Vilipendio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121189
    • 3,492
    • 3,537
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
    Esatto, un patrimonio inestimabile e non riscontrabile in nessun altro paese al mondo; un patrimonio di geni che infatti non appartengono all'italia, alla sua bandiera ed al suo inno, creati giusto l'altro ieri, ovvero nel 1860.
    Ok, buona notte
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Esatto, un patrimonio inestimabile e non riscontrabile in nessun altro paese al mondo; un patrimonio di geni che infatti non appartengono all'italia, alla sua bandiera ed al suo inno, creati giusto l'altro ieri, ovvero nel 1860.
      Ma cos'è questa la storia che vuole insegnare Bossi? Il fatto che già in epoca romana ci fosse una entità geografica col nome Italia e confini sostanzialmente analoghi agli attuali immagino non significhi nulla.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• bobonoel
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 731
        • 46
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza Messaggio
        Ok però se tante persone la pensano tutti allo stesso modo e tutti in maniera diversa dalla tua fattelo sorgere qualche dubbio ogni tanto che tu possa aver sbagliato qualcosa no?
        Sono opinioni, e con tutto rispetto non credo che esistano opinioni giuste o sbagliate, ma solo opinioni che si condividono oppure no.
        Se siamo 100 persone e 99 non condividono quello che dico io vuol dire che sono fiero dell'unicità del mio pensiero su quell'argomento.
        - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
        http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• bobonoel
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 731
          • 46
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
          Ma cos'è questa la storia che vuole insegnare Bossi? Il fatto che già in epoca romana ci fosse una provincia col nome Italia e confini sostanzialmente analoghi agli attuali immagino non significhi nulla.
          No infatti è proprio alla storia che mi riferisco, la storia fatta del regno sabaudo, del lombardo veneto, della repubblica genovese. La mia indignazione è rivolta a quell'italia creata appunto nel 1860 dai compromessi e per gli interessi dei pochi sui bisogni dei molti. Ciò che viene prima è altra cosa.

Il mio blog:

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

No infatti è proprio alla storia che mi riferisco, la storia fatta del regno sabaudo, del lombardo veneto, della repubblica genovese. La mia indignazione è rivolta a quell'italia creata appunto nel 1860 dai compromessi e per gli interessi dei pochi sui bisogni dei molti. Ciò che viene prima è altra cosa.
            Be tu dici in pratica che se la sono inventati nel 1860 l'Italia...francamente non capisco dove voglia arrivare...
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• bobonoel
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 731
              • 46
              • 1
              • Send PM

Be tu dici in pratica che se la sono inventati nel 1860 l'Italia...francamente non capisco dove voglia arrivare...
              Beh di fatto si: un'italia tenuta insieme con la colla, divisa per lingua, cultura, stato sociale, civiltà, economia, e che continua ad esserlo anche ora.
              Del resto non sono una mia invenzione le radicate rivalità all'interno dei confini nazionali anche tra città limitrofe della stessa regione. Tutte queste divisioni non fanno altro che avvalorare la tesi che questo paese è unito solo nel nome ma non nei fatti.

Il mio blog:

