Vilipendio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    andate a vedere quanto prende la lega al nord e forse capirete perche tutto ciò non fa scandalo.
    Ma ormai non mi scandalizzo per nulla. Solo che si parla di vilipendio per Grillo che chiama napolitano "morfeo" e non per questo pezzente che fa il dito medio all'inno italiano.. e nessuno che lo denunci...
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• TheSandman
      Ex Presidente
      • Jun 2008
      • 4902
      • 579
      • 729
      • Send PM

Ma ormai non mi scandalizzo per nulla. Solo che si parla di vilipendio per Grillo che chiama napolitano "morfeo" e non per questo pezzente che fa il dito medio all'inno italiano.. e nessuno che lo denunci...
      questo è vero amico.
      Ma sono abbastanza sicuro del fatto che quando fanno simili minchiate i vari bossi borghezio ecc..lo fanno per una sorta di operazione di marketing...la gente che va a quelle riunioni/manifestazioni vogliono sentirsi dire quelle cose e un partito populista come la lega gliele dice...
      ma se tu senti e ascolti le proposte di legge che fanno (secessione a parte che era una boutade per farsi pubblicità, vedi discorso della riga prima) spesso a mio avviso sono buone...o comunque non così idiote come i loro slogan..

Tessera N° 6

Commenta

• Dan Master's
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 2296
        • 330
        • 230
        • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
        • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
        sta morendo ...è solo questione di tempo

Per fortuna poi ci sono Calderoli e Borghezio...

Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• TheSandman
          Ex Presidente
          • Jun 2008
          • 4902
          • 579
          • 729
          • Send PM

Calderoli
          In Senato è uno dei più apprezzati da tutte e due le parti.
          E non lo dico io.

Tessera N° 6

Commenta

• DORian_fAke
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2007
            • 1765
            • 196
            • 219
            • Send PM

I leghisti non si sentono rappresentati da Roma, per svariati motivi, non ci vedo niente di strano nella reazione di Bossi, piuttosto mi lascia perplesso come possa allearsi con personaggi come Fini che la pensa in maniera diametralmente opposta.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
              I leghisti non si sentono rappresentati da Roma, per svariati motivi, non ci vedo niente di strano nella reazione di Bossi, piuttosto mi lascia perplesso come possa allearsi con personaggi come Fini che la pensa in maniera diametralmente opposta.
              Fini è uno che è sarebbe disposto ad allearsi con chiunque gli offrisse una poltrona. Il peggio del peggio. Bossi semplicemente è un sovversivo ed i sovversivi stanno in galera, di solito.
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Dan Master's
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 2296
                • 330
                • 230
                • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                In Senato è uno dei più apprezzati da tutte e due le parti.
                E non lo dico io.

Io non faccio parte del Senato, quindi posso non apprezzarlo...
                Scherzo eh!

Routine:
                http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• DORian_fAke
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 1765
                  • 196
                  • 219
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  Fini è uno che è sarebbe disposto ad allearsi con chiunque gli offrisse una poltrona. Il peggio del peggio. Bossi semplicemente è un sovversivo ed i sovversivi stanno in galera, di solito.
                  Non in una democrazia dove esiste la libertà di pensiero e di parola.

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
                    Non in una democrazia dove esiste la libertà di pensiero e di parola.
                    Esiste il reato di attentato agli origani costituzionali, di associazione sovversiva, di banda armata. Altrimenti non avremmo avuto le galere piene di "terroristi" che non avevano mai sparato a nessuno, ma solo "teorizzato" il sovvertimento dello stato stesso.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• DORian_fAke
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 1765
                      • 196
                      • 219
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                      Esiste il reato di attentato agli origani costituzionali, di associazione sovversiva, di banda armata. Altrimenti non avremmo avuto le galere piene di "terroristi" che non avevano mai sparato a nessuno, ma solo "teorizzato" il sovvertimento dello stato stesso.
                      Con l'elettorato che si ritrova credo sia difficile accusarlo di tutto questo.

Commenta

• epico
                        L'informatore Esoterico
                        • Nov 2003
                        • 6731
                        • 416
                        • 2
                        • Send PM

l'inno di mameli e' aberrante ed andrebbe cambiato...tempo fa fu proposto VA PENSIERO .....questo si che e' un capolavoro.

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

Originariamente Scritto da epico Visualizza Messaggio
                          l'inno di mameli e' aberrante ed andrebbe cambiato...tempo fa fu proposto VA PENSIERO .....questo si che e' un capolavoro.
                          ehm ok....ma cosa c'entra col tema del vilipendio?

Commenta

• motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                            ehm ok....ma cosa c'entra col tema del vilipendio?
                            niente se non che un pò di anni fà il senadur propose il và pensiero come inno ufficiale della padania
                            Last edited by motorhead; 20-07-2008, 16:51:49.

Commenta

• Sam Fisher
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2006
                              • 4257
                              • 576
                              • 583
                              • Ministero della Pubblica Istruzione
                              • Send PM

Ragazzi queste sparate populiste di Bossi sono solo per coprire un malcontento che serpeggia nella lega per il fatto di essere i leccaculo di Silvio e non aver ancora ottenuto il federalismo.

Leggete qua.

Un leghista mi ha chiesto di pubblicare la sua lettera.

