...ma come possiamo farlo se ancora esistono importantissime resistenze tra ITALIANI...ANCORA CO STA STORIA DEL NORD E DEL SUD...ok...sono d'accordo ke molte cose nel sud debbano essere cambiate...ma nn possiamo fare dell'AUTORAZZISMO...nn so se siete d'accord...
        Last edited by frastaff89; 21-07-2008, 13:22:36.
        BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

pensare che sta gente c governa..

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Si è corretto a quanto pare: da Libero...

A me l'Inno di Mameli non è mai piaciuto, fin dai tempi della scuola, preferisco la canzone del Piave...quella che fa 'Il Piave mormorava calmo e placido..''.Quella è una canzone di popolo, è più vicina alla Marsigliese": lo ha detto all'Ansa il ministro delle Riforme, Umberto Bossi, interpellato sulle polemiche al suo gesto di ieri a Padova.

Ministro Bossi, che cosa replica alle polemiche che le sono piovute addosso dopo le sue frasi e il gesto di ieri a proposito dell'inno d' Italia? "Adesso sono tutti pronti a saltar su una cosa così, detta davanti ad una platea come quella veneta che è calda, nella concitazione del momento - replica il leader della Lega - Ma Certamente e me l'inno di Mameli non piace. Il poeta usò questa frase, schiava di Roma che non ho mai sopportato...il problema é sul contenuto, non sull'inno in quanto inno d'Italia. Proprio non mi piacciono le parole dell'inno e l'ho sempre detto".

"Quella parola, schiava...- aggiunge Bossi - non la sopporto. Noi siamo per abolirla la schiavitù in ogni sua accezione. E così ho anche detto che il nord, la Lombardia, il Veneto mica possono essere schiavi di qualcuno...E allora perché non usare come inno quella canzone del Piave che mi ha sempre commosso? Quella è popolare, trascinante, somiglia, come intonazione e come senso patriottico, alla Marsigliese".

...............

Commenta

• Hicsuntleones
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 521
              • 40
              • 50
              • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
              spiega perchè dovrebbe essere così..
              Scusa Sandman, solo una domanda, ti prego di non vederci polemica, voglio solo capire come la pensi.
              Tu, quindi, pensi che quello che B. stia facendo x se e per i suoi sodali sia una contropartita da dare in cambio delle eventuali riforme?

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                Si è corretto a quanto pare: da Libero...

A me l'Inno di Mameli non è mai piaciuto, fin dai tempi della scuola, preferisco la canzone del Piave...quella che fa 'Il Piave mormorava calmo e placido..''.Quella è una canzone di popolo, è più vicina alla Marsigliese": lo ha detto all'Ansa il ministro delle Riforme, Umberto Bossi, interpellato sulle polemiche al suo gesto di ieri a Padova.

Ministro Bossi, che cosa replica alle polemiche che le sono piovute addosso dopo le sue frasi e il gesto di ieri a proposito dell'inno d' Italia? "Adesso sono tutti pronti a saltar su una cosa così, detta davanti ad una platea come quella veneta che è calda, nella concitazione del momento - replica il leader della Lega - Ma Certamente e me l'inno di Mameli non piace. Il poeta usò questa frase, schiava di Roma che non ho mai sopportato...il problema é sul contenuto, non sull'inno in quanto inno d'Italia. Proprio non mi piacciono le parole dell'inno e l'ho sempre detto".

"Quella parola, schiava...- aggiunge Bossi - non la sopporto. Noi siamo per abolirla la schiavitù in ogni sua accezione. E così ho anche detto che il nord, la Lombardia, il Veneto mica possono essere schiavi di qualcuno...E allora perché non usare come inno quella canzone del Piave che mi ha sempre commosso? Quella è popolare, trascinante, somiglia, come intonazione e come senso patriottico, alla Marsigliese".

...............
                Qualcuno gli ha scritto queste parole per spiegare la porcata di ieri. La politica che si è indignata per le parole di Grillo che erano un vilipendio non ha detto nulla sul dito medio di Bossi. Che non citi la marsigliese, là sarebbe stato carne morta due minuti dopo aver fatto il gesto, grazie a Dio.
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

sapete cosa fece Calderoli a Bergamo Alta una decina di anni fa?

Per il compleanno del figlio gli aveva regalato una doppietta (), e avevan avuto la brillante idea di andarla a testare in città alta........praticamente il figlio doveva inseguire lui e colpire con il fucile una sagoma che il buon Roberto faceva oscillare..........piccolo particolare, lo fecero sulla strada affollata di turisti che da Porta Nuova conduce in città alta....

fior di denunce, nessun processo

Il figlio poi 5 o 6 anni fa andò a rubare al museo della basilica di Gandino (il paese d'origine dei miei, in Val Seriana) e trafugò candelabri e drappi per un valore di circa 100.000 euro...

la polizia lo arrestò
                  risultato? "cattivo cattivo non farlo mai piu'" e null'altro.....

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                    Qualcuno gli ha scritto queste parole per spiegare la porcata di ieri. La politica che si è indignata per le parole di Grillo che erano un vilipendio non ha detto nulla sul dito medio di Bossi. Che non citi la marsigliese, là sarebbe stato carne morta due minuti dopo aver fatto il gesto, grazie a Dio.
                    Concordo... E quando ho letto la Marsigliese, ho pensato subito al commento che avresti fatto e devo dire che le mie aspettative non erano errate...

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

bossi ha resistito a un ictus e 3 infarti. Pensi che 4 stronzi francesi puzzolenti possano impensierirlo?
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                        Concordo... E quando ho letto la Marsigliese, ho pensato subito al commento che avresti fatto e devo dire che le mie aspettative non erano errate...
                        Una frase del genere è da traditore della patria, e la pena per i traditori della patria era una sola: morte
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

Una frase del genere è da traditore della patria, e la pena per i traditori della patria era una sola: morte
                          "Il terrore...nient'altro che la giustizia pronta, severa, inflessibile..."

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                            bossi ha resistito a un ictus e 3 infarti. Pensi che 4 stronzi francesi puzzolenti possano impensierirlo?
                            Penso solo che al prossimo ci resta secco
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sean
                              Csar
                              • Sep 2007
                              • 121195
                              • 3,493
                              • 3,537
                              • Italy [IT]
                              • In piedi tra le rovine
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              sapete cosa fece Calderoli a Bergamo Alta una decina di anni fa?

Per il compleanno del figlio gli aveva regalato una doppietta (), e avevan avuto la brillante idea di andarla a testare in città alta........praticamente il figlio doveva inseguire lui e colpire con il fucile una sagoma che il buon Roberto faceva oscillare..........piccolo particolare, lo fecero sulla strada affollata di turisti che da Porta Nuova conduce in città alta....

fior di denunce, nessun processo

Il figlio poi 5 o 6 anni fa andò a rubare al museo della basilica di Gandino (il paese d'origine dei miei, in Val Seriana) e trafugò candelabri e drappi per un valore di circa 100.000 euro...

la polizia lo arrestò
                              risultato? "cattivo cattivo non farlo mai piu'" e null'altro.....

Non ne sapevo nulla
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                                Non ne sapevo nulla
                                Immagino che da un lord come lui questi atteggiamenti ti stupiscano
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X