Originariamente Scritto da Leonida
Visualizza Messaggio
Vilipendio
Collapse
X
-
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
-
-
Ma ormai non mi scandalizzo per nulla. Solo che si parla di vilipendio per Grillo che chiama napolitano "morfeo" e non per questo pezzente che fa il dito medio all'inno italiano.. e nessuno che lo denunci...
Ma sono abbastanza sicuro del fatto che quando fanno simili minchiate i vari bossi borghezio ecc..lo fanno per una sorta di operazione di marketing...la gente che va a quelle riunioni/manifestazioni vogliono sentirsi dire quelle cose e un partito populista come la lega gliele dice...
ma se tu senti e ascolti le proposte di legge che fanno (secessione a parte che era una boutade per farsi pubblicità, vedi discorso della riga prima) spesso a mio avviso sono buone...o comunque non così idiote come i loro slogan..
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggiosta morendo ...è solo questione di tempo
Per fortuna poi ci sono Calderoli e Borghezio...
Commenta
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioI leghisti non si sentono rappresentati da Roma, per svariati motivi, non ci vedo niente di strano nella reazione di Bossi, piuttosto mi lascia perplesso come possa allearsi con personaggi come Fini che la pensa in maniera diametralmente opposta.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioIn Senato è uno dei più apprezzati da tutte e due le parti.
E non lo dico io.
Io non faccio parte del Senato, quindi posso non apprezzarlo...
Scherzo eh!
Commenta
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioFini è uno che è sarebbe disposto ad allearsi con chiunque gli offrisse una poltrona. Il peggio del peggio. Bossi semplicemente è un sovversivo ed i sovversivi stanno in galera, di solito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioNon in una democrazia dove esiste la libertà di pensiero e di parola.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioEsiste il reato di attentato agli origani costituzionali, di associazione sovversiva, di banda armata. Altrimenti non avremmo avuto le galere piene di "terroristi" che non avevano mai sparato a nessuno, ma solo "teorizzato" il sovvertimento dello stato stesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggiol'inno di mameli e' aberrante ed andrebbe cambiato...tempo fa fu proposto VA PENSIERO .....questo si che e' un capolavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggioehm ok....ma cosa c'entra col tema del vilipendio?Last edited by motorhead; 20-07-2008, 16:51:49.
Commenta
-
-
Ragazzi queste sparate populiste di Bossi sono solo per coprire un malcontento che serpeggia nella lega per il fatto di essere i leccaculo di Silvio e non aver ancora ottenuto il federalismo.
Leggete qua.
Un leghista mi ha chiesto di pubblicare la sua lettera.
"Gentile Beppe Grillo, le invio questa lettera aperta per Umberto Bossi, se lei la pubblica probabilmente Bossi la leggerà. Grazie in anticipo." Dante.
“Umberto,
mi permetto di darti del tu, ti ho seguito dal 1987 da quando disegnavi le galline per i manifesti di Roma Ladrona, oggi sei scappato di casa, ma io comunque ti aspetto. La porta è aperta. Non ti voto più da quando sei andato con Berlusconi, quello che chiamavi il mafioso di Arcore e allora, se ricordi, tutta la base era d’accordo con te. Non so perché lo hai fatto, non credo per i soldi, per i miliardi che avrebbe usato per comprarti e non credo neanche che tu abbia avuto paura di minacce di morte per te e per la tua famiglia da parte della mafia. Sono cose che si dicono. Sono convinto che abbiano cercato di comprarti e di intimidirti, ma per me tu non sei uno in vendita e hai sempre avuto un certo coraggio.
Io credo che tu abbia abbandonato la Lega delle origini per motivi tattici, per arrivare più presto al federalismo e per questo hai fatto un patto con il diavolo, con chi rappresenta l’esatto contrario della Lega, l’uomo di Dell’Utri e di Licio Gelli, il figlio di Bettino Craxi, l’erede di quell’Andreotti che abbiamo mandato a fanculo nel prato di Pontida in quarantamila quando al vaffanculo Beppe Grillo non ci pensava ancora. Il vaffanculo lo ha inventato la Lega, lo hai inventato tu.
Io penso che Berlusconi, scusa il termine, abbia fottuto te e la Lega e abbia incassato solo lui. Gli hai regalato cinque anni di governo senza cavare un ragno dal buco. Mentre lui ha fatto le leggi per sé, la Lega non ha ottenuto niente, meno di zero. Adesso hai promesso che porterai a casa il federalismo fiscale, se lo otterrai avrai avuto ragione tu. Ma non te lo faranno fare. Non possono chiudere per fallimento il Centro Sud che vive delle tasse della produzione del Nord, ci sarebbe la rivoluzione in Sicilia, in Calabria, in Campania dove le uniche imprese importanti sono la Regione, le province e i comuni. Morirebbero di fame. Il federalismo fiscale avrebbe come conseguenze la rivoluzione e la secessione. Tu lo sai benissimo, e lo sanno anche loro.
Da quando sei con Berlusconi la base ha dovuto ingoiare dei rospi, ma in questa legislatura sono rospi giganti: i sussidi pubblici all’Alitalia, il Ponte di Messina, la spazzatura di Napoli portata al Nord. In tre mesi avete discusso solo di leggi per evitare i processi a Berlusconi, la sicurezza dei cittadini della campagna elettorale è stata sacrificata all’impunità di Berlusconi. I rom c’erano prima e ci sono adesso. I clandestini sbarcavano prima e ora pure. L’unica tassa che rimaneva ai comuni del Nord, l’ICI, è stata cancellata. Le imprese del Nord chiudono, la Lega lo sa bene, per la pressione fiscale, gli anticipi dell’IVA mai rimborsati, l’IRAP e per le mille rotture di balle della burocrazia italiana.
Le nostre aziende chiudono, Umberto, e tu passi il tempo a parare il culo a Berlusconi sperando nel federalismo. Una volta che Berlusconi avrà sistemato i suoi problemi giudiziari potrai scordarti il federalismo fiscale. Spero (lo spero veramente) di sbagliarmi, ma ti troverai con un pugno di mosche in mano e il movimento sfasciato. Se alzerai la voce, Berlusconi ti scaricherà e imbarcherà Veltroni o Casini o tutti e due. E tratterà te e la Lega sulle sue televisioni come oggi tratta Di Pietro.
Mi ricordo una volta nell’Oltrepò Pavese eravamo in trenta ad ascoltarti, parlasti per quelle poche persone per ben due ore. Ci spiegasti come la Chiesa intimidiva i liberi pensatori e come bruciava gli eretici. Sabina Guzzanti avrebbe preso appunti, al tuo posto rimane un’educanda. Non è mai troppo tardi per ritornare indietro da una strada sbagliata.” DantePillola rossa o pillola blu ????
La risposta è dentro te.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio...vilipendio all'inno non è previsto come reato...solo quello alla bandiera ed altri emblemi
Art. 292.Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale.
Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato.
Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.
Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
1)dato che non possiamo considerare l'interpretazione analogica che estenda il reato al "vilipendio dell'inno", se tale rientra negli "emblemi" dello Stato
2) dove finisce la liberta' di espressione del pensiero
3) se il fatto e' coperto dalle guarentigie parlamentari ex artt 68-69 cost
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
Commenta