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 121189
                • 3,492
                • 3,537
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Beh di fatto si: un'italia tenuta insieme con la colla, divisa per lingua, cultura, stato sociale, civiltà, economia, e che continua ad esserlo anche ora.
                Del resto non sono una mia invenzione le radicate rivalità all'interno dei confini nazionali anche tra città limitrofe della stessa regione. Tutte queste divisioni non fanno altro che avvalorare la tesi che questo paese è unito solo nel nome ma non nei fatti.
                Ma per favore...L'Italia, come ricordato, non nasce ieri ma viene conosciuta come tale fin dal sorgere della storia, tanto che il suo nome va a piantarsi direttamente nel mito.
                Ha una sua cultura (Dante scrive in italiano, mi pare di ricordare, non in mandarino), una sua civiltà che ha influito come nessun'altra su tutto il mondo, una sua lingua frutto di un'evoluzione storica di cui i dialetti sono, semmai, una testimonianza.
                Applicando le tue strampalate categorie nessuna nazione al mondo sarebbe da definire "unita", dato che ognuna ha al suo interno i suoi regionalismi e le sue particolarità, l'humus di ogni paese.
                Quello che è accaduto nel 1860 è solo una delle ultime stratificazioni di una storia dell'Italia partita qualche millennio prima, un anello di una catena che lega indissolubilmente gli italiani ai propri antenati ed alle proprie radici.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• bobonoel
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 731
                  • 46
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Ma per favore...L'Italia, come ricordato, non nasce ieri ma viene conosciuta come tale fin dal sorgere della storia, tanto che il suo nome va a piantarsi direttamente nel mito.
                  Ha una sua cultura (Dante scrive in italiano, mi pare di ricordare, non in mandarino), una sua civiltà che ha influito come nessun'altra su tutto il mondo, una sua lingua frutto di un'evoluzione storica di cui i dialetti sono, semmai, una testimonianza.
                  Applicando le tue strampalate categorie nessuna nazione al mondo sarebbe da definire "unita", dato che ognuna ha al suo interno i suoi regionalismi e le sue particolarità, l'humus di ogni paese.
                  Quello che è accaduto nel 1860 è solo una delle ultime stratificazioni di una storia dell'Italia partita qualche millennio prima, un anello di una catena che lega indissolubilmente gli italiani ai propri antenati ed alle proprie radici.
                  Le mie categorie che tu definisci strampalate nei fatti non lo sono affatto, nel momento in cui all'interno dello stesso paese vi sono differenze enormi anche solo dal punto di vista etnico e linguistico, basti pensare ad esempio a quale sia il legame tra il popolo del trentino alto adige e quello siciliano o calabrese. E questo non solo per l'italia, ovunque in europa dove vi sono stati soprusi di uno stato centrale nei confronti di un altro che chiedeva l'indipendenza e solo per citare alcuni esempi: Irlanda, Paesi Baschi, Catalogna, Corsica, Scozia. Credi che dire irlandesi e inglesi sia la stessa cosa? Così come dire spagnoli e baschi? Oppure corsi e francesi?
                  Occorrerà che ci si metta in testa che l'europa è composta da tanti popoli, spesso messi assieme per interessi che di nobile hanno ben poco, e ogni tanto sarebbe bene avere rispetto per tutte quelle genti che sono morte, fino a neanche molti anni fa, nella lotta per dare l'indipendenza alla propria terra.
                  La stessa cosa vale per l'italia, che, se non per le cartine geografiche, sicuramente per la realtà dei fatti è divisa almeno in due.
                  Secondo te quale parte dell'italia paga l'ici? Quale paga il canone rai? Quale fa la raccolta differenziata? Quale prevede caselli autostradali con pedaggio e quale parte invece non li prevede visto che tanto li fanno saltare per aria? In quale parte del paese è nata la criminalità organizzata?
                  Siamo proprio sicuro che, di fatto, l'italia non sia solo un'espressione geografica, come disse l'illustre statista austriaco von Metternich?

Il mio blog:

Commenta

• catastrophy
                    catabolic,modest&notturno
                    • Jan 2004
                    • 6357
                    • 307
                    • 447
                    • Send PM

...ogni tanto sarebbe bene avere rispetto per tutte quelle genti che sono morte, fino a neanche molti anni fa, nella lotta per dare l'indipendenza alla propria terra...
                    ah, sì? ma visto che bossi non è ancora morto (non ci metto il purtroppo, perché il rosso non mi dona) ce ne sono anche altri che hanno combattutto per l'indipendenza?
                    Secondo te quale parte dell'italia paga l'ici? Quale paga il canone rai?
                    visto che l'ici è comunale non c'entra nulla.. comunque la provincia in cui vivo è sicuramente tra le più ricche d'italia, ma anche quella con il maggior numero di evasori... strano, eh?

Siamo proprio sicuro che, di fatto, l'italia non sia solo un'espressione geografica, come disse l'illustre statista austriaco von Metternich?
                    metternich era un po' di parte, non credi?
                    Originariamente Scritto da Mizard
                    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Silvio compreso.
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• viandante
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 1012
                      • 35
                      • 34
                      • Italia
                      • Send PM

La mia suddivisione non era affatto casuale, dal momento che, solo per fare un esempio, le regioni in cui sono erogate il maggior numero di pensioni di invalidità sono proprio campania e calabria, non veneto o friuli....
                      Eccolo lì, mi aspettavo una cosetta del genere, innanzitutto, prima di sparare ste cose devi citare le fonti, perché se la fonte è il giornaletto della Lega Nord non ti crede nessuno.
                      Poi, tu sei uno di quelli che crede che il nord andrebbe meglio senza il sud? Allora, me lo devi dimostrare in modo scientifico/economico, senza apologie e senza insulti a gente che lavora. Perché che tu ci creda o no, Roma (come piace dire al signor Bossi) è stata ingiusta forse più nel meridione, il governo centrale non ha mai voluto davvero eliminare la mafia (vedi casi Falcone e Borsellino) e nemmeno ha mai dotato il sud di infrastrutture (la rSalerno-Reggio Calabria è stata disegnata in modo assurdo, per portare l'autostrada a cosenza si sono attraversate zone con monti e vallate, tutti soldi in più).
                      Il problema non è Roma né il sud, il problema è che non si ha lungimiranza, che si dimentica in fretta, così si finisce per commettere sempre gli stessi errori con l'unico risultato di ingrossare il debito pubblico.