"Gentile Beppe Grillo, le invio questa lettera aperta per Umberto Bossi, se lei la pubblica probabilmente Bossi la leggerà. Grazie in anticipo." Dante.

Umberto,
                              mi permetto di darti del tu, ti ho seguito dal 1987 da quando disegnavi le galline per i manifesti di Roma Ladrona, oggi sei scappato di casa, ma io comunque ti aspetto. La porta è aperta. Non ti voto più da quando sei andato con Berlusconi, quello che chiamavi il mafioso di Arcore e allora, se ricordi, tutta la base era d’accordo con te. Non so perché lo hai fatto, non credo per i soldi, per i miliardi che avrebbe usato per comprarti e non credo neanche che tu abbia avuto paura di minacce di morte per te e per la tua famiglia da parte della mafia. Sono cose che si dicono. Sono convinto che abbiano cercato di comprarti e di intimidirti, ma per me tu non sei uno in vendita e hai sempre avuto un certo coraggio.
                              Io credo che tu abbia abbandonato la Lega delle origini per motivi tattici, per arrivare più presto al federalismo e per questo hai fatto un patto con il diavolo, con chi rappresenta l’esatto contrario della Lega, l’uomo di Dell’Utri e di Licio Gelli, il figlio di Bettino Craxi, l’erede di quell’Andreotti che abbiamo mandato a fanculo nel prato di Pontida in quarantamila quando al vaffanculo Beppe Grillo non ci pensava ancora. Il vaffanculo lo ha inventato la Lega, lo hai inventato tu.
                              Io penso che Berlusconi, scusa il termine, abbia fottuto te e la Lega e abbia incassato solo lui. Gli hai regalato cinque anni di governo senza cavare un ragno dal buco. Mentre lui ha fatto le leggi per sé, la Lega non ha ottenuto niente, meno di zero. Adesso hai promesso che porterai a casa il federalismo fiscale, se lo otterrai avrai avuto ragione tu. Ma non te lo faranno fare. Non possono chiudere per fallimento il Centro Sud che vive delle tasse della produzione del Nord, ci sarebbe la rivoluzione in Sicilia, in Calabria, in Campania dove le uniche imprese importanti sono la Regione, le province e i comuni. Morirebbero di fame. Il federalismo fiscale avrebbe come conseguenze la rivoluzione e la secessione. Tu lo sai benissimo, e lo sanno anche loro.
                              Da quando sei con Berlusconi la base ha dovuto ingoiare dei rospi, ma in questa legislatura sono rospi giganti: i sussidi pubblici all’Alitalia, il Ponte di Messina, la spazzatura di Napoli portata al Nord. In tre mesi avete discusso solo di leggi per evitare i processi a Berlusconi, la sicurezza dei cittadini della campagna elettorale è stata sacrificata all’impunità di Berlusconi. I rom c’erano prima e ci sono adesso. I clandestini sbarcavano prima e ora pure. L’unica tassa che rimaneva ai comuni del Nord, l’ICI, è stata cancellata. Le imprese del Nord chiudono, la Lega lo sa bene, per la pressione fiscale, gli anticipi dell’IVA mai rimborsati, l’IRAP e per le mille rotture di balle della burocrazia italiana.
                              Le nostre aziende chiudono, Umberto, e tu passi il tempo a parare il culo a Berlusconi sperando nel federalismo. Una volta che Berlusconi avrà sistemato i suoi problemi giudiziari potrai scordarti il federalismo fiscale. Spero (lo spero veramente) di sbagliarmi, ma ti troverai con un pugno di mosche in mano e il movimento sfasciato. Se alzerai la voce, Berlusconi ti scaricherà e imbarcherà Veltroni o Casini o tutti e due. E tratterà te e la Lega sulle sue televisioni come oggi tratta Di Pietro.
                              Mi ricordo una volta nell’Oltrepò Pavese eravamo in trenta ad ascoltarti, parlasti per quelle poche persone per ben due ore. Ci spiegasti come la Chiesa intimidiva i liberi pensatori e come bruciava gli eretici. Sabina Guzzanti avrebbe preso appunti, al tuo posto rimane un’educanda. Non è mai troppo tardi per ritornare indietro da una strada sbagliata.” Dante
                              Pillola rossa o pillola blu ????

La risposta è dentro te.

Commenta

• Ray Of Light
                                Bodiuebbe Senior
                                • Apr 2007
                                • 6400
                                • 612
                                • 513
                                • Send PM

Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                                ...vilipendio all'inno non è previsto come reato...solo quello alla bandiera ed altri emblemi

Art. 292.
                                Vilipendio o danneggiamento alla bandiera o ad altro emblema dello Stato.
                                Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale.
                                Chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibile o imbratta la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la reclusione fino a due anni.
                                Agli effetti della legge penale per bandiera nazionale si intende la bandiera ufficiale dello Stato e ogni altra bandiera portante i colori nazionali.
                                bisognerebbe che la giurisprudenza ci dicesse
                                1)dato che non possiamo considerare l'interpretazione analogica che estenda il reato al "vilipendio dell'inno", se tale rientra negli "emblemi" dello Stato
                                2) dove finisce la liberta' di espressione del pensiero
                                3) se il fatto e' coperto dalle guarentigie parlamentari ex artt 68-69 cost

Originariamente Scritto da psicouno
                                proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                                Originariamente Scritto da Gandhi
                                Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

Working...
                                X