Edit: visto che non ne ho mai incontrati, ma son così i leghisti??
                      Last edited by viandante; 22-07-2008, 08:52:53.
                      Hasta que el cuerpo aguante...

Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                      Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

Commenta

• Ray Of Light
                        Bodiuebbe Senior
                        • Apr 2007
                        • 6400
                        • 612
                        • 513
                        • Send PM

Ad ogni modo, questione linguistiche a parte, non vedo cosa c'entri lo sfacelo dell'Italia, causato dagli italiani intesi come individui e dai loro rappresentanti politici nello specifico, con l'Italia quale stato e con i suoi simboli. Insultando la bandiera si migliora la situazione economica? Facendo il dito medio all'inno si riduce l'evasione fiscale? Sono semplicemente i rantoli di un politicante che illude i suoi elettori con le parole che vogliono sentire, per poi poterli fottere votando le leggi che fanno comodo al suo padrone.
                        insultando la bandiera non si migliora ne' si peggiora l'economia italiana, ne' si aumenta l'evasione fiscale, ne' si aumenta il prezzo del petrolio o il costo della vita.
                        per come la vedo io, un politico andrebbe valutato per quello che fa, non per quello che dice. A Montecitorio e a palazzo Madama c'e' chi offende il decoro e l'onore dell'Italia in modo molto piu' grave

Originariamente Scritto da psicouno
                        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
                          insultando la bandiera non si migliora ne' si peggiora l'economia italiana, ne' si aumenta l'evasione fiscale, ne' si aumenta il prezzo del petrolio o il costo della vita.
                          per come la vedo io, un politico andrebbe valutato per quello che fa, non per quello che dice. A Montecitorio e a palazzo Madama c'e' chi offende il decoro e l'onore dell'Italia in modo molto piu' grave
                          Eh no, le parole pesano, non solo i fatti. Non possiamo stracciarci le vesti per 4 cretini che gridano 10, 100,1000 Nassirya e sorridere di un ministro della repubblica che insulta l'inno. Perchè il ministro, anche se non si direbbe, dovrebbe avere più sale in zucca di 4 cretini e, anche se non lo merita, avere più responsabilità.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• gabriele81
                            eh eh son manzo
                            • Jul 2006
                            • 10168
                            • 861
                            • 167
                            • roma
                            • Send PM

Le mie categorie che tu definisci strampalate nei fatti non lo sono affatto, nel momento in cui all'interno dello stesso paese vi sono differenze enormi anche solo dal punto di vista etnico e linguistico, basti pensare ad esempio a quale sia il legame tra il popolo del trentino alto adige e quello siciliano o calabrese. E questo non solo per l'italia, ovunque in europa dove vi sono stati soprusi di uno stato centrale nei confronti di un altro che chiedeva l'indipendenza e solo per citare alcuni esempi: Irlanda, Paesi Baschi, Catalogna, Corsica, Scozia. Credi che dire irlandesi e inglesi sia la stessa cosa? Così come dire spagnoli e baschi? Oppure corsi e francesi?
                            Hai messo nel calderone delle evoluzioni istituzionali e sociali molto differenti fra loro. Bisogna stare attenti alle generalizzazioni troppo marcate. Il discorso comunque richiederebbe pagine e pagine, ma al momento mi sento troppo pigro.

Commenta

• gbpackers
                              #1 Fan GreenBay Packers
                              • Jun 2006
                              • 5542
                              • 302
                              • 227
                              • Send PM

Eh no, le parole pesano, non solo i fatti. Non possiamo stracciarci le vesti per 4 cretini che gridano 10, 100,1000 Nassirya e sorridere di un ministro della repubblica che insulta l'inno. Perchè il ministro, anche se non si direbbe, dovrebbe avere più sale in zucca di 4 cretini e, anche se non lo merita, avere più responsabilità.
                              Senza contare le possibili implicazioni che possono avere i suoi gesti e le sue parole nei confronti degli estremisti del suo partito.
                              sigpic

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Ragazzi io dico solo questo, senza tanti sofismi: Bossi è ministro della repubblica italiana...basta mettere a fuoco questo concetto per capire il degrado del paese.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X